DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Almeno su fire stick la scarsa fluidità deve essere colpa dell' app, quando capita mi basta mettere un attimo in pausa e ripartire che miracolosamente il problema si risolve

La risoluzione delle 2 partite, Spal-Parma e Hellas Verona-Padova è 1280x720, ma il bitrate è di 6526 per la seconda e di 8055 per la prima.
I video promozionale e le interviste post partita sono a 1920x1080 infatti anche l'occhio nota maggior definizione, questo con Televisore Full HD 39" con Fire Stick e connessione Tim Fibra200 e velocità effettiva misurata allo speed test di 140 Mps.

Ovviamente quando parlavo di buona qualità di spal parma mi riferivo agli standard di dazn..i colori sono molto da migliorare..certo avendo visto il gp in 4k...vabbe' bisogna accontentarsi..

Io su Apple TV 4
720p@50FPS
bitrate video 8,21 Mbps
bitrate audio 128 kbps
bitrate peak 9.47 Mbps
average bitrate 8.31 Mbps
Nel mentre con la stessa connessione Fastweb 200 (agganciati 110) va anche uno stream Twitch 720p@60FPS

Spal parma profilo a 50fps e fluidità perfetta, come del resto tutte le altre partite tranne il 2 tempo di napoli milan che andava max a 25. Chi ha problemi di poca fluidità anche con lo spal ha problemi lato client per forza

A me SmartTV Samsung spal-Parma non va e mi dice: “la connessione non è buona? Ecc. Errore 11-65-013”, peccato che Verona-Padova parte subito e ho fibra 30mega di tim.

Spal Parma sempre in definizione alta, ma leggermente "scattoso".

Verona Padova varia di definizione (per ora più HD che SD) ma fluidità perfetta.

Tv LG con chromecast con Honor 8 pro

Tenendo conto che è un 720 e quali sono gli standard di Dazn :laughing7:
Ovvio che Sky vince in tutto a mani basse :badgrin:.

Comunque tra ieri sera e oggi Dazn l'ho visto, per dare un punto di riferimento, come Premium in HD gli scorsi anni. Già qualcosa rispetto al disastro di 6/7 giorni fa... :laughing7:

fidati che anche il sat era osceno...

E comunque altre partite su dazn sono a 50p (basta guardare ora!) e si vedono perfettamente su apple tv.
Sarò fortunato io ...

Poi forse qualcuno dimentica NowTv sugli eventi live (gli on demand non fanno testo!) agli inizi... nessuno ricorda quanti disservizi ci siano stati (con molti meno utenti e su molti meno dispositivi...) eppure le partite sono sempre state in SD con qualità non certo ottima. Basta cercare un po’ sul forum...

... idem sul discorso 25/50p (valido per quasi tutte le piattaforme di streaming). Solo ultimamente qualcuno in Italia sta giustamente proponendo streaming a 1080 50p (come ad es. Eurosport 1/2 HD su Timvision). Prima sempre 25p o ... addirittura 30p ... o, peggio, 25p su box con uscita a 60Hz, come era inizialmente per NowTv!!!
Il 25p, si sa, sugli eventi sportivi rende in generale peggio di un 50i (sat)... Il 50p è la soluzione ideale, ma richiede un bitrate quasi doppio rispetto al 25p, ecco perchè la sua introduzione sulle reti italiane (e su una soluzione multipiattaforma non controllata come può essere una soluzione 'verticale'), va studiata con cautela...

Credo semplicemente che per cercare di non scontentare i primi giorni gli utenti con problemi di connessione/app/browser Dazn abbia eliminato temporaneamente i profili più alti sulle partite di punta. Ma sicuramente li ripristinerà in seguito, come è del resto ovunque, tranne che in Italia...

I problemi su login iniziali (dovuti ai troppi accessi contemporanei su piattaforme soprattutto Android TV) hanno esacerbato ancor più gli animi. Ma sono problemi risolvibilissimi ... ne riparliamo tra qualche giorno!

Inutile ricordare che Dazn è presente ovunque, con ottima qualità in 1080p50 e addirittura in 4k. Chissà perchè i problemi ci sono solo in Italia...

L’Italia ... che paese balordo...

Incorniciate questo post.:eusa_whistle::icon_cool:

Tenendo conto che è un 720 e quali sono gli standard di Dazn :laughing7:
Ovvio che Sky vince in tutto a mani basse :badgrin:.

Comunque tra ieri sera e oggi Dazn l'ho visto, per dare un punto di riferimento, come Premium in HD gli scorsi anni. Già qualcosa rispetto al disastro di 6/7 giorni fa... :laughing7:

Quoto!

Vedendo quasi tutto il primo tempo di Spal-Parma ho potuto riscontrare un brevissimo buffering nei primi minuti di partita. Fluidità migliore decisamente rispetto a ieri sera. Ma nelle azioni più “mosse” si nota qualche problemino, cmq meno di ieri sera. Ribadisco che nel mio caso il miglioramento può anche in parte dipendere dal fatto che oggi sto vedendo su uno schermo più piccolo rispetto a ieri sera

Ho spento tutto da Smart TV Samsung 55" inguardabile ..