DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripeto.... È inutile arrovellarsi in questioni di routing o qos(insegno sistemi e reti) qui il problema è molto più basico. Sicuramente ci sono degli utenti con connessioni scadenti o dispositivi discutibili in Termini prestazionali.... Qui si parla di u a disfatta che una società che vende multimedialità non dovrebbe permettersi... Soprattutto se non è neonata...dazn non conoscevae dorsali Italiane?

I pannelli 40” sono tagli scadenti a prescindere poi aggiungi Samsung poi aggiungi 4/5 anni fa...insomma te non ti sei mai accorto che siamo nel 2018
Quindi per te è normale e scrivi di vedere bene sto schifo di streaming il tuo occhio è abituato a vedere male
va bene..
figurati allora chi dice di vedere bene su pannelli minori, siamo tutti dei poveracci mezzi ciecati

adesso per vedere bene bisogna andare dai 42, o più, in su

vi lascio alle vostre pippe mentali e frustrazione da post Sky

Non riesco a capire: sto guardando il Real e si vede bene. La serie A invece è pietosa. Come è possibile?

va bene..
figurati allora chi dice di vedere bene su pannelli minori, siamo tutti dei poveracci mezzi ciecati

adesso per vedere bene bisogna andare dai 42, o più, in su

vi lascio alle vostre pippe mentali e frustrazione da post Sky
Si più è scarso il pannello più è piccolo il dispositivo e meno vi accorgete dello schifo che trasmettono...il vostro occhio è abituato a una qualità bassa...non ci vuole uno scienziato per capirlo

Si più è scarso il pannello più è piccolo il dispositivo e meno vi accorgete dello schifo che trasmettono...il vostro occhio è abituato a una qualità bassa...non ci vuole uno scienziato per capirlo
va bene va bene...

ah scusa, peccato che comunque c'è anche chi riporta feedback positivi e rientra nei tuoi parametri
ma dovrà sicuramente andare dall'oculista

Per il 1 settembre avranno sicuramente risolto molti dei problemi.
Se si rivoltano gli juventini questi in Italia hanno chiuso.

Beh.... Diciamo che se una foto è nitida sul telefonino... non è detto che stampata su un poster dal fotografo resti bella e nitida

Ripeto.... È inutile arrovellarsi in questioni di routing o qos(insegno sistemi e reti) qui il problema è molto più basico. Sicuramente ci sono degli utenti con connessioni scadenti o dispositivi discutibili in Termini prestazionali.... Qui si parla di u a disfatta che una società che vende multimedialità non dovrebbe permettersi... Soprattutto se non è neonata...dazn non conoscevae dorsali Italiane?

Certo che conosceva lo stato delle dorsali italiane...ma allora se la mettiamo così nessuno doveva investire un cent in trasmissioni streaming in diretta...loro lo han fatto. Adesso però sta anche ai fornitori di servizi del nostro paese capire che è arrivato il momento di darsi una svegliata seria. Se nel 2018 il problema è avere uno streaming real time in full hd per mezzo paese allora siamo davvero alla deriva. DAZN è un OTT e con queste dorsali ha a che fare...almeno per ora.

Gran parte delle persone non sa neppure che uno streaming su una connessione wi-fi a 2.4ghz su canali stra intasati e sfruttati nello stesso palazzo, magari con segnale che copre in modo scarso l'abitazione, si può rompere facilmente anche in HD....e si sogna pure di arrivare in full hd anche se disponi magari di una VDSL a 70mbit effettivi....... che devo dirti, ci vuole pazienza. DAZN deve certamente crescere, le infrastrutture pure e anche la "cultura" dell'utilizzo della rete in Italia. Son tanti fattori: vedi però che questo sistema che scricchiola viene a galla quando c'è il calcio di mezzo (o meglio lo streaming realtime di contenuti che è la tipologia di servizio sincrono che mette maggiormente sotto torchio la qualità delle reti nostrane).....fin quando si tratta di whatsapp o di scaricare 2tera va più o meno tutto bene per gran parte delle persone

OK, grazie... ho un notebook, ma la frequenza di aggiornamento NON è possibile cambiarla: è impostata a 60Hz e NON vi sono altre opzioni disponibili.

PS
Pensavo si dovesse settare la frequenza di 50Hz solo nei casi di collegamento del pc alla porta HDMI del tv.

Ciao

OK, grazie... ho un notebook, ma la frequenza di aggiornamento NON è possibile cambiarla: è impostata a 60Hz e NON vi sono altre opzioni disponibili.

PS
Pensavo si dovesse settare la frequenza di 50Hz solo nei casi di collegamento del pc alla porta HDMI del tv.

Ciao
È proprio per questo che ho scritto "se puoi". Che io sappia, i monitor dei notebook sono tutti fissi a 60 Hz. Le TV supportano più frequenze di aggiornamento.

Visto un po' di partita dell Inter su 65 pollici in firma tramite app, non squadrettava, era fluido però la qualità video davvero una ciofeca per non dire altro...
Aggancio 102 mega su 200 ma la qualità ad occhio sembrava quella un canale SD di Sky....
Non si riesce a vedere a che risoluzione sta andando lo streaming, insomma davvero molto scarso, mio padre si è lamentato parecchio anche per il pallone che quando va veloce diventa trasparente....

Riporto la mia esperienza con DAZN tra ieri e oggi. Ho una connessione 20mega effettivi in download. Vedo DAZN al momento tramite laptop Sony (di 7-8 anni fa) con Windows7. Browser Chrome. Il computer è connesso ad internet con cavo Ethernet. Poi connetto la tv (Sony molto grande) con cavo HDMI.

Rispetto a Sky satellite la visione risulta indubbiamente meno fluida. Più fluida Sassuolo-Inter rispetto a Lazio-Napoli. La qualità dei colori non sembra eccelsa, ma non capisco bene cosa c’è che non va.
Ho riscontrato blocchi (buffering prolungati) nei primi 20 minuti di Sassuolo-Inter. Invece Lazio-Napoli si bloccava all’inizio del secondo tempo.
Ritardo rispetto al live (diretta.it) tra i 40 e gli 80 secondi per entrambe le partite.

Mi considero certamente uno spettatore di bocca buona, quindi non mi lamento. Tuttavia penso che qualcosa andrà migliorata.

Vi chiedo inoltre: i blocchi o buffering (che a molti ci sono, ad alcuni no) da cosa dipendono normalmente? Può essere che la congestione dei server penalizzi solo alcuni?

Ultima modifica:
Guarda che in Italia non esiste nessun problema di streaming fu HD....ti risulta che now tv dia problemi? Sky usa forse dorsali diverse?con una 20 mega vedi un film in 4k senza problemi...
È chiaramente un problema di scarsità di mezzi che dazn risolverà.... Ma non si può esordire in questo modo....

Certo, come dici tu, il WiFi è penoso....ma qui vedeva male gente con cavo ethernet

Oggi male, 7+ come qualità.
5 come disservizi durante il match.

Va dato atto a Dazn di star creando tanta simpatia, sui social ci sono meme e battute molto divertenti.

Scusate ma ho capito bene, dazn arriva massimo a 720p?
Io sapevo che poteva trasmettere anche a 1080.....

parma-udinese inguardabile continui blocchi
sassuolo-inter non si bloccava ma ritardo eccessivo di oltre 1 minuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso