DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono voluto fare del male e vedere la sintesi di Lazio Napoli su Sky.....un abissso!:5eek:

Tv oled lg connesso in wifi 5ghz fibra tim 200/20 effettivo in wifi 170 in down.
Primo tempo tutto perfetto, probabilmente la loro qualità massima 720p 50fps.
Visione buona mettendo la tv 55" a 3m
Secondo tempo blocchi continui i primi 20 25 minuti, cambiavo al volo tra i due stream presenti. Dopo pochi blocchi cmq è andato tutto liscio fino alal fine delle interviste poi ho spento.
Come voto questa sera do 6, se non fosse stato per i blocchi anche un 7.5. Devono migliorare e di corsa.
Praticamente come me anche tu. Siamo in molti... è chiaramente andato in sofferenza almeno 1 server

A me più che altro impressiona che Sky con NowTV abbia massacrato in tutto e per tutto Dazn sul suo campo, ossia lo streaming internet.

Pazzesco, questa cosa mai l'avrei immaginata
Ma se domani dovessimo scoprire che Now TV ha fatto 100mila spettatori per Chievo-Juve mentre DAZN addirittura il milione?

Penso che domani @Satred dovrebbe chiedere a DAZN di quante persone si sono collegate...

Su smart TV Samsung, dove precedentemente non c'erano mai stati problemi con le dirette dazn, ci sono stati alcuni blocco all'inizio e in più diverse volte la qualità è crollata a risoluzioni infime, ho fibra Tim 70 mbps effettivi, alla fine è finita la gara con circa 2 minuti di ritardo rispetto alla diretta. Non è stato perfetto come le altre volte ma tutto sommato hanno retto, un 6 di stima, ma la prossima volta devono migliorare il servizio così non si può andare avanti.

Comunque sono andato a fare un giro su Facebook.... È un massacro....
Ogni post che fanno quelli di dazn ci sono centinaia di risposte negative e insulti....
Duran poco.... In Italia puoi fare di tutto.... Ma il calcio non lo devi toccare (non parlo per me....)

Ho visto alcuni video su facebook fatti in locali e la cosa che ho notato, a parte la fluidità, è che anche la barra del risultato è diversa.

Mentre su dazn era di due colori (i colori di maglia delle due squadre), nei locali pubblici era più stile sky, con i nomi delle due squadre scritte su uno sfondo bianco e a fianco una linea con i colori delle maglie

Gli ho inviato una segnalazione dettagliata dei problemi che ho riscontrato. Se hanno feedback precisi magari riescono a migliorare il servizio. Lamentarsi e basta probabilmente non serve a molto.

Caro, durante il periodo da beta tester ho segnalato a dazn per filo e per segno i problemi riscontrati e che, a quanto pare, non hanno risolto......Quindi...il mio l'ho fatto.

schifo totale!
ogni tot minuti scatta, nel secondo tempo addirittura si bloccato per 6 minuti perdendo il gol di insigne. schifo totale. in oltre il mio account non c'è modo di entrarci.
now tv è andato un poco meglio.
comunque hanno rovinato il calcio!

Comunque sono andato a fare un giro su Facebook.... È un massacro....
Ogni post che fanno quelli di dazn ci sono centinaia di risposte negative e insulti....
Duran poco.... In Italia puoi fare di tutto.... Ma il calcio non lo devi toccare (non parlo per me....)

Ci sono tanti di quei commenti ironici che sembra di essere su commenti memorabili. L’hanno buttata sul ridere per una volta. Che altro puoi fare. Mamma che batosta! E domani c’è l’Inter e settimana prossima Napoli Milan. Aiuto!!!

Visto Lazio Napoli in mobilità rete 4G+ TIM, Smartphone Samsung S7 ed impostazione risparmio dati sull'APP.
Solo due volte è comparsa la clessidra.
Qualità soddisfacente.
330MB di dati consumati.

Primo tempo decente, qualità scarsina un po' superiore a un SD ma niente di più, primi 20-25 minuti del secondo tempo da incubo con continue interruzioni e caricamenti, essendo anche coinvolto emotivamente dalla partita vi lascio immaginare quanti santi del calendario ho chiamato in causa, un po' tutti. Chromecast ultra su FTTC 100.

Anch'io mi sono fatto del male guardando la sintesi di Lazio-Napoli su Sky. Quaiità HD perfetta.

Se le prime giornate saranno sempre così, la Lega Serie A deve intervenire e imporre quei 2 canali Dazn via sat presenti nei locali Sky Business anche a tutti i clienti domestici Sky che hanno acquistato il ticket, e per tutte le piattaforme (sat, fibra e digitale terrestre).

Visto Lazio Napoli in mobilità rete 4G+ TIM, Smartphone Samsung S7 ed impostazione risparmio dati sull'APP.
Solo due volte è comparsa la clessidra.
Qualità soddisfacente.
330MB di dati consumati.
330 MB? Forse volevi dire 3,3 GB... 330 MB per due ore di partita non esiste proprio... a meno che l'hai vista in 240p.

dzan non vale i 10€ ne vale 1€

su sky i conduttori sembrano degli zoombi sono mosci sono noiosi e tutti perfettini non gli scappa mai una battuta e che noiaaa.
rimpiango premium :-(

A me più che altro impressiona che Sky con NowTV abbia massacrato in tutto e per tutto Dazn sul suo campo, ossia lo streaming internet.

Pazzesco, questa cosa mai l'avrei immaginata

Basta investire in tecnologie e risorse umane, cioè prendere tecnici competenti e sfruttarne le qualità. Di recente Sky ha cambiato piattaforma per Now TV, che adesso dovrebbe poter contare su una propria CDN (mi pare di aver letto così, ma non vorrei dire sciocchezze). Questo dovrebbe aver comportato il salto di qualità tecnico che voi avete notato.

Se DAZN investe invece solamente in diritti, in giornalisti, testimonial e poco e niente sulle infrastrutture, va da sé che il servizio qualitativamente sarà sempre mediocre o comunque inferiore a chi spende più denaro in tecnologia. Le potenzialità ci sono, perché poter vedere tutte le partite dei campionati stranieri, e non solamente quelle poche che Sky è solita trasmettere, è una bella cosa, così come è bello avere a disposizione tutti gli eventi on-demand quando non si può seguire una diretta (anche qui Sky si dimostra lacunosa perché non consente l'accesso on-demand agli eventi che manda in diretta). Senza dimenticare che questi contenuti vengono venduti a un prezzo davvero accessibile, peccato però che questa offerta non sia supportata da una sufficiente attenzione al comparto tecnico. Insomma fa un po' rabbia vedere quella che si può definire un'occasione sprecata.

Vista sul 65" Sony, android tv quindi app dedicata, collegato a fastweb 200 mega... si vede una chiavica, qualità pessima ma soprattutto continui microscatti che rendono la partita inguardabile. Nel secondo tempo per ben 4 volte l'immagine si è bloccata ed è apparso il cerchio tondo che caricava, si vergognassero.

now tv sta dimostrando che le potenzialità per fornire un buon servizio ci sono, è assurdo che dazn che ha puntato tutto solo sull'ott non si a in grado di farlo...
io a parte il ritardo e la consueta poca fluidità non ho riscontrato altri problemi, finora, ora vediamo come va il secondo tempo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso