Non conosco il framework Tizen quindi non posso che azzardare ipotesi ma magari per la App NowTv hanno deciso di saltare il decoder proprietario e decodificare tramite la cpu.
Non sarebbe molto differente che sul pc dove puoi usare QuickSynch/cuda/Dxva2 a seconda delle caratteristiche della scheda video oppure molto banalmente andare di cpu con un decoder interno alla App
Nel frame tizen ci sono anche delle "extension" che possono essere utilizzate.
Sicuramente le limitazioni indicate nelle specifiche per il decoder da app, sono limitazioni sw, come ho precisato. In HW (vedi contenuti da HDMI, ad esempio) la storia cambia completamente.
Sky vs Samsung ha ben altra voce in capitolo che non Dazn... e quello che dici ha più che senso. Su questo posso cmq informarmi
Tieni conto, ad ogni modo, che i device certificati su cui gira NowTv mi risulta siano molti meno di quelli su cui gira Dazn... e in genere richiedono un tempo di gestazione molto più lungo.
Ovviamente Sky ha interesse a spingere sulle soluzioni verticali (SkyQ, Now TV stick, Now TV Box, ecc).
Dazn, invece, ha interesse a rendere il più possibile universale la fruizione ... con tutto quello che questo comporta, in termini di compromessi.
Però sul Q temo ci sarà il problema su Nfl network
problema minore se vedi un 1080p30 (NFL) a 1080p50 invece che a 1080p60 ...
Ad ogni modo hai cmq la possibilità di scegliere il framerate di uscita. Certo ... sarebbe bello lo gestissero in automatico. Volendo, potrebbero.