In Rilievo DAZN - Offerta, dati finanziari, management e attività internazionali

Un'equazione probabilmente non c'è, ma è anche vero che se togli ad un determinato numero di persone la possibilità di vedere illecitamente un prodotto a cui tengono, è lecito credere che almeno una parte di esse deciderà di abbonarsi legalmente pur di continuare a vedere i contenuti che ama. Quindi sì, non è automatico pensare che un ex fruitore di servizi pirata diventi automaticamente un cliente regolare, ma non è nemmeno da stolti pensare che tagliando la pirateria non possa esserci un aumento del parco abbonati. Quanto grande possa essere questo guadagno di clienti non lo possiamo dire noi ovviamente.
I pirati ragionano diversamente, per loro non sarebbe appetibile nemmeno se mettessero tutto lo sport a 10 euro, infatti in genere pagano la stessa cifra per avere tutto, anche film e serie tv. Inoltre ricordo che dazn per la stagione 21/22 offriva tutta la serie a e la Champions con infinity gratis a 20 euro condivisibili, quindi 10 euro, e cosa successe? Che il numero di abbonati restò sempre lo stesso, infatti quei prezzi durarono poco...
Colui che pirata è una causa persa, spesso lo fanno anche solo per il gusto di fregare il sistema, se sperano di trovare nuovi clienti tra di loro perdono tempo. In Italia la gente disposta a pagare (qualsiasi cifra, che siano 10 o 50) per lo sport sono pochi, i soliti 2-2,5 milioni, ci provò anche mediaset premium qualche anno fa a proporre serie a e champions ad un prezzo irrisorio e sappiamo tutti come è finita.

Un'equazione probabilmente non c'è, ma è anche vero che se togli ad un determinato numero di persone la possibilità di vedere illecitamente un prodotto a cui tengono, è lecito credere che almeno una parte di esse deciderà di abbonarsi legalmente pur di continuare a vedere i contenuti che ama. Quindi sì, non è automatico pensare che un ex fruitore di servizi pirata diventi automaticamente un cliente regolare, ma non è nemmeno da stolti pensare che tagliando la pirateria non possa esserci un aumento del parco abbonati. Quanto grande possa essere questo guadagno di clienti non lo possiamo dire noi ovviamente.
Hai ragione ma un conto spendere 50€ x vedere sport calcio serie TV e cinema (non sto parlando di Sky) e un conto spendere 40/50e esclusivamente per vedere la serie A perché siamo onesti chi fa dazn e solo esclusivamente per vedere la serie A

Certo ragazzi, io non volevo giustificare soluzioni come quelle adottate finora dalla Lega Serie A. Facevo una considerazione più generale sui potenziali risultati che una lotta alla pirateria fatta con criterio potrebbe assicurare alle TV.

Righetti (DAZN): «Il prezzo del calcio in Italia è tra i più bassi d'Europa». Lo ha detto in commissione al Senato. Siete voi che non sapete fare i conti della serva

In Senato ci sono anche presidenti di squadre di calcio di Serie A, evidentemente fuori dalla realtà.

Righetti (DAZN): «Il prezzo del calcio in Italia è tra i più bassi d'Europa». Lo ha detto in commissione al Senato. Siete voi che non sapete fare i conti della serva
Questo dice solo le cose che gli fa comodo.

Ma si è domandato perché l'abbonamento costa di più rispetto a noi?

Ho letto l'articolo di Italia Oggi, in realtà non c'è molto di nuovo. Dicono che l'AD ha dichiarato che non ci saranno licenziamenti, che è tecnicamente vero, però saranno dimissioni volontarie dietro incentivo (almeno nelle loro intenzioni, c'è tempo fino a settimana prossima per accettare e poi si faranno i conti di chi lo vuole fare e chi no).

C'è poi una dichiarazione di una persona che lavora a DAZN o cmq che è molto vicino alla parte in causa che lancia accuse molto precise: "Foroni era un direttore che poteva avere politiche giuste o sbagliate, ma dava una direzione. Dopo di lui, regna l'anarchia, ci sono vuoti di potere. E nell'ultimo anno, dall'estate 2023 a oggi, è un po' crollato tutto. Ogni volta che si entra nella redazione milanese di DAZN, la percezione è che ci sia un interesse sempre minore per la qualità e l'approfondimento. Tutti i contenuti non live sono spariti. Pure Croquetas, che era un fiore all'occhiello, è stato cancellato"

Ho letto l'articolo di Italia Oggi, in realtà non c'è molto di nuovo. Dicono che l'AD ha dichiarato che non ci saranno licenziamenti, che è tecnicamente vero, però saranno dimissioni volontarie dietro incentivo (almeno nelle loro intenzioni, c'è tempo fino a settimana prossima per accettare e poi si faranno i conti di chi lo vuole fare e chi no).

Ah beh allora, non li licenziano ma gli puntano la pistola alla testa per farli andare via.... :D

Ah beh allora, non li licenziano ma gli puntano la pistola alla testa per farli andare via.... :D
Infatti non ho capito, se i dipendenti rifiutano di lasciare il lavoro (di questi tempi è meglio tenerselo stretto) che succede? Li licenzieranno comunque o se li terranno sul groppone?

Un modo per farti andare via lo trovano, è sottinteso. Probabilmente è "noi non vogliamo licenziare nessuno con questo piano, se però non accettano allora lo faremo".

• Spettacolo
Reazioni: d65
Questa dichiarazione cozza pesantemente con prezzi sempre in salita dal 2018, e un pessimo servizio offerto al consumatore. Siamo sicuri di pagare il prezzo giusto o quantomeno congruo per il/i contenuto/i offerto/i?
Lo dico da abbonato dal 2018 che ha rinunciato nel 2022-23 per evidenti problemi di visione (non dipesi assolutamente da me ve lo assicuro).
Quest'anno che per la prima volta sono riusciti a non avere interruzioni totali di servizio a livello nazionale, dimezzato il servizio giornalistico? Mai una gioia con questa gente da quando hanno la serie A.
Non penso di aver scritto fesserie...

Questa mancanza di cura verso il prodotto Serie A non farà che deprezzare ancora di più il nostro campionato.
Quando se ne accorgeranno i presidenti, sarà sempre troppo tardi.
Immagino che verranno tagliate anche tutte le rubriche come "Bordocam" che guardavo volentieri.
Sarei curioso di capire che aria tira dentro quella redazione.

Questa mancanza di cura verso il prodotto Serie A non farà che deprezzare ancora di più il nostro campionato.
Quando se ne accorgeranno i presidenti, sarà sempre troppo tardi.
Immagino che verranno tagliate anche tutte le rubriche come "Bordocam" che guardavo volentieri.
Sarei curioso di capire che aria tira dentro quella redazione.
Io non ho mai fatto e non faro mai dazn per tanti motivi uno dei motivi e la qualità e prezzo di tutto

A me non mi interessa granché i pre e post partita ma pagare certe cifre senza nulla oltre alla partita e veramente assurdo

Io non ho mai fatto e non faro mai dazn per tanti motivi uno dei motivi e la qualità e prezzo di tutto

A me non mi interessa granché i pre e post partita ma pagare certe cifre senza nulla oltre alla partita e veramente assurdo
Soprattutto il successo o comunque l'interesse di altre testate come Sky con il suo sport 24 o Sportitalia , Qqsv ecc dimostra c'è voglia di calcio anche durante la settimana o quando il campionato non c'è

Soprattutto il successo o comunque l'interesse di altre testate come Sky con il suo sport 24 o Sportitalia , Qqsv ecc dimostra c'è voglia di calcio anche durante la settimana o quando il campionato non c'è
ma dazn non e questo fin dal inzio loro facevano vedere la diretta e on-demand del evento anno sempre fatto puo piacere ho meno

Ma soprattutto se davvero hanno preso l’esclusiva di radio tv serie A sono a posto e hanno il sostituto pronto in casa senza richiesta di personale.

Comunque qua rischiamo di andare ot

Ma soprattutto se davvero hanno preso l’esclusiva di radio tv serie A sono a posto e hanno il sostituto pronto in casa senza richiesta di personale.

Comunque qua rischiamo di andare ot
Fino a ora però il canale latita su dazn, è ancora tranquillamente disponibile sul digitale terrestre.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Agli italiani piace molto il calcio chiacchierato, forse anche più di quello giocato.

Ho sempre pensato che a DAZN mancasse proprio un canale che facesse da collante tra un turno di campionato e l'altro. Non sorprende infatti che la gente apra l'app solo quando si gioca e poi non la tocchi più fino a quando non si gioca di nuovo.

Indietro
Alto Basso