DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, una domanda per chi sa rispondere....
Durante la partita Napoli-Milan, ho fatto una prova con un amico, tutti e 2 abbiamo la fire stick, solo che a lui arrivavano le immagini 5/6 secondi prima rispetto a me, dipende dal fatto che lui ha la fibra e io una normale adsl?

Domenica alle 6 ho provato a vedere Spal Parma. È stata una tragedia. Buffer a gogò e blocchi continui.
Devo precisare una cosa, che novembre capisco se sia una causa o una conseguenza. Ed è per questo che chiedo aiuto a voi.
Durante i blocchi (schermo nero) non funzionava nulla di Internet, neanche WhatsApp. Ovviamente la prima reazione è che il problema fosse della linea (Eolo). Ma il fatto è che viaggio, secondo l'app Speedtest, stabilmente sui 25 MB. E spenta la partita non ho più avuto blocchi.
Non è possibile che in qualche modo la fruizione di DAZN "saturasse" la banda disponibile al punto da fat crashare la linea?

Test fatto da pc con Chrome

Continuo a non capire perché molti ondemand hanno solo i vergognosi 25fps. Stavo guardando la partita del Barcellona di sabato sera ma è inguardabile così

Tutti parlano di DAZN... insomma è il vecchio detto: "bene o male purché se ne parli"
Forse era questo l'obiettivo di DAZN, più ne parlano male più acquisiscono visibilità... e poi per magia il 2 settembre (quando si inizieranno a pagare le mensilità) DAZN si vede benissimo per tutti... :lol:

Ultima modifica:
......essendo una azienda privata non puoi pretendere nulla da loro, paghi e ti danno il servizio che vogliono. se non ti va bene non lo paghi perché non sei obbligato da nessuno, ma visto che tutti pretendono di vedere tutto il calcio sempre e comunque pagheranno DAZN per vedere al livello che offre, lo sapete tutti questo, e lo sa DAZN.

Condivido in toto.
Basta rinunciare a qualche partita per un pò di tempo e forse poi si svegliano!

Sky fino allo scorso anno trasmetteva via Sat e via internet.
DDT e fibra non erano nel loro servizio e sono entrate a farne parte quest'anno perché premium si è defilata. Anche loro avevano l'esclusiva e non ho mai visto mai nessuno lamentarsi perché chievo - atalanta andava solo su sky.

Per me dazn può fare ciò che vuole. Ha pagato i diritti e se vuole trasmetterli solo su una piattaforma come ha fatto sky per anni non fa nulla di sbagliato.

Sicuramente avranno fatto i loro conti e se il loro business è Ott è giusto lo portino avanti. Potrebbe essere che magari per determinati big match accendono il canale sat anche agli utenti privati ma ad oggi la cosa non è contemplata.

Sanno bene che gli italiani al calcio non rinunciano. Creeranno un nuovo standard al ribasso rispetto al sat? Può essere. Amen.
Io ho rinunciato ad europa league gli altri anni perché l'offerta sky era estremamente costosa.
Per 9.9 euro sono felicissimo del servizio dazn. Non ho mai avuto mezzo problema ad oggi e se ne avrò accetterò perché come tutti i servizi nuovi c'è bisogno di un periodo di rodaggio.

Siamo liberi di abbonarci. Se non siete soddisfatti non siete obbligati

concordo

DDT e fibra non erano nel loro servizio e sono entrate a farne parte quest'anno perché premium si è defilata. Anche loro avevano l'esclusiva e non ho mai visto mai nessuno lamentarsi perché chievo - atalanta andava solo su sky.

Per me dazn può fare ciò che vuole. Ha pagato i diritti e se vuole trasmetterli solo su una piattaforma come ha fatto sky per anni non fa nulla di sbagliato.

Sicuramente avranno fatto i loro conti e se il loro business è Ott è giusto lo portino avanti. Potrebbe essere che magari per determinati big match accendono il canale sat anche agli utenti privati ma ad oggi la cosa non è contemplata.

Sanno bene che gli italiani al calcio non rinunciano. Creeranno un nuovo standard al ribasso rispetto al sat? Può essere. Amen.
Io ho rinunciato ad europa league gli altri anni perché l'offerta sky era estremamente costosa.
Per 9.9 euro sono felicissimo del servizio dazn. Non ho mai avuto mezzo problema ad oggi e se ne avrò accetterò perché come tutti i servizi nuovi c'è bisogno di un periodo di rodaggio.

Quoto!

interesante articolo su ilsoftware.it su dazn e problemi, tra l' altro scrive:

Un aspetto che quasi nessuno mette in evidenza è che un upload improvviso da parte di un dispositivo collegato alla rete locale mentre si sta visionando lo streaming live di DAZN può causare problemi e interrompere o comunque rendere difficoltosa la visione. Basta che Google Foto avvii il backup delle immagini, parta il backup delle chat di WhatsApp, venga richiesto l'invio degli aggiornamenti di Windows 10 ad altri sistemi (in locale o in Internet) che lo streaming DAZN inizierà ad avere problemi.

la conclusione è:

Parte delle problematiche riscontrate dagli utenti di DAZN sono quindi certamente collegabili all'azienda inglese e ai suoi fornitori ma anche i fruitori del servizio sono chiamati ad acquisire una sufficiente consapevolezza a proposito del funzionamento del servizio e degli aspetti tecnici che possono condizionarne negativamente la fruizione.

ovvio
questo vale sicuramente, ma in caso di linee da 2-3 mega effettivi; con linee sopra i 5-6 mega effettivi non basta il backup delle chat whatsapp a bloccare lo streaming di una partita.
Piuttosto, leggendo in questo thread sembra che il problema è legato anche alla piattaforma che si usa... mi par di capire che la Fire Stick, il PC e le smart tv LG non danno problemi mentre gli smartphone soprattutto più recenti hanno maggiori difficoltà...

Scusate, una domanda per chi sa rispondere....
Durante la partita Napoli-Milan, ho fatto una prova con un amico, tutti e 2 abbiamo la fire stick, solo che a lui arrivavano le immagini 5/6 secondi prima rispetto a me, dipende dal fatto che lui ha la fibra e io una normale adsl?

dipende da molte cose, da come raggiungi il server di DAZN, su quanti nodi viene instradato il tuo segnale rispetto a quello del tuo amico. non é una questione di velocitá, ma di instadamenti che il flusso dati deve fare prima per richiedere lo streaming a DAZN, poi dal server di DAZN dietro verso il tuo dispositivo. se vuoi capire bene prova ad usare il comandro tracert su di un qualsiasi sito web e vedrai tutti i passaggi che il segnale fa.

Domenica alle 6 ho provato a vedere Spal Parma. È stata una tragedia. Buffer a gogò e blocchi continui.
Devo precisare una cosa, che novembre capisco se sia una causa o una conseguenza. Ed è per questo che chiedo aiuto a voi.
Durante i blocchi (schermo nero) non funzionava nulla di Internet, neanche WhatsApp. Ovviamente la prima reazione è che il problema fosse della linea (Eolo). Ma il fatto è che viaggio, secondo l'app Speedtest, stabilmente sui 25 MB. E spenta la partita non ho più avuto blocchi.
Non è possibile che in qualche modo la fruizione di DAZN "saturasse" la banda disponibile al punto da fat crashare la linea?

Test fatto da pc con Chrome

DAZN non satura la banda:) quando ti agganci al profilo disponibile questo usa la banda che necessita, e a leggere qui il massimo mai visto é stato 8 o 10 mb/s quindi se hai 25 di eolo vai tranquillo, ora cosa puó succedere, anche se hai un miliardo di banda a disposizione il segnale puó deteriorarsi o essere letto male, in questo caso parliamo di pacchetti persi, questi pacchetti trasportano il segnale, ed é possibile che se per un caso esterno molti pacchetti siano corrotti in qualche modo, un semplice sbalzo di corrente puó compromettere i pacchetti, il dispositivo dal tuo lato non abbia abbastanza pacchetti per capire di cosa si tratta e quindi si blocca, va a nero o frizza per un attimo. ora se tu riscontravi dei problemi su tutti i servizi é probabile che il problema fosse il tuo router, tutti i router hanno una memoria cache e quando questa si satura smettono semplicemente di andare. una caratteristica del router di Eolo, pur essendo un fritzBox nella maggior parte dei casi, é che il modello é base, non ti danno mai il top perché i provider lo pagano quel router, quindi é possibile che semplicemente il tuo router abbia avuto una saturazione della cache momentanea e hai avuto internet down su tutti i dispositivi per il tempo necessario alla pulizia di questa, solitamente é buona regola spegnere il router per resettare la memoria a 0 in modo a essere sicuri di avere a disposizione il router in condizioni ottimali. questo non spiega i continui buffer di DAZN ma spiega come mai tutti i tuoi dispositivi siano andato off line insieme.

chrome é rinomato per essere un mangia memoria, quindi se hai molte schede aperte la navigazione ne risente perché chrome si mangia la RAM in maniera imbarazzante. ti consiglio anche li di chiudere spesso tutte le istanze di chrome e poi riaprire per fare in modo che la nuova istanza richieda meno RAM, esempio pratico se tu fai come me che apri gmail alla mattina e la tieni aperta fino a sera e usi altre tab per navigare in internet, beh questo é l'esatto modo per far si che chrome si mangi tutta la tua RAM. quindi ti conviene chiudere chrome completamente prima di avviare lo streaming. oppure usa EDGE che per queste cose é un browser valido e tiene conto della tua RAM come del resto fa firefox, purtroppo chrome é assetato di RAM e questo puó comportare rallentamente se non hai un pc con 16 giga a disposizione.

questo vale sicuramente, ma in caso di linee da 2-3 mega effettivi; con linee sopra i 5-6 mega effettivi non basta il backup delle chat whatsapp a bloccare lo streaming di una partita.
Piuttosto, leggendo in questo thread sembra che il problema è legato anche alla piattaforma che si usa... mi par di capire che la Fire Stick, il PC e le smart tv LG non danno problemi mentre gli smartphone soprattutto più recenti hanno maggiori difficoltà...

certo che dipende dal dispositivo! infatti io e altri avevamo chiesto che ai messaggi di lamentela fosse aggiunto il dispositivo utilizzato per capire, ma agli utenti interessa solo scrivere "non va una mazza" che spiegare cosa succede e su che dispositivo.

io ho provato sulla mia pelle la differenza tra ps4 xbox e fire TV, e posso dire senza paura che Xbox non ha mai avuto un'incertezza durante la serie A. una volta avviato lo streaming solo una volta si é piantato, quando dal pc avevo lanciato uno speedtest :) questo ha saturato la banda e la xbox é andata in SD per un attimo.

non dico di comprare Xbox, ma confermo quello che dice Bluelake che i dispositivi contano molto nell'equazione per questo sarebbe corretto specificare sempre cosa si usa e non limitarsi a "non va incompetenti" come molti amano scrivere.

Insomma....io sabato sera per Napoli Milan sono riuscito ad accedere all'app solo nel secondo tempo. Pc no problemi confermo.

anche li c'é smat tv e smart tv, anche nella stessa marca tu potresti essere in ritardo con il firmware o altro, quindi anche li é tutto da vedere:) e anche PC non significa nulla, c'erano utenti che con win 7 e IE11 si lamentavano...

Certo, quando guardate una partite tramite internet, staccate tutti gli altri device dalla rete.
Anche se la smart TV è col cavo di rete e gli altri dispositivi in wifi, meglio precisarlo.

ma infatti io sabato sera avevo wifi spento e firestick collegata via LAN, e non ho visto 1 secondo di napoli milan in diretta

discorso per me perfetto e condivisibile tranne che per la parte in grassetto, buon per te che finora ti è andata bene
avrei voluto leggere la tua reazione se, come nel caso mio, sabato sera non avessi visto neanche 1 minuto di napoli milan con il solo firestick TV collegato via LAN al modem e wifi spento

discorso per me perfetto e condivisibile tranne che per la parte in grassetto, buon per te che finora ti è andata bene
avrei voluto leggere la tua reazione se, come nel caso mio, sabato sera non avessi visto neanche 1 minuto di napoli milan con il solo firestick TV collegato via LAN al modem e wifi spento

eh ma come scrive l'utente che hai quotato c'è bisogno del rodaggio e bisogna accontentarsi, e per la lega calcio potrebbero trasmettere l'evento anche tramite segnali di fumo, tanto i 200 e passa milioni se li sono presi....
forse non ha capito che da utente finale ci stanno COSTRINGENDO a fare da beta tester DAZN.
gli farei incontrare alcune persone anziane del mio paese che non hanno internet e che vedevano tranquillamente la partita sul digitale terrestre della propria squadra del cuore, ed ora hanno rinunciato a tutto.

anche li c'é smat tv e smart tv, anche nella stessa marca tu potresti essere in ritardo con il firmware o altro, quindi anche li é tutto da vedere:) e anche PC non significa nulla, c'erano utenti che con win 7 e IE11 si lamentavano...

Mai avuto problemi con smart tv solo sabato sera.... pura coincidenza? Pc: win10 con firefox su un misero i3.

Sky bene o male trasmette su tutte le piattaforme, Dazn no e questo il problema

se ti prendi l'esclusiva totale devi trasmettere su tutte le piattaforme, questo dovrebbe essere obbligo di legge
Concordo !!!!
Sky trasmette via satellite, Digitale Terrestre e Fibra; dovrebbe essere imposto a tutti poi è l'utente finale che sceglie a quale piattaforma abbonarsi.
Cioè lo Stato dovrebbe dire a un'azienda privata come comportarsi? Ma dove vivete, a Pechino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso