DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, chiariamo una cosa, in totale serenità; se sovente (a parte varie volte a 50fps) ti prende a 25fps e neanche in questo caso vedi l'effetto scia del pallone (né la sensazione di "mal di mare" dopo una prolungata visione), significa che 1) non hai inteso bene cosa sia l'effetto scia oppure 2) hai qualche problema visivo che ti impedisce di coglierlo.

Perché si può credere che tu non abbia blocchi se agganci sovente solo 25fps, ma visivamente dovresti almeno captare la differenza con i 50fps.

l'effetto scia lo vedo abbastanza bene nelle partite trasmesse su TV8 del digitale terrestre, su Dazn no
comunque non sto sempre a controllare i dati video, può anche essere che ultimamente agganci quasi sempre i 50
dal primo weekend di Settembre ci sono stati via via netti miglioramenti in generale

È successo a me. Tablet Android rete mobile TIM
Arrivato a casa ho collegato il tablet al WiFi ADSL TIM stesso problema.
Al contrario su TV Samsung Tizen serie K, collegato alla stessa rete WiFi ha funzionato senza problemi.
Ritengo sia un problema di APP.
Ero fuori casa ieri sera e ho provato a vedere Empoli - Milan su smartphone android (connessione dati). Caricava all'infinito ma schermo nero, non sono riuscito a vedere nulla.
Ho fatto un tentativo con la partita di Liga in contemporanea e subito ha caricato e la visione era ottima.
Qualcun altro ha avuto questo tipo di problema? Non mi era mai successo prima.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

L'ho preso anche io ma non ho notato differenze rispetto al wifi, ieri sera ad esempio senza cavo ethernet ho visto bene empoli-milan, mentre Juve-Bologna con adattatore si vedeva peggio.
Pensavo anche di guadagnare qualche secondo di ritardo, invece non è stato così.

a me invece ha eliminato i buffering, mentre il ritardo non è una cosa che mi interessa quindi non ho modo di sapere quant'era prima e quanto è adesso.
La cosa che auspico è che migliorino la qualita' di visione,anche se temo non sara' cosi', per non mandare in tilt l'intero sistema

a me invece ha eliminato i buffering, mentre il ritardo non è una cosa che mi interessa quindi non ho modo di sapere quant'era prima e quanto è adesso.
La cosa che auspico è che migliorino la qualita' di visione,anche se temo non sara' cosi', per non mandare in tilt l'intero sistema

Se ti ha eliminato i buffering l'adattatore ethernet è perché il tuo WiFi (canale e interferenze) è instabile e quindi con la modalità via cavo hai risolto..CDN di Dazn sature possono creare comunque buffering e riavvolgimenti indipendenti dalle nostre connessioni. Io ad esempio vedo bene Now TV col WiFi ma perché ho una linea stabile fino a 1 Gigabit. Il resto con Dazn dipende dalle CDN è tutto lì che si congestiona

Ciao ragazzi dopo parecchio tempo (ahimè non sono abbastanza pratico su queste cose ) sono riuscito a connettere la mia firestick alla rete 5Ghz avendo una connessione che viaggia sui 28 mbs secondo voi dovrei notare miglioramenti oppure mi consigliate di tornare sui 2.4Ghz?

Qual'è la velocità di connessione minima richiesta per vedere DAZN? Sono invitato questa sera a casa di un mio amico a vedere la partita ma lui ha come velocità di download per la sua adsl 6.7 mbps, ha fatto ora un controllo su mia richiesta, dite che è ok? Lui mi ha detto che l'altro sabato ha visto Sampdoria-Inter e non ha avuto problemi e guarda la partita tramite ps4...io ho paura che sia un velocità "bassina" per vedere DAZN o posso andare tranquillo?

Qual'è la velocità di connessione minima richiesta per vedere DAZN? Sono invitato questa sera a casa di un mio amico a vedere la partita ma lui ha come velocità di download per la sua adsl 6.7 mbps, ha fatto ora un controllo su mia richiesta, dite che è ok? Lui mi ha detto che l'altro sabato ha visto Sampdoria-Inter e non ha avuto problemi e guarda la partita tramite ps4...io ho paura che sia un velocità "bassina" per vedere DAZN o posso andare tranquillo?

DAZN fornisce streaming video di alta qualità. Seleziona automaticamente la migliore qualità video disponibile per il dispositivo e la velocità di connessione a Internet. Di seguito sono riportati i nostri consigli per la velocità di download su internet per guardare gli eventi sportivi su DAZN:

2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare.
3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare.
6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download che raccomandiamo.
8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati.

Però attenzione a quando misurate la velocità. Io ad esempio in questo momento ho 40Mbps (fibra Infostrada), da domenica scorsa quando la misuro durante un evento sportivo rilevante oscillo tra 5Mbps e 10Mbps. Dazn ha i suoi enormi problemi ma la rete italiana non aiuta.

DAZN fornisce streaming video di alta qualità. Seleziona automaticamente la migliore qualità video disponibile per il dispositivo e la velocità di connessione a Internet. Di seguito sono riportati i nostri consigli per la velocità di download su internet per guardare gli eventi sportivi su DAZN:

2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Questa velocità è ok per guardare lo sport in movimento sul vostro telefono cellulare.
3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Questa velocità è buona per guardare lo sport sul cellulare.
6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Se stai guardando lo sport sulla TV, questa è la velocità minima di download che raccomandiamo.
8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati.

Però attenzione a quando misurate la velocità. Io ad esempio in questo momento ho 40Mbps (fibra Infostrada), da domenica scorsa quando la misuro durante un evento sportivo rilevante oscillo tra 5Mbps e 10Mbps. Dazn ha i suoi enormi problemi ma la rete italiana non aiuta.

Grazie, ho ancora un dubbio...leggo di tot mbps per cellulare ecc...ma la PS4 come va considerata?

Va considerata come una smart TV o un decoder connesso, quindi come minimo serve una linea di 6,5 Mb/s. Se si pensa che la qualità massima di DAZN è molto bassa, in realtà sarebbe meglio non scendere mai sotto il profilo più alto di 8 Mb/s.

Ciao ragazzi volevo chiedervi: ma su quanti dispositivi si può vedere DAZN contemporaneamente? Avevo letto 2, ma da qualche parte anche 3.

Ciao ragazzi volevo chiedervi: ma su quanti dispositivi si può vedere DAZN contemporaneamente? Avevo letto 2, ma da qualche parte anche 3.

Ufficialmente 2 ma dicono che provando con 3 non hanno dato problemi..
addirittura tutti e 6 se hanno la stessa rete collegata

Bellissimo ...la partita della liga passa da cronaca in inglese a quella in italiano....dazoooonnnnnn....

Sto guardando Real Sociedad-Valencia. La partita migliore come fluidità e qualità di visione in un mese e mezzo di abbonamento: nessun buffer né abbassamenti di qualità. Unico neo, un'improvvisa interruzione del segnale con tanto di spot e poi ritorno alla partita con telecronaca in inglese. Dopo poco è tornato tutto alla normalità.

Sto guardando Real Sociedad-Valencia. La partita migliore come fluidità e qualità di visione in un mese e mezzo di abbonamento: nessun buffer né abbassamenti di qualità. Unico neo, un'improvvisa interruzione del segnale con tanto di spot e poi ritorno alla partita con telecronaca in inglese. Dopo poco è tornato tutto alla normalità.

Le partite on demand sono molto meno a rischio buffering o blocchi ecc non essendo live

Zona Gol su Edge su notebook economico Hp per oggi riscontrati 0 problemi sinora

idem, pure io HP (non proprio economico, sono sui 1000€ e rotti).... sono con adsl 20 mega in wi-fi :)
magari fosse stata con questa qualità Empoli-Milan (che invece è stato un horror)

ora mi vedo la Liga invece, le 3 dirette gol di B che ho guardato fin'ora mi hanno soddisfatto appieno ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso