ing.frankie
Digital-Forum Senior Plus
Scusa ma che modello hai esattamente?
Molti hanno cambiato la nazione in Germania ma dicono che non va l'app lo stesso
Samsung UE46F6400
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa ma che modello hai esattamente?
Molti hanno cambiato la nazione in Germania ma dicono che non va l'app lo stesso
Se confronto con la Premier su Sky, non c'è paragone con l'HD
Se confronto con la Premier su Sky, non c'è paragone con l'HD
Ovvio: 1080i50 su Sky e 720p50 su Dazn.
Comunque anche oggi nessun problema, da me va bene. Ho provato per sfizio anche su iMac oltre che su Samsung Mu6400 e si vede bene anche lì.![]()
Si vede bene![]()
fidati che anche il sat era osceno...
E comunque altre partite su dazn sono a 50p (basta guardare ora!) e si vedono perfettamente su apple tv.
Sarò fortunato io ...
Poi forse qualcuno dimentica NowTv sugli eventi live (gli on demand non fanno testo!) agli inizi... nessuno ricorda quanti disservizi ci siano stati (con molti meno utenti e su molti meno dispositivi...) eppure le partite sono sempre state in SD con qualità non certo ottima. Basta cercare un po’ sul forum...
... idem sul discorso 25/50p (valido per quasi tutte le piattaforme di streaming). Solo ultimamente qualcuno in Italia sta giustamente proponendo streaming a 1080 50p (come ad es. Eurosport 1/2 HD su Timvision). Prima sempre 25p o ... addirittura 30p ... o, peggio, 25p su box con uscita a 60Hz, come era inizialmente per NowTv!!!
Il 25p, si sa, sugli eventi sportivi rende in generale peggio di un 50i (sat)... Il 50p è la soluzione ideale, ma richiede un bitrate quasi doppio rispetto al 25p, ecco perchè la sua introduzione sulle reti italiane (e su una soluzione multipiattaforma non controllata come può essere una soluzione 'verticale'), va studiata con cautela...
Credo semplicemente che per cercare di non scontentare i primi giorni gli utenti con problemi di connessione/app/browser Dazn abbia eliminato temporaneamente i profili più alti sulle partite di punta. Ma sicuramente li ripristinerà in seguito, come è del resto ovunque, tranne che in Italia...
I problemi su login iniziali (dovuti ai troppi accessi contemporanei su piattaforme soprattutto Android TV) hanno esacerbato ancor più gli animi. Ma sono problemi risolvibilissimi ... ne riparliamo tra qualche giorno!
Inutile ricordare che Dazn è presente ovunque, con ottima qualità in 1080p50 e addirittura in 4k. Chissà perchè i problemi ci sono solo in Italia...
L’Italia ... che paese balordo...
Tenendo conto che è un 720 e quali sono gli standard di Dazn
Ovvio che Sky vince in tutto a mani basse.
Comunque tra ieri sera e oggi Dazn l'ho visto, per dare un punto di riferimento, come Premium in HD gli scorsi anni. Già qualcosa rispetto al disastro di 6/7 giorni fa...![]()