Importante DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

C'è la comunicazione ufficiale sul sito di tivusat, gli abbonati possono dire se hanno ricevuto anche la mail.
Forse non mi sono espresso bene, intendo che la comunicazione non rientra nel preavviso dei 30 giorni.

Ultima modifica:
@Paolo1969
Quando ho scritto "poca serietà" non entravo nel merito se è nei termini di legge o no, ma semplicemente che è obiettivamente troppo poco rispetto poi a una piena consapevolezza degli abbonati... Dopo che sbandierano nei prodotti tivusat l'opzione Dazn attivabile, magari prodotto acquistato l'altro ieri... ricordando che tivusat è di per se nata come "backup" di qualcos'altro (DTT), quindi ci si aspetterebbe che anche Dazn fosse un backup per chi non ha connessione accettabile in certe zone (se il suo core business come dite è lo streaming).
Serietà è mettere a caratteri cubitali che è una presenza piuttosto aleatoria su tivusat... Questo l'AGcom però non lo fa imporre eh...
Si può anche dire che tivusat è poco seria se permette ospiti occasionali... che vanno e vengono... Non mi riferivo specificatamente a Dazn solo.
Abbiamo anche delle leggi poco serie...

Ma questo è chiaro. Io ho solo risposto che, loro hanno agito a termini di legge (giusta o sbagliata che sia), lasciano gli abbonati DAZN /Tivusat in difficoltà.

Hanno sbagliato tutti in questo caso. 🙂

@Paolo1969
Quando ho scritto "poca serietà" non entravo nel merito se è nei termini di legge o no, ma semplicemente che è obiettivamente troppo poco rispetto poi a una piena consapevolezza degli abbonati... Dopo che sbandierano nei prodotti tivusat l'opzione Dazn attivabile, magari prodotto acquistato l'altro ieri... ricordando che tivusat è di per se nata come "backup" di qualcos'altro (DTT), quindi ci si aspetterebbe che anche Dazn fosse un backup per chi non ha connessione accettabile in certe zone (se il suo core business come dite è lo streaming).
Serietà è mettere a caratteri cubitali che è una presenza piuttosto aleatoria su tivusat... Questo l'AGcom però non lo fa imporre eh...
Si può anche dire che tivusat è poco seria se permette ospiti occasionali... che vanno e vengono... Non mi riferivo specificatamente a Dazn solo.
Se la legge avesse previsto un preavviso di 90 giorni sarebbe cambiato qualcosa? Ci sarebbero comunque stati quelli che lo avrebbero potuto comprare un giorno prima dell'annuncio della cessazione del servizio.
Ma poi.... chi è che compra il decoder tivusat apposta per vedere DAZN su tivusat a campionato di serie A finito? Suvvia...

Come avrebbe dovuto essere scritta una norma seria? Perché ok lamentarsi, ma in pratica cosa si sarebbe potuto/dovuto fare?

Ancora con sta legge...

passo...

Ho espresso solo che è poco serio il tutto, nel complesso! Fine! Contenti voi contenti tutti, io non ho Dazn e non ho mai seguito il Calcio, ma non mi sembra serio questo comportamento. Dazn non mi pare nel complesso abbia un comportamento serio, e questo si aggiunge... tutto lì!

Come avrebbe dovuto essere scritta una norma seria? Perché ok lamentarsi, ma in pratica cosa si sarebbe potuto/dovuto fare?

Ancora con sta legge...
Che poi, di nuovo: se le legge impone 30 giorni e loro avessero avvisato 60 giorni prima cosa sarebbe cambiato? Chi ha comprato appositamente il decoder 61 giorni prima della cessazione sarebbe rimasto "fregato" lo stesso. E ripeto anche: lo hanno comunque fatto nel periodo meno problematico possibile. Come avrebbero dovuto gestire la cessazione secondo te?

Dal 15 giugno non verranno più addebitati, ai clienti con opzione “DAZN su tivùsat” attiva, gli importi relativi al solo servizio DAZN su tivùsat (pari a 5€ al mese). Il canale DAZN 1 su tivùsat rimarrà attivo fino al 15 luglio e i clienti con opzione “DAZN su tivùsat” potranno quindi continuare a guardare la programmazione DAZN al 214 dei dispositivi tivùsat.

#DAZN
Up

Ancora con sta legge...
luctun ha scritto:
Che poi, di nuovo: se le legge impone 30 giorni e loro avessero avvisato 60 giorni prima cosa sarebbe cambiato? Chi ha comprato appositamente il decoder 61 giorni prima della cessazione sarebbe rimasto "fregato" lo stesso. E ripeto anche: lo hanno comunque fatto nel periodo meno problematico possibile. Come avrebbero dovuto gestire la cessazione secondo te?

La cessazione non viene promulgata con lo stesso impatto con cui si è promosso l'arrivo di Dazn su tivusat.

Se ora vado in un centro commerciale, chessò Mediaworld, Euronics, Unieuro, pensi che gli scatolotti per tivusat siano stati oscurati dell'opzione Dazn ben in vista sulla confezione? Anche volendo, c'è stato il tempo di farlo?

Un po', a tradimento, ne venderanno...

E perché mai non posso attrezzarmi già da ora con calma?

Straordinaria idea provare a vendere dei canali a 50 euro al mese su una piattaforma nata apposta per NON pagare...

Chi avrebbe mai detto che sarebbe stato un buco nell'acqua???

Se dovessero togliere anche la versione Sky, c'è da chiedersi se si sentono immortali con le varie CDN, centro per la gestione delle connessioni italiano, ecc... Oppure siamo vicini alla fine che ha fatto la sorella francese...?

Se vuoi la visione/opzione satellitare (in più) 5 euro.
DAZN da sola vale circa 40-50 euro al mese (esclusa visione satellitare)

Che è quello che ho scritto infatti, i 5 euro erano LEGATI alla sottoscrizione di un abbonamento da 40-50 euro al mese

Non mi pare che fosse realistico pensare che gli utenti di una piattaforma satellitare nata per evitare di pagare SKY, sarebbero stati propensi a spendere come l'abbonamento a SKY per vedere la Serie A e basta....

E infatti chiudono....

Il multicast (a proposito, che fine ha fatto?), poi il canale dtt....ora quello sat...le poche idee buone che partoriscono diventano una pantomima tragicomica per poi farle fallire.... che disastro totale
Per lo meno hanno decretato definitivamente la fine del mio rapporto clientelare con loro dopo la serie infinita di disguidi di quest'anno

Se ora vado in un centro commerciale, chessò Mediaworld, Euronics, Unieuro, pensi che gli scatolotti per tivusat siano stati oscurati dell'opzione Dazn ben in vista sulla confezione? Anche volendo, c'è stato il tempo di farlo?
E che ne so io? 😅 se la cosa ti interessa puoi andare a controllare :)
Comunque interessante che di fronte a domande precise cambi argomento. Argomento che avevi tirato fuori tu stesso, peraltro.

E ri-ri-ri-peto: ma chi vuoi che vada a comprare un decoder tivusat specifico per vedere DAZN proprio ora? A stagione serie A appena finita? Secondo me se vai a chiedere in 10 negozi non ne vendono più da 3 mesi almeno

Indietro
Alto Basso