DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tutte le vostre segnalazioni relative a Juventus-Roma di questa sera vi invito ad usare la seguente discussione, che verrà aperta alle ore 20.00

https://www.digital-forum.it/showth...2-12-2018-Thread-temporaneo-di-report-tecnici

Nella finestra di tempo in cui il thread sopra indicato rimarrà aperto questa discussione rimarrà chiusa, per questa occasione invito quindi chi dovesse seguire altri eventi di fare eventuali segnalazioni nei thread del relativo sport, o del relativo dispositivo usato, nelle discussioni che trovate presenti tra quelle non in rilievo.
Thread momentaneamente chiuso, riapre domani in mattinata; ricordo quanto sopra...

Io l'ho vista sul mio Samsung 24 pollici per PC, Windows 10, Kodi 18 RC3, app. Dazn 1.31, buona qualità audio e video (720p a 50fps), un paio di incertezze nella ripresa con due "freeze" sullo schermo, risolti riavviando l'app, connessione ADSL Alice 20 mega, con 15 mega effettivi.

Juve-Roma
Connessione 3 3g
iPhone
Al minuto 20 blocco ed è tornata la musichetta pre match.
Poi tutto bene

Ieri Juventus - Roma son stato costretto a vederla fuori casa con iPad e iPhone che faceva da hotspot con Tim (4g)..., quindi non proprio condizioni tecniche ottimali..ma visione eccellente per oltre due ore (pre-partita, partita e dopo partita)...ed anche sabato scorso è stato così. Quindi Dazn è migliorata tantissimo, nulla da dire. Perfetta.

Migliaia di esperienze diverse
Decine di dispositivi, browser, applicazioni, espedienti più disparati
Ciò che una sera migliora per qualcuno (Es. a me ieri ok con PC con edge collegato con hdmi) peggiora per tanti altri
5 mesi in cui ancora non esiste soluzione definitiva per vedere un evento sportivo

La lotteria di capodanno si avvicina
Altro giro, altra corsa
"Venghino" signori, "venghino"
Il circo dazn continua...

P.S.1
Purtroppo più che un thread dedicato come ieri per fornire suggerimenti a chi di dovere, bisognerebbe dire a questi cialtroni che la gente vuole avere la sacrosanta garanzia di vedere un evento senza combattere una guerra tecnologica ogni settimana

P.S.2 vorrei sottolineare nuovamente la vergognosa telecronaca del tifoso juventino andata in onda ieri sera
Non solo incapacità ma anche sottomissione

Migliaia di esperienze diverse
Decine di dispositivi, browser, applicazioni, espedienti più disparati
Ciò che una sera migliora per qualcuno (Es. a me ieri ok con PC con edge collegato con hdmi) peggiora per tanti altri
5 mesi in cui ancora non esiste soluzione definitiva per vedere un evento sportivo

La lotteria di capodanno si avvicina
Altro giro, altra corsa
"Venghino" signori, "venghino"
Il circo dazn continua...

P.S.1
Purtroppo più che un thread dedicato come ieri per fornire suggerimenti a chi di dovere, bisognerebbe dire a questi cialtroni che la gente vuole avere la sacrosanta garanzia di vedere un evento senza combattere una guerra tecnologica ogni settimana

P.S.2 vorrei sottolineare nuovamente la vergognosa telecronaca del tifoso juventino andata in onda ieri sera
Non solo incapacità ma anche sottomissione

mitico!!! non solo hai da rompere le palle su DAZN quando vedi bene, ma vai a parlare di cose vietate su questo forum, te lo cerchi proprio il ban :)

il miglior esempio di quello che non si dovrebbe mai fare su di un forum tecnico.

L'eterogeneità dei dispositivi è il migliore alleato di Dazn. Rende la discussione futile. Nessuno è in grado di fare un punto della situazione perché ne esistono decine.
Ieri Juve Roma l'ho visto bene, con una qualità di immagine buona, per il livello tecnico proposto cioè l'hd dimezzato. Liga invece molto meno piacevole. Non esiste in Dazn alcun livello minimo di standard di qualità che imporrebbe un servizio decente. Dazn sembra un'azienda artigianale senza un progetto imprenditoriale moderno che impone standard e controllo qualità. Questa è la sensazione. In assenza di un sistema di controllo terzo che possa misurare risultati, prestazioni e miglioramenti non c'è alcuna prospettiva. Dazn è la perfetta rappresentazione di come vanno le cose oggi, pochi soldi, quei pochi si spendono per garantire al numero maggiore di persone un prodotto di qualità bassa con la certezza assoluta che alla fine nessuno davvero si lamenterà perché i poveracci non si lamentano mai troppo sapendo che il vicino più ricco sta messo male come lui (almeno per quell'ora e mezza). Senza ipocrisie le cose per me stanno così

ancora, adesso che si vede bene la partita, ci si lancia il lezioni di sociologia? la voglia di lamentarsi é senza fine.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Vabbè ritorniamo all’atavico problema: l’opportunità o meno di creare un canale ESCLUSIVAMENTE “in streaming”...per me scelta sbagliatissima sin dal principio, ma di questo ne abbiamo già parlato diffusamente l’estate scorsa. Però ora si vede benissimo, senza problemi (almeno per me), quindi bisogna anche segnalare quando le cose vanno bene. Tra 3 anni vedremo cosa avrà portato tutto ciò..e se ci sarà un ripensamento su tutto...

Quello che manca a Dazn è un dispositivo certificato da loro, tipo la smart stick di now tv, che gestisca in modo ottimale gli fps. Io vedo sempre senza interruzioni su smart tv, ma la fluidità lascia a desiderare. Certo, anche la risoluzione bassa è parte del problema, ma secondo me con un dispositivo certificato si otterebero risultati migliori. D'altronde per 10€/mese neanche loro hanno tanta voglia di migliorare, sapendo che la maggior parte della gente alla fine si accontenta, visto il prezzo basso e l'esclusiva delle 3 partite di Serie A.( neanche volendo si possono guardare su un'altra piattaforma).

L'eterogeneità dei dispositivi è il migliore alleato di Dazn. Rende la discussione futile. Nessuno è in grado di fare un punto della situazione perché ne esistono decine.
infatti, questo è un bel problema che sin dall'arrivo di DAZN ho capito avrebbe creato molti grattacapi....con la marea di dispositivi atti all'utilizzo dello streaming c'è da mettersi le mani ai capelli ;)
fra app per decine di tv con decine di caratteristiche hw diverse, scatolotti android ed apple, browser su notebook, ...e altre cose che francamente non ricordo, insomma tira fuori una conclusione e sarai un genio!!

mettici le connessioni, gente che con fibra ha problemi...ah vero, i router!!
anche qui vi sono in giro i router più disparati , canali occupati,....notte:laughing7:

Dalla mia esperienza personale comunque qualche "linea guida" si può suggerire.
Per chi usa il pc collegato alla tv Edge è il browser su cui funziona meglio, ieri risoltosi da solo il bug dei simboli "pausa" e "indietro" che non andavano via son ritornato ad agganciare il profilo più alto, cosa mai avvenuta con Internet Explorer o Chrome, e la fluidità è stata buona. Le app da tv meglio lasciarle perdere, non sono ancora capaci di farle funzionare. Sui blocchi di visione e i cali di qualità c'è poco da fare per chi effettuando un test di velocità mediamente ha dai 15mbit a salire. Le variabili sono tante, ma se a monte il servizio che offrono è scadente non può certo migliorare "per strada".

Il problema non sono i dispositivi, il problema sono i profili di DAZN con continui sbalzi di frame, bisogna lasciare all'utente la scelta se optare per i 25 fps o 50 fps, punto. Se un dispositivo gira bene solo sui 25 fps che opti per i 25 fps. Io se non vedo una partita in 50 fps stacco tutto e guardo altro.

L'ideale è avere i profili a 25 (o 30?) fps che partono da 0,5 mbps per arrivare a 8 mbps, inoltre stesso discorso per i profili a 50 fps da 0,5 mbps a 8/10 mbps (Now TV insegna). All'utente spetta la scelta adattandosi al suo dispositivo.

Ultima modifica:

Osservazione perfetta in conseguenza di quanto ho scritto
Ci sono centinaia di opzioni percorribili, combinando device-app-browser
Alla fine Dazn e i suoi difensori diranno sempre che è colpa dell'utente medio non a conoscenza di chissà quale fantasmagorica tecnologia che permette di guardare perfettamente un qualsiasi evento

Questa ricerca affannosa della migliore soluzione possibile, tutt'ora inesistente, è assolutamente snervante per tutti
Tutti noi eravamo consapevoli che ieri sera avremmo partecipato ad una lotteria

ancora, adesso che si vede bene la partita, ci si lancia il lezioni di sociologia? la voglia di lamentarsi é senza fine.

Ci si lamenterà finché anche all'ultimo utente non sarà garantito di vedere tutti gli eventi senza interruzioni, riavvolgimenti, inconvenienti di alcun genere e con una buona qualità
Il fatto che ieri a me, a te o a qualcun altro sia andata bene non fa assolutamente testo perché nessuno di noi è in grado di dire a tutti gli altri come risolvere i loro problemi (che la prossima volta potranno di nuovo essere anche i nostri)

Dazn ha aggiornato da un paio di giorni la app per il mio TV Samsung Q6. Niente da fare, l'unico problema che riscontravo è rimasto. Continuano le sfocature improvvise dell'immagine. Ne posso contare una ogni 3-4 minuti circa, della durata di 10 secondi caduna. Vi posso assicurare è che un fastidio che compromette la visione!

Non soffro assolutamente di blocchi e riavvolgimenti e la app per il resto sarebbe perfetta, il tutto con una connessione adsl 100 mega in wifi, che con Chromecast funziona senza problemi.

Ho segnalato nuovamente la cosa a Dazn e mi han risposto che sono sempre a conoscenza del problema. A quando la risoluzione?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso