Non ricordo bene, adesso non c'e' mica la rinuncia al ripensamento quando ti attivi ? Puoi recedere comunque ?
Istruzioni sul diritto di ripensamento ai sensi dell’art. 49 comma 4 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)
Potrà recedere dall’offerta prescelta fino a 14 giorni dalla data di perfezionamento del Contratto relativo all’offerta TIMVISION con DAZN e Prime coincidente con l’invio da parte di TIM della mail o SMS di conferma attivazione.
Per esercitare il diritto di ripensamento è tenuto ad informare TIM S.p.A. chiamando il Servizio Clienti 187 (per clienti
di linea fissa) o il Servizio Clienti 119 (per clienti di linea mobile) oppure inviando una dichiarazione esplicita di recesso- anche utilizzando il modulo allegato presente sul sito tim.it alla casella email
documenti187@telecomitalia.it o alla casella email
documenti119@telecomitalia.it riportando la data in cui il rapporto contrattuale si è perfezionato (data di ricevimento del Prodotto) oppure. all'indirizzo che sarà indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 o dal Servizio Clienti linea mobile 119. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di ripensamento prima della scadenza del termine sopra indicato.
Per permetterle di ottenere più rapidamente il servizio scelto, su sua esplicita richiesta TIM può dare avvio ai processi tecnico- funzionali necessari all’attivazione dell’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime anche nel corso del periodo di 14 giorni previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento. In tal caso, qualora lei esercitasse il diritto di ripensamento e l’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime fosse stata nel frattempo attivata, sarà tenuto al pagamento degli eventuali costi dell’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime di cui ha effettivamente fruito sino al momento in cui ha informato TIM del suo ripensamento. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito tim.it e sulla Carta dei Servizi. Nel caso in cui lei non richieda che il processo di attivazione dell’Offerta
TIMVISION con DAZN e Prime possa essere avviato durante il periodo di 14 giorni previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento, i tempi per l’attivazione del servizio indicati nelle Condizioni Generali di Contratto cominceranno a decorrere solo una volta esauriti i 14 giorni previsti per il ripensamento.
Nei casi di vendita/noleggio/comodato d‘uso di beni il sottoscritto dovrà restituire i beni integri, con gli imballi originali e corredati di tutti gli eventuali accessori tramite spedizione a propria cura e spese a TIM all'indirizzo che sarà indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 o dal Servizio Clienti linea mobile 119, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui lei ha comunicato il recesso dal relativo contratto.
Sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i bene/i risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del/i bene/i.
In caso di richiesta di migrazione in TIM linea fissa, l’esercizio del diritto di ripensamento dopo l’avvio del processo di passaggio in TIM potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.
Nel caso in cui esercitasse il diritto di ripensamento, riceverà il rimborso da parte di TIM entro 14 giorni dalla data di ricezione della richiesta di recesso, degli eventuali pagamenti anche con modalità diverse da quelle da lei utilizzate per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Le ricordiamo che nel contratto di vendita/noleggio/comodato d‘uso di beni, il rimborso è sospeso fino al ricevimento
del/i bene/i da parte di TIM oppure fino all'avvenuta dimostrazione di avere rispedito i beni, entro il termine previsto
per il ripensamento.
Lei prende atto ed accetta che la conferma del contratto dell’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime sarà inviata da TIM S.p.A. a mezzo lettera o email o sms inviati da TIM S.p.A., ai riferimenti da lei indicati.