DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda....

Ingresso tv Hdmi 1 : ho collegato il chromcast e impostato su 50 mhz e vedo benissimo Aston villa yeovil di stasera.

Ingresso tv hdmi 2 : ho la play 4, sto facendo andare in contemporanea la stessa partita ma la vedo male perché la risoluzione è 60 mhz.. Come faccio sulla play a cambiarla in 50 hz?

Vorrei saperlo anch’io se c’è un modo

se è per quello, sono in differita anche sul sat...a meno di lavorare nel mondo delle scommesse, questa storia del "ritardo" mi sembra solo una polemica pretestuosa, specie per tutto ciò che non è serie A...

p.s. e state attenti con l'ossessione del "ritardo"...che poi se viene alla vostra fidanzata/moglie, allora sì che cominciate a sudare freddo...:badgrin: :eusa_whistle:

si, ma non c'è il rischio che qualcuno esulti prima o che qualche amico mi mandi un messaggio prima.
sto dicendo che se mi devo accontentare di vedere con un ritardo del genere e, oltretutto, non uguale per tutti posso utilizzare anche soluzioni alternative. tra l'altro c'è ancora qualcuno sul sat che trasmette in chiaro certe partite di serie a.

per il resto meglio di no :D

Ragazzi, sto guardando Leeds Bolton con l'applicazione ufficiale su fire stick, si vede bene, immagine ben definite(ma questa non è una novità) ma quello che ho notato rispetto alla versione 1.36.10 che comunque andava un po' meglio secondo me rispetto alla rovesciata 1.36.00 come fluidità (e a quanto sembra come versione quella ufficiale per fire stick ha la stessa dicitura di quella di Android tv, poi bisogna vedere se è identica come applicazione) che è molto fluida, non soffre di microscatti.

se poi il tuo vicino esulta quando tu stai ancora vedendo l'azione a centrocampo vediamo se cambi idea :laughing7:

pazienza, una volta mi sono spoilerato un gol entrando allo stadio mentre sentivo la radio, ho sentito il boato da fuori e la radio(analogica) era in ritardo di tipo 5 secondi

Per alcuni è dura ammetterla ma siamo sinceri: stasera la qualità delle immagini è davvero simile a quella dell’HD del sat.
Poi vabbè, verrà fuori sempre il mega esperto a dirci che siamo trogloditi felici.
La verità è che sono partiti bene e stanno procedendo meglio.
Ora aspettiamo sabato e domenica. È la vers prova verità.

Leeds-Bolton. Ci mettiamo la firma dai. Con questa qualità il 90% dei trogloditi digitali italiani possono essere soddisfatti

È un peccato che le tv Android TV non siano in grado di forzare l'uscita a 50 HZ e colpevolmente la App Dazn non si preoccupi di farlo (sempre che lo possa fare, cosa non scontata)

Ultima modifica:
Ragazzi, sto guardando Leeds Bolton con l'applicazione ufficiale su fire stick, si vede bene, immagine ben definite(ma questa non è una novità) ma quello che ho notato rispetto alla versione 1.36.10 che comunque andava un po' meglio secondo me rispetto alla rovesciata 1.36.00 come fluidità (e a quanto sembra come versione quella ufficiale per fire stick ha la stessa dicitura di quella di Android tv, poi bisogna vedere se è identica come applicazione) che è molto fluida, non soffre di microscatti.

Mi ero corretto sul post non era effetto placebo :laughing7:
https://www.digital-forum.it/showth...ck-di-Amazon&p=5862114&viewfull=1#post5862114

Ingresso tv hdmi 2 : ho la play 4, sto facendo andare in contemporanea la stessa partita ma la vedo male perché la risoluzione è 60 mhz.. Come faccio sulla play a cambiarla in 50 hz?
Purtroppo né su Play Station né su Xbox è possibile forzare l'uscita a 50Hz.

Le app (pure Now TV) potrebbero far commutare la console a 50Hz ma per qualche motivo non lo fanno.

non si è capito, ma ero ironico...
non dovrebbe essere un problema a meno che uno non abbia più personalità che seguono su dispositivi diversi...

ah, ecco...:D
beh, sì...in effetti non avevo pensato ai soggetti con personalità multipla (che a giudicare da questo thread non devono essere poi così pochi)...:lol:

Prima esperienza con la Fire Stick per me, sto guardando la Coppa Inglese,devo dire che si vede davvero bene.
Se lo standard è questo possiamo essere contenti

Boh, io personalmente non ho grossi problemi, però la qualità in generale è bassa e di certo non HD.

Sicuramente è accettabile ma con questa qualità tutti rimpiangeranno il satellite

sì, ma mi spiegate l'utilità di tenere 2 dispositivi aperti sullo stesso evento???
io ho spesso tv e PC contemporaneamente accesi...ma sempre su 2 eventi diversi (e con priorità ben specifiche)...
Questa cosa dei 2 dispositivi accesi e la non contemporaneità degli stessi l’avevo già detta diversi giorni fa...io mi riferivo al fatto che io e mio padre guardiamo spesso la stessa partita ma rigorosamente ognuno sulla “propria” Tv,col Sat nessun problema naturalmente come col DTT ma con lo streaming penso che uno dei due saprà sempre prima dell’altro come finirà l’azione e quindi reagirà di conseguenza...non è bella per niente questa cosa,lo ribadisco (e non ho vicini che mi “disturbano” in questo senso)...Altra cosa,ma la coppa di Lega stasera è a 50 frame?

per le due partite per me hanno alzato il bit-rate a 7,7 Mbit. (misurato da smart switch)
Per le partite di questa sera sempre gli stessi profili: max 720p50 a 6,5 Mbps + 128k per l'audio.

In particolare mandano segmenti della durata di 2 secondi con peso variabile tra 1,4 e 1,6 Megabyte, che facendo un due calcoli dovrebbero corrispondere a 6 Mbps, mezzo megabit sotto quanto dichiarato nel file manifest.

Il calcolo del bitrate monitorando la banda media occupata può dare risultati non precisi, essendo segmenti di 2 secondi quello che accade è che viene scaricato il segmento alla massima velocità (a me li scarica a 24 Mbps), una volta scaricato aspetta senza far nulla e passati i 2 secondi scarica il segmento successivo sempre alla massima velocità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso