DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai visto bene anche Juve-Lazio in HD e SuperHD? Anche in HDR hai visto bene?

E qui parliamo di qualità oggettiva. Faceva letteralmente schifo per tutti! Senza scusanti. E a pagamento per tutti!!! Dai 15 agli 80 pollici!

Chi ha il coraggio di dire il contrario?

Sicuramente era fluida (50i), e non bufferizzava. Peccato per tutto il resto

Guarda, per quanto scarsa possa essere stata, per me è stata nettamente meglio di qualsiasi cosa abbia visto fino ad ora su Dazn, parlo per me naturalmente.
Non cambierei una partita vista su Sky, quale che sia, con una vista su Dazn, anche in questo caso parlo per me.
Naturalmente, se si vuole, si può dire che già ora la qualità media di Dazn è migliore di quella di Sky, per me si mente sapendo di mentire

E qui parliamo di qualità oggettiva. Faceva letteralmente schifo per tutti! Senza scusanti. E a pagamento per tutti!!! Dai 15 agli 80 pollici!

Sì, rumore elevato ma è stato caso molto evidente ma inconsueto. Un problema di produzione. Sky? Non lo so. Non credo sia corretto mettere in correlazione questo caso e Dazn che propone qualità bassa (da metà anni 2000 per TV HDTV) ma spesso anche poco costante. Ci sono partite con un buon 720p altre con qualità più scarsa

Sì, rumore elevato ma è stato caso molto evidente ma inconsueto. Un problema di produzione. Sky? Non lo so. Non credo sia corretto mettere in correlazione questo caso e Dazn che propone qualità bassa (da metà anni 2000 per TV HDTV) ma spesso anche poco costante. Ci sono partite con un buon 720p altre con qualità più scarsa

Assolutamente d'accordo. Nessuno dice che non abbia fatto schifo (lo abbiamo detto tutti)... ma è anche chiaro che è stata un'eccezione

Rettifico il poter andare indietro su evento in live dopo aggiornamento app android... Mi sono collegato ora e la linea temporale parte da questo momento quindi se provo a muovermi per tornare indietro non mi è possibile... Mi torna sempre al live, quindi il problema a cui tenevo maggiormente non è stato risolto... Rimarrá un calvario ricercarsi i gol su una partita in diretta.

Onestamente lì però si è parlato di produzione scadente da parte della società che si occupa della riprese per conto della Juve. Tutti sanno che io non mi tiro mai indietro quando si tratta di massacrare (se necessario) la cara Sky, ma in questo caso non mi sento di darle addosso.
Ad ogni modo si capirà come vanno veramente le cose con la controprova di domani sera a San Siro.

Onestamente lì però si è parlato di produzione scadente da parte della società che si occupa della riprese per conto della Juve. Tutti sanno che io non mi tiro mai indietro quando si tratta di massacrare (a buon diritto) la cara Sky, ma in questo caso non mi sento di darle addosso.
Ad ogni modo si capirà come vanno le cose con la controprova di domani sera a San Siro.

già per Inter - Torino siamo poi tornati ai normali livelli di visione (non ho il 4K quindi non saprei in questo caso)

Sta scivolando in questo senso perché sta capitando esattamente questo. Purtroppo era prevedibile con tante variabili in gioco.
Io per esempio sono abbastanza contento perché con un dispositivo top e costoso non posso lamentarmi e ho tolto molte variabili ma sono molto critico con Dazn per l'atteggiamento. Non si può proporre un prodotto, fare una fase di beta, ignorarla, dare pass gratuiti e aspettare come va per capire "se ne vale la pena". La sensazione è questa.
Guarda ho un tv che ho comprato 1100 euro non 110 un pc con processore e VGA per giocare online senza problemi, non so di quale dispositivo top parli che potrei pure comprare se dazn mi garantisse una buona visione senza scatti e interruzioni, per il resto condivido il tuo pensiero sul non tenere conto del parere dei beta tester e poi usare il mese gratuito per fare esperimenti e vedere come va

Guarda ho un tv che ho comprato 1100 euro non 110 un pc con processore e VGA per giocare online senza problemi, non so di quale dispositivo top parli che potrei pure comprare se dazn mi garantisse una buona visione senza scatti e interruzioni, per il resto condivido il tuo pensiero sul non tenere conto del parere dei beta tester e poi usare il mese gratuito per fare esperimenti e vedere come va
Che tipo di problemi hai sul tuo TV? Guardi dall'app?

Oddio a me anche Inter- Torino non è che si vedeva un granché

Io pagherei tranquillamente 20 euro al mese per vedere dazn con la stessa qualità di juve Lazio su sky...dazn fa cagare, poteva fare abbonamenti a 10 euro e offrire ciò, ma sfruttare anche il satellite a costo maggiore. Vedere la serie a esclusivamente così è una cagata di default dato che ben che vada stai in ritardo di 20 secondi, se questo è il futuro viva il tubo catodico

Io pagherei tranquillamente 20 euro al mese per vedere dazn con la stessa qualità di juve Lazio su sky...dazn fa cagare, poteva fare abbonamenti a 10 euro e offrire ciò, ma sfruttare anche il satellite a costo maggiore. Vedere la serie a esclusivamente così è una cagata di default dato che ben che vada stai in ritardo di 20 secondi, se questo è il futuro viva il tubo catodico

:lol: schietto e sincero. Wow.

E' possibile avere cadute di qualità video anche durante gli highlights, e per di più sempre allo stesso punto (quindi non è un problema di streaming)?
DAZN impossibile ma vero ci riesce.
Guardatevi Cagliari Sassuolo di domenica scorsa (due momenti, uno all'inizio del video e uno nel mezzo, sempre gli stessi).

Ultima modifica:
Vista la scia della pallina anche sulla partita di baseball di questa sera.
Qualità video scadente, SD di basso livello, ma nessuna interruzione.
Fibra con 160 effettivi, collegamento powerline, visto tramite Apple Tv con app aggiornata all'ultima versione.

E' possibile avere cadute di qualità video anche durante gli highlights, e per di più sempre allo stesso punto (quindi non è un problema di streaming)?
DAZN impossibile ma vero ci riesce.
Guardatevi Cagliari Sassuolo di domenica scorsa.

Ho appena finito di vedere gli highlights e, per tutto il tempo, il player ha mantenuto il profilo max 1080p25 senza la minima perdita di qualità

App Dazn su Android TV (Xiaomi MiBox 3)

Fibra con 160 effettivi, collegamento powerline, visto tramite Apple Tv con app aggiornata all'ultima versione.

Scrivi da quale dispositivo fruisci del servizio, perché sennò penso che stai trollando. Stavo vedendo la partita prima per fare prove su Android TV e su kodi18, e su entrambi la qualità era più che buona con una fluidità ottima e senza scie o scatti

La MLB aveva una qualità video scadente anche quando la trasmetteva Fox Sports HD

Come hai fatto a vedere se effettivamente DAZN stesse trasmettendo in 1080p?

A parte il fatto che lo si vede ad occhio nudo perché la differenza con il 720p è lampante, ma comunque mi affido anche a kodi e al suo plugin che ti dice il profilo che hai agganciato e se proprio non ti fidi, premendo la lettera O ti da la risoluzione e il frame rate; in più se non bastasse, prendendo CTRL + SHIFT + O, ti da anche il bitrate che hai durante lo streaming

Chissà se poi tutti quelli che si lamentano per il 25p su alcuni eventi Dazn riusciranno anche a convincere Sky ad utilizzare per NowTV box a 50Hz invece che a 60Hz ...
Il 25p su Dazn è un profilo tranquillamente modificabile in 50p (profilo peraltro già attivo su molti eventi) ... per il box NowTV è purtroppo un'altra storia ... ma non vedo nessuno stracciarsi le vesti per questo e chiedere rimborsi ;)

Col NowTV Box hanno sbagliato, ma almeno con la Stick hanno rimediato.

Allo stesso modo dunque dovresti dirmi l'utilità di fare app per PS4 e alcune smart TV che hanno un'uscita fissa a 60 Hz trasmettendo contenuti solo a 25/50 Hz.

Per il NowTV box nessuno si è stracciato le vesti perché chi aveva scelto quel servizio sapeva di risparmiare rispetto a Sky sul satellite mettendo in conto che non si sarebbe potuta ottenere la stessa qualità. Tra l'altro si sapeva che il core business di Sky è (era?) il satellite e non volevano farsi troppa concorrenza da soli, quindi ci si accontentava essendo coscienti del fatto di avere un'alternativa.

Nel caso di DAZN si tratta di una situazione completamente diversa. Innanzitutto non c'è un'alternativa. Chi non vuole sorbirsi il passaggio a una nuova tecnologia facendo da beta tester, non ha la possibilità di guardare lo stesso evento su un canale lineare anche volendo pagare di più. In teoria c'è l'abbonamento business di Sky, ma quello è davvero un costo esorbitante per un privato.

Questione frequenza di aggiornamento. Che DAZN renda disponibile il servizio su un numero ampio di dispositivi è positivo, ma se poi su alcuni di questi non rendi fruibili i contenuti in maniera ottimale, tutto ciò si rivela un boomerang.

E allora da tutto ciò ne deriva che giustamente uno si straccia le vesti perché non solo non ha un'alternativa anche volendo pagare di più, ma il servizio non è reso nemmeno al meglio sul dispositivo che si è scelto e che DAZN stessa riporta come compatibile con la propria offerta.

DAZN non poteva rendere noto a chi ha PS4 e Smart TV che la visione su quei dispositivi non è sincronizzata con la frequenza delle loro trasmissioni?

DAZN renderà disponibili trasmissioni a 60 Hz per i dispositivi con uscita fissa a 60 Hz? D'altronde quando saranno ottimizzati gli instradamenti su CDN TIM, non ci dovrebbero essere problemi, no? Dunque oltre ad aggiungere nuovi profili, si potranno aggiungere anche dei flussi a 60 Hz per determinati dispositivi. Lo faranno, vero? Mah, io ne dubito.

E DAZN li ripaga tutti quegli utenti che hanno comprato una Firestick? Utenti convinti di poter vedere bene e invece notano gli scatti con qualsiasi impostazione, dunque pure impostando i 50 Hz.

O magari investirà nel migliorare l'app? Su questo però anche ne dubito, sui forum tedeschi è da mesi (se non anni) che si parla che su Firestick la visione presenta dei microscatti con qualsiasi impostazione.

:lol: schietto e sincero. Wow.
beh sono giorni che si parla di 720 di 1080 e via dicendo quando questi trasmettono a scatti, a me andrebbe benissimo la qualità di spottitalia a questo punto ma quantomeno guardare la partita. Io sono disposto a pagare non voglio una pecionata a 10 euro al mese, ciò può essere un'alternativa non quello che vogliono fare questi. È tutto tranne che futuro. Chi li difende fa bene perché hanno voglia di collegare pc al televisore o fare test sulla qualità delle immagini. Io voglio tornare a casa buttarmi sul divano premere un bottone e guardarmi la partita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso