stesso problema tuo, ho fatto prima a farne una nuova.
La sim nuova l'hai fatta intestata alla stessa persona di quella che dava errore?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stesso problema tuo, ho fatto prima a farne una nuova.
Qualcuno mi riesce a dare una mano? Sembra che solo io abbia questo problema:
il 13 luglio ho attivato l'offerta presso stand Kena in un centro commerciale, sembra essere tutto ok, pago anche il centesimo col link arrivato via sms. Metto la sim nel cell, si attiva e mi arriva un sms che mi dice che non è stato possibile attivare la promozione (sto parlando della promo in sé, non dei vari servizi dazn/timvision ecc, che comunque logicamente non ho potuto attivare non avendo la promo attiva). Il giorno dopo tramite chat espongo il problema e mi dicono che è stata aperta una segnalazione. Da allora (giovedi fanno tre settimane) nessuna notizia nonostante i miei solleciti via chat e 181, mi dicono solamente di aspettare e nient'altro. Come mi conviene muovermi?
Quindi hai già ricevuto due email?
Io dopo la registrazione ho ricevuto la mail di conferma in cui dice che successivamente verrò contattato telefonicamente per fissare la consegna della sim da parte del corriere.
Per il resto non ho ricevuto altro, né il contratto né i dati di accesso all'area personale.
Ciao,
nella mia area personale non vedo più le icone (link) dei 3 servizi già da un po'.
Anche se li ho già attivati tutti e 3, ma utilizzando i link dai 3 sms che mi erano arrivati subito dopo l'attivazione della SIM.
Saluti
Anche io ho il tuo stesso problema.
A distanza di 17 giorni dall'apertura della segnalazione e non avendo saputo più nulla ho contattato il servizio clienti. Un operatore mi ha detto che hanno avuto tante segnalazioni come la mia e che si tratta di un problema generale, ha aggiunto che non poteva fare nulla per il mio singolo caso e che sono al lavoro per risolvere questo problema a tutti e di non preoccuparmi perché chi si trova in questa situazione avrà più tempo per usufruire dei mesi gratis di visione. Mi ha promesso che la questione verrà risolta prima dell'inizio del campionato.
La sim nuova l'hai fatta intestata alla stessa persona di quella che dava errore?
Ma quanto ci impiegano a chiamare per fissare la consegna del corriere? Onestamente pensavo fossero più veloci
L'attivazione del servizio avviene successivamente all'attivazione della sim.Piu che altro, l'attivazione di un servizio digitale dovrebbe essere immediata, che senso ha tutta questa menata della spedizione della sim?
Ma quanto ci impiegano a chiamare per fissare la consegna del corriere? Onestamente pensavo fossero più veloci
Piu che altro, l'attivazione di un servizio digitale dovrebbe essere immediata, che senso ha tutta questa menata della spedizione della sim?
Più che spedizione, all'attivazione. Così possono vantarsi di avere x SIM attive. Immagino siano questioni di borsa. D'altronde è ragionevole; un qualche tornaconto Kena dovrà pur averlo, no?Piu che altro, l'attivazione di un servizio digitale dovrebbe essere immediata, che senso ha tutta questa menata della spedizione della sim?
L'attivazione del servizio avviene successivamente all'attivazione della sim.
Sarei curioso di vedere il video. Puoi linkarmelo, anche in PM?
In ogni caso, mi presento al Forum in quanto mi sono iscritto appositamente per raccontarvi la mia finora pessima e assurda esperienza con TIM.
- Giorno 9 Luglio attivo online un nuovo contratto, scegliendo tra le opzioni di non attivare una nuova linea TIM ma semplicemente di addebitare il costo di 19,99€ sulla mia carta.
- Il tutto va a buon fine, mi arriva la mail di riepilogo ordine con scritto di inviare i miei documenti a documenti187@telecomitalia.it e contemporaneamente mi arriva il tracking per il decoder.
- Il 10 Luglio mi arriva la conferma da parte di TIM che i documenti sono arrivati e che necessiteranno dei "tempi tecnici" per attivare la promozione. Nel frattempo non mi arrivano le credenziali e tutto tace.
- Ieri, 13 Luglio, arriva regolarmente il decoder TIMVision a casa che, ovviamente, non posso utilizzare perché non possiedo le credenziali, quindi attualmente è un vero e proprio soprammobile, non potendo nemmeno sfruttarlo per il Digitale Terrestre, richiedendomi per forza l'accesso con le mie credenziali.
Qui comincia la trafila quasi paradossale con il 187 e i fantastici operatori TIM. In ordine ho raccolto, soltanto oggi:
- 3 operatori che mi hanno chiuso il telefono in faccia.
- 8 chiamate all'800.187.800 (che risulta come numero verde per l'assistenza TIM Vision) dove ho raccolto ben 6 operatori su 8 che mi ripetevano che era impossibile che avevo attivato TIMVision senza avere una loro scheda SIM o linea fissa TIM e che per questo motivo non potevano aiutarmi.
- 4 chiamate al 187 anch'esse a vuoto perché senza scheda SIM o linea fissa loro hanno magicamente i sistemi che non funzionano e non possono vedere nulla.
Insomma, tra operatori maleducati e abbastanza disinformati (o, devo pensare, in malafede), riesco a beccare qualcuno che quantomeno si è aggiornato e sa che i contratti TIMVision si possono fare anche senza attivare SIM o linee fisse facendo la cosa più semplice del mondo: il controllo del codice fiscale, dove finalmente il mio ordine risulta normalmente ma è in attesa di essere attivato: "Attenda 2-3 giorni".
Un po' incredulo che debba aspettare ancora altri 2-3 giorni (data l'esperienza di altri utenti che hanno ricevuto le credenziali dopo qualche ora) continuo con le chiamate e finalmente parlo con un ragazzo che riesce finalmente a svelare l'arcano: "Signore, a me qui effettivamente risulta che lei in fase di registrazione ha messo la spunta sulla sospensione del contratto per 14 giorni, quindi deve attendere questi 14 giorni per ricevere le credenziali". Qui comincia la parte ai limiti dell'illegalità con la TIM. Ovviamente, inutile precisarlo, in fase di registrazione non esiste nessuna scelta del genere, né tantomeno una spunta da togliere o selezionare (ho fatto anche una nuova simulazione d'acquisto per esserne certo, magari mi era sfuggito) ma una cosa è certa: la mia attivazione è bloccata per 14 giorni perché il sistema dice così, confermato anche da altri operatori, e non c'è nessun modo per togliere questa opzione se non aspettare.
Vado a vedere l'Informativa Precontrattuale accettata in fase di registrazione (Che potete trovare QUI) che, cito testualmente:
Raccogliendo anche altre testimonianze, tutto si fa chiaro: se non sei un cliente TIM e non vuoi esserlo, ti attivano in automatico questo blocco di 14 giorni (che, coincidenza, è il periodo di recesso senza vincoli per i contratti a distanza, per legge..) facendolo passare per una scelta che hai fatto volontariamente in fase di registrazione. La beffa più assurda è che nel contratto è scritto chiaramente che chi sottoscrive il contratto può fare esplicita richiesta per attivare subito (senza attendere questi 14 giorni) il servizio ma... Da TIM tutti fanno orecchie da mercante e nessuno ha intenzione di farlo: rispondono che è impossibile togliere questo blocco e devo solo aspettare, non attuando quello che c'è scritto nero su bianco sul contratto.
Morale della favola: non sei cliente TIM? Ti mettiamo questo blocco senza dirti nulla, poi ti consigliamo magari di andare in un centro TIM dove sicuramente ti faranno fare la disdetta e ti diranno (come gli operatori..) che senza SIM non si può attivare TIMVision. Risultato? Un'utenza in più per TIM che così produce più contratti.
Scusate il papiro ma necessitavo di questo sfogo perché sono veramente allibito per questa pratica fuori da qualsiasi correttezza commerciale, soprattutto perché non fanno nemmeno quello che sarebbe tuo diritto da contratto accettato.. E rido pensando che la trasparenza è decantata così tanto nel sito TIM oltre al nominare ogni due per tre il loro impegno con le associazioni dei consumatori per rendere il loro lavoro sempre trasparente e chiaro. Sicuramente ho già fatto denuncia all'AGCOM per quanto possa servire ma campa cavallo...
E come fai a sapere tutto entro l’1 agosto?
perchè devo saperlo entro il 1° agosto?
se a fine ottobre dicono che per avere il PLUS devo aumentare di 5€ al mese l'abbonamento resto di sicuro con loro
se a fine ottobre dicono che per avere il PLUS devo aumentare di 10€ al mese l'abbonamento, farò le mie valutazioni, considerando che offrono anche TimVision e Infinity.
se a fine ottobre dicono per il PLUS servono più di 10€ o non si può proprio avere, allora farò disdetta immediata. Mi vedrò DAZN standard i 14gg di novembre già pagati e poi, se non ci saranno ulteriori offerte, acquisterò per gennaio una gift DAZN PLUS da 6 mesi, che dicono costerà 180€. Penso che per 30€ in più (ora costa 150€), considerando il risparmio fino al 31 ottobre, non valga la pena comprarla prima del 2 agosto, con il dubbio se poi funzionerà o meno da PLUS attivata dopo il 2 agosto.
Ho capito che volevi prendere, in tal caso, una ricaricabile dopo l’1 agosto ed avere il plus al prezzo di adesso, ma evidentemente ho capito male![]()
In ogni caso, stamattina dopo l'ennesima ed estenuante chiamata riesco finalmente a farmi passare il servizio tecnico che sembrerebbe avere preso in carico la problematica una volta per tutte, essendomi arrivato addirittura l'SMS di gestione della pratica.
Fossi in te aprirei anche un reclamo tramite PEC, il servizio clienti TIM telefonico è forse uno dei call center più scadenti, cercano anche di truffarti se possono