Importante DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

Strano, io ho stessa versione sw ma data 15/11/2024, ma secondo me quella è la data di quando è stato effettuato l'aggiornamento
14 o 15? nel precedente messaggio avevi screitto 14. Te lo chiedo solo perche il 14/11 è la data in cui è uscito effettivamente il firmware, solo per capire se ti viene indicata la data effettiva in cui è stato aggiornato il decoder o la data in cui è uscito quel software (ad esempio il mio aggiornamento sul decoder è stato rilasciato a gennaio ma io ho aggiornato a marzo in concomitanza con i problemi segnalati). se ti dice 14/11, potrebbe indicarti magari solo la data di rilascio di quel software (e magari è stata installata dopo);se invece ti dice 15/11, allora è sicuramente la data in cui è stato aggiornato

Strano, io ho stessa versione sw ma data 15/11/2024, ma secondo me quella è la data di quando è stato effettuato l'aggiornamento
Si ti confermo che quella indicata, almeno nel mio caso, e la data in cui io ho effettuato l'aggiornamento (30/03/2025).
Come già detto, quando ho effettuato l'aggiornamento avevo già i problemi di visione ed ho fatto per questo il tentativo di aggiornare all'ultima versione.
Quindi sembrerebbe che il problema c'era anche con la versione software precedente

Questo discorso che il problema derivi dal firmware è solo un'ipotesi. Al massimo potrebbe causare la non visione dei canali DAZN su Tivusat.
Ma se ho capito bene, il problema principale è l'impossibilità di passare da visione su SAT a visione su APP ("sospendi canale Tivusat") - e viceversa. E questo problema non c'entra niente con il firmware (è tecnicamente impossibile che il sistema informativo di DAZN vede il firmware del nostro decoder/della nostra CAM).

14 o 15? nel precedente messaggio avevi screitto 14. Te lo chiedo solo perche il 14/11 è la data in cui è uscito effettivamente il firmware, solo per capire se ti viene indicata la data effettiva in cui è stato aggiornato il decoder o la data in cui è uscito quel software (ad esempio il mio aggiornamento sul decoder è stato rilasciato a gennaio ma io ho aggiornato a marzo in concomitanza con i problemi segnalati). se ti dice 14/11, potrebbe indicarti magari solo la data di rilascio di quel software (e magari è stata installata dopo);se invece ti dice 15/11, allora è sicuramente la data in cui è stato aggiornato
Confermo, agg. uscito il 14 ed io ho aggiornato il 15 novembre 2024, ricordo che me lo fece in automatico

Questo discorso che il problema derivi dal firmware è solo un'ipotesi. Al massimo potrebbe causare la non visione dei canali DAZN su Tivusat.
Ma se ho capito bene, il problema principale è l'impossibilità di passare da visione su SAT a visione su APP ("sospendi canale Tivusat") - e viceversa. E questo problema non c'entra niente con il firmware (è tecnicamente impossibile che il sistema informativo di DAZN vede il firmware del nostro decoder/della nostra CAM).

No, il problema principale è proprio l’impossibilità di vedere DAZN su tivusat. Il mancato switch è un altro problema che si verifica saltuariamente su qualcuno, ma attualmente lo ha un solo utente che non riesce nemmeno a vedere lo streaming . Il problema principale che abbiamo tutti gli altri è proprio la mancata visione di DAZN su tivusat …comunque quello del firmware come dici giustamente era solo un’ipotesi per cercare di capire la derivazione del problema, visto che abbiamo tutti digiquest
Invece per il problema dello switch in tutti (tranne un utente che purtroppo ha ancora il problema) siamo riusciti a risolvere con il reset alle impostazioni di fabbrica, probabilmente il decoder manteneva la sessione “appesa” e non riuscendo a scollegarla dazn dava errore nel momento in cui si faceva lo switch. Io personalmente ho avuto il problema dello switch 2 volte e in entrambi i casi ho dovuto procedere al reset per risolvere

Ultima modifica:
Anche io non credo a problemi sw, questa problematica è successa anche agli albori di DAZN su tivusat e l'unica soluzione era rimandare l'attivazione della cam virtuale, procedura che a quanto pare non si riesce a fare manualmente ma forse solo all'atto della sottoscrizione via web dell'abb. Infatti dopo un po feci disdetta proprio nel periodo in cui davano zona dazn su tivusat ad un euro al mese. Dopo poco mi ritrovai visione attiva anche se non avevo più zona dazn, insomma hanno sempre fatto macelli su questo servizio, meno male che il campionato è quasi finito, credo che non rinnoverò neanche l'abb standard, troppo scarsi nel fornire assistenza.

Ho comunque appena avvisato tivusat al riguardo
Per fortuna vedo che te ne occuperai tu della questione che ancora a tutt'oggi non ho capito di chi e' la colpa. Io ho aggiornato cam digiquest, ho eliminato vecchio abbonamento DAZN su tv sat e dopo un giorno mi sono riabbonato ma al canale 214 e 215 esce sempre segnale sat sospeso.

Settimane fa non ero riuscito ad attivare l'opzione Tivùsat che facevo per la prima volta su una cam CI+ TeleSystem che uso per Tivùsat da qualche anno. Ovvero in teoria dal sito DAZN risultava attiva ma la visione sui canali sat non è mai arrivata. Fortunatamente non sono stato impattato sullo streaming, sono poi andato a disattivare l'opzione Tivùsat e mi hanno rimborsato i 5€ perchè avevano capito anche grazie ai report con immagini fatte al tv e schermate del portale che non avevo mai fruito della visione.

Per fortuna vedo che te ne occuperai tu della questione che ancora a tutt'oggi non ho capito di chi e' la colpa. Io ho aggiornato cam digiquest, ho eliminato vecchio abbonamento DAZN su tv sat e dopo un giorno mi sono riabbonato ma al canale 214 e 215 esce sempre segnale sat sospeso.
Tivusat mi ha confermato che sono a conoscenza del problema e stanno indagando con chi di dovere.

Tivusat mi ha confermato che sono a conoscenza del problema e stanno indagando con chi di dovere.
Grazie come sempre a te che amministri in modo impeccabile tutto questo forum ma riguardo ai canali 214 e 215 secondo il mio modesto parere non dipende da tivùsat ma solo ed esclusivamente da DAZN. saluti

Poco fa ho acceso la televisione e incredibilmente il canale 214 si è visto per circa 30 secondi… poi è uscita la schermata “VISIONE VIA SATELLITE SOSPESA”.
Ho provato ovviamente a sospendere e riattivare tivusat ma niente da fare.
Quindi l’unica cosa che è cambiata è il messaggio… non più segnale criptato ma visione sospesa

Poco fa ho acceso la televisione e incredibilmente il canale 214 si è visto per circa 30 secondi… poi è uscita la schermata “VISIONE VIA SATELLITE SOSPESA”.
Quindi l’unica cosa che è cambiata è il messaggio… non più segnale criptato ma visione sospesa
Puo' darsi che stanno provando a ripristinare il segnale....

anche a me da visione sospesa
comunque è gia meglio, perche visione sospesa è il messaggio che solitamente da quando su tivusat è tutto ok ma si è abilitato lo streaming dall'area personale, mentre segnale criptato se non sbaglio è il messaggio che ricevono gli utenti che non hanno proprio l'abbonamento a zona dazn su tivusat e nessuna abilitazione sulla smart card virtuale
quindi pare gia un passo avanti perche almeno riconosce che le nostre smart card virtuali corrispondono a un abbonamento a zona dazn
o per lo meno, quando funzionava tutto fino a qualche settimana fa il "visione sospesa" lo vedevo quando avevo fatto lo switch a streaming dall'area personale

Ultima modifica:
anche a me da visione sospesa
comunque è gia meglio, perche visione sospesa è il messaggio che solitamente da quando su tivusat è tutto ok ma si è abilitato lo streaming dall'area personale, mentre segnale criptato se non sbaglio è il messaggio che ricevono gli utenti che non hanno proprio l'abbonamento a zona dazn su tivusat e nessuna abilitazione sulla smart card virtuale
quindi pare gia un passo avanti perche almeno riconosce che le nostre smart card virtuali corrispondono a un abbonamento a zona dazn
o per lo meno, quando funzionava tutto fino a qualche settimana fa il "visione sospesa" lo vedevo quando avevo fatto lo switch a streaming dall'area personale
Il fatto che esce VISIONE SOSPESA e non SEGNALE CRIPTATO non vuole dire nulla perche' gia' dal primo giorno e precisamente il 28 marzo u.s. e' sempre uscita la scritta VISIONE SOSPESA almeno per il mio caso. Il fatto positivo e' che un utente ha notato che sia pure per 30 secondi il segnale e' arrivato, cio' vuol dire che qualcosa stanno facendo per ripristinare il segnale..........

Il fatto che esce VISIONE SOSPESA e non SEGNALE CRIPTATO non vuole dire nulla perche' gia' dal primo giorno e precisamente il 28 marzo u.s. e' sempre uscita la scritta VISIONE SOSPESA almeno per il mio caso. Il fatto positivo e' che un utente ha notato che sia pure per 30 secondi il segnale e' arrivato, cio' vuol dire che qualcosa stanno facendo per ripristinare il segnale..........
da quel che ho letto solo nel tuo caso compariva visione sospesa, mentre a tutti gli altri segnale criptato. mi sono riletto tutta la discussione stamattina, a meno che non mi è sfuggito qualcosa mi sembra avessimo tutti segnale criptato
comunque si, forse qualcosa si sta muovendo finalmente

Confermo, anche io adesso ho visione sospesa e se provo a riattivare la visione da dispositivi su app mi dice che qualcosa non ha funzionato e di riprovare e fa così all'infinito.

ricevuta in mattinata questa comunicazione da parte di dazn, in seguito al mio precedente reclamo ed al rimborso ricevuto EDIT in cui mi comunicano il rimborso della mensilità pur senza riconoscere alcuna loro responsabilità in merito al disservizio EDIT
non so di chi sia alla fine effettivamente la colpa (dazn? tivusat?), ma sicuramente con il rimborso e la risposta al reclamo si mettono al riparo dalle possibili procedure di conciliazione
A parte un utente (@Acimpianti se non sbaglio) che forse ad oggi non riesce ancora nemmeno a vedere in streaming :(

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso