DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nowTV è una piattaforma che ormai ha 6 anni e fa parte di un colosso quale sky.
NowTV ha implementato lo sport in HD solo nel 2018 dopo ben 6 anni.
Il servizio è partito nell'aprile del 2014 quindi ha 4 anni e qualche mese, nel 2012 non credo manco che in Italia avessero pensato di lanciarlo se c'era già in UK xD

Si dimentica di dare un consiglio preziosissimo, che sembra banale ma, purtroppo, non lo è per niente. Se si ha una normale adsl, evitare di utilizzare altri dispositivi che utilizzano internet mentre si guardano le partite su dazn. Può sembrare banale, ma ti assicuro che c'è chi provava a vedere la partita su dazn con una adsl 7 mega e, magari, nell'altra stanza c'era la moglie a vedersi una serie su netflix.
Certo, può essere utile ricordarlo se si ha poca banda a disposizione, altrimenti non ci sono controindicazioni.

La soluzione per risolvere i vari problemi c'è, ma deve volerlo DAZN.

Per rientrare della spesa DAZN deve fare almeno 2 milioni di abbonati, ma se crede di poter poi dare il servizio in streaming a 2 milioni di abbonati tutti assieme la vedo decisamente critica.

Potrebbe benissimo attivare i canali lineari che usa già per i locali pubblici sia con codifica NDS che con codifica Nagravision (sui decoder Tivusat con scheda apposita DAZN , visto che i decoder tivusat hanno due slot) :icon_cool:

In questo modo farebbero molti più abbonati e soprattutto diventerebbe più semplice accedere a DAZN e di conseguenza il carico sulla rete sarebbe inferiore

Fate girare questo messaggio :eusa_whistle:

Sarebbe ottimo anche solo avere le partite di A via Sat, il resto può anche restare OTT, chissene.
Per gli abbonati Sky farebbe comunque fede il Ticket acquistato per vedersi aperti i canali.

il resto può anche restare OTT, chissene

A parte che ci sarebbero gli abbonati SKY DTT e Fibra, che sarebbero mutilati rispetto a quelli SAT, credo che una cosa del genere sarebbe la morte degli abbonamenti DAZN. Nessuno abbonato SKY sano di mente sottoscriverebbe un abbo OTT DAZN, potendo farlo via SKY. Gli altri non si abbonerebbero e/o recederebbero sentendosi trattati da clienti di serie B.

A parte che ci sarebbero gli abbonati SKY DTT e Fibra, che sarebbero mutilati rispetto a quelli SAT, credo che una cosa del genere sarebbe la morte degli abbonamenti DAZN. Nessuno abbonato SKY sano di mente sottoscriverebbe un abbo OTT DAZN, potendo farlo via SKY. Gli altri non si abbonerebbero e/o recederebbero sentendosi trattati da clienti di serie B.

Domanda.
Quanto può durare DAZN se non migliora il servizio alla svelta?
Perché io DAZN la pago quest'anno, ma se non vedrò migliorare la qualità, la prossima stagione le partite di A che mi interessano le vado a vedere in pizzeria all'angolo, altro che pagare loro.

(Senza considerare che sono liberamente disponibili sul web streaming illegali di qualità superiore a DAZN).

Scusate ma andrebbe detta una cosa, per accedere ai ticket di Dazn offerti da Sky occorre avere un decoder SkyQ.
A me Sky ha chiesto 199 euro maledetti e subito per la sostituzione del decoder, e in più 12,90 al mese.
Con questi prezzi mi faccio un anno di abbonamento allo stadio, e mi ci ripago pure la benzina.
Dazn per ora offre un mese gratuito, cosa che in Sky la parola GRATIS non sanno nemmeno cosa sia. Per il discorso della qualità sono appena partiti, ci vuole poco ad aumentare la qualità del formato video mano a mano che lo streaming viene rodato. Abbiate fede

Scusate ma andrebbe detta una cosa, per accedere ai ticket di Dazn offerti da Sky occorre avere un decoder SkyQ.
A me Sky ha chiesto 199 euro maledetti e subito per la sostituzione del decoder, e in più 12,90 al mese.
Con questi prezzi mi faccio un anno di abbonamento allo stadio, e mi ci ripago pure la benzina.

Non è vero, i Ticket sono disponibili per tutti. Poi accedi alle partite dai dispositivi compatibili con DAZN, lo SkyQ serve solo se vuoi vedere tutto dallo stesso dispositivo con cui guardi Sky e comunque lo SkyQ Black costa 99 euro una tantum.

Sarebbe ottimo anche solo avere le partite di A via Sat, il resto può anche restare OTT, chissene.
Per gli abbonati Sky farebbe comunque fede il Ticket acquistato per vedersi aperti i canali.

Ercolino pro-Sky ... Siamo a livelli di eccezionalità dello Scudetto del Cagliari '69/'70..

la situazione allora è seria... :laughing7:

Tivusat? quanti decoder tivusat compatibili HD ci sono? i canali lineari per i bar sono solo in mpeg4/HD

cliccka qui 1!1

Più che nell'interesse di Sky è nell'interesse di DAZN, che in un colpo solo amplierebbe di molto il bacino di utenza di potenziali fruitori e risolverebbe i problemi di connessione e/o di mancanza di devices...

È una soluzione che è praticata anche da nuovi entrati in altri Paesi (es. RMC in Francia)...

Potrebbero anche andare oltre le sole 3 partite di A, usare i 2 canali e trasmettere il meglio di DAZN (con precedenza a Serie A e B, magari 1 partita di calcio straniero e qualcosa di Sport USA , o UFC, o qualsiasi evento che non rischia sovrapposizione con il calcio, che sarebbe ovviamente colonna portante).

È un ragionamento stupido perché l'abbonamento a Dazn sarebbe sempre solo uno, uguale per tutti, semplicemente darebbe la possibilità di accedere anche ad una modalità di fruizione aggiuntiva e non costerebbe di più a nessuno.
I clienti Ott collegati sarebbero di meno e parità di costo, per tutti, le connessioni più stabili.

Io già una settimana fa ho scritto sul profilo Twitter di Dazn, dicendo di aprire la visione sui canali sat di Sky, ho preso un sacco di like e retweet, chissà se avranno letto...

Dazn per ora offre un mese gratuito, cosa che in Sky la parola GRATIS non sanno nemmeno cosa sia. Per il discorso della qualità sono appena partiti, ci vuole poco ad aumentare la qualità del formato video mano a mano che lo streaming viene rodato. Abbiate fede

Mi spiace. Questo è un discorso non accettabile, la cultura degli alibi "Lasciamoli lavorare" è un cancro italiano.
Io non sono abituato a ragionare così, se vai sul mercato devi essere pronto al lancio, non dopo 2-4-6 mesi.

Più che nell'interesse di Sky è nell'interesse di DAZN, che in un colpo solo amplierebbe di molto il bacino di utenza di potenziali fruitori e risolverebbe i problemi di connessione e/o di mancanza di devices...

È una soluzione che è praticata anche da nuovi entrati in altri Paesi (es. RMC in Francia)...

Potrebbero anche andare oltre le sole 3 partite di A, usare i 2 canali e trasmettere il meglio di DAZN (con precedenza a Serie A e B, magari 1 partita di calcio straniero e qualcosa di Sport USA , o UFC, o qualsiasi evento che non rischia sovrapposizione con il calcio, che sarebbe ovviamente colonna portante).

Io lo dico dal primo giorno quindi nulla da ridire, come vedi però la battaglia è anche socio-politica, con Dazn su Sky cadrebbe tutto il castello sulla connessione di cittadinanza per il popolo che avevano provato a costruire dai tempi di Mediapro

Ultima modifica:
È un ragionamento stupido perché l'abbonamento a Dazn sarebbe sempre solo uno, uguale per tutti, semplicemente darebbe la possibilità di accedere anche ad una modalità di fruizione aggiuntiva e non costerebbe di più a nessuno.
I clienti Ott collegati sarebbero di meno e parità di costo, per tutti, le connessioni più stabili.

Anche perché l'abbonato Sky ha già ora la corsia preferenziale dello sconto attraverso il ticket...senza contare che il potenziale abbonato sat che si accontenti del solo sat, pagherebbe la comodità del satellite in cambio di un numero inferiore di eventi allo stesso prezzo (perchè è ovvio che DAZN potrebbe trasmettere una partita di Liga a sua scelta, mica tutte)

Anche perché l'abbonato Sky ha già ora la corsia preferenziale dello sconto attraverso il ticket...senza contare che il potenziale abbonato sat pagherebbe la comodità del sat in cambio di un numero inferiore di eventi (perchè è ovvio che DAZN potrebbe trasmettere una partita di Liga a sua scelta, mica tutte)

Esatto; e per il resto ci sono le app, anche in mobilità

Hm, dovessero passare da Sky, come accade ora per i locali, pensi che glielo lascino fare di mantenere un abbonamento separato?
Se saranno resi disponibili su decoder Sky, Sky credo si imporrebbe a proporli come pacchetto aggiuntivo ai suoi e quindi farebbe lei da mediatrice.
Ah e ovviamente in esclusiva, non accessibili su altre piattaforme.

Se Dazn trasmettesse il HEVC il ritardo minimo per i più fortunati non sarebbe di 20 secondi, ma di 2 minuti e 20 secondi :laughing7:

si ma immagino sky non trasmetta le partite di dazn sul sat gratis, il costo della banda satellitare, i costi di struttura per gestire la trasmissione etc verrebbero immagino ribaltati su dazn.. con 9.99 al mese rischia che non gli rimane attaccato piu' nulla :)

si ma immagino sky non trasmetta le partite di dazn sul sat gratis, il costo della banda satellitare, i costi di struttura per gestire la trasmissione etc verrebbero immagino ribaltati su dazn.. con 9.99 al mese rischia che non gli rimane attaccato piu' nulla :)

Ma per i locali pubblici come fanno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso