• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Email torna in Dazn 3 mesi in 1 se ti riattivi entro il 24. Ho riattivato Giovedì scorso l'account, pagato il mese con Paypal e secondo la mail a distanza di un giorno dovevo ricevere un codice con i due mesi di proroga gratuiti. Ancora non mi è arrivato nulla. Avrò sbagliato qualcosa?
 
Lo noti tu stesso.
Tipici problemi lato DAZN: buffering, cali di qualità e/o di frame rate
Lato produzioni: qualità sotto la media di un tipico evento sempre DAZN.
Es. appunto si sa che in America la qualità del video è scadente.

Ps. I moderatori direbbero : elimina la firma ;)
era la partita di pallavolo della Champions League femminile, ottima dalla Turchia, l'altra non ricordo bene, pessima
 
io questo fine settimana perfetto la serie A torino inter, perfetto red zone, bene le freccette con un solo problema, l'on demand di venerdi sera di bloccava sempre allo stesso punto. al terzo riavvio ho fatto andare il cursore oltre il minuto in cui si bloccava ed ho visto bene il resto. bene anche la finale di libertadores, connessione sempre perfetta, ma immagini chiaramente peggiori di quelle della serie A. finale vista on demand sabato notte.
 
Cominciato a guardare in ritardi il ThanksGiving su Sky Q, sono tornato indietro per poi saltare le pause e al primo avanzamento lo pseudo-decoder si incarta e non parte più...

La rotella è ancora li che gira, sono passato da mezzora sul PC con Chrome e fila tutto liscio con qualità e fluidità massima.

La connessione è sempre la solita: Eolo 30mega e collegamento col cavo.
 
Cominciato a guardare in ritardi il ThanksGiving su Sky Q, sono tornato indietro per poi saltare le pause e al primo avanzamento lo pseudo-decoder si incarta e non parte più...

La rotella è ancora li che gira, sono passato da mezzora sul PC con Chrome e fila tutto liscio con qualità e fluidità massima.

La connessione è sempre la solita: Eolo 30mega e collegamento col cavo.

Non gira solo la rotellina ;)
 
Cominciato a guardare in ritardi il ThanksGiving su Sky Q, sono tornato indietro per poi saltare le pause e al primo avanzamento lo pseudo-decoder si incarta e non parte più...

La rotella è ancora li che gira, sono passato da mezzora sul PC con Chrome e fila tutto liscio con qualità e fluidità massima.

La connessione è sempre la solita: Eolo 30mega e collegamento col cavo.

io devo ammettere che dopo aver guardato le prime due gare sul gamepass, per la terza ho avuto un blocco sul GP, allora ho guardato su dazn i falcons, poi all'intervallo per evitare la musichetta sono tornato sul GP, ma ancora si é piantato quindi ho finito di guardare su DAZN, qualitá ok a volte il framerate calava vistosamente, per fortuna per poco tempo, ma se capitava durante una azione si notava molto. nulla che impedisse la visione come gli strani blocchi del GP, peró si notava.
 
Da quando sono passato a FTTC la qualità è migliorata notevolmente (prima ADSL 10Mbit), ora niente buffering o bassa risoluzione
 
Belli gli inglesi che si “lamentano” dei 20 secondi di ritardo tra hd e 4K del turno di ieri su Amazon Prime.

“ There was a significant delay (~20sec) in 4K however, relative to the stream I had on a tablet. Looks like Amazon sacrificed latency for quality“ , ma che ne sanno di DAZN! :lol:
 
ma come è andata? mi piacerebbe sapere come era la qualità

Si parla anche di qualche buffering, ma credo sia normale per una prima trasmissione. Ho letto invece che l'app è davvero fatta bene, puoi selezionare dal menù le statistiche in tempo reale, formazioni e highlights della partita.
 
Beh questi partano direttamente in 4k, si vede che stiamo su un altro livello, comunque grafiche molto belle, soprattutto lo scoreboard, a me piace parecchio. Dazn dopo un anno e mezzo ancora ni riesce a mettere il 1080p, ma non mi lamento, comunque ho sempre visto bene senza problemi.
 
Beh questi partano direttamente in 4k, si vede che stiamo su un altro livello, comunque grafiche molto belle, soprattutto lo scoreboard, a me piace parecchio. Dazn dopo un anno e mezzo ancora ni riesce a mettere il 1080p, ma non mi lamento, comunque ho sempre visto bene senza problemi.

Purtroppo parliamo di aziende troppo diverse.
Là c’è un colosso come Amazon con infrastrutture sue di alto livello
 
Purtroppo parliamo di aziende troppo diverse.
Là c’è un colosso come Amazon con infrastrutture sue di alto livello

C'è anche da dire inoltre che Amazon trasmette solo 20 partite, anche se di premier league, quindi può concentrarsi di più sull'aspetto tecnico e non sovraccarica troppo i server quindi può permettersi il 4k, mentre dazn deve trasmettere più di 100 partite di serie a, tutta la b, campionati esteri ecc. e la maggior parte delle volte sono eventi in contemporanea, quindi è più difficile avere standard qualitativi così alti. Però si può sempre migliorare, per ora hanno migliorato la stabilità magari in futuro miglioreranno anche la qualità con almeno il full hd.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso