DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che ci sia la possibilità non significa che funzioni (sempre): se le app "famose" non l'hanno implementato anche se le API lo permettono è perché non tutti i produttori implementano in maniera corretta il sistema in particolare l'HAL. La fate troppo semplice così. Android ha tanti vantaggi ma Apple ne ha altri: sapere esattamente come si comporta l'app su quel dispositivo specifico è praticamente impossibile su Android a differenza di Apple dove i dispositivi si contano in una mano.. perfino con la tua shield inizialmente l'API era buggata... Quindi figurati se rischiano di implementare una funzionalità "rischiosa" come questa senza sapere esattamente come si comporterà il dispositivo.

Infatti non la faccio semplice. Per esempio qua ho chiesto espressamente che introducessero una gestione / configurazione per Sistema+App e non solo per Sistema , in modo che chiunque possa configurare l'accesso ad ogni App e sia il dispositivo a decidere come deve girare e questo prima che si acceda ad ogni App. Lo stesso problema con la Shield ce l'hanno gli inglesi con l'iPlayer della Bbc (https://www.bbc.co.uk/rd/blog/2015-07-the-development-of-new-video-factory-profiles-for-bbc-iplayer). Poi io capisco perfettamente che Netflix non possano farlo girare a 24 HZ. perché l'interfaccia grafica risulta troppo scattosa ed anche continuamente passare da una modalità all'altra comunque comporta dei momenti di nero "tecnico" non facilmente digeribili. Ma qui parliamo di App , compresa Dazn, che per ovvi motivi NON possono che girare con una sola frequenza ben precisa.

PS: poi come vedete dal link bbc non è vero che non si può usare l'interlacciato nello streaming, c'è un profilo specifico full hd 1080i probabilmente già attivo dato che è un documento del 2015

Mi sono iscritto oggi a Dazn per valutare il servizio, ho scaricato l'app sul mio Sony Bravia 65xe9005 ed ho visto 5 minuti della replica di River Plate contro non ricordo chi... si vede una chiavica, il pallone quando è in aria quasi sparisce o si muove a scattoni, sarà molto molto dura vedere le partite così... (tengo a precisare che su premium l'anno scorso e su sky quest'anno si vede perfettamente).

Mi sono iscritto oggi a Dazn per valutare il servizio, ho scaricato l'app sul mio Sony Bravia 65xe9005 ed ho visto 5 minuti della replica di River Plate contro non ricordo chi... si vede una chiavica, il pallone quando è in aria quasi sparisce o si muove a scattoni, sarà molto molto dura vedere le partite così... (tengo a precisare che su premium l'anno scorso e su sky quest'anno si vede perfettamente).

anche sul mio lg uno schifo tanto che non ho ancora deciso se prendere il ticket.. su pc e ipad invece non male ma certo con altre diagonali :)

Spero ci leggano e sistemeranno ma ho i miei dubbi, davvero si vede una chiavica, specialmente la telecamera centrale.
Dazn vuole essere il futuro trasmettendo via internet ma come qualità delle immagini siamo tornati indietro di 15 anni.
Ho connessione molto buona 185/20 Wind con Smart tv LG collegato con cavo Ethernet quindi non penso sia un mio problema

Io mi chiedo come è possibile che Dazn sia sul mercato con tutti questi problemi tecnici che affliggono il servizio, davvero lo trovo inspiegabile...
Prima fai i test, le prove tecniche, ti assicuri che gli utenti possano vedere i contenuti in modo corretto, poi rendi il servizio disponibile. E invece siamo qui, a una settimana dall'inizio del campionato, a contare i problemi della piattaforma, è allucinante! :(

Per chi si è già registrato: nell’app dazn nelle impostazioni è possibile settare la qualità video (tipo come si fa nel menu della ps4 720p 1080p ecc..) in modo da regolarla in maniera ottimale in base alla propria tv o la visione è in automatico senza possibilità di fare modifiche??

Per chi si è già registrato: nell’app dazn nelle impostazioni è possibile settare la qualità video (tipo come si fa nel menu della ps4 720p 1080p ecc..) in modo da regolarla in maniera ottimale in base alla propria tv o la visione è in automatico senza possibilità di fare modifiche??
No

Ho appena attivato il mese gratuito e sto vedendo la replica si racing - river plate, la qualità non è ottima ma per essere su internet mi aspettavo di peggio, l' immagine è fluida però manca un po' di qualità nei dettagli

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Sto guardando la Ligue1, si sente l'audio commento Inglese sotto la cronaca Italiana.

Non ci siamo.

Intendiamoci non si vede male ma rispetto ad un canale lineare a 1080i50 e il suo bitrate è un downgrade bello è buono. Non ci sono tanti giri di parole da fare. C'è una totale mancanza di difinizione (basta guardare le reti delle porte quanto sono impastate).

Cioè il pubblico sembra in sd per quanto è sgranato.

Non ci siamo.

Intendiamoci non si vede male ma rispetto ad un canale lineare a 1080i50 e il suo bitrate è un downgrade bello è buono. Non ci sono tanti giri di parole da fare. C'è una totale mancanza di difinizione (basta guardare le reti delle porte quanto sono impastate).
Concordo! Forse perché stanno trasmettendo ancora in 720p. Qualcuno può confermare?

Qualità di marsiglia - tolosa voto 7, secondo me è ai livelli di premium quando trasmetteva la ligue 1, più che altro mi aspettavo il logo dazn
275fba89a044690a5841971828bd1e47.jpg

Prova qualità video della Ligue 1 superata. Buon HD da tutte le inquadrature. Scia del pallone quasi impercettibile.
Da pc Google Chrome e App su cellulare Android

tramite Fire Stick e Adsl 7
per me è come vedere una partita su canali free HD del Digitale Terrestre
quindi a me va benissimo, ma è stato così fin dal primo giorno (a parte ovvi problemi visti da tutti per produzioni non ottimali)

Connessione in Fibra.

Tv Samsung 49 pollici ue49mu6400

Ottima qualità nei primi piani.
Discreta qualità con camera largo-campo.
Purtroppo noto lag/scia del pallone, soprattutto nei cross e nei passaggi.

Qualcuno con la stessa serie Samsung, sta riscontrando lo stesso problema? Nel caso contrario, postate i settaggi che avete sui vostri smart tv.

Sullo smartphone la partita è in ritardo di 24 secondi rispetto alla stessa partita su smart tv lg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso