DAZN - Offerte commerciali da altri operatori

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Qualcuno mi riesce a dare una mano? Sembra che solo io abbia questo problema:
il 13 luglio ho attivato l'offerta presso stand Kena in un centro commerciale, sembra essere tutto ok, pago anche il centesimo col link arrivato via sms. Metto la sim nel cell, si attiva e mi arriva un sms che mi dice che non è stato possibile attivare la promozione (sto parlando della promo in sé, non dei vari servizi dazn/timvision ecc, che comunque logicamente non ho potuto attivare non avendo la promo attiva). Il giorno dopo tramite chat espongo il problema e mi dicono che è stata aperta una segnalazione. Da allora (giovedi fanno tre settimane) nessuna notizia nonostante i miei solleciti via chat e 181, mi dicono solamente di aspettare e nient'altro. Come mi conviene muovermi?

Anche io ho il tuo stesso problema.
A distanza di 17 giorni dall'apertura della segnalazione e non avendo saputo più nulla ho contattato il servizio clienti. Un operatore mi ha detto che hanno avuto tante segnalazioni come la mia e che si tratta di un problema generale, ha aggiunto che non poteva fare nulla per il mio singolo caso e che sono al lavoro per risolvere questo problema a tutti e di non preoccuparmi perché chi si trova in questa situazione avrà più tempo per usufruire dei mesi gratis di visione. Mi ha promesso che la questione verrà risolta prima dell'inizio del campionato.
 
Quindi hai già ricevuto due email?

Io dopo la registrazione ho ricevuto la mail di conferma in cui dice che successivamente verrò contattato telefonicamente per fissare la consegna della sim da parte del corriere.

Per il resto non ho ricevuto altro, né il contratto né i dati di accesso all'area personale.

I dati di accesso all'area personale finchè non hai il numero, quindi senza la sim in mano non li puoi avere. Serve proprio il numero per accedere e comunque poco fa ho preso appuntamento con ceva, voleva passare domani, ma fino a giovedì non ci sono quindi appuntamento per quel giorno con brt
 
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Anche io ho il tuo stesso problema.
A distanza di 17 giorni dall'apertura della segnalazione e non avendo saputo più nulla ho contattato il servizio clienti. Un operatore mi ha detto che hanno avuto tante segnalazioni come la mia e che si tratta di un problema generale, ha aggiunto che non poteva fare nulla per il mio singolo caso e che sono al lavoro per risolvere questo problema a tutti e di non preoccuparmi perché chi si trova in questa situazione avrà più tempo per usufruire dei mesi gratis di visione. Mi ha promesso che la questione verrà risolta prima dell'inizio del campionato.

Io non mi fido e nei prossimi giorni attiverò una seconda sim per poi disattivare la prima. Non voglio rischiare di perdere la promo per una loro mancanza
 
Ma quanto ci impiegano a chiamare per fissare la consegna del corriere? Onestamente pensavo fossero più veloci
 
Ma quanto ci impiegano a chiamare per fissare la consegna del corriere? Onestamente pensavo fossero più veloci

Piu che altro, l'attivazione di un servizio digitale dovrebbe essere immediata, che senso ha tutta questa menata della spedizione della sim?
 
Piu che altro, l'attivazione di un servizio digitale dovrebbe essere immediata, che senso ha tutta questa menata della spedizione della sim?
L'attivazione del servizio avviene successivamente all'attivazione della sim.
 
Piu che altro, l'attivazione di un servizio digitale dovrebbe essere immediata, che senso ha tutta questa menata della spedizione della sim?

No essendo legato all'attivazione di un servizio telefonico, quindi PRIMA quello e poi quando sei loro cliente "attivo", tutto il resto (e mi pare anche giusto).
 
Piu che altro, l'attivazione di un servizio digitale dovrebbe essere immediata, che senso ha tutta questa menata della spedizione della sim?
Più che spedizione, all'attivazione. Così possono vantarsi di avere x SIM attive. Immagino siano questioni di borsa. D'altronde è ragionevole; un qualche tornaconto Kena dovrà pur averlo, no?
Altrimenti ci si abbona diretti a DAZN e pace
 
L'attivazione del servizio avviene successivamente all'attivazione della sim.

E' questa l'assurdità, legare l'attivazione di un servizio digitale a quella di una sim.
Potrebbero attivare subito il servizio e la sim te la spediscono con calma.
 
Sarei curioso di vedere il video. Puoi linkarmelo, anche in PM?

In ogni caso, mi presento al Forum in quanto mi sono iscritto appositamente per raccontarvi la mia finora pessima e assurda esperienza con TIM.

- Giorno 9 Luglio attivo online un nuovo contratto, scegliendo tra le opzioni di non attivare una nuova linea TIM ma semplicemente di addebitare il costo di 19,99€ sulla mia carta.
- Il tutto va a buon fine, mi arriva la mail di riepilogo ordine con scritto di inviare i miei documenti a documenti187@telecomitalia.it e contemporaneamente mi arriva il tracking per il decoder.
- Il 10 Luglio mi arriva la conferma da parte di TIM che i documenti sono arrivati e che necessiteranno dei "tempi tecnici" per attivare la promozione. Nel frattempo non mi arrivano le credenziali e tutto tace.
- Ieri, 13 Luglio, arriva regolarmente il decoder TIMVision a casa che, ovviamente, non posso utilizzare perché non possiedo le credenziali, quindi attualmente è un vero e proprio soprammobile, non potendo nemmeno sfruttarlo per il Digitale Terrestre, richiedendomi per forza l'accesso con le mie credenziali.

Qui comincia la trafila quasi paradossale con il 187 e i fantastici operatori TIM. In ordine ho raccolto, soltanto oggi:

- 3 operatori che mi hanno chiuso il telefono in faccia.
- 8 chiamate all'800.187.800 (che risulta come numero verde per l'assistenza TIM Vision) dove ho raccolto ben 6 operatori su 8 che mi ripetevano che era impossibile che avevo attivato TIMVision senza avere una loro scheda SIM o linea fissa TIM e che per questo motivo non potevano aiutarmi.
- 4 chiamate al 187 anch'esse a vuoto perché senza scheda SIM o linea fissa loro hanno magicamente i sistemi che non funzionano e non possono vedere nulla.

Insomma, tra operatori maleducati e abbastanza disinformati (o, devo pensare, in malafede), riesco a beccare qualcuno che quantomeno si è aggiornato e sa che i contratti TIMVision si possono fare anche senza attivare SIM o linee fisse facendo la cosa più semplice del mondo: il controllo del codice fiscale, dove finalmente il mio ordine risulta normalmente ma è in attesa di essere attivato: "Attenda 2-3 giorni".

Un po' incredulo che debba aspettare ancora altri 2-3 giorni (data l'esperienza di altri utenti che hanno ricevuto le credenziali dopo qualche ora) continuo con le chiamate e finalmente parlo con un ragazzo che riesce finalmente a svelare l'arcano: "Signore, a me qui effettivamente risulta che lei in fase di registrazione ha messo la spunta sulla sospensione del contratto per 14 giorni, quindi deve attendere questi 14 giorni per ricevere le credenziali". Qui comincia la parte ai limiti dell'illegalità con la TIM. Ovviamente, inutile precisarlo, in fase di registrazione non esiste nessuna scelta del genere, né tantomeno una spunta da togliere o selezionare (ho fatto anche una nuova simulazione d'acquisto per esserne certo, magari mi era sfuggito) ma una cosa è certa: la mia attivazione è bloccata per 14 giorni perché il sistema dice così, confermato anche da altri operatori, e non c'è nessun modo per togliere questa opzione se non aspettare.

Vado a vedere l'Informativa Precontrattuale accettata in fase di registrazione (Che potete trovare QUI) che, cito testualmente:



Raccogliendo anche altre testimonianze, tutto si fa chiaro: se non sei un cliente TIM e non vuoi esserlo, ti attivano in automatico questo blocco di 14 giorni (che, coincidenza, è il periodo di recesso senza vincoli per i contratti a distanza, per legge..) facendolo passare per una scelta che hai fatto volontariamente in fase di registrazione. La beffa più assurda è che nel contratto è scritto chiaramente che chi sottoscrive il contratto può fare esplicita richiesta per attivare subito (senza attendere questi 14 giorni) il servizio ma... Da TIM tutti fanno orecchie da mercante e nessuno ha intenzione di farlo: rispondono che è impossibile togliere questo blocco e devo solo aspettare, non attuando quello che c'è scritto nero su bianco sul contratto.

Morale della favola: non sei cliente TIM? Ti mettiamo questo blocco senza dirti nulla, poi ti consigliamo magari di andare in un centro TIM dove sicuramente ti faranno fare la disdetta e ti diranno (come gli operatori..) che senza SIM non si può attivare TIMVision. Risultato? Un'utenza in più per TIM che così produce più contratti.

Scusate il papiro ma necessitavo di questo sfogo perché sono veramente allibito per questa pratica fuori da qualsiasi correttezza commerciale, soprattutto perché non fanno nemmeno quello che sarebbe tuo diritto da contratto accettato.. E rido pensando che la trasparenza è decantata così tanto nel sito TIM oltre al nominare ogni due per tre il loro impegno con le associazioni dei consumatori per rendere il loro lavoro sempre trasparente e chiaro. Sicuramente ho già fatto denuncia all'AGCOM per quanto possa servire ma campa cavallo...

Ed eccomi ancora.. Dopo ben 16 giorni i sospetti sono quelli che temevo: al diavolo i 14 giorni di diritto di recesso, ancora il servizio non mi è stato attivato. Ciliegina sulla torta: l'addebito dei 19,99€ mi è stato restituito circa una settimana fa senza motivo. Ad oggi il 187 non sa che pesci prendere, telefono ogni giorno ma sono più i litigi che le risoluzioni. Mi sono preso anche dell'arrogante e del cafone perché ho cominciato a chiudere il telefono in faccia agli operatori dopo l'ennesimo "Eh, ma noi non c'entriamo nulla" per evitare di stare lì a perdere 10 minuti soltanto per spiegare che io non ho nessuna SIM e nessuna rete fissa: il cliente che deve spiegare agli operatori i "servizi" offerti dal loro datore di lavoro. Siamo al paradossale, alla faccia sempre della trasparenza. Purtroppo il mondo del lavoro in Italia è questo, sia per colpa degli operatori che delle condizioni di lavoro pessime da parte dei datori.

In ogni caso, stamattina dopo l'ennesima ed estenuante chiamata riesco finalmente a farmi passare il servizio tecnico che sembrerebbe avere preso in carico la problematica una volta per tutte, essendomi arrivato addirittura l'SMS di gestione della pratica.

Peccato per la TIM: anni fa era il miglior operatore sul mercato, adesso tra rete mobile ridicola e assistenza pressoché inesistente è assolutamente inavvicinabile. Spero solo che DAZN faccia accordi con Sky e lasci l'esclusiva a questi truffatori nati.
 
E come fai a sapere tutto entro l’1 agosto?

perchè devo saperlo entro il 1° agosto?

se a fine ottobre diranno che per avere il PLUS devo aumentare di 5€ al mese l'abbonamento resto di sicuro con loro (totale 215€, ovvero 20x2 + 25*7)
se a fine ottobre diranno che per avere il PLUS devo aumentare di 10€ al mese l'abbonamento, farò le mie valutazioni, considerando che offrono anche TimVision e Infinity. (totale 250€, ovvero 20x2 + 30x7)
se a fine ottobre diranno che per il PLUS servono più di 10€ o che non si potrà proprio avere, allora farò disdetta immediata. Mi vedrò DAZN standard i 14gg di novembre già pagati e poi, se non ci saranno ulteriori offerte, acquisterò per gennaio una gift DAZN PLUS da 6 mesi, che dicono costerà 180€. Penso che per 30€ in più (ora costa 150€), considerando il risparmio fino al 31 ottobre, non valga la pena comprarla prima del 2 agosto, con il dubbio se poi funzionerà o meno da PLUS attivata dopo il 2 agosto, perdendo da subito anche la possibilità di ulteriori offerte o accordi con SKY (totale 220€, ovvero 20x2+180).
Se poi tu sei uno che non ha questi dubbi e sei certo che per avere il PLUS serviranno più di 10€ al mese, che non ci saranno offerte durante la pausa mondiali, puoi sempre decidere fin da ora che farai disdetta al 31 ottobre e ti compri una gift da 6 mesi entro il 2 agosto. Per solo 14gg di DAZN stanadard (dal 1° novembre al 14 novembre) pagheresti 190€ (20+20+150). Non credo che ci siano combinazioni migliori
 
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Il ragionamento non fa una piega. Giustamente ognuno fa le proprie valutazioni. Infatti io ho deciso di non accettare. Non mi interessa a queste condizioni.
 
perchè devo saperlo entro il 1° agosto?

se a fine ottobre dicono che per avere il PLUS devo aumentare di 5€ al mese l'abbonamento resto di sicuro con loro
se a fine ottobre dicono che per avere il PLUS devo aumentare di 10€ al mese l'abbonamento, farò le mie valutazioni, considerando che offrono anche TimVision e Infinity.
se a fine ottobre dicono per il PLUS servono più di 10€ o non si può proprio avere, allora farò disdetta immediata. Mi vedrò DAZN standard i 14gg di novembre già pagati e poi, se non ci saranno ulteriori offerte, acquisterò per gennaio una gift DAZN PLUS da 6 mesi, che dicono costerà 180€. Penso che per 30€ in più (ora costa 150€), considerando il risparmio fino al 31 ottobre, non valga la pena comprarla prima del 2 agosto, con il dubbio se poi funzionerà o meno da PLUS attivata dopo il 2 agosto.

Ho capito che volevi prendere, in tal caso, una ricaricabile dopo l’1 agosto ed avere il plus al prezzo di adesso, ma evidentemente ho capito male :D
 
Ho capito che volevi prendere, in tal caso, una ricaricabile dopo l’1 agosto ed avere il plus al prezzo di adesso, ma evidentemente ho capito male :D

ho modificato il post iniziale inserendo anche i possibili totali.
un mese fa, prima dell'arrivo dell'offerta Kena mi ero fatto un foglio excel con tutte le varie opzioni, ricordo di aver anche condiviso i risultati con un post.
Non c'erano combinazioni che venivano meno di 220€ e che non prevedevano sbattimenti.
Per non avere sbattimenti, uno ora dovrebbe attivare, pagando in anticipo subito 300€, 2 gift da 6 mesi.
Io sono quasi certo che con Kena me la caverò con massimo 250€ e dovrò solo ricordarmi di togliere la ricarica automatica entro i primi di giugno 2023.
 
In ogni caso, stamattina dopo l'ennesima ed estenuante chiamata riesco finalmente a farmi passare il servizio tecnico che sembrerebbe avere preso in carico la problematica una volta per tutte, essendomi arrivato addirittura l'SMS di gestione della pratica.

Fossi in te aprirei anche un reclamo tramite PEC, il servizio clienti TIM telefonico è forse uno dei call center più scadenti, cercano anche di truffarti se possono
 
Fossi in te aprirei anche un reclamo tramite PEC, il servizio clienti TIM telefonico è forse uno dei call center più scadenti, cercano anche di truffarti se possono

Beh cercano sempre di tirare acqua al proprio mulino...Siamo al limite del truffaldino...
Pensa che io una volta ,con altro operatore, ho risolto aprendo un account Twitter e postando direttamente al customer un msg pubblico con lamentela...moralr ,dopo 10 minuti sono stato contattato e mi hanno risolto il problema...incredibile ma vero
 
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