DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La soluzione per risolvere i vari problemi c'è, ma deve volerlo DAZN.

Per rientrare della spesa DAZN deve fare almeno 2 milioni di abbonati, ma se crede di poter poi dare il servizio in streaming a 2 milioni di abbonati tutti assieme la vedo decisamente critica.

Potrebbe benissimo attivare i canali lineari che usa già per i locali pubblici sia con codifica NDS che con codifica Nagravision (sui decoder Tivusat con scheda apposita DAZN , visto che i decoder tivusat hanno due slot) :icon_cool:

In questo modo farebbero molti più abbonati e soprattutto diventerebbe più semplice accedere a DAZN e di conseguenza il carico sulla rete sarebbe inferiore

Fate girare questo messaggio :eusa_whistle:
Up

ma tu lo hai mai seguito sto tizio ? e' attendibile ? da dove l'ha reperita l'informazione ? perche di gente che spara cagate su youtube e' pieno :)
non si era sempre parlato di H264 ?
Non mi sembrano cagate come dici tu, ma fatti oggettivi.
Dazn trasmette in un codec H265 per via della maggiore efficienza della larghezza di banda. La storia dei soli 2 CDN in tutta Italia è vera, ed è un miracolo se riescono a fare lo streaming a milioni di clients senza intoppi.

PS: se vi aspettate che Dazn apra la codifica sul sat rimarrete delusi, o quantomeno non avete ben capito la filosofia aziendale di promuovere il business della iptv a larga scala. Meglio un accordo milionario con Sky una tantum oppure 9,90 euro al mese per ogni abbonato? La risposta è più che ovvia

Intanto c’è chi già pensa a un’azione di tutela collettiva nei confronti di DAZN.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Dazn trasmette in un codec H265 per via della maggiore efficienza della larghezza di banda. La storia dei soli 2 CDN in tutta Italia è vera, ed è un miracolo se riescono a fare lo streaming a milioni di clients senza intoppi.

PS: se vi aspettate che Dazn apra la codifica sul sat rimarrete delusi, o quantomeno non avete ben capito la filosofia aziendale di promuovere il business della iptv a larga scala. Meglio un accordo milionario con Sky una tantum oppure 9,90 euro al mese per ogni abbonato? La risposta è più che ovvia

Perdonami ma non ho capito.
Anche su sat, sempre 9.90 euro al mese pagheremmo. Ed i canali sono giá accesi; quindi non ci sono costi di gestione extra..

Non trasmette con h265, lo può fare se volesse ma attualmente non lo fa: a parte la apple tv ho tutte le piattaforme e su nessuna trasmette in h265. Per il discorso delle CDN invece Boothby aveva elencato i nomi. Ora mi ascolto il video perchè a questo punto voglio sentire cosa dice.

Guardate questo video:
https://youtu.be/0y8LHlcWnyA

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
In quel video c'è un'imprecisione per quanto riguarda il codec HEVC visto che, al momento, dazn ha trasmesso solo in H.264 e che quindi nessun problema può essere imputato alla mancanza della decodifica hw su dispositivi più vecchi.
Si dimentica di dare un consiglio preziosissimo, che sembra banale ma, purtroppo, non lo è per niente. Se si ha una normale adsl, evitare di utilizzare altri dispositivi che utilizzano internet mentre si guardano le partite su dazn. Può sembrare banale, ma ti assicuro che c'è chi provava a vedere la partita su dazn con una adsl 7 mega e, magari, nell'altra stanza c'era la moglie a vedersi una serie su netflix.

Meno male che la prossima partita della mia squadra, la vedo sulla RAI, in HD e su TivuSat. E pure gratis.

Sto vedendo gli highlights di Inter - Torino, profilo 1080p25 8.1Mbps, e mi vengono in mente le immagini del tennis di quando è iniziato il test. Mi viene da piangere a vedere come potrebbe essere dazn in Full HD, magari con i 50fps. Le potenzialità ci sono, basta volerlo

Quel tizio non ne becca una.

1. Dazn trasmette in H264/AVC, verificato leggendo sia i file manifest che le schermate di debug della Fire Stick.

2. Dazn utilizza le CDN di: Akamai, Level 3, Limewire, Azure, Eurovision, M2A Media, Telia, Unified Delivery Network.
Per ognuna di queste ci sono almeno 4 indirizzi ciascuna associati agli streaming live, ed ogni indirizzo non è associato ad un singolo "server" ma ad una serie di indirizzi IP sui quali si finisce a caso per distribuire il carico.
Verificato tramite strumenti di sviluppo su Chrome.

Intanto c’è chi già pensa a un’azione di tutela collettiva nei confronti di DAZN.
Con tutto il dovuto rispetto. A che pro promuovere l'azione di tutela collettiva se si sta usufrurendo del mese gratis? Vedrete che per la prossima settimana DAZN saprà distinguere tra coloro che pagheranno (il 1 settembre dovrebbe terminare la prova gratuita per chi si è registrato i primi di agosto) e quindi garantita la qualità e tra quelli che usufruiranno ancora del mese gratis... non ci vuole niente a premere un bottone sul sistema.

Con tutto il dovuto rispetto. A che pro promuovere l'azione di tutela collettiva se si sta usufrurendo del mese gratis? Vedrete che per la prossima settimana DAZN saprà distinguere tra coloro che pagheranno (il 1 settembre dovrebbe terminare la prova gratuita per chi si è registrato i primi di agosto) e quindi garantita la qualità e tra quelli che usufruiranno ancora del mese gratis... non ci vuole niente a premere un bottone sul sistema.

Considera che ci sono già emesse le fatture per chi ha scelto il ticket. La fattura dopo 7 giorni, questa ancora non l’avevo vista. Del tipo “Prendi i soldi e scappa”.

Considera che ci sono già emesse le fatture per chi ha scelto il ticket. La fattura dopo 7 giorni, questa ancora non l’avevo vista. Del tipo “Prendi i soldi e scappaâ€�.
Di solito gli acquisti ad agosto vengono addebitati nel mese successivo. Avete ancora il tempo di recedere. Poi se qualcuno può dimostrarmi che le cose non stanno così mi faccia un fischio (basta allegare la fattura omettendo i dati sensibili). Dovremmo continuare sulla sezione commerciale.

Vedrete che per la prossima settimana DAZN saprà distinguere tra coloro che pagheranno (il 1 settembre dovrebbe terminare la prova gratuita per chi si è registrato i primi di agosto) e quindi garantita la qualità e tra quelli che usufruiranno ancora del mese gratis... non ci vuole niente a premere un bottone sul sistema.

questo sarebbe molto grave però. senza contare che se nel mese di prova Dazn non funziona bene col cavolo che l'utente passa al mese a pagamento....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso