Importante DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

Però è strano che fossero tanti quelli con una connessione così lenta o con altre problematiche da ricorrere a questi backup. Io da quando sono sui 9 mbps in download non ho più avuto problemi, se non rari cambi di qualità visiva. Ad esempio io do priorità a Tivùsat e se volevo avrei attivato l'opzione, ma non avrei mai preso forse nemmeno se messo alle strette, un decoder/cam apposta per DAZN e poi non lo avrei usato per il resto.
 
Il multicast (a proposito, che fine ha fatto?), poi il canale dtt....ora quello sat...le poche idee buone che partoriscono diventano una pantomima tragicomica per poi farle fallire.... che disastro totale
Per lo meno hanno decretato definitivamente la fine del mio rapporto clientelare con loro dopo la serie infinita di disguidi di quest'anno
Via satellite rimangono finchè dura, con Sky per lo meno...
 
E che ne so io? 😅 se la cosa ti interessa puoi andare a controllare :)
Comunque interessante che di fronte a domande precise cambi argomento. Argomento che avevi tirato fuori tu stesso, peraltro.

E ri-ri-ri-peto: ma chi vuoi che vada a comprare un decoder tivusat specifico per vedere DAZN proprio ora? A stagione serie A appena finita? Secondo me se vai a chiedere in 10 negozi non ne vendono più da 3 mesi almeno
Visto che mi fa comunque piacere che ti abbia fatto sorridere la mia risposta, ti spiego così chiarisco.

Il mio "...poca serietà" iniziale era una frase che non voleva assumere tutto questo peso.

Avessi detto "solito andazzo all'italiana" si sarebbe capito al volo e probabilmente nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, visti anche i precedenti di poca serietà di Dazn (ricordo il tuo bell'avatar "NZVD" se non mi confondo con altro utente). Si sarebbe capito che era una semplice sbuffata o poco più. Ma visto che non è andata così e la frase è stata interpretata in modo più rigoroso di quello che voleva essere (non ho cominciato io a parlare di termini di legge...), ma visto che ormai la frase l'avevo scritta, assumendomene la responsabilità, ho provato ad adeguarmi al "livello" ma è prevalsa troppo presto la svogliatezza di affrontare un ennesimo argomento frustrante da utente tv(anche se non sono mai stato utente Dazn), per cui le mie risposte pur sincere singolarmente, appaiono sfocate e sfuggenti all'argomento, anche se involontariamente.
 
Che i negozi tolgano le confezioni con il marchio Dazn dai decoder Tivusat è una cosa che mai accadrà. Nessuno, ma proprio nessuno riceverà comunicazione in merito che sarebbe un acquisto per il consumatore obsoleto e quindi da togliere dagli scaffali per cambiargli la confezione.
Che sia una cosa sbagliata è oggettivo, ma qui non si tratta neanche di mala fede. È una cosa che proprio neanche sanno.
L’errore semmai è stato all’inizio a segnalare nella scatola una cosa del genere del tutto superflua.
 
Io ho visto in commercio dei decoder che pubblicizzavano la compatibilità con Mediaset premium e avevano anche dei mesi inclusi. Peccato che la piattaforma in questione non esisteva più.
Quindi, parimenti, credo che per diverso tempo vedremo in commercio dei decoder tivusat "abilitati anche alla ricezione di DAZN". Che purtroppo non esisterà più.
 
Che i negozi tolgano le confezioni con il marchio Dazn dai decoder Tivusat è una cosa che mai accadrà. Nessuno, ma proprio nessuno riceverà comunicazione in merito che sarebbe un acquisto per il consumatore obsoleto e quindi da togliere dagli scaffali per cambiargli la confezione.
Che sia una cosa sbagliata è oggettivo, ma qui non si tratta neanche di mala fede. È una cosa che proprio neanche sanno.
L’errore semmai è stato all’inizio a segnalare nella scatola una cosa del genere del tutto superflua.
Il clamore con cui è apparso Dazn negli scatolotti tivusat, non sarà lo stesso con cui sparirà... Quando l'hanno aggiunta i venditori saranno stati ben informati, banalmente anche dalle confezioni stesse di Dazn su tivusat... ora sarà una cosa fatta più o meno in sordina. Sì c'è il comunicato sul sito... e dove altro? Manderanno una comunicazione agli utenti?... Vediamo... ma tutto "freddo"... il già utente o (potenziale) acquirente se ne accorgerà all'ultimo momento.
 
Il clamore con cui è apparso Dazn negli scatolotti tivusat, non sarà lo stesso con cui sparirà... Quando l'hanno aggiunta i venditori saranno stati ben informati, banalmente anche dalle confezioni stesse di Dazn su tivusat... ora sarà una cosa fatta più o meno in sordina. Sì c'è il comunicato sul sito... e dove altro? Manderanno una comunicazione agli utenti?... Vediamo... ma tutto "freddo"... il già utente o (potenziale) acquirente se ne accorgerà all'ultimo momento.

Si ma come tempismo mi sembra voluta la mancata comunicazione ed aggiornamento delle principali pagine web dove acquistare il prodotto, fate attenzione che il caldo può dare alla testa, questa è la situazione odierna ho omesso il rivenditore di CAM ma tanto lo sapete chi è

 
Si ma come tempismo mi sembra voluta la mancata comunicazione ed aggiornamento delle principali pagine web dove acquistare il prodotto, fate attenzione che il caldo può dare alla testa, questa è la situazione odierna ho omesso il rivenditore di CAM ma tanto lo sapete chi è


Sì la trasparenza per questi qua è sconosciuta, ma di fatto è come se i 3 mesi di preavviso li avessero dati: la Serie A prima del 24 agosto non ricomincia e ora come ora sono canali completamente inutili
 
difatti non c'è solo la serie A in DAZN il resto è quasi fuffa, non so se andando avanti nell' acquisto va a buon fine l' opzione extra di Tivusat e neanche ci provo ho solo segnalato la cosa curiosa (mica tanto)
 
Che i negozi tolgano le confezioni con il marchio Dazn dai decoder Tivusat è una cosa che mai accadrà. Nessuno, ma proprio nessuno riceverà comunicazione in merito che sarebbe un acquisto per il consumatore obsoleto e quindi da togliere dagli scaffali per cambiargli la confezione.
Non spetta ai venditori prendere iniziativa. Devono essere i fornitori, che ricevono comunicazione da Tivù a distribuire materiale (solitamente bolloni, etichette) con indicazione di attaccarli sulle scatole. Questo perché fare resi e nuove spedizioni nei punti vendita avrebbe un costo che ovviamente ricadrebbe sui consumatori.

Mi sembra di ricordare che già in passato erano state rietichettate scatole, non darei per escluso a priori che non lo facciano
 

Da guardare questo punto
 

Da guardare questo punto
in pratica....sembrerebbe che TIVUSAT sia rimasta spiazzata...xò leggendo il forum...leggo di clienti della piattaforma che hanno avuto molti problemi...quindi nn penso che TIVUSAT nn fosse a conoscenza dei vari problemi...e DAZN poi abbia deciso di staccarsi..xchè avranno pensato che la piattaforma tecnica nn era soddisfacente x loro...a differenza di quella di SKY!
 
in pratica....sembrerebbe che TIVUSAT sia rimasta spiazzata...xò leggendo il forum...leggo di clienti della piattaforma che hanno avuto molti problemi...quindi nn penso che TIVUSAT nn fosse a conoscenza dei vari problemi...e DAZN poi abbia deciso di staccarsi..xchè avranno pensato che la piattaforma tecnica nn era soddisfacente x loro...a differenza di quella di SKY!
si ma i problemi non erano imputabili a tivusat
Ti spiego in breve: dazn su tivusat funzionava con un meccanismo tale da inibire la visione streaming qualora fosse stata attivata la visione via satellite; viceversa, quando l'utente utilizzava la visione via streaming, veniva inibita quella via satellite. L'inibizione della visione su uno dei 2 canali (streaming o sat), che generava il 99% dei problemi sulla piattaforma, avveniva tramite abilitazione /disabilitazione della smart card virtuale, che era in completa gestione a dazn (non a tivusat)
infatti, ogni volta che c'erano problema, gli utenti scrivevano a dazn, che a sua volta rimbalzava su tivusat: a quel punto l'utente riscriveva a tivusat, che spiegava la motivazione per cui il problema era impitabile a dazn e la procedura che doveva fare (dazn) per sistemare il problema: a quel punto l'utente girava la procedura a dazn e finalmente il problema veniva risolto (con molto comodo). Dazn fino a quando era possibile se ne è sempre lavata le mani rimbalzando le responsabilità
 
Se era un'opzione direttamente sul numero smartcard reale e non virtuale, era gestibile da DAZN? Magari così c'erano meno problemi.
 
Il problema secondo me, era la gestione della smartcard , e gestire una tecnologia a pagamento, su una piattaforma per definizione gratuita, e poi gestire la visione alternata. Quella ha causato i problemi. Perché con Sky questi problemi non ci sono stati?
 
Il problema secondo me, era la gestione della smartcard , e gestire una tecnologia a pagamento, su una piattaforma per definizione gratuita, e poi gestire la visione alternata. Quella ha causato i problemi. Perché con Sky questi problemi non ci sono stati?
su sky non succede perchè lo switch di cui ho spiegato sopra non esiste, quindi non possono generarsi quei malfunzionamenti.
Sky non lascia alcuna gestione a dazn sulla sua smart card, pertanto dazn non puo "divertirsi" ad abilitare/disabilitare le visioni streaming/sat (e generare malfunzionanenti come avveniva fin troppo spesso su tivusat); una volta che il servizio zona dazn su sky è attivo, rimane attiva sia la visione via sat e, segreto ma nemmeno troppo, rimane attiva contemporaneamente anche la visione streaming. Dazn non lo sbandiera ma lo sa, e difatti il canone di zona dazn su sky era ed è esattamente doppio rispetto a tivusat
 
Sulla questione del costo dell'opzione, si sapeva che i 10 euro di Sky, per garantire la doppia visione, senza limitazioni o switch, mentre TIVUSAT poteva garantire la metà del prezzo, ma per la singola visione. Peccato che non sia riuscita a gestirlo tecnicamente ed è finita come tutti abbiamo visto.
 
Indietro
Alto Basso