DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io con le dirette (ripeto dirette) di Eurosport Player non ho nessun problema. Non ho ancora provato su DAZN in quanto non è presente l'app ufficiale.

Secondo me il problema è la Fire Stick e non Dazn.

Ho anche notato che settando a 1080p60 esce in 4:4:4, mentre mettendo a 1080p50 esce in 4:2:2 o 4:2:0 (non ho avuto modo di approfondire quale delle due nello specifico, ma sicuro non è 4:4:4).

Ho notato anche che, come in realtà è giusto che sia, avviando Netflix con la stick settata a 1080p50, l'immagine scatta molto meno che settata a 60, ma la normalità dovrebbe essere questa, non la situazione che si presenta su dazn. Credo che si debba proprio aspettare l'app ufficiale per fare le dovute valutazioni

Ma,scusate se chiedo,ho letto un po’ di topic,quasi tutti,sui dispositivi e ancora non ho capito se ne esiste UNO che funziona perfettamente con Dazn...dato che poi dovrò comprarlo e spiegarlo per bene,qualunque esso sia,a mio babbo di 85 (quasi 86) anni tifoso sfegatato del Milan,sarà un’impresa titanica...ma almeno so quale prendere!Mah...spero in uno tipo Chromecast ma anche quello mi pare abbia problemi...Fine OT

Ma,scusate se chiedo,ho letto un po’ di topic,quasi tutti,sui dispositivi e ancora non ho capito se ne esiste UNO che funziona perfettamente con Dazn...

Secondo me dobbiamo attendere le partite ufficiali. Prima la Ligue 1 e soprattutto la Serie A per dare dei giudizi definitivi.

Io oggi ho provato l'app appena aggiunta per PS4 e onestamente la qualità in on demand lascia un po' a desiderare, non tanto nella definizione ma quando la ripresa è in movimento, soprattutto nelle amichevoli di Fiorentina e Chievo. Resta da vedere se sarà così pure con le gare ufficiali e quindi con produzioni di qualità superiore.

Secondo me però un occhio poco attento non ci fa troppo caso.

Venerdì sera Ligue1 primo vero test sul calcio con produzione che sappiamo essere buona.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Voglio segnalare comunque una cosa importante, che non so se è stata fatta di proposito ma la ritengo utilissima ..cioè che oltre la partita on demand (ma forse anche in dirett) vengono aggiunti un tot di minuti di logo o pubblicità , di modo che ,nelle gare di ritorno di coppa, non si possa intuire dal minutaggio se le partite sono terminate ai supplementari o ai rigori..
Spero sarà sempre così

Venerdì sera Ligue1 primo vero test sul calcio con produzione che sappiamo essere buona.
Se è quello che avevo visto su bet365.it direi di no. Confrontando con la produzione della Serie A direi che la Ligue1 è nettamente inferiore. A meno che quest'anno la Ligue1 abbia fatto dei progressi... è quello che mi aspetto da loro.

Se è quello che avevo visto su bet365.it direi di no. Confrontando con la produzione della Serie A direi che la Ligue1 è nettamente inferiore. A meno che quest'anno la Ligue1 abbia fatto dei progressi... è quello che mi aspetto da loro.

da quanto ne so i diritti per il betting prevedevano segnali di bassa qualita'.. perlomeno quanlche pezzo di partita di a vista su sisal matchpoint lasciava parecchio a desiderare

la Ligue1 via satellite si è sempre vista molto bene anche in passato...pure meglio della nostra serie A...
ma già stanotte con la Copa Libertadores si può tranquillamente giudicare lo standard di dazn, visto che sappiamo bene com'era quello di fox sports con la stessa competizione (sappiamo già che le produzioni sudamericane non sono buone "in assoluto", ma comunque più che accettabili se viste in tv...ergo, dovrà essere così anche per dazn...non aspettiamoci un'opera di Giotto o Rubens, ma le immagini dovranno essere per forza almeno "pienamente accettabili")...

p.s. i diritti betting non fanno testo...devono per forza costituire un pacchetto di dati di piccole dimensioni per poterli trasmettere quasi in tempo reale...ergo, come segnale tv farebbero schifo a prescindere...

Voglio segnalare comunque una cosa importante, che non so se è stata fatta di proposito ma la ritengo utilissima ..cioè che oltre la partita on demand (ma forse anche in dirett) vengono aggiunti un tot di minuti di logo o pubblicità , di modo che ,nelle gare di ritorno di coppa, non si possa intuire dal minutaggio se le partite sono terminate ai supplementari o ai rigori..
Spero sarà sempre così

Quello dipende dal fatto che aprono l'evento live qualche minuto prima dell'inizio di un incontro, anche la chiusura non è immediata, il tempo di trasmissione e di conseguenza anche dell'on demando sarà sempre maggiore del tempo effettivo dell'evento...e come dici tu potrebbe essere utile anche per non " rovinare la sorpresa :)

qualcuno ha gaurdato il video 'i veri bomber' ? sul mio firexfox si vede da schifo, e' la mia adsl ?

p.s. i diritti betting non fanno testo...devono per forza costituire un pacchetto di dati di piccole dimensioni per poterli trasmettere quasi in tempo reale...ergo, come segnale tv farebbero schifo a prescindere...
Io non so dov'eri in occasione delle amichevoli del Chievo e della Fiorentina. Abbiamo scoperto che non dipende dal segnale satellitare (e non dobbiamo guardare a quello) ma dalla trasmissione via Internet, la produzione locale ha impostato erroneamente i settaggi per la trasmissione via Internet e ne hanno risentito i siti che hanno acquistato i diritti delle amichevoli.

a me si vede bene con chrome e explorer, prova un altro browser

si scusa, ho controllato dopo con test speed di netflix e la adsl va alla bellezza di 1.1mbits stasera, alla faccia di quello che ripete come un mantra che il 70% della popolazione e' raggiunto dai 30mbits

si scusa, ho controllato dopo con test speed di netflix e la adsl va alla bellezza di 1.1mbits stasera, alla faccia di quello che ripete come un mantra che il 70% della popolazione e' raggiunto dai 30mbits

scusa la curiosità, che gestore hai?

Io non so dov'eri in occasione delle amichevoli del Chievo e della Fiorentina. Abbiamo scoperto che non dipende dal segnale satellitare (e non dobbiamo guardare a quello) ma dalla trasmissione via Internet, la produzione locale ha impostato erroneamente i settaggi per la trasmissione via Internet e ne hanno risentito i siti che hanno acquistato i diritti delle amichevoli.

come al solito capisci un po' quello che vuoi...
io non ho scritto che i diritti betting nè che quelli di dazn vengono dal satellite...
ho scritto che i diritti dei siti di scommesse, per essere praticamente in tempo reale, non sono e non potranno mai essere qualitativamente buoni, altrimenti ci sarebbero troppi dati da trasmettere (qualunque sia la modalità) e questo vanificherebbe lo scopo principale di quei siti...:evil5:
motivo per cui nessun provider tv/ott può utilizzare i feed dei siti betting...

su quello che fa dazn, poi, non è dato saperlo...di sicuro usa feed che già alla fonte non sono granchè (di certo sabato non erano quelli destinati alle tv) e, a quanto pare, non li sanno neanche ottimizzare...

Visto su tim box,si vede male anche qui.Io ho 14mbit

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho rivisto ora e non si vede fluido,mentre MLB in diretta ora si vede alla grande

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

onestamente la qualità soprattutto sulle immagini in movimento mi pare veramente scarsa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso