DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho avuto modo di guardare le prime partite trasmesse settimana scrosa su DAZN con i vari problemi già detti sul forum. Lo scorso weekend ho utlizzato la Fire Stick di Amazon tramite app. Dal momento che avrei a disposizione anche un mediaplayer HiMedia Q10 Pro (con Kodi già installato) e un pc vicino alla TV, per la partita di domani sera quale soluzione dovrebbe garantire la migliore visione?

per ora ti consiglio windows con edge collegato alla tv, è la strada piu sicura.
in questo fine settimana ho messo in conto di fare un bel po' di test con kodi sui live, perche bisogna capire se funziona o meno (gli ondemand vanno tranquillamente), specialemente domani che ci sono molte partita tra Serie A/B, Liga, Ligue 1, MLB e quindi il traffico sarà anche più elevato

Quindi i residenti a Milano e Palermo devono aver visto le partite in modo perfetto? :D Non mi risulta...

Io mi auguro che si finisca come dice l'articolo alla fine, ovvero con DAZN che cede i diritti di ritrasmissione alle tv via cavo/satellite, come già successo in Canada.
In Italia? Stai fresco! :D
Non succederà mai perché alla fine non disdetterà nessuno.
Dasooon è un ottimo servizio e me lo tengo così com'è! Che vuoi che sia qualche blocco e riavvolgimento delle immagini?
Anzi spero che prenderà anche i diritti per i prossimi anni.
Esultare con qualche minuto di ritardo non ha prezzo!

Ecco il mio commento alla disdetta :icon_bounce:

COMMENTO TECNICO.
Poca definizione ma maggiormente scatti per il framerate.
Lo sport si trasmette solo a 50fps. Sui film e serie TV si può accettare il 25fps, grazie alla staticità delle scene.
Nello sport si muove tutto: giocatori, pubblico. Quindi occorre che ogni frame porti le informazioni sui cambi che ci sono (frame significativi).

Consiglio? Tarate i vostri encoder per produrre solo a 50fps (eventi i diretta ed ondemand). Per chi ha connessioni lente? Bene 3-4 profili tutti a 50fps ma con un bitrate più basso (quindi risoluzione più bassa) ma non toccate il valore degli fps.

COMMENTO COMMERCIALE.
Io rinnoverei a 9,90€ se , e solo se, come utente Sky possa vedere i due DAZN1 e DAZN2 (ad oggi riservati solo agli SkyBusiness) per vedermi la serie A ed tutti i restanti vostri contenuti. Solo in caso di contemporaneità di eventi, occupati sia il DAZN 1 che il DAZN2, sfrutterei l'app. Quindi l'apertura dei canali gestitela in questo modo.

Ecco il mio commento alla disdetta :icon_bounce:

COMMENTO TECNICO.
Poca definizione ma maggiormente scatti per il framerate.
Lo sport si trasmette solo a 50fps. Sui film e serie TV si può accettare il 25fps, grazie alla staticità delle scene.
Nello sport si muove tutto: giocatori, pubblico. Quindi occorre che ogni frame porti le informazioni sui cambi che ci sono (frame significativi).

Consiglio? Tarate i vostri encoder per produrre solo a 50fps (eventi i diretta ed ondemand). Per chi ha connessioni lente? Bene 3-4 profili tutti a 50fps ma con un bitrate più basso (quindi risoluzione più bassa) ma non toccate il valore degli fps.

COMMENTO COMMERCIALE.
Io rinnoverei a 9,90€ se , e solo se, come utente Sky possa vedere i due DAZN1 e DAZN2 (ad oggi riservati solo agli SkyBusiness) per vedermi la serie A ed tutti i restanti vostri contenuti. Solo in caso di contemporaneità di eventi, occupati sia il DAZN 1 che il DAZN2, sfrutterei l'app. Quindi l'apertura dei canali gestitela in questo modo.

ma non hai gia' comprato il ticket 9m ?

Io come motivazione della disdetta ho scritto che quando scadrà il mese non ci saranno eventi di mio interesse (il 10 ci sarà ancora la pausa per le Nazionali) e che probabilmente riattiverò in prossimità della successiva giornata di campionato se le squadre per cui faccio il tifo saranno su Dazn.

Si se intendi gli 8K come 8mila bestemmie :laughing7:

Cioe’ veloce come una connessione ad 8K ? 😂😂😂

Comunque sappiate che sono in rivolta anche i locali pubblici perche’ e’ vero che la Serie A passa via sat e quindi senza problemi, il rovescio della medaglia e’ che il resto degli eventi ( calcio e altri sport )non e’ visibile dal locale pubblico....ora passi per i campionati stranieri ( anche se qualche locale magari la Liga la faceva vedere ) ma nei locali pubblici non e’ piu possibile ad oggi vedere la Serie B ( e questo e’ molto piu grave) . Fra le altre cose pare non esista ( per fortuna a questo punto ) un abbonamento aziendale per lo streaming. Quindi se la vostra squadra gioca in Serie B o vi abbonate e vi accontentate di DAZN streaming o non c’e altro modo diverso dallo stadio per vederla. Credetemi che su alcune piazze dove fino all’anno scorso i bar sfruttavano Sky diventa un problema non da poco. Quindi Dazn se valutasse di passare in parte su canali lineari dovrebbe anche capire di quanti canali lineari ha bisogno in caso di contemporaneita’ ( anche se e’ pur vero che una piattaforma simile ma qualitativamente piu’ evoluta come Eurosport ha gestito senza grossi problemi il campionato di Basket di Serie A tramite Sat e streaming )

Oggi non riesco ad usa l'applicazione su smartphone (un galaxy s8). Ho provato l'app su ps4 e funziona, idem da browser pc.
Qualche altro ha lo stesso problema?

FATE la disdetta! Scrivete la motivazione : problema del framerate (25 vs 50). Loro credono che hanno solo il problema del buffering. Ho rimarcato che loro trasmettono Sport e non serieTV.

FATE la disdetta! Scrivete la motivazione : problema del framerate (25 vs 50). Loro credono che hanno solo il problema del buffering. Ho rimarcato che loro trasmettono Sport e non serieTV.

disdetto adesso con questa motivazione:

Problema framerate (25 fps vs 50fps) problemi di buffering, problemi di ritardo nella trasmissione dell'evento rispetto all'evento live (è sempre un evento live non siamo su netflix a guardare i film) problemi di qualità video (mancanza di nitidezza, campi di color verde cadavere, scie e artefatti vari, rallentamento dell'azione durante la visione delle partite), problemi di ritardo del segnale audio/video tra le varie periferiche connesse alla stessa rete internet (in Lazio-Napoli l'app Dazn sulla Samsung tv aveva il segnale audio video in anticipo di una decina di secondi rispetto all'app sulla Firestick collegata all'altro televisore, con tv e stick connesse entrambe al cavo ethernet)
Essendo abbonato Sky, sarei disposto a pagare anche il ticket 9 mesi ma solo se aprireste la visione dei 2 canali sat riguardanti la serie A anche agli abbonati Sky casalinghi e non solo a quelli business.
Ho mio padre che è anziano e a malapena sa accendere il decoder Sky, e sabato scorso se non c'ero io a casa avrebbe gettato la stick dal secondo piano seguendo poi l'evento in radio stile anni 80.....

Avete mai avuto un'attività commerciale o offerto un servizio? Se si, era vostro interesse offrire un servizio pessimo e perdere Clienti?

Credete che dazn voglia solo arraffare soldi offrendo un servizio scadente? A che pro? Fallire dopo un mese? Io credo che stiano entrando in un mondo abbastanza complesso.... Non ci lamentiaml se poi in Italia si creano i monopoli. Avete una vaga idea degli albori di infoatrada? Fate disdetta.... Poi però non vi lamentate se pagate 50 al mese per vedere partite

Non entrano oggi in questo settore, sono presenti DA ANNI in Germania, Canada, Giappone ed altri, quindi quando arrivi devi avere il know-how sufficiente per affrontare problematiche di questo tipo. Non sono i primi sprovveduti (anzi quello lo sono) arrivati oggi che ti dicono scarica l'app e guarda le partite

In Italia? Stai fresco! :D
Non succederà mai perché alla fine non disdetterà nessuno.
Dasooon è un ottimo servizio e me lo tengo così com'è! Che vuoi che sia qualche blocco e riavvolgimento delle immagini?
Anzi spero che prenderà anche i diritti per i prossimi anni.
Esultare con qualche minuto di ritardo non ha prezzo!
Ti avrei dato ragione se si stesse parlando di tennis, ma all'italiano toglici il calcio e lo ammazzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso