DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono passato al Tim Box con Android 7, finalmente si vede in maniera decente dopo il tentativo disastroso con Chromecast

buona la fluidità, scadente invece la definizione, sto vedendo on demand la partita del Psg

come SD sarebbe magari discreto, ma dovrebbe essere in HD e non ci siamo ancora, speriamo vada meglio live con Lazio-Napoli di sabato prossimo

La loro piattaforma potrebbe fare una brutta fine di questo passo. Anche in Germania sembra si stiano lamentando quanto noi...
E sappiamo quello che è accaduto in Canada...
Quindi altro che promozione della loro piattaforma!
Questi disservizi mi sembrano la loro fine anticipata.

Allora:

- è arrivato DAZN sul Fire Stick di Amazon;

- connessione 7 mega;

- registrazione al sito superveloce;

- TV da 29 pollici.

Sto guardando l'Ondemand tra PSG e Caen, partita in 25 fps (così sembra), c'è poco da lamentarsi, forse complice della TV di medie dimensioni. Senza dubbio DAZN batte batte Italia1 SD. Buffering zero da 20 minuti.

Quali sono gli eventi live stasera? Ho appena visto che sono in programma 2 partite della FA Cup. Ma non avevate detto 6?

Si legge in questa discussione che secondo alcuni DAZN rischia seriamente di fare flop, ma sinceramente non sarei così netto nel decretare il fallimento di questo servizio prima ancora della sua partenza con la Serie A. I disservizi tecnici sicuramente non faranno piacere a molti e, se presenti al debutto del campionato, potrebbero davvero penalizzare l'esperienza di visione del pubblico. Vero è anche che molti troveranno uno scoglio più o meno arduo nell'accedere allo streaming, nell'uso delle app e dei dispositivi "smart" tramite i quali DAZN è visibile, ma a parte questi aspetti, la bassa qualità video che molti sottolineiamo non credo che per la maggioranza dei clienti sarà troppo penalizzante, anzi.

A parte gli appassionati più competenti e attenti, il resto dei tifosi televisivi non credo abbia tutta questa sensibilità per capire che si tratta di un HD a 720p e non a 1080p. Non scordiamoci che molte persone non riescono ancora a distinguere un canale HD da uno SD, con molti che addirittura sono convinti che un canale sia in alta definizione solo perché vedono il logo HD. Per non parlare poi di chi, quando gli si fa notare la maggior qualità dell'HD, ti risponde che per lui è uguale e non nota differenze con una trasmissione SD, che in ogni caso si vede bene e basta questo, perché questo è l'importante.

Insomma, voglio dire che qui sul forum DAZN ne sta uscendo bocciato su tutta la linea, ma nel mercato televisivo "reale" la situazione potrebbe essere completamente diversa, perché se riuscirà ad assicurare uno streaming stabile senza che i server crollino o ci siano blocchi ogni minuto, allora avrà già fatto buona parte del minimo indispensabile e per molti la qualità sarà un parametro da non considerare o da mettere all'ultimo posto, specialmente quando vanno a considerare il prezzo contenuto del servizio.

Non è un caso se già sul Web (ho visto dei video di sedicenti appassionati competenti) c'è chi dice di essere soddisfatto di DAZN anche se la qualità non è il massimo, perché tanto a queste cifre basta vedere la Serie A e stop, senza tante storie. Io quindi ci andrei molto cauto a parlare di flop annunciato o di fallimento italiano.

Qualità pari al sat hd?!?! Quel che troppo è troppo.. Allora io sono Brad Pitt.. Tanto vale tutto..

Allora:

- è arrivato DAZN sul Fire Stick di Amazon;

- connessione 7 mega;

- registrazione al sito superveloce;

- TV da 29 pollici.

Sto guardando l'Ondemand tra PSG e Caen, partita in 25 fps (così sembra), c'è poco da lamentarsi, forse complice della TV di medie dimensioni. Senza dubbio DAZN batte batte Italia1 SD. Buffering zero da 20 minuti.

Quali sono gli eventi live stasera? Ho appena visto che sono in programma 2 partite della FA Cup. Ma non avevate detto 6?

bene, contento per te, e confermi le mie impressioni. 4 o 5 su 100, ma ci siamo anche noi :laughing7:
non è FA Cup, ma Coppa di Lega, o Carabao Cup
e stasera ne danno 2

Stasera mi sono sintonizzato su Leeds-Bolton in diretta, non ho dati in mano, dovrebbe essere in 50 fps quindi superiore ai 25 fps visti in precedenza. Non c'è niente da lamentarsi, le partite in streaming sono queste.

Vorrei capire solo una cosa: se fermo la diretta per un minuto si inizia a "bufferizzare" tipo YouTube? In questo modo potrei evitare blocchi improvvisi... ad ora zero blocchi ma devo iniziare a fare esperimenti per sabato.

P.S.: resto scettico per sabato sera quando saremo in tantissimi... magari potrei fermare la diretta per un minuto e vediamo se fila tutto liscio. Avevo fatto così con SKY Go Plus e mai un problema.

stasera la qualità mi pare accettabile, resta il fatto che su android tv è quasi impossibile vederla per quanto mancanza di fluidità, con la fire stick risulta invece fluida

Stasera la qualità è decisamente buona anche su Chromecast. Non mi pare il caso di lamentarsi tanto per partito preso.

Non è un caso se già sul Web (ho visto dei video di sedicenti appassionati competenti) c'è chi dice di essere soddisfatto di DAZN anche se la qualità non è il massimo, perché tanto a queste cifre basta vedere la Serie A e stop, senza tante storie. Io quindi ci andrei molto cauto a parlare di flop annunciato o di fallimento italiano.

Specie se tipo come stasera la qualità video delle partite di EFL è ottima.
Non buona, OTTIMA.

Domanda....

Ingresso tv Hdmi 1 : ho collegato il chromcast e impostato su 50 mhz e vedo benissimo Aston villa yeovil di stasera.

Ingresso tv hdmi 2 : ho la play 4, sto facendo andare in contemporanea la stessa partita ma la vedo male perché la risoluzione è 60 mhz.. Come faccio sulla play a cambiarla in 50 hz?

Netflix investe oltre 1 miliardo all'anno in sviluppo (cosa che Dazn non fa per niente ovviamente).

NowTv si trova su un dispositivo certificato (la Smart Stick, dove infatti sembra, a detta di molti, che NowTv si veda benissimo), e si trova su molti meno dispositivi in generale: solo Smart Tv Samsung e LG, VodafoneTv, PS3/PS4, Chromecast, XBox One, tablet/smartphone/PC con sistemi Ios/Mac, Windows e Android.
Un numero di dispositivi più contenuto e così è più facile da gestire e in ogni caso per garantire la massima qualità di visione e fruibilità NowTv propone per prima sempre la Smart Stick proprio per gestire più facilmente la cosa (una chiavetta che si può acquistare anche in qualsiasi negozio di elettronica...).

Qua sul forum c'è gente che adesso dice che NowTv in SD (con Smart Stick) si vede meglio di Dazn! Siamo arrivati a questo. Figuriamoci quando arriverà l'HD sullo Sport sabato...

Dazn ha questo errore grave: cercare di andare su più dispositivi possibili, ma poi si ritrova con troppe questioni tecniche differenti da gestire, con server che rischiano di andare nel pallone e via dicendo. Il tutto accade anche perchè non investe quanto Netflix nel comparto tecnico e di sviluppo della piattaforma.
Doveva mandare sul mercato un dispositivo stile NowTv Smart Stick per gestire meglio la cosa, perchè al momento non ha NULLA della "Netflix" dello sport, sotto ogni punto di vista. Si fa chiamare così perchè usa una simile modalità di abbonamento, ma per il resto non ha niente di comparabile a Netflix tecnicamente parlando...
Guarda che now tv non è cosi perfetta come pensi, leggi meglio e vedrai che Sky ha fatto di tutto per creare problemi e le persone non sono così contente. Leggi meglio

Specie se tipo come stasera la qualità video delle partite di EFL è ottima.
Non buona, OTTIMA.

ottima non esageriamo, quello che stava battendo il corner quasi non si vedeva per quanto stava squadrettando e quando il portiere rinvia si vedono molti artefatti a fondo campo.

Stasera la qualità è decisamente buona anche su Chromecast. Non mi pare il caso di lamentarsi tanto per partito preso.

Per alcuni è dura ammetterla ma siamo sinceri: stasera la qualità delle immagini è davvero simile a quella dell’HD del sat.

Poi vabbè, verrà fuori sempre il mega esperto a dirci che siamo trogloditi felici.
La verità è che sono partiti bene e stanno procedendo meglio.

Ora aspettiamo sabato e domenica. È la vers prova verità.

Qualità abbastanza buona stasera, sarà un'impressione ma mi sembra migliore quella di Leeds - Bolton.
Qualche momentaneo microscatto con la nuova App su Fire Stick Amazon.
Nessuno scatto e buona fluidità su Chrome.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso