Netflix investe oltre 1 miliardo all'anno in sviluppo (cosa che Dazn non fa per niente ovviamente).
NowTv si trova su un dispositivo certificato (la Smart Stick, dove infatti sembra, a detta di molti, che NowTv si veda benissimo), e si trova su molti meno dispositivi in generale: solo Smart Tv Samsung e LG, VodafoneTv, PS3/PS4, Chromecast, XBox One, tablet/smartphone/PC con sistemi Ios/Mac, Windows e Android.
Un numero di dispositivi più contenuto e così è più facile da gestire e in ogni caso per garantire la massima qualità di visione e fruibilità NowTv propone per prima sempre la Smart Stick proprio per gestire più facilmente la cosa (una chiavetta che si può acquistare anche in qualsiasi negozio di elettronica...).
Qua sul forum c'è gente che adesso dice che NowTv in SD (con Smart Stick) si vede meglio di Dazn! Siamo arrivati a questo. Figuriamoci quando arriverà l'HD sullo Sport sabato...
Dazn ha questo errore grave: cercare di andare su più dispositivi possibili, ma poi si ritrova con troppe questioni tecniche differenti da gestire, con server che rischiano di andare nel pallone e via dicendo. Il tutto accade anche perchè non investe quanto Netflix nel comparto tecnico e di sviluppo della piattaforma.
Doveva mandare sul mercato un dispositivo stile NowTv Smart Stick per gestire meglio la cosa, perchè al momento non ha NULLA della "Netflix" dello sport, sotto ogni punto di vista. Si fa chiamare così perchè usa una simile modalità di abbonamento, ma per il resto non ha niente di comparabile a Netflix tecnicamente parlando...