DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo qui per non intaccare il post commerciale
GESTISCI I TUOI DISPOSITIVI (PLUS)

“Gestisci i tuoi dispositivi per guardare DAZN
Con il tuo piano attuale puoi registrare fino a 6 dispositivi. Registreremo automaticamente i dispositivi su cui inizi a guardare DAZN fino a quando non raggiungerai il limite.”

Ora però in dispositivi ci sono due liste:
- Dispositivi registrati (opzione rimuovi);
- Dispositivi recenti (qui puoi aggiungere manualmente in registrati).

Credo che forse hanno risolto, ovvero finché non inizi a guardare rimane in recenti mentre se avvii uno streaming passa in automatico in registrati. In alternativa puoi aggiungere dalla lista recenti e passarli in registrati.

Aspettiamo e vediamo…
Io ho rimosso il dispositivo pc ma poi rientrando solo nell'area utente (senza passare nemmeno dalla home) mi è ricomparso.

Che browser internet hai usato?

———————————————————————

Riporto anche qui così in caso si continua su questa discussione.

“Ho fatto un paio di prove:

- Browser App Safari iPhone, visualizzazione profilo, non ha registrato in automatico il dispositivo ma è rimasto in lista recenti (opzione Aggiungi manuale);
- App DAZN iPhone, ha registrato in automatico il dispositivo nonostante non abbia avviato lo streaming o altro;
- Browser App Firefox iPhone, uguale a Safari, non ha registrato in automatico il dispositivo.”

Pensavo avessero risolto almeno sui browser internet invece leggendo sopra hai riscontrato lo stesso problema come me su App DAZN per iPhone.

Bisognerebbe provare diversi browser internet per capire come si comporta.

Rispondo qui per non intaccare il post commerciale

Io ho rimosso il dispositivo pc ma poi rientrando solo nell'area utente (senza passare nemmeno dalla home) mi è ricomparso.
Confermo, l'ho verificato pure io ieri, praticamente andando a rimuovere il dispositivo (senza sloggarsi)dall'area "dispositivi" lo mette in automatico nella lista dei dispositivi usati di recente e andando a aprire l'app dallo stesso dispositivo lo riporta nella lista di quelli registrati.
Qualche altro utente ha verificato che con 6 dispositivi registrati non permette più come prima di registrare un ulteriore dispositivo andando ad eliminare in automatico quello registrato per primo.
C'è anche la possibilità di uscire da tutti i dispositivi e questa funzione con molta probabilità resetta anche la lista dei dispositivi usati di recente.

Io ho cancellato dai dispositivi il mio cellulare che uso unicamente per gestire l'account (e che ovviamente occupava un posto nella lista) e adesso posso entrare nelle impostazioni dell'account quante volte voglio senza che esso venga registrato tra i dispositivi utilizzati, mi appare solo tra i dispositivi recenti. Sembra che abbiano finalmente risolto dunque.

Ho usato Chrome, ma oggi ho fatto una nuova prova e dopo aver rimosso il dispositivo Desktop che ho utilizzato per accedere alla mia area utente, ho rifatto l'ingresso ed adesso compare nella lista dei Dispositivi Recenti e non più in quella dei Dispositivi Registrati. Dovrebbero aver risolto, finalmente.

Ultima modifica:
qualcuno che ha in casa piu' di 6 dispositivi ha provato ad aggiungere il settimo se entra automaticamente al posto di un'altro (come accadeva prima) o lo blocca e chiede di resettare i dispositivi come recita la faq ?

avevo scritto per errore nel thread commerciale..

mi sono ricordato che ogni browser diverso occupa uno slot quindi mi rispondo da solo :)
entrato con ipad,iphone,tv android, edge, firefox, chrome.. poi mi sono loggato con opera e non ha dato errori ma neanche eliminato uno dei vecchi device. Pero' provando a fare play di un video si blocca con errore "hai raggiunto il numero massimo di dispositivi" e bisogna andare in account/dispositivi ad eliminare a mano uno dei vecchi (o facendo esci dalla app su altro dispositivo credo ma non ho provato)

Ho usato Chrome, ma oggi ho fatto una nuova prova e dopo aver rimosso il dispositivo Desktop che ho utilizzato per accedere alla mia area utente, ho rifatto l'ingresso ed adesso compare nella lista dei Dispositivi Recenti e non più in quella dei Dispositivi Registrati. Dovrebbero aver risolto, finalmente.

Ottimo

Chrome da PC?
Io ho eseguito la tua stessa procedura da Chrome dal cellulare(non dall'app del play store) e dopo che l'ho rimosso senza sloggarmi è stato spostato nella lista dei dispositivi recenti ma dopo che ho effettuato l'ingresso me l'ha rimesso nella listi di quelli registrati.
Sbaglio qualche passaggio?

Ultima modifica:
Ma hanno anche risolto l'anomalia di chi ha il piano standard, che controllando il proprio account da PC risultava come un terzo dispositivo e andava a bruciare uno degli altri due, nel mio caso due smart tv, su cui si guarda DAZN?

Ma hanno anche risolto l'anomalia di chi ha il piano standard, che controllando il proprio account da PC risultava come un terzo dispositivo e andava a bruciare uno degli altri due, nel mio caso due smart tv, su cui si guarda DAZN?
Per chi ha il piano standard questa se non risolvono sarà una bella rogna.

Ma non possono distinguere da effettiva fruizione e visione dei contenuti in streaming e semplice accesso al proprio profilo?
Penso che sia facile da fare o verificare che uno è solo entrato nell'account senza guardare nessun evento sportivo dal PC.
Anche le associazioni dei consumatori dovrebbero vigilare proprio su cose come queste.

Che ti devo dire Papu,so solo che hanno sistemi che fanno acqua da tutte le parti ma a questo punto non credo che sia solo questo il problema.

Non sembra quasi un incentivo a non fare il piano standard, un modo per spingere o al Plus o alle offerte con Tim, Kena e altre eventuali? Le associazioni dei consumatori dovrebbero proprio far leva su di quello.

a me pare di si, ieri sono entrato da 7 device e andavo tranquillamente in my account mentre invece se sul settimo cercavo di vedere un avento mi diceva massimo dispositivi raggiunto. Quindi per me e' a posto (a parte che il settimo non entra in automatico buttando fuori uno dei vecchi ma occorre uscire a mano da uno dei vecchi dispositivi)

Quindi nel mio caso se ho due dispositivi per la visione di eventi sportivi in streaming, se entro dal PC non va a toccarmi i dispositivi precedenti. Ieri ho guardato DAZN su due smart tv, visto che non c'è ancora la Serie A e gli esperimenti è meglio farli adesso, potrei provare ad entrare sul PC solo a controllare l'account e di oggi ricontrollare se riesco ancora a vedere DAZN sui due tv.

a me pare di si, ieri sono entrato da 7 device e andavo tranquillamente in my account mentre invece se sul settimo cercavo di vedere un avento mi diceva massimo dispositivi raggiunto. Quindi per me e' a posto (a parte che il settimo non entra in automatico buttando fuori uno dei vecchi ma occorre uscire a mano da uno dei vecchi dispositivi)

Ho verificato pure io seguendo la tua stessa procedura e confermo tutto.
Naturalmente la sezione dispositivi è visibile solo da browser sia da PC e da smartphone (non tramite app dello store).
Quindi hanno risolto, peccato per il fatto che loggando il 7 dispositivo non permette come prima di eliminare in automatico l'ultimo della lista dei dispositivi che in realtà è il primo loggato.
Ho notato anche che loggandosi dal 7 dispositivo in poi li mette tutti nella lista dei dispositivi usati di recente e se si tenta di guardare un evento esce la schermata che è stato raggiunto il numero massimo dei dispositivi registrati e bisogna eliminarne uno manualmente per avere la visione sul 7 dispositivo.
Dai diciamo che questa volta ci hanno messo in po' di buona volontà per risolvere questo problema.

Ultima modifica:
Quindi nel mio caso se ho due dispositivi per la visione di eventi sportivi in streaming, se entro dal PC non va a toccarmi i dispositivi precedenti. Ieri ho guardato DAZN su due smart tv, visto che non c'è ancora la Serie A e gli esperimenti è meglio farli adesso, potrei provare ad entrare sul PC solo a controllare l'account e di oggi ricontrollare se riesco ancora a vedere DAZN sui due tv.
Nel tuo caso se avrai il piano standard tieni sempre registrati i 2 dispositivi su cui guardi dazn e ti dovrebbe permettere di loggati da tutti i dispositivi che vuoi che dovrebbero passare in automatico nella lista dei dispositivi usati di recente.
Naturalmente solo col browser da PC e da smartphone (non da app dello store) ti permette di entrare direttamente nella sezione dispositivi del tuo account.

Non posso fare prove sul limite di dispositivi perchè ho scoperto di non avere lo standard ma il Plus a 19,99. :D

Quindi fino a quando c'è la promo attiva dell'anno scorso di DAZN a 19,99 x 12 mesi, si ha il Plus.

Ultima modifica:
Non posso fare prove sul limite di dispositivi perchè ho scoperto di non avere lo standard ma il Plus a 19,99. :D

Quindi fino a quando c'è la promo attiva dell'anno scorso di DAZN a 19,99 x 12 mesi, si ha il Plus.

per provare devi fare come me ovvero usare tanti browser diversi da pc ed eventualmente da mobile.. ogni browser diverso che usi ti occupa una slot cosi' arrivi a 7 :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso