In Rilievo DAZN - Offerta, dati finanziari, management e attività internazionali

temo che in caso di catasrofe dazn il fatto di averli gia riscattati non ci salvera' :(
intanto diamo per certo che non avra' la B e questo mi scoccia assai
Credo che eventualmente potrai richiedere il rimborso,quando un paio di anni fa ci furono disservizi,chi aveva pagato il mese con le prepagate veniva rimborsato con buoni amazon mentre chi pagava con la carta veniva rimborsato sul metodo di pagamento

Dopo le difficoltà avute i primi anni, DAZN aveva pianificato di fare accordi con le telco per prendere i diritti sportivi più importanti in diversi Paesi. Nel caso dell'Italia con TIM, che non è mai stato un vero partner tecnico, ma quasi esclusivamente commerciale. Il Multicast di TIM funziona per un numero molto limitato di utenti.

Nonostante questo, DAZN ha avuto vari problemi, per il modo discutibile in cui è gestita, e le telco, non fidandosi, non investono più con loro come prima. Da qui le nuove difficoltà finanziarie, la riduzione del personale e le voci che girano sulla stabilità dell'azienda.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Si può dire tutto di Corona e della sua "sparata" dell'altro giorno, ma chi lavora con e nella comunicazione sa benissimo quali sono le difficoltà attuali di Dazn.
Anche la questione legata ai diritti della Serie B dimostra che sono finiti i soldi e non sarà molto semplice reperirli in poco tempo.
Sky mi sa che sta aspettando pazientemente alla finestra...

Si può dire tutto di Corona e della sua "sparata" dell'altro giorno, ma chi lavora con e nella comunicazione sa benissimo quali sono le difficoltà attuali di Dazn.
Anche la questione legata ai diritti della Serie B dimostra che sono finiti i soldi e non sarà molto semplice reperirli in poco tempo.
Sky mi sa che sta aspettando pazientemente alla finestra...

Come si è detto e ridetto tra circa un mese sarà tutto più chiaro. Mi pare ormai inevitabile che SKY diventi il principale partner commerciale di DAZN nel migliore dei casi, nel peggiore dei casi (per DAZN) si arriverebbe senza problemi alla sublicenza per dividere i costi

Di sicuro la Lega Serie A non ammetterà mai di aver venduto i diritti per altri CINQUE anni a un'azienda alla canna del gas senza aver fatto prima uno straccio di verifica sullo stato finanziario della stessa.

E se anche DAZN dovesse davvero andare a gambe all'aria daranno come sempre la colpa alla pirateria e non alla loro vergognosa avidità che gli farebbe vendere i diritti persino a TeleKabul se promettesse una cifra più alta...

Come si è detto e ridetto tra circa un mese sarà tutto più chiaro. Mi pare ormai inevitabile che SKY diventi il principale partner commerciale di DAZN nel migliore dei casi, nel peggiore dei casi (per DAZN) si arriverebbe senza problemi alla sublicenza per dividere i costi

Di sicuro la Lega Serie A non ammetterà mai di aver venduto i diritti per altri CINQUE anni a un'azienda alla canna del gas senza aver fatto prima uno straccio di verifica sullo stato finanziario della stessa.

E se anche DAZN dovesse davvero andare a gambe all'aria daranno come sempre la colpa alla pirateria e non alla loro vergognosa avidità che gli farebbe vendere i diritti persino a TeleKabul se promettesse una cifra più alta...

I controlli della Lega su DAZN sono ridicoli e si basano solo sulle auto dichiarazioni di DAZN tessa, d’altronde la Lega rappresenta società che finanziariamente stanno messe peggio di DAZN stessa

Marco Cattaneo a me piaceva guardavo sempre il suo programma se è andato via lui e se Borghi dovesse andare a Sky qualche problema ci deve stare, secondo me i due migliori e Dazn senza loro due perde molto

Personalmente no mi focalizzerei su questo. L’abbonato medio dazn è interessato alle partite ed accende dazn solo per seguire la diretta.
Avranno analizzato gli ascolti ed avranno visto che le trasmissioni (che hanno un costo comunque importante) non avevano seguito ed hanno deciso di tagliarle.

Ambire ad essere una piattaforma streaming di solo sport mi è sempre sembrato un progetto molto rischioso, fin da quando ho sentito nominare DAZN per la prima volta. Il problema non è se il loro modello di business funziona o meno, il problema è che sembra velleitario voler sfondare nel mondo dell'intrattenimento in streaming puntando tutto esclusivamente sullo sport
Che, lo dico da quando sono arrivati, rende praticamente nulla a livello di archivio. Se la Netflix di turno per un mese non fa uscire nulla, uno ha tantissima roba arretrata da recuperare. Una piattaforma esclusivamente sportiva, e quasi esclusivamente di club calcistici, che forza attrattiva può avere nei periodi morti?

• Mi Piace
Reazioni: d65

Stiamo parlando di gente che qualche anno fa vendette i diritti a mediapro, non so se mi spiego 😄
Poi De siervo fa il fenomeno con le dichiarazioni sulla pirateria, oggi l'ultima sparata...

Stiamo parlando di gente che qualche anno fa vendette i diritti a mediapro, non so se mi spiego 😄
Poi De siervo fa il fenomeno con le dichiarazioni sulla pirateria, oggi l'ultima sparata...

Quindi mi stai dicendo che ho predetto il mantra di De Siervo con giorni di anticipo??

Sono veramente un fenomeno :D

Ultima modifica:
ragà..ma mi spiegate dove vedete di una possibile fuga o ridimensionamento di DAZN...e addirittura di sublicenze e/o accordi con SKY x dividersi l'investimento fatto?? ok che hanno un passivo in rosso da anni...ma credo che il discorso sia limitato alla sola ITALIA e, forse, GERMANIA!!
certo...io spero sempre che COMCAST faccia il colpaccio....ma nn mi illudo..xchè x il momento...DAZN resisterà..in ITALIA..tagliando su contenuti e talent....

L'ultima che un hacker lo avrebbe contattato per avere il database di chi usa il pezzotto ma ha resistito all'offerta è imbarazzante

ragà..ma mi spiegate dove vedete di una possibile fuga o ridimensionamento di DAZN...e addirittura di sublicenze e/o accordi con SKY x dividersi l'investimento fatto?? ok che hanno un passivo in rosso da anni...ma credo che il discorso sia limitato alla sola ITALIA e, forse, GERMANIA!!
certo...io spero sempre che COMCAST faccia il colpaccio....ma nn mi illudo..xchè x il momento...DAZN resisterà..in ITALIA..tagliando su contenuti e talent....
Stanno tagliando tutto il possibile per limitare i costi,già con la serie A hanno iniziato a mettere il commentatore tecnico solo per le big,per le gare con le piccole commentano da uno sgabuzzino non vanno allo stadio e continuano ad aumentare i prezzi degli abbonamenti nonostante perdono contenuti,dal prossimo anno niente europa e conference league e i pre e post partita solo di 20 minuti dallo stadio,niente più programmi di approfondimento,neanche il programma post partita della domenica e lunedi sera

Indietro
Alto Basso