In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

.non vedo perché non selezionarlo e andarsi a cercare ipotetici problemi successivamente

eh mica l'ho fatto apposta :)
era il periodo che non andava a buon fine il pagamento avro fatto la procedura decine di volte da pc e sempre selezionato, poi l'ho fatto da iphone e credo di non averlo flaggato per dimenticanza (in fondo alla pagina mi sembra di aver checkato solo 2 box e non 3)
nel caso pazienza, mi costera' un mese in piu' pagato (sempre che poi la sim arrivi e si riesca ad attivare prima del 27 altrimenti cambia niente 14gg in piu' o in meno)

In tal caso chi lo fa compie una scorrettezza.
Però, tornando a kena, se flaggo dopo 14 giorni e di conseguenza ne posticipano l'attivazione, non trovi che una parte del diritto di ripensamento venga meno, ovvero provare il servizio?
Ma infatti. Cioè che diritto di ripensamento è se non ho nemmeno provato il servizio?

Vabbè comunque buono a sapersi, farò più attenzione la prossima volta.

Se non me l'attivano, no problem procedo con il piano b. Negozio kena e questa la lascio morire disattivando il pagamento automatico di PayPal

Si, tutto corretto. Non ci avevo mai pensato. Grazie davvero per questo ottimo contributo.

Grazie a te. Figurati, è un piacere. Come dicevo prima molti gestori tagliano la testa al toro e se non rinunci al diritto di ripensamento non puoi proprio procedere all'acquisto (non vedi nessun flag ma se scarichi il contratto troverai questa postilla) in modo da evitare di dovere gestire attivazione dopo 14 giorni e ripensamento da parte del cliente. Per questi gestori quindi "se ti sta bene è così altrimenti rinunci all'acquisto e vai in negozio".

Si può sempre fare presente all'operatore durante il check in, lo dico per chi non ha messo il flag.

Però, tornando a kena, se flaggo dopo 14 giorni e di conseguenza ne posticipano l'attivazione, non trovi che una parte del diritto di ripensamento venga meno, ovvero provare il servizio?

Un altro gestore che tempo fa si comportava cosi con lo stesso flag (parlo di anni fa, ora non so se sia rimasto così) era PosteMobile. Forse anche CoopVoce ma potrei ricordare male su quest'ultimo.

Si può sempre fare presente all'operatore durante il check in, lo dico per chi non ha messo il flag.

io non mi ricordo, più no che si.
Durante l'identificazione, glielo dico a voce, rinuncio ai 14 giorni di ripensamento, anche perchè 1) leggendo il forum, si può posticipare il pagamento mensile 2) disattivare kena è molto semplice, basta togliere l'autoricarica.

Un altro gestore che tempo fa si comportava cosi con lo stesso flag (parlo di anni fa, ora non so se sia rimasto così) era PosteMobile. Forse anche CoopVoce ma potrei ricordare male su quest'ultimo.
Ne ho fatte diverse di mnp online negli ultimi anni, non mi ricordo chi lo chiedesse e chi no, ma di sicuro non lo facevano tutti.

Cmq ho acquistato anche io la SIM un'oretta fa, vi aggiorno su quando arriva. Chiaramente ho interesse un po' come tutti ad attivarla prima della fine di luglio per arrivare a pagare fino ad aprile evitando il rinnovo di maggio.

Ne ho fatte diverse di mnp online negli ultimi anni, non mi ricordo chi lo chiedesse e chi no, ma di sicuro non lo facevano tutti.
Comunque ripeto è no sense.

E' come se acquistassi Sky, ma per avere il diritto di recesso te lo facciamo vedere dopo 14 giorni dall'installazione della parabola e del decoder

Comunque ripeto è no sense.

E' come se acquistassi Sky, ma per avere il diritto di recesso te lo facciamo vedere dopo 14 giorni dall'installazione della parabola e del decoder

Infatti il termine corretto è ripensamento più che recesso. Il ripensamento sull'offerta proposta a distanza, non sul servizio. Anche Sky faceva così, ricordo vagamente che nella registrazione vocale si doveva dire "si" alla rinuncia al diritto di ripensamento.

Infatti il termine corretto è ripensamento più che recesso. Il ripensamento sull'offerta proposta a distanza, non sul servizio. Anche Sky faceva così, ricordo vagamente che nella registrazione vocale si doveva dire "si" alla rinuncia al diritto di ripensamento.
Gentile cliente,

Ti ringraziamo per aver scelto Kena Mobile

In allegato a questa mail troverai copia della documentazione firmata elettronicamente relativa al tuo ordine N°xxxxxxxx

Ti ricordiamo che la tua SIM sarà attiva entro 24h.

Questa è l'email ricevuta dopo la videoidentificazione dell'anno scorso senza flaggare quella voce dei 14 giorni.

Comunque per chi come il sottoscritto ha "dimenticato" di flaggare questa voce fatelo presente all'operatore durante la videochiamata di volere attivare subito il servizio senza aspettare i 14 giorni. Poi se dice che non è possibile. Pazienza

consigliate di fare richiesta ora della sim o a questo punto non ne vale la pena e vado direttamente in un negozio Kena verso il 27?

consigliate di fare richiesta ora della sim o a questo punto non ne vale la pena e vado direttamente in un negozio Kena verso il 27?
Se la fai adesso, la sim potrebbe arrivarti a fine settimana, ma non si possono escludere ritardi. In un corner Kena fai tutto subito, occhio ovviamente ad eventuali costi sim, la sim viene attivata contestualmente alla richiesta, al netto di tempistiche tecniche. Dovrai trovare un Kena point che faccia questo tipo di attivazione e forse dovrai fare qualche giro.

Io l'ho richiesta stamattina. I tempi dovrebbero essere veloci, intorno ai 3-4 giorni dopo l'evasione dell'ordine. L' anno scorso, nel mio caso, anche meno ma veniva spedita con corriere. Diciamo che dipende da te e da dove abiti, io conto di riceverla proprio per il 27-28 luglio al massimo. Viene consegnata da poste italiane ma sembrano avere un canale preferenziale per la consegna. Se vuoi puoi anche ordinarla, male che va non l'attivi se non dovessi fare in tempo. Io evito negozi perché significa dover girare fino a cercare quello competente che conosce l'offerta ma soprattutto sono pochi quelli che non ti fanno pagare la SIM. Preferisco la comoda consegna a casa in qualsiasi caso.

Ho letto moltissime pagine, ma non ho ancora capito cosa cambia se uno l'attiva il 27 o 28 luglio, rispetto ad attivarla il 13 agosto?
Grazie

Ho letto moltissime pagine, ma non ho ancora capito cosa cambia se uno l'attiva il 27 o 28 luglio, rispetto ad attivarla il 13 agosto?
Grazie
Secondo le varie esperienze con kena timvision, se attivi la sim ad esempio il 27, il tuo ciclo di fatturazione inizia il 27 settembre con il primo pagamento e così di mese in mese, in modo tale che il 27 aprile effettui l'ultimo pagamento e sei coperto fino al 27 maggio, con il campionato che termina il 26. Se attivi il 13 agosto, il primo pagamento è 13 settembre, ne consegue che saresti coperto fino al 13 maggio.

Ultima modifica:
Secondo le varie esperienze con kena timvision, se attivi la sim ad esempio il 27, il tuo ciclo di fatturazione inizia il 27 settembre con il primo pagamento e così di mese in mese, in modo tale che il 27 aprile effettui l'ultimo pagamento e sei coperto fino al 27 maggio, con il campionato che termina il 26. Se attivi il 13 agosto, il primo pagamento è 13 settembre, ne consegue che saresti coperto fino al 13 maggio.

Ok, ho capito perché bisogna attivarla entro il 28, considerando che il 29 è sabato.
In teoria anche il 31/07 va bene.

Ok, ho capito perché bisogna attivarla entro il 28, considerando che il 29 è sabato.
In teoria anche il 31/07 va bene.

Serve solo per pagare 8 mesi piuttosto che 9. Se attivi dal 27 luglio al 31 ti si rinnova sempre a fine mese quindi avresti l'ultimo rinnovo utile il 27 aprile che ti copre fino al 26 maggio ultima giornata di campionato risparmiando 30 euro rispetto ad attivare l'offerta i primi di agosto (ti si rinnoverebbe i primi di maggio quindi dovresti pagare tutto il mese o scegliere di perderti le ultime giornate di campionato).

Serve solo per pagare 8 mesi piuttosto che 9. Se attivi dal 27 luglio al 31 ti si rinnova sempre a fine mese quindi avresti l'ultimo rinnovo utile il 27 aprile che ti copre fino al 26 maggio ultima giornata di campionato risparmiando 30 euro rispetto ad attivare l'offerta i primi di agosto (ti si rinnoverebbe i primi di maggio quindi dovresti pagare tutto il mese o scegliere di perderti le ultime giornate di campionato).
Attivando il 31 ci potrebbe essere il problema a febbraio, che ha 28 giorni, facendo scavalcare il giorno del pagamento a marzo?

Indietro
Alto Basso