DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho la prova gratuita con account solo DAZN.
Anche se ho la prova gratuita vorrei che loro non abbiano più i miei dati personali e soprattutto della mia carta di credito, non mi fido molto, quindi vorrei chiudere tutto e cancellare tutti i dati ma mi pare di aver capito che non sia possibile e quindi loro avranno i nostri dati per sempre.

la questione dei dati personali non é il diritto di recesso, secondo me se chiedi di cancellare i tuoi dati loro devono farlo a prescindere, prova a nominare le 4 letterine magiche di adesso, GDPR e vedi cosa ti dicono, é tuo diritto sapere esattamente quali dati su di te hanno collezionato e come, hai il diritto di visionare questi dati e poi puoi chiedere che siano cancellati. é tuo diritto.

C'è gente che usa il doppio dispositivo e siamo a 700/800mila. Ho detto tutto. Dovrebbero assegnare di ufficio i 480p a chi usa il secondo dispositivo sulla stessa partita di Serie A.

dall'intervita del ceo di dazn:

Abbiamo avuto enormi numeri di registrazioni e la nostra audience ha raggiunto il picco con 440mila dispositivi simultanei all’84’ di Sassuolo-Inter

quindi altro che milione di utenti, il picco massimo è stato 440mila che più o meno è quello che fa già now tv

la questione dei dati personali non é il diritto di recesso, secondo me se chiedi di cancellare i tuoi dati loro devono farlo a prescindere, prova a nominare le 4 letterine magiche di adesso, GDPR e vedi cosa ti dicono, é tuo diritto sapere esattamente quali dati su di te hanno collezionato e come, hai il diritto di visionare questi dati e poi puoi chiedere che siano cancellati. é tuo diritto.

grazie magari tra 1 mese quando mi scade la prova gratuita chiedo che mi vengano cancellati tutti i miei dati e speriamo. di sicuro non gli voglio lasciare i dati della mia carta di credito.

ritornando agli aspetti dei problemi tecnici vorrei aggiungere che quando tutto è fluido c'è un peggioramento della qualità delle immagini, più precisamente si vede il campo come se fosse una mattonella verde (come molti utenti hanno detto) sembra di assiste a una partita di FIFA 06.

Abbiamo avuto enormi numeri di registrazioni e la nostra audience ha raggiunto il picco con 440mila dispositivi simultanei all’84’ di Sassuolo-Inter

quindi altro che milione di utenti, il picco massimo è stato 440mila che più o meno è quello che fa già now tv

Lo ripeto ancora non spendete soldi pensando che i vostri problemi siano di natura hardware.
Ci possono essere però sono una percentuale ridottissima di noi .
Il problema è di dazn . Chi ha visto bene la serie A è perché ha avuto un indirizzamento dei server favorevole dovuto magari alla zona geografica al provider ecc.
Non è detto che il problema non si presenti in futuro .
Già riavviando il router ADSL si ha un cambio IP che potrebbe darti un indirizzamento diverso ai server.
Se volete togliervi dubbi quando ci sono le schermate nere su dazn uscite dall applicazione e fate un speed test della linea. Se è normale non è colpa del vostro provider o della vostra ADSL.
La nostra unica arma è la disdetta di massa e unione consumatori .
Ho sempre la speranza comunque che dazn potenzi con nuovi server

Hai ragione in pieno. Io pensavo di avere connessione scarsa, ma dopo lo schermo nero di ieri sera ho fatto speed test google e sono venhti fuori valori elevati (13 e 6 tra down e up). Tanto che su skygo ho visto Atalanta senza un minimo problema.

Anche se ho la prova gratuita vorrei che loro non abbiano più i miei dati personali e soprattutto della mia carta di credito, non mi fido molto, quindi vorrei chiudere tutto e cancellare tutti i dati ma mi pare di aver capito che non sia possibile e quindi loro avranno i nostri dati per sempre.

oramai li hanno eh... non è che se fai "recesso" i tuoi dati magicamente scompaiano. fate cadere le braccia quando scrivete queste cose...

Ecco il commento più corretto che condivido:

Il problema non è che #DAZN non dovesse prendere i diritti. Il tema è che ci deve essere una fase sperimentale in cui la trasmissione è garantita anche con le tecnologie tradizionali. Poi quando sei sicuro stacchi. E a pretenderlo doveva essere la #LegaSerieA

Dare dei numeri oggi non ha senso ...

La stragrande maggioranza è nel periodo gratuito (a parte quelli che hanno fatto la corsa per comprarsi i ticket SKY senza motivo IMHO)

Io ne ri-parlerei a Gennaio quando tutte le promozioni sono finite.

Personalmente tra mese gratuito e 2 ticket TIM sono coperto fino a fine dicembre ... possono pure conteggiarmi tra i registrati ma se continuano così da me vedono 0€ reali !!

Io pago con pay pal e dall account paypal posso togliere l autorizzazione a dazn di prelevare penso sia sufficiente

Non capisco proprio il Corriere su cosa basi le sue affermazioni riguardanti il fatto che una revoca della licenza non sia contemplata e soprattutto che la visione sul satellite non si possa fare. Perché ? È la soluzione migliore, indolore, più veloce, diavolo, ma SE GIA’ VIENE UTILIZZATA NEI LOCALI PUBBLICI, mi si spieghi per quale capperi di motivi all’utente comune debba essere preclusa. Forse Dazn paga un tot a Sky e se aprisse la visione a tutti, pagherebbe molto di più e sarebbe antieconomico ? Perché non vedo altri motivi all’infuori di questo. Deve per forza essere una questione di guadagno, altrimenti non me la spiego.

I sembra molto determinato il CEO di dazn riguardo al satellite..( tra l' altro assolve la rete internet italiana..) ..leggere sotto, ciao

https://www.corriere.it/sport/calci...ta-ec71ee62-a507-11e8-8d66-22179c67a670.shtml

Attenzione! Il Diritto di recesso non possibile!

Ragazzi attenti! Sono riuscito a parlare con un operatore per il recesso e sapete che cosa mi è stato detto? Che non si può fare il recesso! Ma non è possibile! DAZN va anche contro la legge!?

Leggete un po' la discussione che ho avuto con un operatore e non crederete ai vostri occhi! Ma come è possibile? Ma sono matti questi? O forse sono io che non ho capito come funziona il recesso? bhoo!!!

Guarda che è molto semplice vai sul tuo account e disdici abbonamento ed automaticamente il rinnovo. Tutto qui vedi sotto

dazn.png

Ecco il commento più corretto che condivido:

Il problema non è che #DAZN non dovesse prendere i diritti. Il tema è che ci deve essere una fase sperimentale in cui la trasmissione è garantita anche con le tecnologie tradizionali. Poi quando sei sicuro stacchi. E a pretenderlo doveva essere la #LegaSerieA

Ma infatti la colpa è senza dubbio della Lega, l'avevo scritto già mesi fa e qualche post fa. E secondo me non dovevano proprio prevedere una trasmissione in streaming, in Italia i tempi non sono ancora maturi per far vedere un qualcosa di così popolare come il calcio SOLTANTO via streaming.
Lo ribadisco: lo streaming deve essere un'alternativa, NON LA REGOLA. E poi qui stiamo parlando, inutile dirlo, di CALCIO, di SERIE A, lo sport più seguito dagli italiani, qualcosa a cui l'italiano non sa assolutamente rinunciare. Non puoi partire così, rivoluzionando un sistema dopo 40 anni, mandandolo "via internet" e facendolo vedere SOLTANTO su smartphone (pensate a chi non ha tablet, a chi non ha smart tv, a chi non ha fibra o adsl veloce ecc.).
Cioè qui, di fatto, la Lega, ha pensato soltanto a massimizzare i profitti dicendo: "Me ne sbatto, dateci i soldi, poi trasmettete un po' come ca**o vi pare, per noi potete pure richiedere visione esclusiva soltanto a chi ha fibra ultra-veloce FTTH, non ci riguarda".
Se ci pensate è assurdo dire a un pensionato: "Sai, quest'anno c'è una novità, la partita te la dovrai guardare sullo smartphone da 5 pollici, sempre che tu abbia una buona offerta dati, e ti avviso che potrebbe saltare la visione, quindi può essere che quando Ronaldo ha smarcato 11 giocatori e sta per tirare in porta, ti appaia una rotellina che gira gira gira...dai su, poi ti rivedrai il gol dopo qualche ora sulla Rai"...

Addirittura 1080p adesso? Sicuro?

A me pare un 720p ma di ottima fattura, ma potrei sbagliare. Sicuramente adesso è a 50fps rispetto ai 25 di prima e lì non ho dubbi

forse hai ragione...
però ho dato un'occhiata al mondiale femminile under 20 e mi sembrava troppo ben definito per essere solo a 720p...:eusa_think:
comunque l'importante è che abbiano sistemato il framerate...almeno adesso si può guardare tutto...prima andava bene solo per il curling...

Dall'articolo del Corriere di oggi leggo due punti:

<<A conferma che non è soltanto un problema di traffico ma anche di carenze della banda larga italiana.>>

Falso, è lo stesso CEO Rushton che ha smentito che fosse un problema della rete italiana.

In poche parole si sono affidati a CDN che non hanno retto l'intenso traffico.

Sì affidino a CDN migliori o la gente si affiderà a servizi pirata che la rete italiana, seppur carente, supporta adeguatamente.

I sembra molto determinato il CEO di dazn riguardo al satellite..( tra l' altro assolve la rete internet italiana..) ..leggere sotto, ciao

https://www.corriere.it/sport/calci...ta-ec71ee62-a507-11e8-8d66-22179c67a670.shtml

difficile farlo capire al paladino di SKY :)

cmq per capire come va il mondo, BT sport in UK é a 10 sterline al mese su internet mentre se lo vedi attraverso la parabola di sky uk 34.49 per la versione in HD. quindi chi invoca il segnale di DAZN sul satellite deve capire 2 cose:

1) la prima e piú importante é che deve pagare per quello. sky non lo regala ai suoi cari polli da spennare:)
2) con ogni probabilitá una soluzione del genere non é a 10 euro al mese come internet, ma come si vede dal mercato UK é piú del triplo! cosa possibile e logica anche qui da noi.

quindi, se ancora qualcuno spera di essere piú influente del capo di perform, provi a pensare che le cose vanno cosí quando un servizio internet si sposta su altri sistemi di distribuzione per "venire incontro all'abbonato"

Falso, è lo stesso CEO Rushton che ha smentito che fosse un problema della rete italiana.

In poche parole si sono affidati a CDN che non hanno retto l'intenso traffico.

Sì affidino a CDN migliori o la gente si affiderà a servizi pirata che la rete italiana, seppur carente, supporta adeguatamente.
Concordo

E se anche i pirati usano gli stessi cdn di Dazn? :D :laughing7:

Napoli-Milan non devono e non possono sbagliare. Per i codec, assumessero qualcuno con una vista normale in grado di smanettare.

difficile farlo capire al paladino di SKY :)

1) la prima e piú importante é che deve pagare per quello. sky non lo regala ai suoi cari polli da spennare:)
2) con ogni probabilitá una soluzione del genere non é a 10 euro al mese come internet, ma come si vede dal mercato UK é piú del triplo! cosa possibile e logica anche qui da noi.
A me non frega nulla. Voglio pagare anche 50 € in più ma pretendo la qualità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso