Scusate, una domanda per chi sa rispondere....
Durante la partita Napoli-Milan, ho fatto una prova con un amico, tutti e 2 abbiamo la fire stick, solo che a lui arrivavano le immagini 5/6 secondi prima rispetto a me, dipende dal fatto che lui ha la fibra e io una normale adsl?
dipende da molte cose, da come raggiungi il server di DAZN, su quanti nodi viene instradato il tuo segnale rispetto a quello del tuo amico. non é una questione di velocitá, ma di instadamenti che il flusso dati deve fare prima per richiedere lo streaming a DAZN, poi dal server di DAZN dietro verso il tuo dispositivo. se vuoi capire bene prova ad usare il comandro tracert su di un qualsiasi sito web e vedrai tutti i passaggi che il segnale fa.
Domenica alle 6 ho provato a vedere Spal Parma. È stata una tragedia. Buffer a gogò e blocchi continui.
Devo precisare una cosa, che novembre capisco se sia una causa o una conseguenza. Ed è per questo che chiedo aiuto a voi.
Durante i blocchi (schermo nero) non funzionava nulla di Internet, neanche WhatsApp. Ovviamente la prima reazione è che il problema fosse della linea (Eolo). Ma il fatto è che viaggio, secondo l'app Speedtest, stabilmente sui 25 MB. E spenta la partita non ho più avuto blocchi.
Non è possibile che in qualche modo la fruizione di DAZN "saturasse" la banda disponibile al punto da fat crashare la linea?
Test fatto da pc con Chrome
DAZN non satura la banda

quando ti agganci al profilo disponibile questo usa la banda che necessita, e a leggere qui il massimo mai visto é stato 8 o 10 mb/s quindi se hai 25 di eolo vai tranquillo, ora cosa puó succedere, anche se hai un miliardo di banda a disposizione il segnale puó deteriorarsi o essere letto male, in questo caso parliamo di pacchetti persi, questi pacchetti trasportano il segnale, ed é possibile che se per un caso esterno molti pacchetti siano corrotti in qualche modo, un semplice sbalzo di corrente puó compromettere i pacchetti, il dispositivo dal tuo lato non abbia abbastanza pacchetti per capire di cosa si tratta e quindi si blocca, va a nero o frizza per un attimo. ora se tu riscontravi dei problemi su tutti i servizi é probabile che il problema fosse il tuo router, tutti i router hanno una memoria cache e quando questa si satura smettono semplicemente di andare. una caratteristica del router di Eolo, pur essendo un fritzBox nella maggior parte dei casi, é che il modello é base, non ti danno mai il top perché i provider lo pagano quel router, quindi é possibile che semplicemente il tuo router abbia avuto una saturazione della cache momentanea e hai avuto internet down su tutti i dispositivi per il tempo necessario alla pulizia di questa, solitamente é buona regola spegnere il router per resettare la memoria a 0 in modo a essere sicuri di avere a disposizione il router in condizioni ottimali. questo non spiega i continui buffer di DAZN ma spiega come mai tutti i tuoi dispositivi siano andato off line insieme.
chrome é rinomato per essere un mangia memoria, quindi se hai molte schede aperte la navigazione ne risente perché chrome si mangia la RAM in maniera imbarazzante. ti consiglio anche li di chiudere spesso tutte le istanze di chrome e poi riaprire per fare in modo che la nuova istanza richieda meno RAM, esempio pratico se tu fai come me che apri gmail alla mattina e la tieni aperta fino a sera e usi altre tab per navigare in internet, beh questo é l'esatto modo per far si che chrome si mangi tutta la tua RAM. quindi ti conviene chiudere chrome completamente prima di avviare lo streaming. oppure usa EDGE che per queste cose é un browser valido e tiene conto della tua RAM come del resto fa firefox, purtroppo chrome é assetato di RAM e questo puó comportare rallentamente se non hai un pc con 16 giga a disposizione.