DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure qui in Italia a livello di contenuti non è che vada molto bene...

Dopo aver preso tutta la Serie A, Serie B e Europa League, Dazn ha perso:

- MotoGp (dal 2022 su Sky)
- Ligue 1 (Sky)
- Indycar (Sky)
- World Rally Championship (quest'anno non l'ha preso)
- Champions League di volley maschile e femminile (Discovery)
- rugby (Champions Cup e Challenge Cup su Sky; inoltre Dazn non sta trasmettendo il World Rugby Seven nonostante sia indicato tra i diritti in suo possesso, ma a questo punto penso non ce li abbia proprio)
- campionato spagnolo di basket
E forse mi dimentico qualcos'altro...

In pratica è un'offerta che si concentra SOLO sul calcio (e in primis sulla Serie A, avendoci speso un botto per avere l'esclusiva quasi totale...), perchè ha:
- tutta la Serie A
- Serie B (non in esclusiva)
- Europa League (non in esclusiva)
- Liga
- FA Cup e Carabao Cup
- MLS
- Champions femminile
- Copa Libertadores

E il resto dello sport?
NFL, boxe, UFC e freccette e solo per quest'anno il campionato femminile W Series (corrono con le F2).
STOP.

Non ha niente di basket, non ha di fatto niente di motori, non ha niente di tennis, etc.etc....

A livello di altri sport, quella di Dazn è diventata veramente un'offerta scadentissima.
Si "appoggia" sui 2 canali Eurosport, che spesso però sono inguardabili perchè a 25 fps (solo alcune volte li mettono a 50, non si sa perchè...)

Ciao

come mai non ha rinnovato i diritti per la motoGP?

Sarà che non vedo Striscia da una vita, ma trovo questo modo di fare "giornalismo" davvero infantile. Oltretutto promosso dallo stesso editore dell'unico servizio streaming forse peggiore di DAZN stessa, ovvero Infinity. Molto più intelligente la Leotta che tutto lo staff di Striscia messo insieme. E il pubblico stesso attirato da Striscia non credo sia poi così... qualitativo.

Ciao

Quelli attuali li aveva in sublicenza da Sky, e puoi ben immaginare che i rapporti attuali non siano proprio collaborativi.
Al di là di questo, siamo sempre al solito discorso: la Serie A costa una roba spropositata ed assorbe la maggioranza del budget di qualsiasi operatore. Con rientri dubbi, come sta dimostrando DAZN-Tim

Ciao

Ti ha risposto perfettamente @luctun :)

Sarà che non vedo Striscia da una vita, ma trovo questo modo di fare "giornalismo" davvero infantile. Oltretutto promosso dallo stesso editore dell'unico servizio streaming forse peggiore di DAZN stessa, ovvero Infinity. Molto più intelligente la Leotta che tutto lo staff di Striscia messo insieme. E il pubblico stesso attirato da Striscia non credo sia poi così... qualitativo.

Inoltre Mediaset raccoglie la pubblicità per Dazn :laughing7:

Sarà che non vedo Striscia da una vita, ma trovo questo modo di fare "giornalismo" davvero infantile. Oltretutto promosso dallo stesso editore dell'unico servizio streaming forse peggiore di DAZN stessa, ovvero Infinity. Molto più intelligente la Leotta che tutto lo staff di Striscia messo insieme
La Diletta dovrebbe frequentare il forum. O avere uno spin doctor che lo faccia. Sarebbe stato impagabile se avesse detto: ma proprio voi parlate che vi hanno *** in testa per Infinity+... Mediaset è una vera tragedia culturale nazionale, una pandemia ante litteram

Ultima modifica di un moderatore:
Giustamente Mediaset può permettersi di fare satira sui problemi di DAZN dall'alto della qualità a 25 fps massimi e della stabilità del suo servizio Infinity+.

Mediaset e la redazione di Striscia ovviamente non fanno ironia sulle rotelline come se piovesse e sui blocchi totali della piattaforma Infinity+ durante la prima giornata di Champions League. Quanta ipocrisia, faccia tosta e disonestà intellettuale in quel servizio.

Tornando in tema, va ricordato che DAZN ha problem, grossi problemi, ma trasmette molte partite in esclusiva assoluta in streaming, Mediaset invece non è stata capace di fornire un servizio decente nonostante tutto ciò che trasmette vada in onda anche su Sky e quindi il carico sui server sia inferiore rispetto a quello gestito da DAZN.

Insomma, il cervo che dà del cornuto al bue.

Giustamente Mediaset può permettersi di fare satira sui problemi di DAZN dall'alto della qualità a 25 fps massimi e della stabilità del suo servizio Infinity+.

Mediaset e la redazione di Striscia ovviamente non fanno ironia sulle rotelline come se piovesse e sui blocchi totali della piattaforma Infinity+ durante la prima giornata di Champions League. Quanta ipocrisia, faccia tosta e disonestà intellettuale in quel servizio.

Tornando in tema, va ricordato che DAZN ha problem, grossi problemi, ma trasmette molte partite in esclusiva assoluta in streaming, Mediaset invece non è stata capace di fornire un servizio decente nonostante tutto ciò che trasmette vada in onda anche su Sky e quindi il carico sui server sia inferiore rispetto a quello gestito da DAZN.

La differenza è che Mediaset non ha speso un euro per quei diritti streaming di cui non gli frega assolutamente nulla. La situazione TIMDAZN è un pochino diversa... :D

Anzi Mediaset ha pure fregato TIM facendosi pagare Infinity da mettere nell'offerta TIMVision... e quindi anche se Infinity fa ZERO abbonati, rimane in attivo :D

E dire che ci avevo fatto un mezzo pensierino di abbandonare Now per vedere la champion's su infinity...
Ma da quanto leggo in giro, è un mezzo disastro. Me lo tengo stretto il mio caro Now!
Scusate l'ot.

Vabbe' da, da una certa trasmissione che per mesi massacrò un presentatore manco avesse fatto chissà cosa , immagino ora cosa possa fare per andare contro DAZN.
Certo se tutto ciò riuscisse , comunque , a far portare delle migliorie al servizio ben venga.
La trasmissione, immagino, non è vista da 4 gatti ( io mi autoescludo...)

Non ho capito. Siamo alla censura?
Se un utente fa una battuta tanto per riderci sopra sull'argomento, non va bene.
Invece se la fa un moderatore (o addirittura un amministratore), va bene?

Ditelo, così prendo atto.

Willie7
Ot, nonostante precedenti richiami.
Post inutili come questo rimosso con quale dici 'sto schiattando dalle risate' mentre agli altri visti i continui disservizi girano qualcos'altro....
Vuoi qualcosa di più?

Sapete già che sono molto restrittivo con questo.

Ovviamente Mediaset gioca sul fatto che i disservizi di Dazn colpiscono milioni di utenti, mentre Infinity per la Champions League ce l'hanno molte meno persone e quindi le sue mancanze passano in cavalleria.

Ma secondo me Antonio Ricci non sa nemmeno dell'esistenza di infinity; non si farebbe problemi ad andar contro

Ho appena risposto al sondaggio che è arrivato. E' normale che essendo utilizzatore principale il mio nonnino di 86 anni, ho proprio detto nei denti che:
- sono abbonato a Sky da 4 anni
- che di DAZN mi interessa solo la serie A
- che la loro app non mi piace (oltre alla qualità delle immagini) ma ho risposto positivamente a tutto il resto

Alla richiesta del prezzo congruo, giustamente per mio nonno che ha solo interesse la serie A, trasmessa in quel modo, ha già detto che è pronto a non rinnovare piu e di accontentarsi alle 3 partite di Sky.

E nella casella libera, ho detto esplicitamente che per un 86enne, l'interfaccia in quel modo non è ideale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso