DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti il problema sembra proprio di frequenza diversa tra app e trasmissione. Però così è davvero difficile da guardare. Ho sentito dire che ci abitueremo ma la vedo dura. Ripeto con la palla per aria su Samsung serie j da app gli scatti sono impressionanti

Tutto parte da lì', ogni 5 quadri occorre inventarsene uno per arrivare ai 1x10=10 aggiuntivi per arrivare ai 60. Normalmente la soluzione adottata è quella di duplicarli ma l'elettronica della TV potrebbe prendere scelte differenti e quindi ogni produttore fa un po' come vuole. E poi cominciando le scie, i quadri che invece di essere duplicati sono inventati per cercare di ottenere un risultato migliore ma quasi sempre non è così, si generano artefatti. Il Motion Plus è generalmente un sistema molto scadente.

Per chi come me ancora non sapeva se, ad esempio, attivando un mese il 18 agosto fino a quando avrebbe avuto la visione, credo di essermi fatto una idea.

Credo che la visione sarà attiva fino alle 23.59 del 17 settembre, perché il pagamento scatta il 18 settembre.

--------

Ah, adesso posso dire anche io di aver provato dazn per una bella mezz'oretta.

Ho visto sia l'evento live di adesso (mlb) sia le tre partite che sono andate in onda ieri on deman

Devo dire che la qualità non è male. Direi decente. Ho provato su pc tramite chrome e su una tv samsung ma collegando il pc con cavo hdmi dato che per la tv non è ancora disponibile app. Provato anche su iphone. Sembra di vedere premium hd leggermente peggiorato.

Unica cosa che noto è che sia con l'evento live che con gli eventi on demand sembra essere tutto un pò scattoso, non fluido. Lo si nota specialmente se si guarda la palla o i giocatori mentre si muovono.

Invece, per quanto riguarda discorsi non relativi alla qualità video ho notato che a schermo intero la freccetta del mouse non sparisce e che se, mentre si sta vedendo un evento si naviga in internet, il video si blocca, ma non l'audio e l'evento stesso, che continua ad andare avanti

Ultima modifica:
Apple Tv alice 7 mega. Evento live Betis levante .
Qualità molto molto buona. Fluidità ottima . No scatti o blocchi.
Vista a ben 850 Kb/s
Contro i 500 delle partite in onda in precedenza

Per chi come me ancora non sapeva se, ad esempio, attivando un mese il 18 agosto fino a quando avrebbe avuto la visione, credo di essermi fatto una idea.

Credo che la visione sarà attiva fino alle 23.59 del 17 settembre, perché il pagamento scatta il 18 settembre.

--------

Ah, adesso posso dire anche io di aver provato dazn per una bella mezz'oretta.

Ho visto sia l'evento live di adesso (mlb) sia le tre partite che sono andate in onda ieri on deman

Devo dire che la qualità non è male. Direi decente. Ho provato su pc tramite chrome e su una tv samsung ma collegando il pc con cavo hdmi dato che per la tv non è ancora disponibile app. Provato anche su iphone. Sembra di vedere premium hd leggermente peggiorato.

Unica cosa che noto è che sia con l'evento live che con gli eventi on demand sembra essere tutto un pò scattoso, non fluido. Lo si nota specialmente se si guarda la palla o i giocatori mentre si muovono.

Invece, per quanto riguarda discorsi non relativi alla qualità video ho notato che a schermo intero la freccetta del mouse non sparisce e che se, mentre si sta vedendo un evento si naviga in internet, il video si blocca, ma non l'audio e l'evento stesso, che continua ad andare avanti

Rettifica

Sto continuando ad usare dazn su iPhone e devo dire che qui la fluidità è ottima. Anche la qualità lo è, ma questo perché sono su uno schermo piccolo.

Dite che per risolvere il problema del pallone che sembra andare a scatti su pc devo modificare qualche impostazione oppure cambiare browser?

Comunque a distanza di 12 ore non ho ancora ottenuto il mese regalo del codice inserito ieri per i tester.

Essendo un regalo lascio perdere, ma immagino uno che compra una carta regalo, riscatta il codice e non va... È una cosa inaccettabile soprattutto perché l'assistenza non fa nulla a parte dire che gli dispiace.

Ieri sera ho attivato il mese gratuito e ho guardato un pezzo di Ligue 1.
Qualità video veramente ottima, ed è fluidissimo su iPhone

Ragazzi una domanda: per chi lo ha testato, meglio la visione su Xbox one oppure su chromecast 1 generazione?

Buongiorno a tutti faccio una domanda forse stupida, ma danz permette di riprodurre da uno smartphone ad un tv tramite cavo micro usb / hdmi?

Un ragazzo ha detto che dovrebbero migliorare i riempitivi tra primo e secondo tempo... concordo... le schermate statistiche sono interessanti ma non per 10 minuti di fila.

La parti Betis levante live su Apple Tv era perfetta.
Se si mantiene una simile qualità siamo a posto.
Per possessori della Apple Tv .Ho notato comportamenti diversi tra più router wifi provati . Qualche buffering sporadico o calo di qualità
Se non trovate la giusta configurazione (canale radio ecc) se possibile virate sulla LAN .
Questo per un dispositivo che deve gestire un flusso dati così elevato è un plus non da poco .
Spesso un router wifi economico collassa quando ci sono più dispositivi collegati anche se avete la fibra

Per l'Ondemand di Lazio-Napoli mi auguro che vada a 50 fps, stesso metodo applicato per gli eventi sportivi notturni come il baseball e il calcio sudamericano.

Tutto parte da lì', ogni 5 quadri occorre inventarsene uno per arrivare ai 1x10=10 aggiuntivi per arrivare ai 60. Normalmente la soluzione adottata è quella di duplicarli ma l'elettronica della TV potrebbe prendere scelte differenti e quindi ogni produttore fa un po' come vuole. E poi cominciando le scie, i quadri che invece di essere duplicati sono inventati per cercare di ottenere un risultato migliore ma quasi sempre non è così, si generano artefatti. Il Motion Plus è generalmente un sistema molto scadente.

Ok ma se non fanno qualcosa per la app dovranno spiegare a migliaia di persone che oltre a pagare un nuovo abbonamento devono comprare un altro dispositivo per vedere le partite. L’alternativa sarebbe provare ad abituarsi ma la vedo durissima. Lato loro però non vedo come possano risolvere. Mi sembra inoltre strano che io con j6200 trovo la cosa insopportabile mentre leggo di altri utenti che con serie k vedono benissimo, abbiamo app diverse? Se così fosse forse si potrebbe risolvere anche per noi

Lo hai inserito correttamente?
A me non ha prolungato la scadenza

Guarda, l'ho appena inserito e pensavo non l'avesse accettato perché mi aveva buttato fuori dalla sezione account e quando sono rientrato non aveva prolungato la scadenza, poi ho ricaricato un paio di volte la pagina e alla fine è stata portata avanti di un mese la scadenza

Ok ma se non fanno qualcosa per la app dovranno spiegare a migliaia di persone che oltre a pagare un nuovo abbonamento devono comprare un altro dispositivo per vedere le partite. L’alternativa sarebbe provare ad abituarsi ma la vedo durissima. Lato loro però non vedo come possano risolvere. Mi sembra inoltre strano che io con j6200 trovo la cosa insopportabile mentre leggo di altri utenti che con serie k vedono benissimo, abbiamo app diverse? Se così fosse forse si potrebbe risolvere anche per noi
Non credere necessariamente a quello che senti dire. Per avere la certezza occorre verificare di persona, con le stesse condizioni, su più modelli di televisori. Dazn può fare molto cioè forzare la frequenza 50 quando si entra nella App e ripristinarla quando si esce. Occorre capire se è possibile cioè se la TV lo consente. Questo aspetto è imprescindibile perché in assenza della frequenza corretta qualunque altra considerazione diventa inutile

Rettifica

Sto continuando ad usare dazn su iPhone e devo dire che qui la fluidità è ottima. Anche la qualità lo è, ma questo perché sono su uno schermo piccolo.

Dite che per risolvere il problema del pallone che sembra andare a scatti su pc devo modificare qualche impostazione oppure cambiare browser?

con Edge dovrebbe andare meglio...

ed eventualmente impostare il refresh della scheda video a 50 Hz (se ce l'hai a valori differenti)...

se la tua tv è samsung (qualsiasi modello) ricorda di disattivare tutti i filtri delle impostazioni video, in particolare il motion plus...non diventa tutto perfetto di colpo, ma aiuta (e non poco)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso