DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto hanno rilasciato l'aggiornamento 2.4.0 all'app android che, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, sembra aver risolto i problemi del cambio canale senza disconnettermi di volta in volta con la Chromecast e la possibilità di andare ad un determinato punto del video, anche se, in questo ultimo caso, va verificato con eventi live, visto che lì su 5 volte che ci provavo andava al minutaggio desiderato solo una volta, mentre nelle altre occasioni mi tornava all'inizio (e più precisamente alla videata "l'evento sta per terminare") o in live. Comunque rispetto ai problemi (il calvario) dell'inizio (ed avendo abbandonato definitivamente la visione da ps4, che è rimasta pessima), con l'accoppiata smartphone+chromecast mi sto trovando bene ;) Ed anzi spero che per il futuro possano sempre più ampliare il parco eventi acquisendo nuovi diritti. Mi sono ricreduto in fretta ;) (sperando di non portarmi jella da solo visto che sabato c'è la mia Juve).

A me risolti i problemi con Chromecast già con la 2.3.2 per Android. Ora tutto perfetto.

A me risolti i problemi con Chromecast già con la 2.3.2 per Android. Ora tutto perfetto.
occhio che qualcuno potrebbe pensare che lavori per Dazn!!! :lol:

Vediamo ora chi sarà il primo a beccare il prossimo evento a 50p con bitrate superiore ai 6-8 Mb/s.... :D

Chi poi ha un po’ di tempo a disposizione puó magari anche provare a stilare una lista di tutti i dispositivi e di tutte le piattaforme che supportano ufficialmente Dazn. Poi può provare a fare lo stesso per NowTv, SkyGo, Infinity, Prime Video e Netflix (anche se alcuni di questi servizi sono solo ondemand...)...

Ultima modifica:
Guardo attraverso chromecast impostata a 50htz sia su Samsung che su LG. Non uso app su Smart TV. Quindi credo non sia quello il problema.

Comunque io non mi lamento. Ad opinione personale vedevo meglio nowTV in SD che non dazn in HD ready!
Allora il problema è Chromecast, il flusso video a 720p50 per la Serie A è perfetto e non ci sono palloni triplicati o effetti scia, non garantisco per altri eventi perchè con altre competizioni può capitare attingano da fonti non destinate al broadcast e quindi qualitativente problematici già in partenza (ad esempio per il WRC hanno attinto da fonte 720p25 quindi scatta anche agganciando il profilo a 720p50).

Arrivabene della Ferrari adesso a Monza davanti a una marea di gente ha testualmente detto, intervistato da Sky:

"Poi mi spiegate cosa è DAZN. Io li pago però poi mi spiegate che cosa devo fare per vedere le loro partite" (riferendosi ai problemi avuti finora)
:lol:

Arrivabene della Ferrari adesso a Monza davanti a una marea di gente ha testualmente detto, intervistato da Sky:

"Io pago anche DAZN. Poi però mi spiegate che cosa devo fare per vedere le loro partite" (riferendosi ai problemi avuti finora)
:lol:
parlar male di Dazn ora fa figo. Soprattutto su Sky ;)
Se davvero lui non ha capito cosa fare per vedere le partite su Dazn è preoccupante... anche per le Ferrari!

Lui dice di pagare e non vedere. Io attualmente non pago (timvision) e vedo benissimo. Da un esperto di strategie mi sarei aspettato altro... sempre che non stesse scherzando. ;)

Ultima modifica:
Vediamo ora chi sarà il primo a beccare il prossimo evento a 50p con bitrate superiore ai 6-8 Mb/s.... :D

E allora si che saranno gioie e soddisfazioni!
Ma stiamo parlando sempre di risoluzione a 720p? E siamo sempre nel 2018? Così,tanto per gradire,e per sapere.
Mi meraviglio molto che una persona preparata dal punto di vista tecnico come te,possa anche solo poter pensare (oltre che scriverlo) di utilizzare,nonchè giudicare, per la visione degli eventi iPad,iPhone e cos'altro. No,perchè sarei davvero curioso,sempre a livello tecnico quali dettagli si possano percepire attraverso la visione su un display da 10",o giù di lì.

Forse si possono notare gli artefatti? Forse la nitidezza? Forse il dettaglio? Forse i colori? O forse la luminosità?

L'importante è crederci :D

Si parla male di DAZN perchè è DAZN,con il suo servizio scadente in ogni senso a far parlar male. Quando e se migliorerà,esattamente come successo recentemente con NowTv (visto che lo citi spesso) son sicuro si parlerà bene anche di DAZN.
Il tutto però con occhio un pelo più professionale;i cellulari ed i tablet lasciamoli che servano per far altro.

Ultima modifica:

"Poi mi spiegate cosa è DAZN. Io li pago però poi mi spiegate che cosa devo fare per vedere le loro partite" (riferendosi ai problemi avuti finora)
L'ennesima leccatina a Sky.

Ma quanto tempo ci vuole per installare i componenti audio e video, per la visione delle partite su DAZN?

E allora si che saranno gioie e soddisfazioni!
Ma stiamo parlando sempre di risoluzione a 720p? E siamo sempre nel 2018? Così,tanto per gradire,e per sapere.
Mi meraviglio molto che una persona preparata dal punto di vista tecnico come te,possa anche solo poter pensare (oltre che scriverlo) di utilizzare,nonchè giudicare, per la visione degli eventi iPad,iPhone e cos'altro. No,perchè sarei davvero curioso,sempre a livello tecnico quali dettagli si possano percepire attraverso la visione su un display da 10",o giù di lì.

Forse si possono notare gli artefatti? Forse la nitidezza? Forse il dettaglio? Forse i colori? O forse la luminosità?

L'importante è crederci
biggrin.gif

Si parla male di DAZN perchè è DAZN,con il suo servizio scadente in ogni senso a far parlar male. Quando e se migliorerà,esattamente come successo recentemente con NowTv (visto che lo citi spesso) son sicuro si parlerà bene anche di DAZN.
Il tutto però con occhio un pelo più professionale;i cellulari ed i tablet lasciamoli che servano per far altro.
anche 1080... chi non è riuscito mai a vederlo forse non sa di cosa sta parlando o non ha modo di verificare ... pur credendo di averne gli strumenti.

Io guardo Dazn soprattutto su Apple Tv 4 e Timvision. E mi pare di averlo scritto più volte. Ho anche PS4 e app su tv Samsung Tizen e su Samsung Galaxy Tab. E anche app su pcwin10 con browser chrome.

Non ho detto di guardare Dazn su iPhone/iPad (salvo quando voglio farlo in mobilità!). Ho detto che su AppleTv e iPhone/iPad non ci sono mai stati problemi di accesso, mentre ce ne sono stati su Android.

In ogni caso con iPhone/iPad si può usare airplay2...

Ti torna? Credi forse di essere più ‘professionale’ di me che questo lavoro faccio da oltre 22 anni ?
Disponibile a ogni confronto. L’ambiente di test lo metto io. Poi pubblichiamo insieme i risultati ;)

Ultima modifica:
Non ho detto di guardare Dazn su iPhone/iPad (salvo quando voglio farlo in mobilità!). Ho detto che su AppleTv e iPhone/iPad non ci sono mai stati problemi di accesso, mentre ce ne sono stati su Android.

Qui ti correggo, la partita di liga dell'altro giorno del celta che ha dato problemi a tutti da atv4 non si connetteva, da pc sì

anche 1080...

Ti torna?
No,non proprio,ma siccome son pigro :D non ho voglia di andarmi a ricercare i tuoi messaggi (li ho letti tutti con molta attenzione ed interesse) dove,o non specifichi di averli visti anche sulla tv,oppure non specifichi iPhone e iPad per quale utilizzo,in relazione a DAZN e all'evento visionato ti siano serviti.
Troppo riduttivo,solo ora,scrivere di aver utilizzato iPhone e iPad solo per l'utilizzo in mobilità e per il semplice controllo per problemi di accesso.

Io invece,che sono "strano",le partite gradirei vederle sulla tv,così come ho fatto e faccio da 45 anni a questa parte.Chiedo troppo? Evidentemente sì,per DAZN sì,non c'è argomentazione tecnica che possa,al momento, dimostrare il contrario.

Questa è una discussione,con titolo : DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi.
Il titolo per l'appunto fa presupporre che si discuta della qualità del servizio,non mi pare che tra parentesi al titolo ci sia scritto "Solo pareri positivi,perchè il servizio è giovane....e si farà......"

Della qualità se n'è parlato in abbondanza,così come si sono segnalati i vari problemi riscontrati fin'ora.
Ridurre ora la discussione ad un banale "ora parlar male di DAZN fa figo",mi pare un tantino fuori binario.

Io in napoli-milan, ho sentito i miei vicini esultare 4 5 secondi prima sul gol del napoli, io con fire stick, loro non so cosa utilizzano, sta di fatto che è un problema non da poco, ed è inutile che alcuni si ostinano a dire il contrario!
Non è che posso mettermi le cuffie per vedere le partite, ma non scherziamo.

Io tutte le volte che guardo le partite su now tv sento i vicini esultare per un gol 30 minuti prima e in questo modo mi perdo tutto il gusto della partita perché so già in anticipo cosa succederà 30 secondi dopo ed è frustrante, mi vien voglia di spegnere tutto e ascoltarmi la partita alla radio. Alcuni dicono che è un problemino ma per chi ha i vicini super tifosi il problemino diventa un problemone, è da considerare anche questo.
Spero che nella partita di sabato con DAZN questo non accada essendo solo in streaming.

A proposito della partita di sabato siccome la juve gioca in trasferta molto probabilmente agnelli se non va a parma sarà costretto a guardarsi la partita su DAZN quindi se ci saranno problemi penso che sarà davvero un fallimento per DAZN, ok che agnelli prende i soldi dei diritti come tutti, però se non riesce a guardarsi una partita della sua squadra qualche protesta di sicuro la farà!

No,non proprio,ma siccome son pigro :D non ho voglia di andarmi a ricercare i tuoi messaggi (li ho letti tutti con molta attenzione ed interesse) dove,o non specifichi di averli visti anche sulla tv,oppure non specifichi iPhone e iPad per quale utilizzo,in relazione a DAZN e all'evento visionato ti siano serviti.
Troppo riduttivo,solo ora,scrivere di aver utilizzato iPhone e iPad solo per l'utilizzo in mobilità e per il semplice controllo per problemi di accesso.

Io invece,che sono "strano",le partite gradirei vederle sulla tv,così come ho fatto e faccio da 45 anni a questa parte.Chiedo troppo? Evidentemente sì,per DAZN sì,non c'è argomentazione tecnica che possa,al momento, dimostrare il contrario.

Questa è una discussione,con titolo : DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi.
Il titolo per l'appunto fa presupporre che si discuta della qualità del servizio,non mi pare che tra parentesi al titolo ci sia scritto "Solo pareri positivi,perchè il servizio è giovane....e si farà......"

Della qualità se n'è parlato in abbondanza,così come si sono segnalati i vari problemi riscontrati fin'ora.
Ridurre ora la discussione ad un banale "ora parlar male di DAZN fa figo",mi pare un tantino fuori binario.
le chiacchiere stanno a zero. Vai pure a rivederti i miei post. Poi ne parliamo.

Evidentemente parli senza cognizione di causa e senza ancora aver letto con attenzione i miei post. Nè sai chi sono e di cosa mi occupo e come. Non perderò altro tempo con te, salvo che tu non porti fatti circostanziati e tecnicamente comprovati, sapendo esattamente di cosa si stia parlando.

Nessun servizio innovativo è privo di problemi. Soprattutto dopo pochi giorni. Parlare senza cognizione di causa e non sforzarsi di capire anche tecnicamente come stiano davvero le cose significa non essere obiettivi. Questo dovrebbe essere prima di ogni cosa un forum
tecnico...

Ultima modifica:
A proposito della partita di sabato siccome la juve gioca in trasferta molto probabilmente agnelli se non va a parma sarà costretto a guardarsi la partita su DAZN quindi se ci saranno problemi penso che sarà davvero un fallimento per DAZN, ok che agnelli prende i soldi dei diritti come tutti, però se non riesce a guardarsi una partita della sua squadra qualche protesta di sicuro la farà!
No, io penso che andrà al bar a prendersi una birra, per guardarla via satellite.

Credi forse di essere più ‘professionale’ di me che questo lavoro faccio da oltre 22 anni ?

Non fare lo sbruffone,non crederai mica che una targhetta da supervisore mi metta in soggezione mi auguro. Se vuoi confrontarti bene,altrimenti buttala pure su questo campo,ma giochi da solo.
Mai pensato,ne scritto ne creduto di essere più professionale di nessuno.
Se sei propenso al confronto, confrontati con ciò che scrivi e ciò che ti viene segnalato,i titoli professionali non servono.Se poi ti servono a livello personale per darti un tono,fai pure.

Così,tanto per gradire ed integrare la discussione con altri dettagli,io vedo (o per lo meno tento di farlo) DAZN su una tv 55" fullhd.
Pronto a dimostrare a chiunque che,ad oggi,gli eventi live e non, su DAZN si vedono da fare schifo.Poi si tratterebbe di sapere anche quali siano gli standard di visione di ognuno di noi.I miei sono alti,gli altri non li conosco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso