• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Straquoto...(scusate l'OT), qualità d'immagine perfetta niente linee seghettate e ovviamente nessun blocco, eppure è la stessa connessione e stessa smart TV...

Scusate l OT, ma quando ci vuole ci vuole: con la stessa linea con la quale mi sono sorbito un weekend intero su dazn a 25 fps e blocchettoni, il preliminare di Champions su Amazon adesso ha una fluidità PERFETTA. Parè di guardare la TV digitale.
E ho una 7 mega (4 effettivi).

Serve aggiungere altro?

Vi diranno sempre e comunque che sarà colpa della vostra connessione che quel giorno improvvisamente va male :D
 
Il problema risiede nei flussi a 25fps, non vanno bene per lo sport sul grande schermo. Solo Dazn li usa, cosa incomprensibile trattandosi di una tv sportiva: Now e Prime video invece trasmettono esclusivamente a 50fps.

Hai detto bene, incomprensibile adottare una scelta del genere...quindi perché noi che paghiamo non dovremmo avere diritto a vedere nella migliore risoluzione possibile? È mai possibile che non riescano ad adeguarsi?
 
Il problema è di DAZN !!!!! E' della loro scarsa tecnologia.
Perche se no su Prime Video ieri SHAKHTAR DONETSK-MONACO si è vista perfettamente come se guardassi Sky ?
 
Non so se sia permesso in questo forum, ho creato un piccolo questionario rapido, così da inviarlo a DAZN con le risposte più generiche, magari possiamo aiutarli in qualche modo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se sia permesso in questo forum, ho creato un piccolo questionario rapido, così da inviarlo a DAZN con le risposte più generiche, magari possiamo aiutarli in qualche modo.
Compilato.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se sia permesso in questo forum, ho creato un piccolo questionario rapido, così da inviarlo a DAZN con le risposte più generiche, magari possiamo aiutarli in qualche modo.
Te ko compilo, ma il fatto è che non gliene frega nulla. Detto chiaramente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se sia permesso in questo forum, ho creato un piccolo questionario rapido, così da inviarlo a DAZN con le risposte più generiche, magari possiamo aiutarli in qualche modo.

Eh ma io che non ho avuto nessunissimo tipo di problema che faccio? Dico la verità? Mi dispiace per gli altri ma io veramente ZERO problemi per tutta la prima giornata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se sia permesso in questo forum, ho creato un piccolo questionario rapido, così da inviarlo a DAZN con le risposte più generiche, magari possiamo aiutarli in qualche modo.
In passato abbiamo avuto problemi con questi questionari per esempio con dati sensibili da inserire o altro... , quindi meglio evitare.
 
forse perchè la Guardavano in 4 gatti?
Io ho una 7 mega scadente.

Le tre partite trasmesse su prime erano tutte e tre perfette, fluidità a 50 fps da canale TV.

Le partite delle piccole su dazn (come il Cagliari alle 18:30 di lunedì lavorativo) invece i soliti 25 fps scadenti.

Prime avrà avuto pochi contatti finora, ma dubito fortemente che Chelsea-villareal abbia avuto meno contatti di Cagliari-Spezia.
Dai su, non raccontiamoci storielle...
 
Io ho una 7 mega scadente.

Le tre partite trasmesse su prime erano tutte e tre perfette, fluidità a 50 fps da canale TV.

Le partite delle piccole su dazn (come il Cagliari alle 18:30 di lunedì lavorativo) invece i soliti 25 fps scadenti.

Prime avrà avuto pochi contatti finora, ma dubito fortemente che Chelsea-villareal abbia avuto meno contatti di Cagliari-Spezia.
Dai su, non raccontiamoci storielle...
Premesso che dazn propone dello streaming scadente a tutti, compreso chi ha fibra ftth a 2.5gbps, nel tuo caso potrebbe trattarsi veramente di problemi di connessione.
Dazn per trasmettere in 720p@50fps richiede 7/8 mbps a profilo massimo, ultimamente ho constatato ne richiede anche meno (5/6). Se tu dici che hai 7 mbps e pure scadenti, quindi facilmente non superi i 5 e a volte manco ci arrivi ecco perché FORSE potresti vedere sempre a 25 fps.
con prime che utilizza comunque dei codec migliori (Hevc) comunque il profilo massimo si raggiunge con 10mbps costanti, se tu manco arrivi a 7 dubito tu possa averlo agganciato. Comunque la visione nettamente migliore era dovuta ai 50 fps.
Dazn non dovrebbe aver profili a 25fps con codec obsoleti per di più, e dovrebbe aumentare il livello della qualità del suo streaming.
 
Ho trovato in rete questo video. Credo che qui siamo al limite ma fa capire come quelli che sono con tutta probabilità dei 25 FPS su schermi impostati a 60 hz siano gestiti dalle elettroniche di televisori configurati male, che tentano di migliorare la visione peggiorandola. Artefatti da Matrix.

https://youtu.be/KnC6Ly8yWAE
 
Ho trovato in rete questo video. Credo che qui siamo al limite ma fa capire come quelli che sono con tutta probabilità dei 25 FPS su schermi impostati a 60 hz siano gestiti dalle elettroniche di televisori configurati male, che tentano di migliorare la visione peggiorandola. Artefatti da Matrix.

https://youtu.be/KnC6Ly8yWAE
Quello succede se smanetti "tanto" con judder, dejudder, filtri ecc ecc, ma succederebbe anche se su Sky Q sul canale 4K impostassi tutti gli artefatti possibili ed immaginabili.
Ovvio che Dazn andando a 25fps è brutto "il doppio":D
 
Una linea a 7 mega non basta per agganciare stabilmente il profilo massimo di DAZN, è anche scritto sul sito ufficiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso