In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

perfetto grazie
ora mi occorre solo qualche conferma sugli step pre-attivazione e se ci sono possibilità che la procedura sul "vecchio" decoder che ho quì non vada a buon fine
Se mio fratello dovesse avere l'offerta ancora valida perchè in pausa, potrei io, intestatario diverso, attivare l'opzione sat ?
dovrei solo vedere come si comporta sky per le uniche 3 partite trsmesse da loro a livello di costi
a ridosso della champions attiverò anche lo sport.... quest'anno sarà un salasso :crybaby2:

Funziona tranquillamente sul tuo decoder perché è un canale sat. Dazn dice che l'abbonamento dazn deve coincidere con quello sat ma la procedura non verifica la coincidenza degli intestatari, basta semplicemente il codice titolare del'abbonamento Sky da inserire nell'account dazn quando si va ad attivare zona dazn, ripeto, dall' account dazn. Per stare tranquilli tuo fratello può anche modificare l'intestazione del suo account dazn (basta entrare nelle impostazioni dell'account, rimane tutto uguale, modifica solo nome e cognome, rimane identico tutto il resto cioè email, fatturazione, ecc ma se non vuole può anche evitare questo passaggio perché la coincidenza degli intestatari non è controllata al momento ma è una modifica che io farei visto che ci vogliono due click). Per il resto mi hai fatto domande a cui ho già risposto. Riattiva abbonamento dazn, cambia il nome intestatario all'account dazn e metti il nome di quello che è intestatario di Sky (ripeto, per sicurezza nel rispettare le norme contrattuali altrimenti non c'è bisogno) poi attiva dall'account dazn, "zona Dazn" e verrà richiesto di inserire il codice titolare abbonamento Sky e fai inserire il tuo. Tutto finito. Per le restanti 3 partite su Sky attiva Sky calcio che costa in promo 5 euro al mese e viene anche scontato. Scusami però se ti interessa allora anche la Champions allora evita tutto questo discorso perché davvero poi non conviene più. L' abbonamento dazn costa cmq 30 euro, certo permette la pausa durante i mondiali, e tuo fratello ne paga 20 fino a settembre come vecchio abbonato. Ma se volete anche la Champions allora arrivate o kena o Tim. Fino a 4 giorni fa avreste pagato 19,90 al mese ma con Tim vision incluso, infinity con la Champions League in streaming su due dispositivi in contemporanea e poi dazn. Ora l'offerta è scaduta ed è rimasta con Tim a 24,90 per i primi 6 mesi e poi a 29,90 (decoder Tim vision obbligatorio che paghi altri 20 euro e che dovrai riconsegnare a tue spese via corriere cessato l'abbonamento) oppure con kena a 29,90 sempre lo standard ma senza decoder. Poi ci attivi zona Dazn via satellite e almeno avrai anche Tim vision e infinity (con la Champions) che potrete usare entrambi perché per questi due account si possono usare fino a 2 dispositivi in contemporanea a prescindere se si è sotto la stessa rete. Visita la relativa offerta dazn con Tim o kena in questa sezione del forum.

Funziona tranquillamente sul tuo decoder perché è un canale sat. Dazn dice che l'abbonamento dazn deve coincidere con quello sat ma la procedura non verifica la coincidenza degli intestatari, basta semplicemente il codice titolare del'abbonamento Sky da inserire nell'account dazn quando si va ad attivare zona dazn, ripeto, dall' account dazn. Per stare tranquilli tuo fratello può anche modificare l'intestazione del suo account dazn (basta entrare nelle impostazioni dell'account, rimane tutto uguale, modifica solo nome e cognome, rimane identico tutto il resto cioè email, fatturazione, ecc ma se non vuole può anche evitare questo passaggio perché la coincidenza degli intestatari non è controllata al momento ma è una modifica che io farei visto che ci vogliono due click). Per il resto mi hai fatto domande a cui ho già risposto. Riattiva abbonamento dazn, cambia il nome intestatario all'account dazn e metti il nome di quello che è intestatario di Sky (ripeto, per sicurezza nel rispettare le norme contrattuali altrimenti non c'è bisogno) poi attiva dall'account dazn, "zona Dazn" e verrà richiesto di inserire il codice titolare abbonamento Sky e fai inserire il tuo. Tutto finito. Per le restanti 3 partite su Sky attiva Sky calcio che costa in promo 5 euro al mese e viene anche scontato. Scusami però se ti interessa allora anche la Champions allora evita tutto questo discorso perché davvero poi non conviene più. L' abbonamento dazn costa cmq 30 euro, certo permette la pausa durante i mondiali, e tuo fratello ne paga 20 fino a settembre come vecchio abbonato. Ma se volete anche la Champions allora arrivate o kena o Tim. Fino a 4 giorni fa avreste pagato 19,90 al mese ma con Tim vision incluso, infinity con la Champions League in streaming su due dispositivi in contemporanea e poi dazn. Ora l'offerta è scaduta ed è rimasta con Tim a 24,90 per i primi 6 mesi e poi a 29,90 (decoder Tim vision obbligatorio che paghi altri 20 euro e che dovrai riconsegnare a tue spese via corriere cessato l'abbonamento) oppure con kena a 29,90 sempre lo standard ma senza decoder. Poi ci attivi zona Dazn via satellite e almeno avrai anche Tim vision e infinity (con la Champions) che potrete usare entrambi perché per questi due account si possono usare fino a 2 dispositivi in contemporanea a prescindere se si è sotto la stessa rete. Visita la relativa offerta dazn con Tim o kena in questa sezione del forum.

I tuoi interventi sono interessanti, ma visivamente illeggibili... un blocco così senza mai andare a capo e senza lasciare linee vuote il mio cervello si rifiuta di leggerlo :)

I tuoi interventi sono interessanti, ma visivamente illeggibili... un blocco così senza mai andare a capo e senza lasciare linee vuote il mio cervello si rifiuta di leggerlo :)

Purtroppo sto scrivendo da telefono in modalità mobile quindi è complicato per me rendermi conto degli spazi lasciati.
Con buona volontà però gli interventi sono scritti, credo, correttamente in italiano quindi facilmente fruibili. Ahimè scrivere da telefono non risulta molto semplice specialmente quando ci si mette anche il correttore automatico oppure basta un click più lungo del dovuto nella modifica del messaggio che automaticamente lo cancella.

Purtroppo sto scrivendo da telefono in modalità mobile quindi è complicato per me rendermi conto degli spazi lasciati.
Con buona volontà però gli interventi sono scritti, credo, correttamente in italiano quindi facilmente fruibili. Ahimè scrivere da telefono non risulta molto semplice specialmente quando ci si mette anche il correttore automatico oppure basta un click più lungo del dovuto nella modifica del messaggio che automaticamente lo cancella.

Capisco, infatti sarà sicuramente un mio limite :D
(comunque era un intervento in tono scherzoso... e sicuramente OT, sorry)

Capisco, infatti sarà sicuramente un mio limite :D
(comunque era un intervento in tono scherzoso... e sicuramente OT, sorry)
Figurati. Considera anche che da telefono non si è abituati a premere il tasto "invio" perché nella maggior parte delle applicazioni di messaggistica il suddetto tasto non serve per andare a capo ma per inviare il messaggio.
Quindi è facilmente comprensibile quanto sia complicato scrivere messaggi lunghi attraverso un telefono rispetto al farlo con il PC.
Ti posso però assicurare che in vita mia ho dovuto studiare su libri ben più fitti con nozioni molto più complicate, tali da non farmi spaventare specialmente se la questione è di mio interesse.
Sono però cosciente che visibilmente non sia semplicissimo leggerlo.
PS sono andato a capo, con difficoltà perché molto diverso dalle mie abitudini via telefono (via PC mai mi sognerei di scrivere così) ma ci sono andato 😁
Per il resto cercherò di stare più attento sulla impaginazione 😁

Figurati. Considera anche che da telefono non si è abituati a premere il tasto "invio" perché nella maggior parte delle applicazioni di messaggistica il suddetto tasto non serve per andare a capo ma per inviare il messaggio.
Quindi è facilmente comprensibile quanto sia complicato scrivere messaggi lunghi attraverso un telefono rispetto al farlo con il PC.
Ti posso però assicurare che in vita mia ho dovuto studiare su libri ben più fitti con nozioni molto più complicate, tali da non farmi spaventare specialmente se la questione è di mio interesse.
Sono però cosciente che visibilmente non sia semplicissimo leggerlo.
PS sono andato a capo, con difficoltà perché molto diverso dalle mie abitudini via telefono (via PC mai mi sognerei di scrivere così) ma ci sono andato
Per il resto cercherò di stare più attento sulla impaginazione

Stai migliorando...

ora mi hai messo in difficoltà
vado nell'altra sezione a valutare i costi... ed io che ero inizialmente felice per la notizia dell'approdo di DAZN su sat
esiste una sezione generica dove spiegare le mia situazione e magari avere più ragguagli sulla cosa migliore da fare ?

Ultima modifica:
vado nell'altra sezione a valutare i costi... ed io che ero inizialmente felice per la notizia dell'approdo di DAZN su sat

Kena e Tim permettono lo stesso di avere zona dazn su sat.
I limiti di dazn riguardo i dispositivi multipli ci sono chiaramente anche con kena/Tim.
Vale lo stesso discorso.
Solamente che con Tim/kena hai in più anche tutto il catalogo Tim vision e tutto il catalogo infinity con la Champions League compresa.
Sia Tim vision che infinity permettono la visione in contemporanea fino a 2 dispositivi anche su rete diverse mentre dazn no (a meno che non fai il plus che però al momento non esiste con Tim/kena ma verra quasi sicuramente implementato a novembre...attualmente siamo tutti clienti plus perché il loro abbonamento è unico ma diventerà standard a novembre).
Per il resto le condizioni di dazn sono sempre le stesse, cambia solo il fruitore del servizio che nel caso di Tim/kena è Tim (infatti paghi a Tim o kena a seconda dell'offerta che attiverai ma kena è una società controllata da tim) mentre nel caso di abbonamento diretto con dazn chiaramente è dazn stesso il tuo interlocutore anche per i pagamenti.

esiste una sezione generica dove spiegare le mia situazione e magari avere più ragguagli sulla cosa migliore da fare ?

Esiste ma ti ho già spiegato tutto.
Fino a 4 giorni fa sia Tim che dazn offrivano Tim vision + infinity con Champions League + dazn a 19,90 per un anno senza vincoli.
Con l'offerta Tim è obbligatorio il decoder Tim vision che ti viene spedito al costo di 19,90 e che dovrai restituire a fine contratto (va rispedito a tue spese) e permette di vedere Tim vision, infinity e dazn con le relative app oltre a essere un decoder digitale terrestre. Attualmente l'offerta costa 24,90 per i primi 6 mesi e dopo 29,90.
Con kena invece non viene spedito il decoder, non hai costi di attivazione né di invio del decoder (né quindi dovrai rimetterci la restituzione a tue spese) e attualmente costa 29,90 al mese.
Tim vision, infinity e dazn con kena li potrai guardare come vuoi con i dispositivi in tuo possesso (smart TV, Fire Stick, ecc.) Mentre con Tim ti inviano già un decoder per farlo e hai mi sembra ulteriori 5 euro di costi di attivazione.
Sia con Tim che con kena non puoi mettere in pausa l'abbonamento dazn.
I limiti dazn sui dispositivi valgono anche per Tim/kena.
Nelle apposite sezioni trovi le FAQ sulla relativa offerta Tim/kena alla prima pagina.
Per il resto sono valutazioni tue da fare.
Se vuoi anche la Champions mi sembra ovvio che ti convenga attivare Tim o kena perché allo stesso prezzo (con Tim anche qualcosa in meno per i primi sei mesi) hai più contenuti (Tim vision e infinity con Champions) e puoi sempre attivare zona dazn via sat con queste offerte.
Unica differenza attuale con dazn diretto (ovvero sottoscrizione diretta via dazn) è non poter mettere in pausa l'abbonamento e che al momento non è previsto l'abbonamento plus (siamo tutti plus fino a ottobre poi da novembre diventeremo tutti standard e al momento non si sa se si potrà fare l'upgrade al plus ma probabilmente verrà implementato).
Questo è tutto, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se hai domande ci sono le relative sezioni ma ti ho spiegato tutto, ora è solo una scelta tua.

I limiti di dazn riguardo i dispositivi multipli ci sono chiaramente anche con kena/Tim.
Vale lo stesso discorso.
Solamente che con Tim/kena hai in più anche tutto il catalogo Tim vision e tutto il catalogo infinity con la Champions League compresa.
Sia Tim vision che infinity permettono la visione in contemporanea fino a 2 dispositivi anche su rete diverse mentre dazn no (a meno che non fai il plus che però al momento non esiste con Tim/kena ma verra quasi sicuramente implementato a novembre...attualmente siamo tutti clienti plus perché il loro abbonamento è unico ma diventerà standard a novembre).
Per il resto le condizioni di dazn sono sempre le stesse, cambia solo il fruitore del servizio che nel caso di Tim/kena è Tim (infatti paghi a Tim o kena a seconda dell'offerta che attiverai ma kena è una società controllata da tim) mentre nel caso di abbonamento diretto con dazn chiaramente è dazn stesso il tuo interlocutore anche per i pagamenti.

No capisco allora perchè Dazn sia molto più cara
Quindi se facessi tim/kena, avrei un rincaro a novembre ?
Ma cos' avrei anche la champions solo via internet ?
scusami per gli accavallamenti, ma la connessione quì è lentissima

No capisco allora perchè Dazn sia molto più cara
Quindi se facessi tim/kena, avrei un rincaro a novembre ?
Ma cos' avrei anche la champions solo via internet ?
scusami per gli accavallamenti, ma la connessione quì è lentissima

Tim/kena è più conveniente di dazn per accordi commerciali con dazn stessa. Pensa che fino a 4 giorni fa (ora la promo è scaduta) Tim/dazn offrivano più cose di dazn stessa pagando meno soldi. Sono semplicemente accordi commerciali.
Non ho detto che avresti un rincaro a novembre, ho detto che tu a novembre pagheresti sempre gli stessi soldi ma i dispositivi dazn (e ripeto dazn) diventerebbero quelli dell'abbonamento standard cioè 2 visioni in contemporanea solo su stessa rete. Se volessi su reti diverse attualmente non è ancora uscita l'offerta perché quella Tim/kena prevede a questo costo un abbonamento plus fino al 31 ottobre e da novembre diventa standard. Per farlo tornare plus non è al momento previsto e non se ne conoscono i costi.
Cerca però di seguirmi, stiamo andando OT, cerca di leggere i post nelle relative sezioni. Alla prima pagina di ogni thread trovi le relative FAQ.
I prodotti kena/Tim, te lo ripeto ancora sono: Tim vision con tutte le serie, tutto il catalogo infinity con la Champions League e dazn standard. Tutto in streaming.
Solo per dazn puoi arrivare zona dazn con i canali sat esattamente come faresti con abbonamento dazn diretto e come dovrebbe fare attualmente tuo fratello pagando 5 euro in più inserendo il tuo codice titolare Sky.
Tutto il rimanente è streaming, non è sat.
Su zona dazn via sat vedi solo la serie A, 7 partite su 10.
Le altre 3 o via app dazn o su sat ma con Sky calcio.
Tim vision e infinity permettono il doppio dispositivo anche su reti diverse quindi sia tu che tuo fratello potete vedere la Champions League in streaming in contemporanea.
Quindi tu dovresti vedere i canali sat attivando zona dazn tramite dazn (non tramite sky) e vederti la Champions via streaming.
Questo è quanto. Ci sono i relativi thread ed è tutto spiegato alla prima pagina con le relative FAQ.
Così facendo mi fai ripetere le stesse cose e qui siamo OT.
Prima devi leggere e capire la situazione altrimenti posso spiegarla altre volte ma non la capirai.

Ma infatti è qui che volevo arrivare... Se così fosse, tu pagheresti 5 euro in più per vedere di meno di ciò che vedresti se non arrivassi l'opzione. È come se, in pizzeria, pagando 15 avessi solo la pizza, mentre con 10 euro ti darebbero pizza più birra. Sarebbe un paradosso assurdo. Quindi prima di prendere ogni decisione, voglio assicurarmi di sta cosa. A quanto pare non sanno neanche loro che fare...

Non paghi per vedere di più, ma per vedere parte delle stesse cose su un mezzo diverso.

Vale lo stesso discorso.

Dispositivi multipli solo sino a fine ottobre, poi si passa a Dazn standard.

Io ancora non riesco a capire il senso di avere sul sat 5 canali quando l'accordo prevede la visione solo delle 7 partite che Dazn ha in esclusiva.
C'è da considerare che mai Dazn trasmetterà in contemporanea 5 delle 7 partite in esclusiva nemmeno nei turni infrasettimanali.
Per me l'accordo prevede altro in seguito.

Mi sono perso una cosa.
Ma se uno attiva l'opzione Zona Dazn su Sky, può vedere su 1 dispositivo in più in contemporanea? E se uno ha anche gli Sky Mini?

Ragazzi qualcuno con il canale 214 ha fatto o può fare la prova per vedere se viene contato come dispositivo o no e quindi quante visioni permette ora che è in corso la partita?

Io ho provato verso le 20. Con plus e zona dazn attivo, vedevo tranquillamente in contemporanea sul 214, sul tablet collegato al wi fi di casa e sul cellulare collegato in 4g. Ovviamente era una prova durata solo qualche minuto....

Io ancora non riesco a capire il senso di avere sul sat 5 canali quando l'accordo prevede la visione solo delle 7 partite che Dazn ha in esclusiva.
C'è da considerare che mai Dazn trasmetterà in contemporanea 5 delle 7 partite in esclusiva nemmeno nei turni infrasettimanali.

speriamo!

Sul sat le 7 partite verranno tutte trasmesse anche in contemporanea (sono 5 canali). Le altre 3 dazn ha esclusiva solo per lo streaming mentre Sky lo ha per il sat quindi 3 partite su 7 non le vedresti senza Sky calcio.
Cosa ti sfugge? Forse che molte persone hanno già Sky e con 5 euro di zona dazn preferiscono avere un segnale stabile senza riconnessione e variabili di instradamento o di dispositivo utilizzato? Forse perché cmq non tutti hanno una connessione stabile? Forse perché per una persona anziana cambiare semplicemente canale con il telecomando di sempre è più semplice di entrare nei vari menù di streaming e spostarsi con comandi, frecce e tasti ok e tasti indietro? O passare da una sorgente a un'altra?
O magari come ieri che con Fire Stick non si connetteva in nessun modo e mio padre non sarebbe mai stato capace di riuscire a fare ciò perché a stento ci sono riuscito io visto i problemi di instradamento di dazn di ieri?
Potrei continuare oltre...ma per chi ha già Sky pagare 5 euro in più per zona dazn è una mano santa, fermo restando che per le altre 3 partite di cui ha i diritti Sky via satellite basta avere Sky calcio che attualmente costa 5 euro al mese e che Sky spesso rimborsa totalmente se si è già clienti.
Ti dirò di più. Sai quanto pago per avere tutta la programmazione di Sky TV con Sky calcio?
6,88 euro al mese perché, in qualità di vecchio cliente, Sky ha preferito praticamente regalarmi l'abbonamento piuttosto che perdermi come cliente dopo aver perso i diritti della serie A.
Già pagavo poco per un contratto con retention e mi ha sommato gli sconti per arginare la moria di clienti di un anno fa.
Secondo te non mi conviene attivarlo per 5 euro?

Indietro
Alto Basso