In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Infatti,basta solo disattivare la ricarica automatica su PayPal,così facendo Kena anche se tenta la ricarica sul credito residuo gli viene rifiutata perché trova il blocco su PayPal.

Naturalmente prima della scadenza dei 3 mesi o fino a quando non si vuole la promo attiva se si ricarica la SIM per coprire l'importo della promo questa si riattiva e poi bisogna tramite l'area Kena riattivare la nuova ricarica automatica tramite PayPal per i rinnovi dei mesi successivi.
Con questa procedura da testimonianze qui su questa discussione cambia anche la data del rinnovo mensile.

io pensavo di lasciare autoricarica Kena attiva ma con paypal che ha solo una carta di credito ricaricabile attualmente a ZERO: se ho ben capito basta che ricarichi la carta su cui si appoggia paypal prima del secondo o terzo tentativo da parte di Kena e tutto dovrebbe tornare a posto...

GRAZIE a chi ne sa più di me :icon_redface:
 
Io ho attiva la ricarica automatica con carta di credito.
Posso modificarla e farla passare tramite PayPal? E dopo averla fatta passare tramite PayPal posso sospendere il pagamento durante la finestra dei mondiali?
 
Buongiorno.
Per oggi 17/10/2022 alle 23 è previsto il rinnovo dell'offerta a 19,99.
Ieri sera 16/10/2002 puntualmente alle 23 mi è arrivata il messaggio di PayPal che ha pagato 19,99 a Tim SPA e si è ricaricato il credito residuo della SIM.
Quindi stasera ci sarà il rinnovo e domani 18/10/22 ci dovrebbe essere anche il rinnovo automatico di Zona Dazn a 5 euro tramite postpay che è la stessa collegata a PayPal.
 
Buongiorno.
Per oggi 17/10/2022 alle 23 è previsto il rinnovo dell'offerta a 19,99.
Ieri sera 16/10/2002 puntualmente alle 23 mi è arrivata il messaggio di PayPal che ha pagato 19,99 a Tim SPA e si è ricaricato il credito residuo della SIM.
Quindi stasera ci sarà il rinnovo e domani 18/10/22 ci dovrebbe essere anche il rinnovo automatico di Zona Dazn a 5 euro tramite postpay che è la stessa collegata a PayPal.

Zona DAZN è gestita da DAZN, di norma segue il giorno di attivazione sul sito di DAZN, non di Kena
 
Io ho attiva la ricarica automatica con carta di credito.
Posso modificarla e farla passare tramite PayPal? E dopo averla fatta passare tramite PayPal posso sospendere il pagamento durante la finestra dei mondiali?

Si, puoi modificare il metodo di pagamento.
Tramite PayPal puoi annullare il pagamento e prima del terzo rinnovo riassoci paypal come metodo di pagamento alla ricarica automatica

io pensavo di lasciare autoricarica Kena attiva ma con paypal che ha solo una carta di credito ricaricabile attualmente a ZERO: se ho ben capito basta che ricarichi la carta su cui si appoggia paypal prima del secondo o terzo tentativo da parte di Kena e tutto dovrebbe tornare a posto...

GRAZIE a chi ne sa più di me :icon_redface:

Esatto
 
Io vorrei farla 'ripartire' con una data diversa dal rinnovo. Quindi non vorrei farla ripartire il giorno del ''terzo tentativo'
 
Tramite PayPal puoi annullare il pagamento e prima del terzo rinnovo riassoci paypal come metodo di pagamento alla ricarica automatica

Sai Tiger a questo punto l'unico mio dubbio è se veramente Kena indipendentemente esegue i 3 tentativi ogni mese il giorno in cui è previsto il rinnovo o se ritenta di eseguire il rinnovo nell'arco di qualche giorno dopo il primo tentativo non andato a buon fine.
 
Sai Tiger a questo punto l'unico mio dubbio è se veramente Kena indipendentemente esegue i 3 tentativi ogni mese il giorno in cui è previsto il rinnovo o se ritenta di eseguire il rinnovo nell'arco di qualche giorno dopo il primo tentativo non andato a buon fine.

Il sistema di ricarica automatica è univoco per tutte le offerte, non si comporterà diversamente e loro dicono ciò:

Ogni mese, tra le 48 e le 24 ore prima del rinnovo della tua offerta, procederemo con la ricarica automatica del tuo credito. In caso di credito insufficiente sul metodo di pagamento o di problemi con il tuo istituto di credito, non procederemo con la ricarica automatica e ti invieremo una comunicazione via SMS. Il giorno del rinnovo, verificheremo la presenza di credito residuo sulla SIM e se sufficiente per coprire il costo dell’offerta procederemo al rinnovo. In caso contrario potrai continuare a parlare e navigare a Piano Base e dovrai procedere autonomamente alla ricarica della tua SIM.

Il servizio di Ricarica Automatica resta comunque attivo. Effettueremo un nuovo tentativo il mese successivo in occasione del prossimo rinnovo. Dopo 3 tentativi consecutivi non andati a buon fine di Ricarica Automatica, indipendentemente dalla motivazione, il servizio si sospende automaticamente. Puoi riattivarlo in qualsiasi momento dalla tua area MyKena (app o web).
 
Il sistema di ricarica automatica è univoco per tutte le offerte, non si comporterà diversamente e loro dicono ciò:

Ogni mese, tra le 48 e le 24 ore prima del rinnovo della tua offerta, procederemo con la ricarica automatica del tuo credito. In caso di credito insufficiente sul metodo di pagamento o di problemi con il tuo istituto di credito, non procederemo con la ricarica automatica e ti invieremo una comunicazione via SMS. Il giorno del rinnovo, verificheremo la presenza di credito residuo sulla SIM e se sufficiente per coprire il costo dell’offerta procederemo al rinnovo. In caso contrario potrai continuare a parlare e navigare a Piano Base e dovrai procedere autonomamente alla ricarica della tua SIM.

Il servizio di Ricarica Automatica resta comunque attivo. Effettueremo un nuovo tentativo il mese successivo in occasione del prossimo rinnovo. Dopo 3 tentativi consecutivi non andati a buon fine di Ricarica Automatica, indipendentemente dalla motivazione, il servizio si sospende automaticamente. Puoi riattivarlo in qualsiasi momento dalla tua area MyKena (app o web).
Quindi fino al terzo tentativo la promo da 19,99 rimane "congelata" con servizio di fatto sospeso?(Conoscendo Dazn io aggiungerei un bel "FORSE").
Dopo il terzo tentativo(cioè per quasi 3 mesi) non andato a buon fine di fatto la promo viene sospesa o decade del tutto?
La faQ che hai postato parla di sospensione dopo il terzo tentativo non andato a buon fine e non di cessazione.
 
Quindi fino al terzo tentativo la promo da 19,99 rimane "congelata" con servizio di fatto sospeso?(Conoscendo Dazn io aggiungerei un bel "FORSE").
Dopo il terzo tentativo(cioè per quasi 3 mesi) non andato a buon fine di fatto la promo viene sospesa o decade del tutto?
La faQ che hai postato parla di sospensione dopo il terzo tentativo non andato a buon fine e non di cessazione.

Il sistema considera l'offerta TIMVision come un'offerta mobile, la ricarica automatica serve solo a vincolarti a rinnovare mensilmente quindi si comporta come un'offerta mobile, lo avevamo notato anche con TIM.
Con Kena viene sospeso il servizio di Ricarica Automatica dopo 3 tentativi e contestualmente le offerte di Kena dopo 90 giorni dalla sospensione vengono disattivate, di base su DAZN l'offerta viene cessata e sarà necessario riattivarla tramite l'invio di un nuovo link da parte dell'assistenza di Kena.
 
Si, puoi modificare il metodo di pagamento.
Tramite PayPal puoi annullare il pagamento e prima del terzo rinnovo riassoci paypal come metodo di pagamento alla ricarica automatica

Ho effettuato la modifica tramite l'app e risulta ora PayPal come pagamento automatico.
Ma ora come faccio a bloccare il rinnovo tramite PayPal? Non riesco a trovare l'opzione da nessuna parte sull'app.
 
Ho effettuato la modifica tramite l'app e risulta ora PayPal come pagamento automatico.
Ma ora come faccio a bloccare il rinnovo tramite PayPal? Non riesco a trovare l'opzione da nessuna parte sull'app.

_https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/come-posso-annullare-un-abbonamento-o-altri-pagamenti-automatici-faq2254_
 
Si, puoi modificare il metodo di pagamento.
Tramite PayPal puoi annullare il pagamento e prima del terzo rinnovo riassoci paypal come metodo di pagamento alla ricarica automatica



Esatto

Quindi, mettiamo che io abbia il rinnovo il giorno 18 ottobre.
Se disattivassi la ricarica automatica del mese prossimo, e volessi riattivare il servizio il 3 gennaio.
Dopo 2 tentativi di ricarica andati a vuoto (18 novembre e 18 dicembre), basterebbe riattivare la ricarica tramite paypal il 3 gennaio?
Mi ricaricherebbe in automatico la sim, cambiando di conseguenza il giorno del rinnovo?
Oppure, dovrei ricaricare manualmente prima la sim e poi riattivare paypal?
Non vorrei poi avere la riattivazione del servizio il 18 gennaio, anzichè il 3.

ps: e se volessi disattivare la ricarica automatica direttamente dalla carta, invece che cambiare prima il metodo di pagamento su paypal?
 
Ultima modifica:
Quindi, mettiamo che io abbia il rinnovo il giorno 18 ottobre.
Se disattivassi la ricarica automatica del mese prossimo, e volessi riattivare il servizio il 3 gennaio.
Dopo 2 tentativi di ricarica andati a vuoto (18 novembre e 18 dicembre), basterebbe riattivare la ricarica tramite paypal il 3 gennaio?
Mi ricaricherebbe in automatico la sim, cambiando di conseguenza il giorno del rinnovo?
Oppure, dovrei ricaricare manualmente prima la sim e poi riattivare paypal?
Non vorrei poi avere la riattivazione del servizio il 18 gennaio, anzichè il 3.

ps: e se volessi disattivare la ricarica automatica direttamente dalla carta, invece che cambiare prima il metodo di pagamento su paypal?

Conviene ricaricare manualmente la SIM e poi riattivare la ricarica automatica PayPal.
Però mi manca un tassello in questa procedura,se si disattiva la ricarica automatica sul sito di PayPal quella su sito di Kena se non sbaglio rimane.
Se rimane come si fa ad attivare dal sito di Kena la nuova ricarica automatica per PayPal?
 
Si sa niente della possibilità di passaggio al piano plus dopo il 1 novembre?
 
Io ho il prossimo rinnovo tra il 23 ed il 24 ottobre e vorrei far decadere la promo così da passare al plus da Gennaio 2023. Se stacco la ricarica automatica da PayPal e da app Kena lunedi 14 novembre avrò visione fino al 23-24 novembre perché il mese sarebbe stato comunque pagato, giusto o sto sbagliando qualcosa?? Grazie sempre per l'aiuto
 
Quindi, mettiamo che io abbia il rinnovo il giorno 18 ottobre.
Se disattivassi la ricarica automatica del mese prossimo, e volessi riattivare il servizio il 3 gennaio.
Dopo 2 tentativi di ricarica andati a vuoto (18 novembre e 18 dicembre), basterebbe riattivare la ricarica tramite paypal il 3 gennaio?
Mi ricaricherebbe in automatico la sim, cambiando di conseguenza il giorno del rinnovo?
Oppure, dovrei ricaricare manualmente prima la sim e poi riattivare paypal?
Non vorrei poi avere la riattivazione del servizio il 18 gennaio, anzichè il 3.

ps: e se volessi disattivare la ricarica automatica direttamente dalla carta, invece che cambiare prima il metodo di pagamento su paypal?

La ricarica automatica tenterà il rinnovo il 18 Gennaio 2023 con addebito il 17. Se vuoi il rinnovo il 3 Gennaio devi ricaricare manualmente il credito e poi ti fai inviare l'e-mail dell'assistenza per riattivare DAZN.
La ricarica automatica non la fanno disattivare con l'offerta TIMVision devi inviare l'e-mail perchè "hanno problemi", procedura illegale visto che ti impediscono un qualcosa che è consentito.

.
Però mi manca un tassello in questa procedura,se si disattiva la ricarica automatica sul sito di PayPal quella su sito di Kena se non sbaglio rimane.
Se rimane come si fa ad attivare dal sito di Kena la nuova ricarica automatica per PayPal?
Clicca su modifica e fai il pagamento con paypal per riattivare

Si sa niente della possibilità di passaggio al piano plus dopo il 1 novembre?
Nulla
 
Indietro
Alto Basso