• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Now Tv Box & Vodafone 100mb Ethernet

Qualità non male, ma non al max, come mi succede sempre con la box now tv....direi a un profilo dal massimo.
Ho aperto l'app dazn mentre le squadre entravano in campo ma ci ha messo 2min di "rotella girante" per passare dallo schermo nero allo streaming.

Dal pc ho provato 10min e vedo a qualità perfetta, accidenti alla box now tv.
 
Ho riattivato l'abbonamento sabato scorso, ho aspettato di vedere più eventi prima di scrivere ma riscontro sempre gli stessi identici problemi: qualità del video variabile, a tratti si vede sfocato, e fluidità pessima.
Insomma.. la solita esperienza di visione straziante.

App su TV Samsung UE43MU6120
Connessione fibra 40Mbps
Collegamento tra tv e router tramite cavo ethernet
 
come fai ad avere qualita' massima con soli 4mb quando il flusso a massima qualita e' a 8 lo sai solo tu :)

Sta guardando il canale dazn1 che è max a 25fps, quindi plausibile sia a 4mb il flusso.
Per avere la max qualità a 50fps, cioè profilo 8mb bisogna selezionare l'evento, non DAZN 1
 
Grazie tante, quello è DAZN1 e va a 576p a 25 fps :evil5: :laughing7:
Certo, chi ha un ADSL 7 mega scarsa almeno lo vede senza sbalzi di framerate o risoluzione :D
Ho controllato ora tramite firestick.
Il canale dazn1 in streaming è trasmesso a 720p 25 fps e con un bit rate massimo di poco superiore ai 6 mb/s

Invece l'evento diretto a 720p 50 fps e con bit rate massimo di 8 mb/s.
 
Ho controllato ora tramite firestick.
Il canale dazn1 in streaming è trasmesso a 720p 25 fps e con un bit rate massimo di poco superiore ai 6 mb/s

Invece l'evento diretto a 720p 50 fps e con bit rate massimo di 8 mb/s.

Eppure DAZN1 via streaming si vede peggio anche come definizione rispetto allo streaming dell'evento diretto, avrei giurato fosse meno di 720p...
Lo si nota anche nelle immagini "ferme"...
 
Eppure DAZN1 via streaming si vede peggio anche come definizione rispetto allo streaming dell'evento diretto, avrei giurato fosse meno di 720p...
Lo si nota anche nelle immagini "ferme"...
Scusate ma non è vero. Scaricatevi una playlist di un evento cioè con un packet capture intercettate la playlist del evento che state guardando, esempio serie a tim milan-napoli, poi quel file .mpd scaricato dal lik apritelo con internet explorer ho notepad ++. Vedrete quanti bitrate ci sono

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium
 
Per me ieri sera con app Dazn su nowtv box e connessione Fastweb 1 Gb .....assolutamente inguardabile.
Ogni 2 minuti....Blocchi continui, fermi immagine con audio che rimane fluido. Tentato anche un riavvio del box senza risultati....
 
Allora io uso Apple TV 4K con Fibra Tim 200 (reali 190) e fino a ieri tutti gli eventi visti dall'inizio della stagione (non solo Serie A) visione perfetta mentre ieri con la Juve sono tornati i fantasmi dell'anno scorso, ovvero calo di frames e anche un paio di blocchi, poi anche ogni tanto saltava l'audio per un secondo.
 
Brescia-Juve
iphone 6
connessione H3G
nessun blocco ma qualità bassissima durante la partita
post partita perfetto...
 
Allora io uso Apple TV 4K con Fibra Tim 200 (reali 190) e fino a ieri tutti gli eventi visti dall'inizio della stagione (non solo Serie A) visione perfetta mentre ieri con la Juve sono tornati i fantasmi dell'anno scorso, ovvero calo di frames e anche un paio di blocchi, poi anche ogni tanto saltava l'audio per un secondo.

niente di tutto ciò.
skyQ e 115mbps reali su rete infostrada cablata
 
Io ho visto una mezzoretta del primo tempo dall'app su SkyQ (non sat 209) e devo dire bene come dall'inizio del campionato.
Poi la mia connessione (una fftc100, con il decoder in wifi, ieri avrò avuto sotto i 10 Mbps di banda) ha iniziato a fare le bizze e la risoluzione è calata pesantemente al limite della decenza. Ma dazn non c'entra in questo caso.
 
Ieri ho provato dopo molto tempo a vedere DAZN da PS3, spezzoni di una partita del campionato spagnolo e olandese e l'ho trovata migliorata rispetto allo scorso anno. Segno che dei passi avanti sono stati fatti. Bene...
 
Derby di Madrid su Dazn tramite Kodi. Android TV Sony. Visione nettamente migliore rispetto all'applicazione nativa.
 
Guardato Napoli Brescia su DAZN. Da browser su Linux, buona visione, nessun blocco, credo che il servizio sia migliorato molto dopo aver aperto il canale sul satellite.
 
Sbaglio o la qualità della produzione di Lecce-Roma è veramente bassa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso