In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

qualcuno ha fatto la pensata di prendere 9 sim per coprire l'intera stagione calcistica?
Ma veramente sareste capaci di guardare tutto il campionato a scrocco?
Per fortuna non si può fare, ma evidentemente la cosa sta sfuggendo di mano.

Non è esattamente così: il diritto di ripensamento non può essere annullato in alcun modo dal fornitore su un contratto stipulato a distanza. Quindi, anche se loro inseriscono dei punti "borderline sul contratto", in conciliazione si va spediti verso la risoluzione a favore del cliente. Dazn per esempio non ti fa andare proprio avanti nell'attivazione se non accetti la condizione di perdere la possibilità di esercitare questa condizione, ma non esiste proprio che questa procedura possa essere legale, è dottrinata dal Codice del Consumo non dai Sig.ri Tim, Dazn, Kena e compagnia bella
Sapevo che il diritto di ripensamento non equivalesse ad un periodo di prova. Infatti il diritto di ripensamento vale solo per contratti stipulati a distanza, al fine di tutelare gli utenti da eventuali pratiche commerciali scorrette in fase di stipula. Nei locali commerciali l'utente ha invece modo di toccare con mano l'offerta e avere un rapporto diretto di persona, per cui decade questa tutela. Poi nulla toglie alla singola azienda di concedere questo diritto comunque, ad esempio la possibilità di rendere un prodotto entro 7 o 14 giorni o anche di più. Il diritto di ripensamento è un'altra cosa secondo me. Che poi ci sono aziende che ti fanno rinunciare a priori per levarsi ogni grana, allora è un altro discorso.

Sapevo che il diritto di ripensamento non equivalesse ad un periodo di prova. Infatti il diritto di ripensamento vale solo per contratti stipulati a distanza, al fine di tutelare gli utenti da eventuali pratiche commerciali scorrette in fase di stipula. Nei locali commerciali l'utente ha invece modo di toccare con mano l'offerta e avere un rapporto diretto di persona, per cui decade questa tutela. Poi nulla toglie alla singola azienda di concedere questo diritto comunque, ad esempio la possibilità di rendere un prodotto entro 7 o 14 giorni o anche di più. Il diritto di ripensamento è un'altra cosa secondo me. Che poi ci sono aziende che ti fanno rinunciare a priori per levarsi ogni grana, allora è un altro discorso.
Ma il contratto è stato stipulato in un negozio o direttamente online? Perché nel primo caso il cliente non è tutelato, nel secondo assolutamente si

Ma il contratto è stato stipulato in un negozio o direttamente online? Perché nel primo caso il cliente non è tutelato, nel secondo assolutamente si
Non saprei, nel senso che bisognerebbe chiedere all'utente che ha posto il quesito.

Non saprei, nel senso che bisognerebbe chiedere all'utente che ha posto il quesito.
Perdonami, pensavo fossi tu!
@IreneN22 come già ti avevo riferito tempo fa, vai di Conciliazione su Conciliaweb, è l'unico modo (sempre che tu il contratto lo abbia concluso online e non in negozio)

SCHEMA ATTIVAZIONI

1a sim Kena: 16 agosto 16 settembre
2a sim Kena: 20 settembre 20 ottobre
3a sim Kena: 25 ottobre 25 novembre
Ticket 6 mesi: 29 novembre 29 maggio

INFO UTILI

-Per gestire il tutto senza problemi è consigliabile usare MDP differenti per ogni SIM ordinata.
-Al rinnovo non fare trovare i soldi sulla carta o se utilizzate PayPal, bloccate semplicemente il pagamento automatico a TIM SPA.
-Non è necessario mandare disdetta, l'offerta decade automaticamente dopo 90 giorni dal mancato rinnovo.
Ciao,
quindi posso subito comprare subito 4 sim con stessa anagrafica ed attivarle una ad una dopo un mese? Per attivazione si intende la video identificazione?
Grazie.

Per me 62€ risparmiati sono soldi.
Indubbiamente, tutto quello che si può risparmiare è oro. Meglio nelle nostre tasche che nelle loro. Diciamo che ci vuole una certa predisposizione per questi stratagemmi, che in un certo senso mi affascinano, perché si vede proprio l'ingegno, la fatica mentale nel mettersi a capo chino con le mani sulle tempie e "mumble mumble", sfoderare questi colpi da maestro. A 4 sim per avere altrettanti mesi gratis, e chi ci aveva pensato. Congratulations😅

Indubbiamente, tutto quello che si può risparmiare è oro. Meglio nelle nostre tasche che nelle loro. Diciamo che ci vuole una certa predisposizione per questi stratagemmi, che in un certo senso mi affascinano, perché si vede proprio l'ingegno, la fatica mentale nel mettersi a capo chino con le mani sulle tempie e "mumble mumble", sfoderare questi colpi da maestro. A 4 sim per avere altrettanti mesi gratis, e chi ci aveva pensato. Congratulations
Io mi sono limitato a 3. Non ho voluto approfittare più di tanto

Un po' come quando al primo anno regalavano un mese di visione (bei tempi lontani). Conviene non esagerare con la pratica perché comunque qualcosa si rischia, è vero che si possono avere 4 sim intestate ma qui parliamo anche (anzi soprattutto) di altro, ovvero dei servizi associati.

NOTIZIA MOLTO INTERESSANTE:

Le SIM KENA con la promo possono essere attivate entro 12 mesi (magari anche oltre visto che c'è gente che se le ritrova in anagrafica anche dopo 2 anni senza ricaricarle).
Questo vale anche con TIM che riattiva le sim scadute anche dopo 12 mesi (forse a patto che poi si faccia una ricarica minima se non ricordo male).

Ma torniamo alla notizia interessante, la scorsa estate per via dei ritardi nella consegna della SIM KENA ne avevo ordinata una seconda pensando che la prima fosse andata persa, invece poi sono arrivate entrambe. Visto che avevo bisogno di una sola SIM con la promo, l'altra è rimasta nel cassetto (ne ho attivata solo una di cui avevo bisogno).

Quindi ho da poco deciso di fare un test chiamando l'operatore per la video-attivazione e mi sono fatto attivare la sim ricevuta 12 mesi fa che avevo nel cassetto e... udite udite:

si è attivata la promo dell'estate scorsa come da contratto, ho tutti i codici e mi ritrovo 1 mese gratis + 4 mesi a 19.99€ e dal 5^mese pago 29.99€.
Ma il mese gratis per le sim richieste l'anno scorso aveva come scadenza il 31/08/2023, d'accordo per i 4 mesi a 19.99 ma sei sicuro che ti rendano disponibile comunque il primo mese gratis?
Te lo chiedo perchè sono molto interessato visto che anch'io sono in possesso di una sim kena precedentemente mai attivata.
Ciao

Ragazzi,
la sim kena che dovrei attivare è intestata a mia moglie, posso comunque farla io la procedura di video identificazione ( ovviamente avendo a disposizione i documenti richiesti) o deve per forza farla lei?
Ciao

Ragazzi,
la sim kena che dovrei attivare è intestata a mia moglie, posso comunque farla io la procedura di video identificazione ( ovviamente avendo a disposizione i documenti richiesti) o deve per forza farla lei?
Ciao
Teoricamente no.. come potrebbe essere video identificata tramite interposta persona? Poi tutto può essere ma così uno potrebbe intestare SIM a chiunque con il documento a disposizione.. e a quel punto non avrebbe senso neanche il limite di sim a persona, uno potrebbe usare tutto l'albero genealogico

Teoricamente no.. come potrebbe essere video identificata tramite interposta persona? Poi tutto può essere ma così uno potrebbe intestare SIM a chiunque con il documento a disposizione.. e a quel punto non avrebbe senso neanche il limite di sim a persona, uno potrebbe usare tutto l'albero genealogico
Pensavo che la cosa importante fosse inquadrare il codice fiscale, la sim ed il documento d'identità.
Chiaramente se invece devono anche vederti il viso allora di sicuro non si può fare. L' alternativa sarebbe farmi cambiare i connotati e prendere intense dosi di ormoni femminili :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Indietro
Alto Basso