DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque anche qui il feed è il problema, la telecamera principale in certi momenti si muove pure...
La produzione lascia a desiderare indubbiamente.

Secondo me con la Serie A, la Liga e così via (quando avremo competizioni ufficiali di un certo tipo insomma) le cose saranno decisamente migliori.

concordo pienamente con te. per esempio riguardando proprio ora la ufc, beh lì i 50fps si notano tutti, senza scatti e scie, tutto fluido (anche se lì è pure vero che l'immagine non è rapida come una partita di calcio).
e tutto ciò a riprova del fatto che se il feed è di qualità, allora dazn funziona alla grande

concordo pienamente con te. per esempio riguardando proprio ora la ufc, beh lì i 50fps si notano tutti, senza scatti e scie, tutto fluido (anche se lì è pure vero che l'immagine non è rapida come una partita di calcio).
e tutto ciò a riprova del fatto che se il feed è di qualità, allora dazn funziona alla grande

Stiamo parlando di amichevoli. Hanno produzioni ridotte all'osso e di scarsa qualità...

E ieri la Supercoppa Francese era prodotta in Cina, e sappiamo per esperienza come le producono lì le partite. PSG-Monaco come fludità era ottima, ma la telecamera principale come definizione era scarsa rispetto a tutte le altre...
La Supercoppa Italiana più volte disputata a Pechino e trasmessa sulla Rai (ma con produzione cinese) ricordo perfettamente che era uno scempio sotto tutti i punti di vista...

Se il feed è buono, allora anche la qualità di Dazn sarà buona.
Io piuttosto starei attento al sovraccarico dei server per Lazio-Napoli di sabato 18 agosto alle 20.30. Bisogna vedere se Dazn reggerà tutti i collegamenti che ci saranno...
Quella sera ci sarà la prova del fuoco, e lì non ci saranno problemi di feed :laughing7:

Provato nel frattempo sia su Edge che su Ipad Mini.
Sempre scattosa (anche se va un po' meglio su Ipad a sensazione...)

Lasciamo perdere, il problema è il feed e basta :D ...

Al momento sembra non abbiano la cultura di capire che un feed andrebbe magari lavorato per renderlo fluido se non è nello standard giusto...

Se continua così questi il panettone a Natale non lo mangiano...Rischiano seriamente di battere il record di GIOCOCALCIO che fallì a febbraio senza riuscire a terminare la stagione calcistica.

Leggo che questi sono test, io ho qualche dubbio, ufficialmente il servizio è partito.

I canali Eurosport visti con il box Tim ad esempio per me si vedono meglio di DAZN , la Mlb meglio comunque della supercoppa di Francia che era pessima.

Se intendi come qualità video ti do ragione ma anche i canali di Eurosport sono molto scattosi perchè sono trasmessi a 25fps.

Gli altri eventi sportivi funzionano perfettamente, queste sono amichevoli con produzioni che lasciano a desiderare e ieri PSG-Monaco era in Cina (sappiamo che lì non sono proprio dei maestri in fatto di partite in tv, Supercoppa Italiana DOCET...).
Aspettiamo eventi calcistici di maggior rilievo...

Secondo me il problema non è il feed, la qualità come definizione per me è più che buona, i problemi sono ben altri, che si sveglino.

Credo che c'entri poco il browser... il problema dovrebbe essere all'origine cioè il feed.

si sicuramente c'è qualcosa a monte per quel che riguarda dazn, ma, per esperienze che si leggono qua, con edge pare andare meglio...chi puo provi

comunque io una cosa non l'ho capita: se la partita fosse stata trasmessa in tv la "produzione"sarebbe sempre quella no? quindi praticamente dazn prende il risultato della produzione e lo trasforma in streaming...lo stesso prodotto finito potrebbe andare sulla tv... quindi non so se la colpa sia tutta di chi produce l'evento...perche vista in tv non penso che la partita riporti gli stessi difetti...per molti addirittura risulta inguardabile...non so se mi sono spiegato

Ultima modifica:
Secondo me il problema non è il feed, la qualità come definizione per me è più che buona, i problemi sono ben altri, che si sveglino.
Io ho l'impressione che critichi per partito preso, prenditela con SKY che non ha voluto spendere un centesimo per trasmettere queste amichevoli. Ti è già stato spiegato mille volte che spesso il problema è all'origine cioè la produzione locale cioè dei club che non hanno gli stessi mezzi di SKY. Dovresti criticare per i buffering che potrebbero riscontrare durante le partite di Serie A. Nessuno sa se DAZN reggerà l'impatto con milioni di utenti collegati, io la vedo dura, già mi sto preparando per andare al bar.

Secondo me tutti questi difetti sono dovuti alla conversione tra interlacciato e progressivo. Ripeto, mi piacerebbe vedere streaming a 720i50 e 1080i50 (come un canale lineare).

La qualità visiva è degna di una produzione mediocre di inizio agosto. Oggi la "qualità" non è il problema.

Secondo me tutti questi difetti sono dovuti alla conversione tra interlacciato e progressivo. Ripeto, mi piacerebbe vedere streaming a 720i50 e 1080i50 (come un canale lineare)-
Se non è il feed allora dite a DAZN di lasciare la libertà agli utenti la modalità di streaming tipo YouTube (1080i50, 720i50, ecc.) e ognuno scelga la modalità. E fine storia.

Non concepirò mai il tutto automatizzato. Abbiamo dispositivi diversi, connessioni diverse, TV diverse. Ogni utente ha la sua storia, le sue problematiche.

Ultima modifica:
Penso di aver ragione perchè durante la scrool bar con le formazioni che è passata proprio ora all'inizio della seconda partita c'era da vomitare. Secondo me è un tipico effetto di una conversione forzata in immagini dinamiche.

Vi confermo che il problema stavolta non è il feed.

Sì, la partita sul canale tedesco Swr si vede bene quindi quì il problema è lato Dazn.
Ho visto qualche spezzone di Ufc e freccette on demand e per quanto non sia ancora paragonabile del tutto ad una trasmissione televisiva classica, però lo streaming in questi 2 casi era sicuramente degno e godibile. ;)

Io ho l'impressione che critichi per partito preso, prenditela con SKY che non ha voluto spendere un centesimo per trasmettere queste amichevoli. Ti è già stato spiegato mille volte che spesso il problema è all'origine cioè la produzione locale cioè dei club che non hanno gli stessi mezzi di SKY. Dovresti criticare per i buffering che potrebbero riscontrare durante le partite di Serie A. Nessuno sa se DAZN reggerà l'impatto con milioni di utenti collegati, io la vedo dura, già mi sto preparando per andare al bar.

Non credo che quello che hai scritto meriti una risposta, che c'entra sky che non ha preso queste amichevoli?per partito preso... Che me l'hanno spiegato più di una volta.... Che danno per scontato che il problema sia il feed,vai al bar se vuoi e cerca di avere più rispetto verso gli altri.
Ho espresso una mia opinione, tutto qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso