DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo anche su Minnesota Philadelphia. Qui però è davvero colpa del feed Fox

Si, deve essere la Fox. Anche guardando Redzone ci son molte differenze tra le partite prodotte dalla cbs e quelle della fox

L'unica partita Fox che si vede meglio delle altre è Cardinal@49ers

Si, deve essere la Fox. Anche guardando Redzone ci son molte differenze tra le partite prodotte dalla cbs e quella della fox

Il fatto è che CBS produce tutto in 1080p e Fox invece ha ancora molti segnali nativi in 720p, però per le partite National o semi national come questa, dovrebbe essere in 1080p. Strano

Ho controllato un attimo il video su fox 5 ny (sto guardando l'mlb) e la partita è correttamente in 1080p@60

Questo weekend ho visto il Real, Empoli-Roma, Genoa-Parma, Lazio-Fiorentina e il Palermo. Tra Chromecast2 e Nvidia Shield TV solo qualche episodio di buffering casuale, ma per il resto tutto filato liscio.

Ieri durante la NFL nessun problema, solito zapping fra redzone e partite complete. Nemmeno un minimo buffering (o calo di qualità) in 8 ore di visione.

Ultima modifica:
Questo weekend ho visto Empoli - Roma e Lazio - Fiorentina con la Chromecast 2 sulla mia vetusta Samsung Smart TV abbandonata da Samsung.
La Roma qualità HD ottima, sembrava Sky, ma nel secondo tempo ci sono stati spesso dei buffering, cosa che non ho mandato giù ovviamente.
La Lazio nessun buffering per tutta la partita, visione fluidissima, peccato per la qualità. Sembrava un ottimo SD. Niente a che vedere con la qualità della Roma. La Roma era HD, la Lazio ieri sembrava prodotta in ottimo SD. Connessione Fibra 200 Mega Wind.

Questo weekend ho visto Empoli - Roma e Lazio - Fiorentina con la Chromecast 2 sulla mia vetusta Samsung Smart TV abbandonata da Samsung.
La Roma qualità HD ottima, sembrava Sky, ma nel secondo tempo ci sono stati spesso dei buffering, cosa che non ho mandato giù ovviamente.
La Lazio nessun buffering per tutta la partita, visione fluidissima, peccato per la qualità. Sembrava un ottimo SD. Niente a che vedere con la qualità della Roma. La Roma era HD, la Lazio ieri sembrava prodotta in ottimo SD. Connessione Fibra 200 Mega Wind.

Completamente l'opposto mio per Lazio-Fiorentina io nei primi 25min ho avuto una marea di problemi poi visione fluida con hd molto molto buono

Io guardo le partite da 2 settimane su app dazn per LG netcast (non ufficialmente supportata in italia) su tv del 2013 e non ho alcun problema di Buffering o blocchi.
Credo davvero i problemi di molti siano imputabili a reti non eccellenti o a cali di qualità della rete stessa.

Certo come già detto in passato ci sono app più e meno ottimizzate.

Con l'Nvidia Shield andava tutto bene, ma adesso da qualche giorno pare esserci un problema anche con questo device.
Insomma capita di rado che ad un tratto l'immagine si blocca per due secondi, poi riparte e a quel punto l'audio, per rimettersi in pari con le immagini, fa ripetere al telecronista le stesse frasi dette due secondi prima.
La cosa strana è che questo capita, almeno per adesso, solo con l'impostazione a 50p. Mentre a 60p non ha ancora dato questo problema.

A chi è capitata una roba del genere?

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Che connessione hai? -> Provider (infostrada, tim eccecc) + Tipologia ( ADSL, FTTC, FTTH).

Non è colpa della connessione, sia chiaro

Tim 100 mega

Se fosse stata la connessione dovrei avere problemi sempre e con tutti i dispositivi. Invece ho problemi solo con Samsung è solo con le partite di Serie A. Inoltre due settimane fa non avevo problemi nemmeno con la Serie A

Io questo fine settimana ho seguito tutte le partite di A di dazn tra tablet e ps4 (collegata via cavo) e non ho avuto problemi di sorta, insomma nelle ultime settimane ho sempre visto la serie A con buona qualità e fluidità, senza problemi.

Invece ieri sera con Redzone, da pc con browser edge, ho avuto problemi, immagine che passava in continuazione da max qualità possibile a completamente sfuocata, poi son iniziati i blocchi, dopo circa 30 Min e vari tentativi per cercare di avere qualità di visione migliore e stabile, ho spento e son passata al tablet e da lì nessun problema. Infine intorno alle 22.30 ho preseguito la visione di Redzone su ps4 e anche in questo caso nessun problema.

Io questo fine settimana ho seguito tutte le partite di A di dazn tra tablet e ps4 (collegata via cavo) e non ho avuto problemi di sorta, insomma nelle ultime settimane ho sempre visto la serie A con buona qualità e fluidità, senza problemi.

Invece ieri sera con Redzone, da pc con browser edge, ho avuto problemi, immagine che passava in continuazione da max qualità possibile a completamente sfuocata, poi son iniziati i blocchi, dopo circa 30 Min e vari tentativi per cercare di avere qualità di visione migliore e stabile, ho spento e son passata al tablet e da lì nessun problema. Infine intorno alle 22.30 ho preseguito la visione di Redzone su ps4 e anche in questo caso nessun problema.

beato te! io mi sono visto empoli roma e lazio fiorentina

ho avuto come al solito blocchi improvvisi e qualità video mediocre

(vista da pc con windows 7 e browser firefox / connessione di rete su fibra 100 infostrada )

(vista da pc con windows 7 e browser firefox / connessione di rete su fibra 100 infostrada )

Mail mandata da dazn a fine agosto, consigli utili:
4) internet explorer/ edge e safari attualmente hanno prestazioni migliori rispetto a chrome e firefox.

Questa settimana mi sono dovuto vedere Lazio Fiorentina con il cell,uno Xiaomi mi max 3,e devo dire che è stato tutto perfetto.mai un blocco.con Vodafone.qualita buonissima.molto meglio di Sky go.anzi direi imparagonabili le due qualità.dazn vince a mani basse.
La partita è costata 2.2 gb.

Questa settimana mi sono dovuto vedere Lazio Fiorentina con il cell,uno Xiaomi mi max 3,e devo dire che è stato tutto perfetto.mai un blocco.con Vodafone.qualita buonissima.molto meglio di Sky go.anzi direi imparagonabili le due qualità.dazn vince a mani basse.
La partita è costata 2.2 gb.

Sky Go è in SD (un SD pessimo e poco fluido) da un paio di mesi a questa parte (ha lo stesso player di Now Tv che anch'esso ha gli stessi problemi)...Dazn qualità visiva nettamente superiore ma la pecca è appunto che consuma un sacco di GB

ragazzi...forse qualcuno ha già fatto questa domanda...com e mai nei locali pubblici dazn si vede nettamente meglio e senza blocchi?

Sky Go è in SD (un SD pessimo e poco fluido) da un paio di mesi a questa parte (ha lo stesso player di Now Tv che anch'esso ha gli stessi problemi)...Dazn qualità visiva nettamente superiore ma la pecca è appunto che consuma un sacco di GB

credo che difficilmente potrai avere buona qualita' e consumi piu' bassi.. piu' scendi di bitrate e piu' abbassi la qualita', credo che 2gb sia un buon compromesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso