In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Ok quindi ricapitolando nessuno è riuscito ad attivarlo tramite app o web nonostante abbia ricevuto l email. Se si riesce a parlare con un operatore ci sono costi d’attivazione in più non si sa se spediscono decoder con informazioni contrattuali sbagliate sui costi mensili e di attivazione etc … Alla faccia del “si può fare tutto tramite app” Come ha scritto un altro utente meglio stare alla larga. Ciao

Ok quindi ricapitolando nessuno è riuscito ad attivarlo tramite app o web nonostante abbia ricevuto l email. Se si riesce a parlare con un operatore ci sono costi d’attivazione in più non si sa se spediscono decoder con informazioni contrattuali sbagliate sui costi mensili e di attivazione etc … Alla faccia del “si può fare tutto tramite app” Come ha scritto un altro utente meglio stare alla larga. Ciao
Attivata ieri per un mio amico la promo a 9,99/mese da app in pochi minuti, era nelle Offerte per te. Si riceve un codice tramite SMS, si può scegliere la squadra solo dopo con la registrazione, in pratica è come un codice prepagato. Non so se il mio amico abbia ricevuto l'email della promo, perché lui non ha più accesso a quella email, come le altre email registrate con TIM, insomma, da questo punto di vista, lui è un vero disastro.

Attivata ieri per un mio amico la promo a 9,99/mese da app in pochi minuti, era nelle Offerte per te. Si riceve un codice tramite SMS, si può scegliere la squadra solo dopo con la registrazione, in pratica è come un codice prepagato. Non so se il mio amico abbia ricevuto l'email della promo, perché lui non ha più accesso a quella email, come le altre email registrate con TIM, insomma, da questo punto di vista, lui è un vero disastro.

Ok Grazie per l’informazione. Stessa procedura fatta da me e da altri utenti sia da app che da web con codice tramite numero telefono ma ciononostante da errore.

Attivato con operatore di TIM, mi sono fatto chiamare. L'attivazione mi ha detto che sarebbe stata gratuita e ho chiesto di non inviare il box di tim perché ne avevo già uno che avevo riscattato. Però nei documenti arrivati c'è scritto che l’offerta prevede un contributo di attivazione di 19,99€ (una tantum), in promozione: a 9,99€ per i clienti già in possesso del TIMVISION Box a noleggio, in comodato d’uso o di proprietà.
cioe, hai chiamato il 187 ?

Salve ragazzi avevo attivato l'offerta timvision più dazn a 19.99 per 6 mesi senza decoder, però su un secondo account dazn mi è apparsa l'offerta myclubpass a 9,99 allora mi sono affrettato per disdire l'offerta di tim entro i 14 giorni però al momento se vado su my tim vedo questo "Ti ricordiamo che la fruizione continua fino allo scadere dei 12 mesi e che sei tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti secondo il piano di dilazione mensile previsto." per disdire comunque ho mandato sia pec che mail e parlando con un operatore mi ha detto che avendo tolto la ricarica automatica il contratto sarebbe cessato così secondo andrà in porto la chiusura dell'offerta o dovrò pagare comunque gli altri 11 mesi?

Ciao, quanti giorni di tempo si hanno per attivare il codice da quando lo ricevi?
Grazie

Salve ragazzi avevo attivato l'offerta timvision più dazn a 19.99 per 6 mesi senza decoder, però su un secondo account dazn mi è apparsa l'offerta myclubpass a 9,99 allora mi sono affrettato per disdire l'offerta di tim entro i 14 giorni però al momento se vado su my tim vedo questo "Ti ricordiamo che la fruizione continua fino allo scadere dei 12 mesi e che sei tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti secondo il piano di dilazione mensile previsto." per disdire comunque ho mandato sia pec che mail e parlando con un operatore mi ha detto che avendo tolto la ricarica automatica il contratto sarebbe cessato così secondo andrà in porto la chiusura dell'offerta o dovrò pagare comunque gli altri 11 mesi?

Teoricamente dovresti corrispondere la cifra annuale pattuita, ma se hai disdetto la ricarica facci sapere come si comportano quando non vedono arrivare la rata.

Sulla pec hai espressamente menzionato la volontà di utilizzare il recesso dell'offerta sfruttando i 14 giorni di ripensamento?
Se sì ok, altrimenti ti direi di inviarne un'altra.
Non basta disattivare la ricarica automatica, perchè è l'offerta è annuale e quindi i 12 mesi vanno pagati.

E' stata attivata senza problemi tramite app gratuitamente
Se si procede tramite attivazione telefonica si paga 19,99 euro
Inoltre sempre tramite app ti permette di rimuovere la spedizione del timvision box
i documenti ricevuti sono corretti
Forse nel tuo caso si è trattato di un errore temporaneo

Non ricordo bene, adesso non c'e' mica la rinuncia al ripensamento quando ti attivi ? Puoi recedere comunque ?
Istruzioni sul diritto di ripensamento ai sensi dell’art. 49 comma 4 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

Potrà recedere dall’offerta prescelta fino a 14 giorni dalla data di perfezionamento del Contratto relativo all’offerta TIMVISION con DAZN e Prime coincidente con l’invio da parte di TIM della mail o SMS di conferma attivazione.
Per esercitare il diritto di ripensamento è tenuto ad informare TIM S.p.A. chiamando il Servizio Clienti 187 (per clienti
di linea fissa) o il Servizio Clienti 119 (per clienti di linea mobile) oppure inviando una dichiarazione esplicita di recesso- anche utilizzando il modulo allegato presente sul sito tim.it alla casella email documenti187@telecomitalia.it o alla casella email documenti119@telecomitalia.it riportando la data in cui il rapporto contrattuale si è perfezionato (data di ricevimento del Prodotto) oppure. all'indirizzo che sarà indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 o dal Servizio Clienti linea mobile 119. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di ripensamento prima della scadenza del termine sopra indicato.
Per permetterle di ottenere più rapidamente il servizio scelto, su sua esplicita richiesta TIM può dare avvio ai processi tecnico- funzionali necessari all’attivazione dell’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime anche nel corso del periodo di 14 giorni previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento. In tal caso, qualora lei esercitasse il diritto di ripensamento e l’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime fosse stata nel frattempo attivata, sarà tenuto al pagamento degli eventuali costi dell’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime di cui ha effettivamente fruito sino al momento in cui ha informato TIM del suo ripensamento. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito tim.it e sulla Carta dei Servizi. Nel caso in cui lei non richieda che il processo di attivazione dell’Offerta
TIMVISION con DAZN e Prime possa essere avviato durante il periodo di 14 giorni previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento, i tempi per l’attivazione del servizio indicati nelle Condizioni Generali di Contratto cominceranno a decorrere solo una volta esauriti i 14 giorni previsti per il ripensamento.
Nei casi di vendita/noleggio/comodato d‘uso di beni il sottoscritto dovrà restituire i beni integri, con gli imballi originali e corredati di tutti gli eventuali accessori tramite spedizione a propria cura e spese a TIM all'indirizzo che sarà indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 o dal Servizio Clienti linea mobile 119, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui lei ha comunicato il recesso dal relativo contratto.
Sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i bene/i risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del/i bene/i.
In caso di richiesta di migrazione in TIM linea fissa, l’esercizio del diritto di ripensamento dopo l’avvio del processo di passaggio in TIM potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.
Nel caso in cui esercitasse il diritto di ripensamento, riceverà il rimborso da parte di TIM entro 14 giorni dalla data di ricezione della richiesta di recesso, degli eventuali pagamenti anche con modalità diverse da quelle da lei utilizzate per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Le ricordiamo che nel contratto di vendita/noleggio/comodato d‘uso di beni, il rimborso è sospeso fino al ricevimento
del/i bene/i da parte di TIM oppure fino all'avvenuta dimostrazione di avere rispedito i beni, entro il termine previsto
per il ripensamento.
Lei prende atto ed accetta che la conferma del contratto dell’Offerta TIMVISION con DAZN e Prime sarà inviata da TIM S.p.A. a mezzo lettera o email o sms inviati da TIM S.p.A., ai riferimenti da lei indicati.

Sulla pec hai espressamente menzionato la volontà di utilizzare il recesso dell'offerta sfruttando i 14 giorni di ripensamento?
Se sì ok, altrimenti ti direi di inviarne un'altra.
Non basta disattivare la ricarica automatica, perchè è l'offerta è annuale e quindi i 12 mesi vanno pagati.
si già nell'oggetto ho menzionato il recesso nei 14 giorni oltre all'inizio della scrittura della pec stessa, comunque leggendo al volo il contratto si parla dei 14 giorni di recesso dovrebbe essere consentito poi tra dire e il fare penso che ci sarà il conciliaweb

si già nell'oggetto ho menzionato il recesso nei 14 giorni oltre all'inizio della scrittura della pec stessa, comunque leggendo al volo il contratto si parla dei 14 giorni di recesso dovrebbe essere consentito poi tra dire e il fare penso che ci sarà il conciliaweb
Hai chiesto anche la disattivazione immediata del servizio?
Se no, fallo e digli anche che se non lo fanno nei tempi agirai per vie legali.

Sui contratti annuali pagamento dilazionato non è esercitabile teoricamente il diritto di recesso 14 giorni su indicazione di dazn che non lo.permette

Altra cosa se ti avessero applicato la possibilità al diritto di recesso i link per attivare dazn ti sarebbero arrivati 14 giorni dopo che tu avevi fatto l'ordine.

Ma quindi nessuno sul forum è riuscito ad attivarla? Increbile gestione di Tim, non la

Ma si sa quando scade questa promo?
io sono riuscito 14 Agosto, con metodo Postepay Evolution e nessuna linea

Offerta con Dazn e PrimeVideo dovrebbe essere fino a fine Agosto

Io sono cliente TIM da tanti anni con Fibra ma nella sezione "offerte per te" non vedo l'offerta da 9,99 ma solo quella da 19,99 che poi diventa 34€. Si può fare qualcosa per averla? Non sono cliente mobile

Aggiungo che prima di finalizzare l'ordine si può scegliere se farei attivare il servizio senza attese o entro 14 giorni.

Indietro
Alto Basso