DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nooooo...io con i bambini piccoli il 90% degli eventi non li vedo live dall' inizio !

In realtà attenzione Nulla ti vieta una volta che parte il live di tornare indietro con il cursore del Player fino al minuto 00:00 Il problema è che devi trovare uno stratagemma per coprire il risultato.

La qualità degli eventi live e on demand è la stessa?

Dalle prove effettuate sembra di no

In realtà attenzione Nulla ti vieta una volta che parte il live di tornare indietro con il cursore del Player fino al minuto 00:00 Il problema è che devi trovare uno stratagemma per coprire il risultato.

Nastro adesivo sul risultato e volume a zero quindi .... 🙁🙁

Ma alla fine riusciremo a vedere una partita in 1080p live? Fra un po' trasmetterà anche now tv in 1080p

La qualità degli eventi live e on demand è la stessa?
Ultimamente sì, inizialmente gli eventi on demand avevano un frame rate dimezzato. Gli eventi live sono ora 720p/50 fps. Per me si può dire che il servizio è in linea con le aspettative e gli darei un 7.
Quello che manca, per le App, è la impostazione automatica del televisore sulla frequenza corretta. Chi non ha questa possibilità manuale sarà costretto ad una riproduzione non ottimale. Per la Shield ho aperto una discussione apposita sul forum ufficiale perché sembrano loro stessi non avere capito che chi usa questi dispositivi lo fa usando App differenti con finalità differenti (Netflix non è né Dazn né Rai Play)

Ultimamente sì, inizialmente gli eventi on demand avevano un frame rate dimezzato. Gli eventi live sono ora 720p/50 fps. Per me si può dire che il servizio è in linea con le aspettative e gli darei un 7.
Quello che manca, per le App, è la impostazione automatica del televisore sulla frequenza corretta. Chi non ha questa possibilità manuale sarà costretto ad una riproduzione non ottimale. Per la Shield ho aperto una discussione apposita sul forum ufficiale perché sembrano loro stessi non avere capito che chi usa questi dispositivi lo fa usando App differenti con finalità differenti (Netflix non è né Dazn né Rai Play)

quindi gli eventi on demand ora sono anchessi 720p e non piu 1080i?

Dazn è solo progressivo, che sia 720p o 1080p.

A livello di frame rate al momento solo le versioni a 720p hanno profilo a 50fps, mentre le versioni 1080p vanno massimo a 25fps.

ah ok, ma quindi allora non hanno la stessa qualita' live e ondemand.. per metterlo a 25fps allora non era meglio avere 720p 50fps anche on demand ? almeno sul mio tv gli ondemand sono tutti piu' scattosi dei live

ah ok, ma quindi allora non hanno la stessa qualita' live e ondemand.. per metterlo a 25fps allora non era meglio avere 720p 50fps anche on demand ? almeno sul mio tv gli ondemand sono tutti piu' scattosi dei live
Si è una scelta abbastanza strana, anche perchè su alcuni server le versioni ondemand sono solo a 720p50 ma non vengono agganciati se non in caso di problemi al server primario (che però li ha a 1080p25).

Dazn è solo progressivo, che sia 720p o 1080p.

A livello di frame rate al momento solo le versioni a 720p hanno profilo a 50fps, mentre le versioni 1080p vanno massimo a 25fps.

Questo per me è il più importante dei dubbi e fonte di eventuali futuri disguidi. Io non preferirei mai uno stream a 25 fps rispetto al 50 fps pur rinunciando ad un po' di definizione. E non c'è modo ora di decidere.
Per esempio con youtube si può fare

Solo io trovo molto fastidioso ed essenzialmente scomodo questa struttura in Titles (in stile windows phone)?
Per carità bello graficamente, ma già su tv di piccole dimensioni può diventare frustrante anche trovare un qualsivoglia evento.
Non sarebbe più comodo ed intuitivo un menù laterale (magari in sovraimpressione) con tutto ordinato per sport/dirette/ondemand?

Da tester fu proprio una delle richieste che avanzai da subito.

Purtroppo tanti servizi in streaming hanno seguito l'impostazione, per me confusionaria e poco pratica, di Netflix. La tua idea la trovo invece molto più funzionale.

tornando in topic, voglio riportare la mia esperienza odierna...

ho visto la partita Estudiantes-Gremio di Copa Libertadores...e sapete tutti (o quasi) quanto io sia esigente e sempre pronto a criticare la qualità di trasmissione dello sport in TV...

prima ho iniziato con l'app della mia tv sony (modello del 2018, sf85XXX 4K)...qualità sicuramente accettabile, i soliti problemi di colorimetria sballata (nonostante la mia tv sia stata settata e calibrata in modo ottimale per ogni altro device collegato e ogni altra app utilizzata), ma fluidità perfettamente in linea con le normali trasmissioni tv e definizione buona (per quanto consentito dal feed sudamericano, notoriamente pessimo di suo)...la maggior pecca era forse l'audio, molto "impastato" e fin troppo basso rispetto ad ogni altro programma visionato in questi mesi sulla mia tv (ma per questo basta alzare il volume, non è che sia così grave)...

poi per il secondo tempo sono passato su Apple Tv 4K, lasciando volutamente le impostazioni che uso normalmente (uscita 4K SDR @ 60 Hz)...e dal purgatorio sono andato in paradiso...qualità di visione non certo perfetta, ma del tutto paragonabile (forse persino un filo superiore) alla cara vecchia fox sport HD televisiva (ovviamente comparando il medesimo contenuto, il calcio sudamericano), che, almeno da questo punto di vista, non ho rimpianto per un solo secondo...
unica nota negativa (da correggere al più presto), il fatto di non poter usare lo scorrimento del dito sul touch screen per mandare avanti in modo rapidissimo la timeline del match durante l'intervallo, dovendomi accontentare del tastino virtuale che avanza di soli 10 secondi a pressione le immagini (così facendo, anche solo 15 minuti di break prendono 2 minuti per saltarli)...

non credevo, ma con apple tv 4K anche il calcio si può guardare con estremo godimento...in confronto, Eurosport Player è immondizia allo stato puro...e non parliamo di chi critica dazn dopo aver guardato per anni mediaset premium, sportitalia, cielo, tv8 e altri obbrobri simili sul DTT (o lo sport in SD di nowTV)...

p.s. ho notato che non facendo il logout (ma chiudendo solo l'app in questione), quando si passa da un device all'altro e si riprende la visione dello stesso evento, questa riparte da dove lo si era lasciato in precedenza (l'ho notato anche con il match di baseball di ieri sera...riaccedendovi oggi, la visione è ripartita da dove l'avevo interrotta ieri)...:icon_cool:

questo è quanto...
Scusami ma avendo Fastweb e una media di 8 mega l'apple tv 4k come devo settarla visto che sono sempre nel dubbio e cioè: 4K SDR@ 50hz oppure 4K SDR@ 60hz?
oppure: 1080p SDR @50 hz o 1080p SDR @60hz?

Grazie

Scusami ma avendo Fastweb e una media di 8 mega l'apple tv 4k come devo settarla visto che sono sempre nel dubbio e cioè: 4K SDR@ 50hz oppure 4K SDR@ 60hz?
oppure: 1080p SDR @50 hz o 1080p SDR @60hz?

Grazie
50 hz. certamente. Però la Apple TV mi pare che adatti automaticamente la frequenza in funzione del contenuto e questo per tutte le applicazioni. Forse come opzione da attivare a parte e non di default

50 hz. certamente. Però la Apple TV mi pare che adatti automaticamente la frequenza in funzione del contenuto e questo per tutte le applicazioni. Forse come opzione da attivare a parte e non di default

Si si lo so Grazie!
Ma volevo capire come l'aveva settata pheps!

Se io devo trovare uno stratagemma per coprire il risultato vuol dire che DAZN lascia molto a desiderare...per non dire di peggio!
Se tu non mi proteggi dallo spoiler del risultato l'on demand non mi serve a nulla. Non è che non ci vuole molto a capire un concetto del genere...
L'opzione RESTART doveva sempre implementata sin da subito e non essere richiesta a gran voce da tantissimi utenti.
E ricordo che qualche anno fa lo stesso problema si era posto con FOX SPORT e quella fastidiosa bottom line che fu eliminata dopo tanto tempo a furor di popolo.
Ma io mi chiedo: possibile che chi offra tali servizi non si renda conto che il primo pericolo per un appassionato di sport è lo spoiler del risultato? Ma chi gestisce tali servizi è mai stato un appassionato di sport?

Io non capisco una cosa, Netflix e Sky Q con la connessione che ho funzionano bene in Ultra HD, con Dazn ieri la partita del River alternava ogni 2/3 min SD e HD.
Io mi chiedo, Dazn chiede le stesse prestazioni che richiede Netflix, come mai con Netflix non ho problemi e con Danz si?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso