DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

Ma le trasmissioni satellitari di sport non sono 1080i/50hz?? A 25 si vedrebbe a scatti diciamo no?

No, sono 25 fotogrammi al secondo interlacciati (avevo messo messo una "i" di interlacciati), come la maggioranza dei canali italiani HD via satellite (Rai, Mediaset...).

E' il 1080p/25 (o pure il 720p/25) che produce scattosità.

No, sono 25 fotogrammi al secondo interlacciati (avevo messo messo una "i" di interlacciati), come la maggioranza dei canali italiani HD via satellite (Rai, Mediaset...).

E' il 1080p/25 (o pure il 720p/25) che produce scattosità.

Ah ok interlacciati, quindi due quadri a 25 li rendono fluidi giusto?

Ah ok interlacciati, quindi due quadri a 25 li rendono fluidi giusto?
1)Nella 1080i/25 ci sono 50 semi-quadri al secondo
2)Nella 1080p/25 ci sono 25 quadri al secondo
3)Nella 1080p/50 ci sono 50 quadri al secondo

Come fluidità, o 'risoluzione temporale', la prima e la terza sono uguali; nella seconda la fluidità è dimezzata e quindi si può percepire più facilmente una certa scattosità.

La seconda rispetto alla terza è 'dimezzata temporalmente'; la prima rispetto alla terza è dimezzata come risoluzione dello spazio delle singole immagini che compongono il video.

1)Nella 1080i/25 ci sono 50 semi-quadri al secondo
2)Nella 1080p/25 ci sono 25 quadri al secondo
3)Nella 1080p/50 ci sono 50 quadri al secondo

Come fluidità, o 'risoluzione temporale', la prima e la terza sono uguali; nella seconda la fluidità è dimezzata e quindi si può percepire più facilmente una certa scattosità.

La seconda rispetto alla terza è 'dimezzata temporalmente'; la prima rispetto alla terza è dimezzata come risoluzione dello spazio delle singole immagini che compongono il video.

Perfetto grazie.

I canali dtt/sat quindi normalmente rientrano nella casistica 1080i/25 (visione fluida) mentre quelli in streaming che sono solo in progressivo (p) se hanno indicato 25 significa che si può percepire la scattosità.

I canali dtt/sat quindi normalmente rientrano nella casistica 1080i/25 (visione fluida) mentre quelli in streaming che sono solo in progressivo (p) se hanno indicato 25 significa che si può percepire la scattosità.

In un evento sportivo dovrebbe essere bandito il 25 con il progressivo, i film e le serie tv vanno benissimo così.

in caso di abbonamento 3 mesi con prepagata piano standard sarà possibile sottoscrivere dazn tv sat? Ed in caso positivo avrà medesima durata oppure scadenza annuale? Grazie anticipatamente

Ho attivato tutto senza problemi, ma non riesco a capire il prelievo delle 7 euro e 50 se avviene insieme a quelle dell'abbonamento plus che ho attivo, oppure se vengono addebbitati a parte come un secondo abbonamento e quindi fra un mese da oggi visto che ho attivato oggi. Grazie

Ho attivato tutto senza problemi, ma non riesco a capire il prelievo delle 7 euro e 50 se avviene insieme a quelle dell'abbonamento plus che ho attivo, oppure se vengono addebbitati a parte come un secondo abbonamento e quindi fra un mese da oggi visto che ho attivato oggi. Grazie

Rateo sino alla prossima scadenza mensile dell'abbonamento Plus, a seguire 7,50 al mese da allora (le scadenze si uniformano).

Rateo sino alla prossima scadenza mensile dell'abbonamento Plus, a seguire 7,50 al mese da allora (le scadenze si uniformano).

Ok. Quindi si unisce all'abbonamento plus e diventa un abbonamento unico. E se faccio un abbonamento annuale a 449 in unica soluzione? Poi le 7.50 le pago al mese normalmente?

ho un tv Panasonic dove ho inserito cam e scheda Digiquest nera, aggiornamento software fatto con ultima versione, i due canali Dazn li trovo sul 517 e 518 (se li seleziono mi appare il messaggio di abbonarmi a dazn o di aggiungere Dazn TV sat), presumo sia corretto anche se non vengono memorizzati sul 214 e 215? Grazie

Ok. Quindi si unisce all'abbonamento plus e diventa un abbonamento unico. E se faccio un abbonamento annuale a 449 in unica soluzione? Poi le 7.50 le pago al mese normalmente?

Oggi mi scadeva il mese dell'abbonamento standard e mi hanno prelevato in unica soluzione 37.49 euro.

Nonostante due addebiti, canali ancora criptati.
Assistenza tecnica DAZN inesistente.

Provato a rifare una sintonia canali da zero?

sì tra ieri e oggi fatta più volte (anche aggiorna elenco canali) ma nulla rimangono sempre sul 517 e 518....però mi appare il messaggio che per vedere i canali mi devo abbonare a dazn....non è che panasonic li memorizza in questo modo?

Alcuni hanno dovuto effettuare un reset di fabbrica del loro apparecchio per avere i canali nella corretta lcn.
Se non ti costa troppo, proverei ;)

sì tra ieri e oggi fatta più volte (anche aggiorna elenco canali) ma nulla rimangono sempre sul 517 e 518....però mi appare il messaggio che per vedere i canali mi devo abbonare a dazn....non è che panasonic li memorizza in questo modo?
Anche il mio Panasonic JZ1500 sintonizza senza numerare le LCN in standard Tivùsat. Credo sia un limite del marchio, almeno così ho letto su altri forum.

Anche il mio Panasonic JZ1500 sintonizza senza numerare le LCN in standard Tivùsat. Credo sia un limite del marchio, almeno così ho letto su altri forum.

Premetto che non sono interessato a Dazn su tivusat e non ho nemmeno la cam 4k ma solamente quella HD con scheda Gold ma ho la tua stessa identica TV Panasonic JZ1500E e qualche giorno fa ho rifatto la risintonizzazione della parte sat e me li ritrovo regolarmente nelle posizioni LCN di Tivusat 214 e 215 naturalmente criptate.

Indietro
Alto Basso