DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho deciso di passare una bella mezz oretta sulla ps4 e devo dire che, a parte la qualità peggiore (sembra di passare da un buon hd da pc a YouTube 360p su tv) rispetto al mio pc (14 pollici pc contro 43 pollici tv collegata a ps4), la fluidità sembra essere migliorata parecchio rispetto a ieri. Ho guardato il quarto d ora finale della partita del Napoli e c’ è differenza tra ieri e oggi, in positivo.

Ovviamente non ho potuto costatare il ritardo dato che non sono eventi live, ma da prove fatte ieri è venerdì so già che il ritardo della ps4 è di circa 15 secondi in meno rispetto a pc

Ah

Non so se avete notato, ma sono disponibili anche gli highlights delle partite trasmesse da Sky. Vi consiglio di non vederli, perché la qualità è alquanto penosa, qui non è che non c’ è fluidità, va propri a scatti :lol:

Ho letto i commenti sulla qualità di DAZN in una pagina con diverse migliaia di like dove si parla di calcio e della squadra della mia città e sorprendentemente solo pochissimi hanno riscontrato problemi di visione. Sará dovuto immagino al fatto che si tratta di una grande cittá dove c'è una copertura della fibra capillare. I pochi che hanno parlato di problemi hanno riferito di brevi disconnessioni. C'è un'altro paese fuori da digital forum nel quale la gente è meno esigente. Pochissimi non sono riusciti a fruire del servizio tanti hanno parlato di buona qualità ma non paragonabile al satellitare

Il cielo voglia che si fermino ai diritti attuali.sarebbe un incubo se questi pigliassero altri eventi,gia' siamo inca..ti per 3 partite di serie A e la liga spagnola che a me interessa..
Se non vedi la Liga che è vista da 4 gatti è chiaro che devi sistemare il router o il dispositivo. Ieri sera finita la Serie A hanno visto tutti quanti il Real Madrid, l'immagine è da 9, probabilmente mi hanno assegnato il profilo da 6.5 mega.

Stasera altre partite della Liga, anche queste con bassa "affluenza" (quindi le cause di mancata visione non sono imputabili a DAZN), approfittane per capire dove puoi migliorare. Stesso discorso vale per tutti gli altri che non hanno potuto vedere le due partite di Serie A.

Per quanto riguarda gli scatti durante le partite c'è sicuramente qualcosa da sistemare durante le partite di Serie A perché non è un problema di rete personale di ognuno di noi, io stesso all'inizio ho avuto problemi con il cast da pc (collegato via ethernet, dispositivo Chromacast 2) mentre staccandolo e avviandolo da smartphone problemi 0. La butto lì: forse è un problema di priorità assegnate ad ogni connessione, o cmq di banda assegnata ad ogni nuovo accesso, non so ma qualcosa del genere. Anche perché a quanto pare i problemi si hanno solo con gli eventi più seguiti. Ma è sicuramente una cosa che penso sistemeranno facilmente nei prossimi mesi.
Il problema vero per me è la qualità effettiva dello streaming: i colori ieri sera erano spenti e le immagini non erano fluide, specialmente se comparate a Sky / Now TV con cui loro per forza di cose devono fare i conti. Uno streaming del genere io me lo aspetto se guardi la partita in maniera non tanto legale, e in quel caso non si lamenterebbe nessuno perché non si paga quindi ci si "accontenta". Ma se invece devo pagare per vederlo allora la cosa cambia, specialmente se pago un servizio che si candida ad essere un serio concorrente di Sky nei prossimi anni. E prima che qualcuno lo dica non è un discorso di quanto si paga, ma di servizi che devi garantire e di pubblicità con promesse che per adesso non stai mantenendo. Se non cambiano le cose DAZN avrà vita breve, anche perché non può pretendere di restare in piedi senza l'utenza che guarda la Serie A, la Serie B e tutto il resto dell'offerta sportiva non ha di certo lo stesso interesse.

ragazzi è ora di smetterla di dire di sistemare il router,settare i dispositivi.... è un servizio che deve essere alla immediata portata di tutti. Io non ho problemi a settare se ci fosse il bisogno ma una persona di 65/70 anni a cui hanno installato l'app sulla tv o installato una fire stick? so che i paragoni non calzano ma netflix,infinity sono pronte una volta installate,senza nessun settaggio da fare. quindi si devono muovere quelli di dazn a migliorare il servizio,stop.

Allora ieri sera anch io ho avuto dei micro scatti durante la partire ma in compenso avevo una qualità dell' immagine migliore rispetto a Lazio Napoli , cmq siamo ancora lontani , a mio avviso i responsabili di della comunicazione di dazn dovrebbero dare delle risposte perché questo silenzio non va bene.
Nb
Non è che le partite di ligue 1 e Liga siano andate meglio .
Non è un volersi lamentare a tutti i costi ma purtroppo è così

ieri sera a pressing hanno fatto rivedere i gol del campionato francese e spagnolo e ovviamente hanno mostrato le immagini di dazn hahaha e andavano tutti a scatti hahaha ma non si vergognano da soli??? ma faranno finta di nulla.

ragazzi è ora di smetterla di dire di sistemare il router,settare i dispositivi.... è un servizio che deve essere alla immediata portata di tutti. Io non ho problemi a settare se ci fosse il bisogno ma una persona di 65/70 anni a cui hanno installato l'app sulla tv o installato una fire stick? so che i paragoni non calzano ma netflix,infinity sono pronte una volta installate,senza nessun settaggio da fare. quindi si devono muovere quelli di dazn a migliorare il servizio,stop.
Se DAZN non funziona dove l'evento è visto da 4 gatti non può essere un problema di DAZN, potrebbe essere il tuo gestore che limita le dirette (avranno bloccato quel tipo di traffico e tu non lo sai), Netflix non può essere preso come paragone perché va in On Demand (e qui hanno aperto il rubinetto). DAZN ha dei server abbastanza potenti talmente da reggere il collegamento di 1 milione di persone, figurati per 4 persone.

Allora ieri sera anch io ho avuto dei micro scatti durante la partire ma in compenso avevo una qualità dell' immagine migliore rispetto a Lazio Napoli , cmq siamo ancora lontani , a mio avviso i responsabili di della comunicazione di dazn dovrebbero dare delle risposte perché questo silenzio non va bene.
Nb
Non è che le partite di ligue 1 e Liga siano andate meglio .
Non è un volersi lamentare a tutti i costi ma purtroppo è così

Hanno già detto che è andato tutto bene . Non hai letto il comunicato ? E anche Foroni ha ribadito tutto ok 😂

Hanno già detto che è andato tutto bene . Non hai letto il comunicato ? E anche Foroni ha ribadito tutto ok 😂
Certo che per loro è andato tutto bene, hanno visto i dati di iscrizioni e per adesso c'è il boom grazie anche ai periodi di prova che praticamente il 90% dell'utenza per adesso sta sfruttando. Ma se continua così moltissimi non rinnoveranno l'abbonamento, ed a quel punto due domande se le faranno anche loro.

Ma si rendono conto che lo streaming si alcune emittenti estere era migliore del loro e per di più avevano un ritardo minore rispetto a loro?
Mi sa che in questo modo invece si combatterla la pirateria la stanno agevolando .

Settimana prossima ci sarà Napoli Milan non Lazio Napoli o Sassuolo Inter , ho sistemano qualcosa oppure sai che ridere

Anche su radioanch'io sport sto sentendo qualche punzecchiatura su questo nuovo servizio DAZN visti i problemi tecnici avuti da molti di voi.

Certo che per loro è andato tutto bene, hanno visto i dati di iscrizioni e per adesso c'è il boom grazie anche ai periodi di prova che praticamente il 90% dell'utenza per adesso sta sfruttando. Ma se continua così moltissimi non rinnoveranno l'abbonamento, ed a quel punto due domande se le faranno anche loro.

Chi ha “approfittato” del ticket Sky ha gia tirato fuori 60€.

Solo gli utenti “solo dazn” per ora stanno usufruendo del mese di prova.

Il problema è che non c è concorrenza. Le 3 partite (e la Serie B)o le vedi così con dazn o non le vedi . Ci fosse stata davvero concorrenza avrebbero chiuso fra 2 giorni

Anche su radioanch'io sport sto sentendo qualche punzecchiatura su questo nuovo servizio DAZN visti i problemi tecnici avuti da molti di voi.

Facciamo prima a dire chi non ha avuto problemi . Al di là dello schermo nero c è un ritardo imbarazzante (se hai un bar sotto casa non la puoi vedere ) e la qualità video non è neanche paragonabile ad un vero hd

Se DAZN non funziona dove l'evento è visto da 4 gatti non può essere un problema di DAZN, potrebbe essere il tuo gestore che limita le dirette (avranno bloccato quel tipo di traffico e tu non lo sai), Netflix non può essere preso come paragone perché va in On Demand (e qui hanno aperto il rubinetto). DAZN ha dei server abbastanza potenti talmente da reggere il collegamento di 1 milione di persone, figurati per 4 persone.

Guarda,scrivo dopo aver fatto delle verifiche fra amici con gestori differenti,dispositivi differenti. La risposta è sempre quella,connessione stabile ma immagini di basso livello,livello coppa america 1996 su tele montecarlo. Ok,dazn ha dei server da reggere 1 milione di persone,ma il milione di persone vede ad una definizione anni 90....il che non sta bene a nessuno

Se non vedi la Liga che è vista da 4 gatti è chiaro che devi sistemare il router o il dispositivo. Ieri sera finita la Serie A hanno visto tutti quanti il Real Madrid, l'immagine è da 9, probabilmente mi hanno assegnato il profilo da 6.5 mega.

Stasera altre partite della Liga, anche queste con bassa "affluenza" (quindi le cause di mancata visione non sono imputabili a DAZN), approfittane per capire dove puoi migliorare. Stesso discorso vale per tutti gli altri che non hanno potuto vedere le due partite di Serie A.
Io non capisco con quale criterio scrivete certe fesserie....qualità da 9 ed è appurato che stanno trasmettendo a 720p non è assolutamente un problema di connessioni degli utenti o router ecc...
Io ho visto uno schifo con Fibra 1Gb e AppleTv 4K su tv da 65” e Tv da 32” diciamo che come specifiche dovrei essere al top eppure la qualità dell’immagine era imbarazzante...rispetto al Napoli almeno non c’erano le schermate nere ma ragazzi dare 9 a trasmissioni che solo per alcuni momenti andavano a 720p e per molti minuti a qualità ben più bassa, vuol dire che non capire che siamo nel 2018 e questi hanno preso l’usclusiva dei diritti

Chi ha “approfittato” del ticket Sky ha gia tirato fuori 60€.

Solo gli utenti “solo dazn” per ora stanno usufruendo del mese di prova.

Il problema è che non c è concorrenza. Le 3 partite (e la Serie B)o le vedi così con dazn o non le vedi . Ci fosse stata davvero concorrenza avrebbero chiuso fra 2 giorni

Non ho Dazn ma seguo con interesse il 3D.
E' solo questione di tempo, più della lega calcio hanno potere gli sponsor, quando verranno fuori i dati dell'audience e diranno che sono in netto ribasso rispetto a quando il servizio era garantito da sky o mediaset vedremo che succede. A chi mette i soldi interessa solo l'audience.

Io non capisco con quale criterio scrivete certe fesserie....qualità da 9 ed è appurato che stanno trasmettendo a 720p non è assolutamente un problema di connessioni degli utenti o router ecc...
Io ho visto uno schifo con Fibra 1Gb e AppleTv 4K su tv da 65” e Tv da 32” diciamo che come specifiche dovrei essere al top eppure la qualità dell’immagine era imbarazzante...rispetto al Napoli almeno non c’erano le schermate nere ma ragazzi dare 9 a trasmissioni che solo per alcuni momenti andavano a 720p e per molti minuti a qualità ben più bassa, vuol dire che non capire che siamo nel 2018 e questi hanno preso l’usclusiva dei diritti
Io non capisco come si faccia a difenderli.
Ho aspettato a scrivere xkè tifoso del Napoli, ma sia con il Napoli che con il Sassuolo, buffering, audio non sincronizzato, fermi immagine.
Premetto che ho una smart tv LG con app ufficiale, ho provato sull'altra tv tramite Chromecast e ieri su tv Samsung tramite smart view dello smartphone. Semplicemente inguardabile... e la Lega per ottenere 150 mln in più ha fatto perdere ai tifosi 3 gare di A.
Confermo inoltre che ieri la partita Eibar-Huesca si vedeva fluida e in modalità perfetta. Ma sinceramente dei campionati esteri non me ne faccio un fico secco.

Per chi inoltre parlava di Dazn in Germania, ho vissuto tra Dortmund e Düsseldorf fino a Natale scorso e Dazn andava una bomba perché raggiungeva una nicchia e non trasmetteva neanche una squadra tedesca.
Voglio vedere quest'anno che hanno gare di Champions in esclusiva.
Anche Eurosport player all'inizio ha avuto problemi con l'anticipo del venerdì sera tra le polemiche in ogni dove, poi essendo tornato in Italia, non so se hanno risolto.

Per ora i vertici di Dazn stanno camuffando il problema xké ci sono rientrate di mezzo Napoli e Inter, ma le prossime due sono Napoli-Milan e soprattutto Parma-Juventus e sappiamo benissimo che Milan e Juve hanno la stampa dalla loro. Se non risolvono per il 1o settembre, questi chiudono baracca e burattini.
Oppure basterebbe fare il canale lineare quest'anno e in parallelo potenziare i server in ottica 2019-20, tanto suppongo che la banda a Sky per i bar la pagano comunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso