DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

Buongiorno vi leggo dall'inizio, grazie per i contributi offerti.
Ho una vecchia Samsung con modulo Sek 4500 e Cam 4K Digi... Smart card nera acqusitati scorso anno. Cam aggiornata ad inizio agosto e Zona Dazn attivata ieri in pochi secondi senza problemi!
Visione 1080i non sono in grado di verificare framerate e fps. Ma ad occhio per le trasmissioni informative di questi giorni la qualità è scadente. Sembra un 720i upscalato.
Aspetto un match di serie A per valutare!
Ciao a tutti.

Non esiste il 720i.

Se ho capito bene non riesci a verificare che impostazioni ha il tuo tv?

Riguardo i canali Dazn, non c'è bisogno di verificare, nel senso i parametri sono questi: 1920*1080i a 50 semiquadri al secondo, come tutti gli altri principali canali italiani via Hotbird (e molti anche sul DTT).

Se li vedi male, non dipende da questi parametri usati.

Non esiste il 720i.

Se ho capito bene non riesci a verificare che impostazioni ha il tuo tv?

Riguardo i canali Dazn, non c'è bisogno di verificare, nel senso i parametri sono questi: 1920*1080i a 50 semiquadri al secondo, come tutti gli altri principali canali italiani via Hotbird (e molti anche sul DTT).

Se li vedi male, non dipende da questi parametri usati.

Non mi sono espresso bene, confermo 1080i, ma la qualità mi "sembra" un HD 720i upscalato a 1080i.

Sarei curioso di conoscere il framerate durante le partite.

Tv Samsung 4k , cam Digiquest .

Si confermo ma sembra un HD 🤭🤭🤭

Non mi sono espresso bene, confermo 1080i, ma la qualità mi "sembra" un HD 720i upscalato a 1080i.

Sarei curioso di conoscere il framerate durante le partite.

Sì però, anche se solo come esempio, continui a citare il 720i :lol:

NON esiste... divertiti a citare il 720p o il 576i semmai, che esistono ;)

Poi il frame rate non è che cambierà durante le partite... E' proprio questa una delle differenze con lo streaming, e cioè che non è che il canale tv via satellite debba adeguarsi in base alla congestione della rete ecc... E' quello, ed è fisso sempre.
Durante le partite su tivusat sarà sempre a 25fps interlacciati (o 50 semiquadri al secondo). Come vedi Canale 5 HD, e anche meglio visto il bitrate.

Solo le partite di Serie A live vengono effettivamente trasmesse in buona qualità.

Solo le partite di Serie A live vengono effettivamente trasmesse in buona qualità.

Non discuto che la qualità possa variare, ma i parametri di emissione via satellite sono quelli, sono già decisi, non variano. Il problema sarà alla sorgente.

Sì però, anche se solo come esempio, continui a citare il 720i :lol:

NON esiste... divertiti a citare il 720p o il 576i semmai, che esistono ;)

Poi il frame rate non è che cambierà durante le partite... E' proprio questa una delle differenze con lo streaming, e cioè che non è che il canale tv via satellite debba adeguarsi in base alla congestione della rete ecc... E' quello, ed è fisso sempre.
Durante le partite su tivusat sarà sempre a 25fps interlacciati (o 50 semiquadri al secondo). Come vedi Canale 5 HD, e anche meglio visto il bitrate.

Si vero ho continuato nell'errore 🤭🤭🤭

Ho studiato e corretto i termini. Ho letto che le trasmissioni satellitari hanno un bitrate 5/6 Mbps. A quanto viaggia Zona Dazn?

Si vero ho continuato nell'errore ������

Ho studiato e corretto i termini. Ho letto che le trasmissioni satellitari hanno un bitrate 5/6 Mbps. A quanto viaggia Zona Dazn?

Era stato riportato, mi sembra fino a 7/9.

Io ho un dubbio sul pagamento... Sono abbonato a dazn (standard) con kena ed a parte ho attivato zona dazn tvsat a 7.50 euro utilizzando carta ricaricabile. Il fatto è che ora sul sito di dazn non c'è modo di accedere o visionare la forma di pagamento per la sola opzione tvsat, è riportato che l abbonamento standard + zona dazn è gestito da tim. Io avevo capito che invece l opzione tvsat e relativo pagamento fosse direttamente gestita da dazn. E se anche fosse il pagamento avverrebbe automaticamente ad ogni scadenza sul metodo di pagamento da me utilizzato (carta ricaricabile) o fatto mese per mese 'manualmente' ? Purtroppo il loro sito non fa cenno a nulla. Grazie

Io ho un dubbio sul pagamento... Sono abbonato a dazn (standard) con kena ed a parte ho attivato zona dazn tvsat a 7.50 euro utilizzando carta ricaricabile. Il fatto è che ora sul sito di dazn non c'è modo di accedere o visionare la forma di pagamento per la sola opzione tvsat, è riportato che l abbonamento standard + zona dazn è gestito da tim. Io avevo capito che invece l opzione tvsat e relativo pagamento fosse direttamente gestita da dazn. E se anche fosse il pagamento avverrebbe automaticamente ad ogni scadenza sul metodo di pagamento da me utilizzato (carta ricaricabile) o fatto mese per mese 'manualmente' ? Purtroppo il loro sito non fa cenno a nulla. Grazie

E' corretto come hai capito tu, ZONA DAZN è fatturato da DAZN, anche se hai un abbonamento con TIM, Kena, Apple o Google. Il pagamento dei €7,5/mese avviene automaticamente ogni mese verso DAZN, con un ciclo di pagamento/fatturazione tendenzialmente diverso rispetto a quello con cui paghi Kena, in base a quando hai sottoscritto l'add-on. Se vuoi cambiare il tuo metodo di pagamento dell'add-on prova a contattare il Servizio Clienti di DAZN

ZONA DAZN 7,3 Mbps
ZONA DAZN 2 nel breve periodo di test di qualche giorno fa 7,7 Mbps

Canali ancora buttati li senza epg dvb. A livello europeo le piattaforme a pagamento (mensile o una tantum) senza epg dvb o guida equivalente dal dispositivo che si guardano, penso che siano più uniche che rare. Mettiamo che qualche reparto tecnico non sia propenso ad aggiungerla, ma DAZN deve imputarsi, cacciare i soldi e farglielo fare.

A me da errore:
Qualcosa non ha funzionato
Prova a ricaricare la pagina, riavviare l'app o accedere nuovamente. (Error code: 126-000-400)

Indietro
Alto Basso