• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so come sia con Red Zone, ma trovo decisamente più godibile il Diretta gol di Sky

Redzone è quella dell'NFL, c'è un moderatore in studio (Scott Hanson) che dà la linea ai campi (con telecronaca originale di CBS o FOX) e coordina da studio la trasmissione facendo vedere le azioni importanti quando non sono state trasmesse in diretta (e per il tipo di sport che è il football capita spesso), però ha un ritmo talmente esagerato il tutto che è godibilissimo e dura SETTE ORE ogni domenica.
 
Redzone è quella dell'NFL, c'è un moderatore in studio (Scott Hanson) che dà la linea ai campi (con telecronaca originale di CBS o FOX) e coordina da studio la trasmissione facendo vedere le azioni importanti quando non sono state trasmesse in diretta (e per il tipo di sport che è il football capita spesso), però ha un ritmo talmente esagerato il tutto che è godibilissimo e dura SETTE ORE ogni domenica.
Redzone è il top...sinceramente a me non cambia niente tra la modalità di sky e quella di dazn
 
Red zone sarà anche il top, ma preferisco di gran lunga la versione italiana. Sia la diretta di Sky che quella di premium erano più godibili. Ovviamente parere personale.
Il concetto dovrebbe essere quello di restituire un'idea di come sta andando il match e la soluzione moderatore + telecronista originale non mi sembra efficace. D'altronde anche tutto il calcio minuto per minuto riusciva egregiamente nell'intento.
Magari per il football le dinamiche sono diverse e questo format si presta meglio.
 
Non so come sia con Red Zone, ma trovo decisamente più godibile il Diretta gol di Sky

Concordo.
Nettamente superiori sia la Diretta Gol di Sky ma anche la Diretta Premium anni fa su Mediaset Premium.

Troppo confusionaria Zona Gol e gestita male, con cambi linea effettuati spesso senza criterio. Vieni sballottato da un match all'altro senza capire bene come sta realmente andando la partita.

Sono d'accordo con Francesco: si deve capire come sta andando il match, non solo vedere le azioni così a sè stanti.
Per capire l'andamento dei vari match, il format migliore per una diretta gol è quello di Sky-Premium o anche il famoso "Tutto il calcio minuto per minuto".

Poi per 3 partite... ci voleva tanto a mettere 3 telecronisti in più? Pure su quello risparmiano?

Ho già visto su Infinity+ che hanno fatto una cosa simile ai playoff... e infatti pure lì non mi è piaciuta proprio. Non si capiva niente.

Per quanto mi riguarda, questo sistema di ZONA GOL non è per niente piacevole: bocciata.



Concludo dicendo che è inutile e insensato confrontare calcio e NFL: 2 sport totalmente diversi e 2 ritmi di partita completamente diversi.
 
io per esempio ho visto l'inter su sky non c'e stato nessun problema di connessione xche' lo vista tranquillamente in tv quindi dazn\tim hanno fallito alla grande quindi ridate il CALCIO HAI PROFESSIONISTI CHE hanno oltre 20 anni di esperieza prima con sky e prima ancora con tele+ STATE ROVINANDO IL CALCIO. AH N.B SE cancellate questa scritta dovete cancellare anche altri topic.
 
Anche le realtà minori come Tele Lombardia si guardano bene di esagerare. Ravezzani racconta ma edulcora e strizza l'occhio. Sanno tutti che c'è un po' di potenziale pubblicità da raccogliere

cmq hanno ragione quelli di tlombardia hanno detto tutti che nn si e' visto il gol di KULIBALY.Ravezzani ha raccontanto che e' il primo anno che nn riesce a vedere il calcio e lui ha una certa esperienza xche vive grazie al calcio. insomma siamo tutti in****ati neri.
 
Volevo segnalare che NFL redzone è a 60fps e sulla Apple TV il cambio di refresh funziona, mentre su NFL network no, non capisco né perché redzone sia a 60 né perché il cambio di refresh funzioni solo su questo evento e non sui canali live
 
Ultima modifica di un moderatore:
Volevo segnalare che NFL redzone è a 60fps e sulla Apple TV il cambio di refresh funziona, mentre su NFL network no, non capisco né perché redzone sia a 60 né perché il cambio di refresh funzioni solo su questo evento e non sui canali live

ecco i parametri

720p60 8mbps

<Representation id="video=288000" bandwidth="288000" width="480" height="270" frameRate="30000/1001" codecs="avc1.4D401F" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=480000" bandwidth="480000" width="640" height="360" frameRate="30000/1001" codecs="avc1.4D401F" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=840000" bandwidth="840000" width="960" height="540" frameRate="30000/1001" codecs="avc1.4D401F" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=1499968" bandwidth="1499968" width="960" height="540" frameRate="30000/1001" codecs="avc1.4D401F" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=2299968" bandwidth="2299968" width="1280" height="720" frameRate="30000/1001" codecs="avc1.4D401F" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=3000000" bandwidth="3000000" width="1280" height="720" frameRate="30000/1001" codecs="avc1.4D401F" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=4400000" bandwidth="4400000" width="1280" height="720" frameRate="60000/1001" codecs="avc1.640020" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=6499968" bandwidth="6499968" width="1280" height="720" frameRate="60000/1001" codecs="avc1.640020" scanType="progressive">
</Representation>
<Representation id="video=8000000" bandwidth="8000000" width="1280" height="720" frameRate="60000/1001" codecs="avc1.640020" scanType="progressive">
</Representation>
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più che altro mi chiedo francamente che senso abbia dare suggerimenti da parte nostra.

Non ci sono soluzioni che vadano al di là del migliorare l’infrastruttura e cambiare i codec spendendo almeno il triplo di quello che spendono oggi.

Non ci sono tips and tricks speciali a costo zero: le rotelle le elimini aumentando la banda e la qualità l’aumenti riprendendo le partite in 4K comprimendo il segnale con codec “ultimo modello” invece che riprenderle con un iPhone 3GS usando un codec di 100 anni fa.
 
Più che altro mi chiedo francamente che senso abbia dare suggerimenti da parte nostra.

Non ci sono soluzioni che vadano al di là del migliorare l’infrastruttura e cambiare i codec spendendo almeno il triplo di quello che spendono oggi.

Non ci sono tips and tricks speciali a costo zero: le rotelle le elimini aumentando la banda e la qualità l’aumenti riprendendo le partite in 4K comprimendo il segnale con codec “ultimo modello” invece che riprenderle con un iPhone 3GS usando un codec di 100 anni fa.

guarda che le riprese delle lega sono in 4k, crederai mica che dazn si fa le sue riprese da sola. La fonte e' la stessa sia per dazn che per sky, e' quello che viene dopo che non e' uguale :)

quello che deve fare obbligatoriamente e' eliminare i disagi di rotelle, cali di frame e blocchi (pee chi ha i requisiti minimi di banda). Aumentare la qualita' non era nei loro programmi e non lo faranno mai. Se ad uno non sta bene il 720p non si abbona. Poi si tireranno le somme.

Io fortunatamente mai avuto problemi e tutto sommato al prezzo di questanno sono contento. A 30euro ci pensero'
 
Ultima modifica:
Più che altro mi chiedo francamente che senso abbia dare suggerimenti da parte nostra.

Non ci sono soluzioni che vadano al di là del migliorare l’infrastruttura e cambiare i codec spendendo almeno il triplo di quello che spendono oggi.

Non ci sono tips and tricks speciali a costo zero: le rotelle le elimini aumentando la banda e la qualità l’aumenti riprendendo le partite in 4K comprimendo il segnale con codec “ultimo modello” invece che riprenderle con un iPhone 3GS usando un codec di 100 anni fa.
Esattamente.

È da un mese che qui dentro ripetiamo per solite cose.

Più di consigliare di
- cambiare codec (Prime docet)
- far sparire quei maledetti profili a 25 oppure metterne uno a 50 anche per la risoluzione SD
- aprire quel *bip* di canale dtt a chi sta effettivamente in zona bianca o ha la linea castrata (insomma, fare quello che loro dichiarano...)
cosa altro possiamo scrivere?

Se poi loro non ci sentono è anche inutile star qui a fare i report domenicali...

Tanto più che, se il primo punto è irrealizzabile per via del costo, gli altri due (dtt e profili a 50 anche per le risoluzioni sd) si potrebbero anche fare in tempi brevi... Ammesso che ci sia l'interesse, però.
 
Esattamente.

Se poi loro non ci sentono è anche inutile star qui a fare i report domenicali...

Tanto più che, se il primo punto è irrealizzabile per via del costo, gli altri due (dtt e profili a 50 anche per le risoluzioni sd) si potrebbero anche fare in tempi brevi... Ammesso che ci sia l'interesse, però.

Esatto, tutto inutile. E per farmi male sto provando a guardare la champions su Infinity per curiosità. La partita di Manchester semplicemente imbarazzante, la Champions a 25fps è qualcosa che mi ispira rabbia e imbarazzo (per loro) allo stesso tempo.
Dazn almeno la prendo sempre a 50fps (miracolo), meglio di niente, Infinity mi ispira solo imbarazzo. basta
 
Appunto, Infinity non trasmette neanche a 50 fps, ma perché su di loro non si fanno tante polemiche? Forse perché non danno fastidio alla pay tv satellitare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso