DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

Riassumendo e semplificando (non l'ho mai fatto per essere più dettagliato), se vai sui canali 214-215 via satellite, li vedi e sei già a posto.
Se vuoi guardare sull'app ad esempio quella di quel o altro tv, usando un browser o penso anche certe app tipo su smartphone, entri nel tuo profilo e c'è una procedura tipo clic su un tasto/link che va a ripristinare la visione in streaming.

In teoria la procedura di ritorno alla visione in streaming, se sono così vigili, andrà rifatta ogni volta anche se inavvertitamente andassi sui canali DAZN sat per qualche secondo. Questo vale per l'abbonamento a DAZN Standard + Zona DAZN con Tivùsat.

Riassumendo e semplificando (non l'ho mai fatto per essere più dettagliato), se vai sui canali 214-215 via satellite, li vedi e sei già a posto.
Se vuoi guardare sull'app ad esempio quella di quel o altro tv, usando un browser o penso anche certe app tipo su smartphone, entri nel tuo profilo e c'è una procedura tipo clic su un tasto/link che va a ripristinare la visione in streaming.

In teoria la procedura di ritorno alla visione in streaming, se sono così vigili, andrà rifatta ogni volta anche se inavvertitamente andassi sui canali DAZN sat per qualche secondo. Questo vale per l'abbonamento a DAZN Standard + Zona DAZN con Tivùsat.
Non c'è nessun automatismo:
se vuoi vedere su sat devi attivare zona dazn (manualmente sul sito/account)
se vuoi vedere su app/internet devi disattivare zona dazn (manualmente sul sito/account)
(ovviamente: se hai fatto una scelta quella rimane finché la cambi)

E se voglio fare il passaggio da satellite ad app streaming più volte al giorno?

E se voglio fare il passaggio da satellite ad app streaming più volte al giorno?
Non so quanto veloce è questa procedura.
Non è stara pensata per chi utilizza app E sat, ma per chi non ha internet o non ha una connessione decente e quindi imposta su sat.
Poi ci sarà anche qualche cliente molto esigente che vuole evitare il ritardo dello streaming.
Comunque la soluzione c'è: paghi DAZN plus: la visione sat vale come una visione e ti rimane la seconda per l"app.

La mia versione:
1) DAZN e tivusat vogliono migliorare la collaborazione. Avranno visto che il prezzo 7,50/mese non ha attirato abbastanza clienti ed adesso provano con 5,00.
2) DAZN e sky non sono in buoni rapporti (vedasi offerta dazn "goal pass"). Sky avrà chiesto un'aumento della loro quota sui ricavi del canale DAZN (frequenze di sky, clienti comuni) ed è andata a finire così.
Quota inesistente.

Leggevo su mondomobileweb che l'accordo ha una durata di una sola stagione; mi era sfuggito prima.

Domanda al volo.. si può attivare dazn su tivusat avendo un'offerta ricaricabile?
Nel senso che io ho ancora nel cassetto un codice prepagato 6 mesi avuto con il decoder digitale terrestre con cui mi trovavo bene.. soprattutto per il fatto di vedere in vera diretta ed evitare le tremende spoilerate dei vicini che vedono con sky satellitare+dazn e mi urlano ai gol dell'inter...
Ovviamente non spreco il codice già pagato e mi chiedo se posso attivare zona dazn comprano un decoder o una cam tvsat ma ovviamente partendo da codice prepagato che attiverò alla prima di campionato.

Domanda al volo.. si può attivare dazn su tivusat avendo un'offerta ricaricabile?
Nel senso che io ho ancora nel cassetto un codice prepagato 6 mesi avuto con il decoder digitale terrestre con cui mi trovavo bene.. soprattutto per il fatto di vedere in vera diretta ed evitare le tremende spoilerate dei vicini che vedono con sky satellitare+dazn e mi urlano ai gol dell'inter...
Ovviamente non spreco il codice già pagato e mi chiedo se posso attivare zona dazn comprano un decoder o una cam tvsat ma ovviamente partendo da codice prepagato che attiverò alla prima di campionato.
io ho attivo abbonamento proprio con una delle prepagate da 119euro e se vado in profilo mi da la possibilita' di attivare TVSat

Buongiorno volevo sapere se l offerta tv sat è attivabile se si fa l abbonamento dazn annuale , credo di sì ma vorrei conferma per i più esperti

L'opzione DAZN su Tivùsat costerà poco ma mi cadono le braccia a leggere di certe limitazioni, una di queste è già che via satellite hai la visione limitata su un solo tv, perché uno non si mette a spostare la cam tra un tv e l'altro perché questi alla lunga si danneggiano. E poi quanto sarà semplice e immediato lo switch tra app e satellite, funziona in una situazione di questo tipo? Uno inizia la visione della partita su un tv via satellite e guarda il primo tempo, mentre nel secondo tempo deve andare a finire di guardare la partita sul tv nell'altra stanza via app in streaming.

Quindi da una parte costa poco ma non riesci a fare quasi niente o è scomodo, però hai tutte e 10 le partite. Con Sky puoi fare tutto, doppia visione anche in contemporanea, possibilità di registrare la partita e guardarla sul tv che vuoi, ma hai solo 7 partite e costa il doppio di Tivùsat, poi devi aggiungere il pack Calcio a 8€ (a 5 per pochi fortunati) per le altre 3 partite o si potrebbe fare in contemporanea opzione Sky + Tivùsat sullo stesso abbonamento ma non so se fattibile, più gli altri costi dell'abbonamento a Sky (minimo 15-20€). Non mi quadra questa disparità di prezzi e trattamento, dove su Sky il servizio è meglio sotto l'aspetto tecnologico, mentre su Tivùsat hai tutte le partite.

A livello di accordi, scambi e non interferenze tra DAZN/Sky/Tivùsat (quindi a loro favore) ci siamo, ma a vantaggio dell'abbonato quante spese e soprattutto complicazioni.

Io chiedevo in termini tecnici in pratica il pagamento 7,50 o 5 euro se la diminuiscono come dicono , verrà sempre effettuato sulla carta che si è fatto l abbonamento annuale ?
Devi avere inserito nel tuo account un metodo di pagamento dal quale ti verranno scalati 5 euro mensili per l'opzione zona dazn tivusat attiva. Non ti vengono scalati tutti insieme i 5 euro mensili, quindi se hai configurato la carta con la quale paghi l'abbonamento annuale va benissimo quella o un'altra di tuo gradimento.

Non c'è nessun automatismo:
se vuoi vedere su sat devi attivare zona dazn (manualmente sul sito/account)
se vuoi vedere su app/internet devi disattivare zona dazn (manualmente sul sito/account)
(ovviamente: se hai fatto una scelta quella rimane finché la cambi)
L'opzione DAZN su Tivùsat costerà poco ma mi cadono le braccia a leggere di certe limitazioni, una di queste è già che via satellite hai la visione limitata su un solo tv, perché uno non si mette a spostare la cam tra un tv e l'altro perché questi alla lunga si danneggiano. E poi quanto sarà semplice e immediato lo switch tra app e satellite, funziona in una situazione di questo tipo? Uno inizia la visione della partita su un tv via satellite e guarda il primo tempo, mentre nel secondo tempo deve andare a finire di guardare la partita sul tv nell'altra stanza via app in streaming.

Quindi da una parte costa poco ma non riesci a fare quasi niente o è scomodo, però hai tutte e 10 le partite. Con Sky puoi fare tutto, doppia visione anche in contemporanea, possibilità di registrare la partita e guardarla sul tv che vuoi, ma hai solo 7 partite e costa il doppio di Tivùsat, poi devi aggiungere il pack Calcio a 8€ (a 5 per pochi fortunati) per le altre 3 partite o si potrebbe fare in contemporanea opzione Sky + Tivùsat sullo stesso abbonamento ma non so se fattibile, più gli altri costi dell'abbonamento a Sky (minimo 15-20€). Non mi quadra questa disparità di prezzi e trattamento, dove su Sky il servizio è meglio sotto l'aspetto tecnologico, mentre su Tivùsat hai tutte le partite.

A livello di accordi, scambi e non interferenze tra DAZN/Sky/Tivùsat (quindi a loro favore) ci siamo, ma a vantaggio dell'abbonato quante spese e soprattutto complicazioni.
Su mondomobileweb però c'è scritto questo:

"Visione in contemporanea con i piani Standard e Plus per i clienti Tivùsat

... In sostanza, tramite DAZN Standard, durante la visione dei contenuti tramite canale lineare, il cliente non può fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale avvenga tramite un dispositivo connesso a internet, si potrà invece fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo, qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica.
Ad eccezione di quest’ultimo caso, la visione dei canali DAZN 1 e DAZN 2 consente la fruizione del servizio su un unico dispositivo."

Stando a quanto detto, pare basti collegare il decoder o la TV con modulo CAM a internet per evitare questo limite...

Stando a quanto detto, pare basti collegare il decoder o la TV con modulo CAM a internet per evitare questo limite...
Purtroppo bisogna leggerlo nella lingua dazoniana, a parere mio il canale lineare esclude del tutto i dispositivi in streaming. Può confermare tutto chi ha già il servizio.

Lo scorso campionato nelle ultime giornate ho avuto modo di provare zona dazn su tivusat. Questa è stata la mia esperienza. Cam + card tivusat con abilitato zona dazn da area cliente, inserita dentro un decoder vu+ collegato a internet. La visione era possibile solo su un dispositivo alla volta anche se collegati alla stessa rete internet, Infatti per avere visione sul box android collegato sotto stessa rete vu+ dovevo prima disabilitare zona dazn e a quel punto potevo vedere in OTT su box android. Speriamo che ci abbiano ripensato ma ne dubito fortemente.

Ah però, sarebbe già meglio.
Proviamo a fare un analisi tecnica ... per quanto ne capisco io
Il cambio dispositivo presumo si faccia tramite pagina web di dazn.
La cam tvsat con la card virtuale dazn è collegata a internet cioè ha un modulo wi-fi che lo colleghi alla rete di casa? Se SI allora gli ecm potrebbero arrivare via internet e quindi può discriminare la rete a cui sei collegato ma se come penso è NO allora la cam non può restituire nessun messaggio dato che l'unico collegamento monodirezionale è parabola verso cam e come dice linch quando abiliti dalla pagina di dazn o scegli l'app via internet o scegli la cam via satellite dove l'autorizzazione gli arriva tramite ecm-emm dalla parabola e non tramite rete.

Proviamo a fare un analisi tecnica ... per quanto ne capisco io
Il cambio dispositivo presumo si faccia tramite pagina web di dazn.
La cam tvsat con la card virtuale dazn è collegata a internet cioè ha un modulo wi-fi che lo colleghi alla rete di casa? Se SI allora gli ecm potrebbero arrivare via internet e quindi può discriminare la rete a cui sei collegato ma se come penso è NO allora la cam non può restituire nessun messaggio dato che l'unico collegamento monodirezionale è parabola verso cam e come dice linch quando abiliti dalla pagina di dazn o scegli l'app via internet o scegli la cam via satellite dove l'autorizzazione gli arriva tramite ecm-emm dalla parabola e non tramite rete.
Secondo me parlano attraverso il protocollo ip più o meno come da schema allegato
Esempio di cam+card+decoder connesso a internet:

Screenshot-from-2024-07-20-13-27-48.png

Anche se la TV (o "Smart TV) è connessa a Internet, non vuol dire che esiste una connessione tra CAM e centro dati DAZN.
Nella prassi con DAZN Standard funzionano due dispositivi (App!) connessi alla stessa rete ma non canale Zona DAZN più un dispositivo/app.
E come già scritto/confermato: nel momento che si attiva il canale sat, da app puoi guardare solo i contenuti free.
La teoretica doppia visione sará anche scritta nelle condizione di utilizo del canale - ma non funziona.
Viceversa prima che hanno introdotto questo meccanismo di abilitazione, nelle condizioni c'era scritto che è permessa solo una visione - invece la seconda visione non era bloccata.
Semplicemente perchè DAZN non ha alcuna possibilità di sapere se si sta utilizzando il canale sat in un certo momento. E proprio per questo si sono inventati la gestione abilitazione manuale del cliente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso