DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ogni tanto i 25 FPS li vedi anche sul 209, sono piccoli micro scatti sporadici di pochi secondi

Se non mi succede qualcosa negli ultimi 2 minuti+recupero :laughing7:, Barcellona-Real Madrid con l'app su Sky Q è stata perfetta.

Mah... Io ho iniziato a guardare il Clasico dal secondo tempo, tra l'altro da app (PC) e solo poco fa ho messo il 209 solo perchè ho letto qui :icon_rolleyes:
A dire il vero al canale lineare faccio pochissimo caso, vado sempre direttamente sull'app per avere tutto a disposizione....

Detto questo per me fila tutto liscio come sempre, sia sul lineare che via PC.

clasico perfetto su DAZN tutta la sera. fire tv cablata, ora freccette su fire tv wifi sempre ottime, in tutto il mondiale di freccette posso segnalare un buffer oggi pomeriggio di una 20 di secondi con rotella a schermo

Fino a qualche settimana fa avevo la linea tim e viaggiavo a 7 mega, riuscivo a vedere Dazn bene ma non benissimo.
15 giorni fa sono passato ad un rete locale, che mi porta a viaggiare fino a 20 mega, ogni volta che metto Dazn per i primi minuti la qualità è nettamente migliore rispetto al passato, ma dopo un pò iniziano i problemi, non si blocca mai, ma si vede malissimo.. provo a chiudere l'App e rimettere e il risultato è lo stesso.
Io vedo Dazn sull'App di Sky, come posso risolvere il problema?

Fino a qualche settimana fa avevo la linea tim e viaggiavo a 7 mega, riuscivo a vedere Dazn bene ma non benissimo.
15 giorni fa sono passato ad un rete locale, che mi porta a viaggiare fino a 20 mega, ogni volta che metto Dazn per i primi minuti la qualità è nettamente migliore rispetto al passato, ma dopo un pò iniziano i problemi, non si blocca mai, ma si vede malissimo.. provo a chiudere l'App e rimettere e il risultato è lo stesso.
Io vedo Dazn sull'App di Sky, come posso risolvere il problema?

sembra quasi che il tuo provider ti riduca la connessione (throttling) se fai streaming. non é spiegabile un calo nel tempo. puoi provare a chiedere a loro se hanno attivi dei controlli sullo streaming per risparmiare banda. puoi provare quando vedi male con il vecchio trucco play-pause premi tante volte il pulsante play e vai a scatti per un po poi quando finisci la procedura dopo poco dovrebbe agganciare il segnale migliore. non c'é nulla di logico in questo, ma io vedo che spesso funziona quando non aggancio il miglior segnale negli streaming di altri servizi, dovrebbe andare anche con DAZN.

che router hai? l'ultima cosa che mi viene in mente é che lo streaming ti saturi la memoria del router, per testare questo quando accade, spegni il router, lo fai riavviare e quando é connesso riparti con lo streaming, se ti va alla massima qualitá e poi cala di nuovo, allora potrebbe davvero essere una questione di router.

dopo vari mesi sono tornato in dazn e vedo che i canali eurosport ancora si bloccano una volta ogni dieci secondi.barcellona real madrid invece perfetta mai un blocco.

Problemi anche ha voi con amazon tv stick su eurosport due si blocca sul imagine e eurosport uno speso vine fuori la rotella

Perché richiedono più banda se hanno un frame rate inferiore?

dipende da come vengono compressi, non solo dal framerate, il segnale di NFL gamepass ha una definizione maggiore e arriva a 60 rispetto a DAZN e occupa meno banda, semplicemente perché usano codifiche migliori. DAZN ultimamente ha migliorato la codifica molto, ieri per il classico vedevo a specchio senza problemi da 3 metri, prima non era cosí, i canali di eurosport hanno un bitrate di 7Mbps 7.5.

Sono diversi giorni che guardo le freccette e spesso il video mi va in loop bloccando per 2 secondi per poi ripartire. Lo guardo da app su smartphone. Succede a qualcun altro? È strano perché su gli altri sport non succede

Anche ieri serie a a 25 fps con la nowtv smart stick aggiornata.
Hanno rovinato anche quel device

Sono diversi giorni che guardo le freccette e spesso il video mi va in loop bloccando per 2 secondi per poi ripartire. Lo guardo da app su smartphone. Succede a qualcun altro? È strano perché su gli altri sport non succede

Così non mi succede, però capita che esca la rotella, cosa che non mi succede sugli altri stream. Ieri sera succedeva mentre guardavo le freccette e non accadeva su nfl network

Ieri Rugby disastroso su Sky Q Platinum cablato, bene invece incredibilmente per mezzora su Sky Q Mini in Wi-Fi :icon_rolleyes:
Poi i problemi sono iniziati anche li (rotella insistente ogni due secondi); costretto a passare su PC dove la visione è stata perfetta fino alla fine.

sto avendo grossi problemi con la qualità di atalanta-milan come nn ne avevo mai avuti quest'anno se vi ricordate mi lametavo sempre la stagione scorsa. Atalanta-Milan lo vedo con una qualità bassissima! :(

molto bene atalanta-milan

nessun micro scatto o rallentamento. qualità buona

amazon fire stick

connessione iliad 4G

sto avendo grossi problemi con la qualità di atalanta-milan come nn ne avevo mai avuti quest'anno se vi ricordate mi lametavo sempre la stagione scorsa. Atalanta-Milan lo vedo con una qualità bassissima! :(

Sarebbe opportuno specificare che connessione hai, che dispositivo usi e se è in wifi o con cavo ethernet.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso