cristiano.donno
Digital-Forum Senior Master
Sembra anche a voi che le 2 partite live di stasera si vedano molto molto bene?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io credo che DAZN debba negoziare determinati profili in base alle app.
50fps obbligatori per : SmartTV + FireTV + AndroidTV + PS4 + AppleTV.
25/50fps per: iOS, Android Smarphone, Android Tablet, Browser.
Pertanto meglio 5 secondi in più di "buffer" che qualità mediocri sulle TV. Tanto si è già capito che con lo streaming non esiste la contemporaneità. A quel punto, vediamole bene.
Livorno - Crotone molto incostante da Fire TV Stick, qualità troppo altalenante. Spal - Atalanta perfetta.
Data la rapidità con cui aggiornano il servizio, rimango fiducioso.
Spal Atalanta su DAZN?
Alcuni OS sono bloccati a 30 per non meglio precisati motivi e la ps4 e la firestick sono bloccati a 60
3750:
beh questo cambia un po' le cose (e non poco). Significa che alla fine Dazn si è adattata a quello che poteva e probabilmente non dipende direttamente da limitazioni da loro preferite per questioni legate a
bitrate delle cdn (risparmio)
Ma Dazn potrebbe anche stare sfruttando queste limitazioni per allinearsi verso il basso
Rimane il dubbio se possano, o debbano, garantire una risoluzione e frame rate invece migliore per quei dispositivi che invece lo consentirebbero.
A questo punto c'è da pensare veramente che Dazn si sia "livellata verso il basso" con 720p50 massimo profilo, proprio "per colpa" di Samsung (uno dei tv più venduti sul mercato) che non supporta ad oggi i 1080 a 50 fps![]()
![]()
occhio anche ad aggiornare ATV a IOS 12 !!!!!!!!!!Alcuni OS sono bloccati a 30 per non meglio precisati motivi e la ps4 e la firestick sono bloccati a 60
Possano: si, in alcuni casi. Volendo....Rimane il dubbio se possano, o debbano, garantire una risoluzione e frame rate invece migliore per quei dispositivi che invece lo consentirebbero.
A questo punto c'è da pensare veramente che Dazn si sia "livellata verso il basso" con 720p50 massimo profilo, proprio "per colpa" di Samsung (uno dei tv più venduti sul mercato) che non supporta ad oggi i 1080 a 50 fps![]()
![]()
Prima del calcio, il 50p non era assolutamente una priorità. Il 23/30p bastava e avanzava (lo state cmq apprezzando su NFL !).A questo punto c'è da pensare veramente che Dazn si sia "livellata verso il basso" con 720p50 massimo profilo, proprio "per colpa" di Samsung (uno dei tv più venduti sul mercato) che non supporta ad oggi i 1080 a 50 fps![]()
![]()
le informazioni sono pubbliche e ho fornito i link. Puoi verificare.3750, non vorrei aver frainteso quello che scrivi, ma da quello che ho capito le Smart TV Samsung non dovrebbero riuscire a fruire di contenuti superiori al 1080p30 all'interno delle loro app, ma con tutto il rispetto verso te e chi ti ha fornito le informazioni, ma sulla mi ju7000 Now TV va tranquillamente a 1080p50 (che da quello che scrivi non pdvrebbero essere supportati per le app), anzi l'app a volte sembra si veda anche meglio della Now TV Stick, mentre dazn anche con i 720p50 (che dovrebbero funzionare tranquillamente), scatta tantissimo e fa pena come visione.
Non a caso lo hanno specificato su tutti i modelli, 2018 compresi!General limitations: Network streaming content playback can be choppy, depending on network status.
Ma scusate ma now tv non trasmette a 1080p50? Come la vedono i possessori di tv samsung?
Come lo verifichi ? A occhio ?In verità Samsung li supporta tranquillamente, nowtv da app Samsung va a 1080p 50fps anche sui dispositivi dal 2015 in poi.
Prima del calcio, il 50p non era assolutamente una priorità. Il 23/30p bastava e avanzava (lo state cmq apprezzando su NFL !).
Inoltre, molti device inizialmente comunque non si spingevano oltre il 720p50 o il 1080p25 e molti (compreso i tizen) ancor oggi hanno questa limitazione.
Vi assicuro che non è cmq solo Samsung ad avere limitazioni. Anzi!!!!
Altri device hanno aggirato l'ostacolo, rendendo cmq disponibili uscite fisse a 60Hz, non modificabili. Il che cmq rappresenta una certa limitazione ....
Il mondo android, poi, è mooooooolto più complesso da analizzare e gestire ...
Anche per il 2018 ?????Basterebbe però che avessero aggiornato il firmware del tv (magari solo per alcuni modelli) al level 4.2 per raggiungere il 50p e 60p anche per FHD. Non vorrei che le specifiche non siano aggiornate. Non sarebbe la prima volta che la documentazione non è aggiornata eh..
Non è detto neanche questo.A questo punto paradossalmente con Dazn al momento chi è avvantaggiato è colui che ad esempio ha uno Smart Tv HD Ready 1280x720!?
Non potra mai avere problemi di fluidità proprio perchè oltre i 720p non potrà mai andare...
In verità Samsung li supporta tranquillamente, nowtv da app Samsung va a 1080p 50fps anche sui dispositivi dal 2015 in poi.
Anche per il 2018 ?????
Tutto può essere. Gli sviluppatori cmq hanno quella documentazione ...
Non è detto neanche questo.
Molti TV recenti, soprattutto se di fasca alta, cmq gestiscono molto bene l'upscaling e la frame interpolation.
Un 720p50 o un 1080p25 in questi casi può cmq rendere meglio su un pannello FHD o UHD.... non esiste una regola. La situazione va valutata tenendo conto di tutte le variabili. E sono tantissime