• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono di nuovo problemi?
Sto guardando da Sky Q Betis atletico Madrid e ogni tanto ho buffering con rolellina che gira e a volte cali di definizione dell'immagine.
Fibra Tim ftth con skyQ collegato tramite cavo LAN.
Sono uscito dall'applicazione e poi rientrato,vediamo se continuo ad avere problemi
 
Ciao a tutti!
Premesso che sono davvero poco competente ed ignorante sulla materia... mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse in maniera semplice questa cosa:
Perchè Dazn non è, al momento, in grado di fornire un servizio streaming come quello di nowtv sport?
Intendo sia la qualità video della trasmissione live, sia il fatto che non ho mai avuto un buffering in 4 anni di nowtv.
Lo chiedo non per fare confronti o polemiche... ma perchè mi sembra strano che un'azienda che si occupa unicamente di fornire streaming live non si sia attrezzata in tal modo dopo 3 anni di presenza sul mercato italiano. Non basterebbe "plagiare" la struttura tecnica sottostante nowtv?
Grazie a chi vorra chiarirmi questa cosa e mi scuso, nel caso, per l'"ingenuità" dell domanda!
M
Perché now tv ha i server in Italia, perché now tv costa 30 euro e dazn 10, perché now tv ha pochi utenti collegati contemporaneamente mentre dazn ne ha almeno il quadruplo, perché sostanzialmente dazn è un servizio low cost (almeno fino a giugno). I motivi sono molteplici, si spera che da agosto in poi investano più soldi nella loro infrastruttura visto che hanno investito molto sulla serie a e visto che aumenterà il prezzo del triplo.
 
Ci sono di nuovo problemi?
Sto guardando da Sky Q Betis atletico Madrid e ogni tanto ho buffering con rolellina che gira e a volte cali di definizione dell'immagine.
Fibra Tim ftth con skyQ collegato tramite cavo LAN.

perlomeno si vede la diretta streaming (seguo da browser su notebook) , oggi pomeriggio invece era tutto offline...
al momento pubblicità in entrambe le gare di calcio, non ho buffering...vediamo appena iniziano i secondi tempi
 
Ma dai, qui veramente parliamo di dispetti ect? Ci sono contratti da rispettare e tanti $$$ in mezzo!



Ps. Anzi Dazn è stata molto coraggiosa a far uscire subito il nome dell’azienda, spero che abbiano valutato con calma e attentamente il tutto

Più che coraggiosa, direi avventata.

Comunque concordo pienamente col senso del tuo discorso.
 
perlomeno si vede la diretta streaming (seguo da browser su notebook) , oggi pomeriggio invece era tutto offline...
al momento pubblicità in entrambe le gare di calcio, non ho buffering...vediamo appena iniziano i secondi tempi
Rotellina anche sui Eurosport 1 e Eurosport 2
 
Vediamo se Comcast risponde.

Sulla app Eurosport Player per me nessun problema.
 
Perché now tv ha i server in Italia, perché now tv costa 30 euro e dazn 10, perché now tv ha pochi utenti collegati contemporaneamente mentre dazn ne ha almeno il quadruplo, perché sostanzialmente dazn è un servizio low cost (almeno fino a giugno). I motivi sono molteplici, si spera che da agosto in poi investano più soldi nella loro infrastruttura visto che hanno investito molto sulla serie a e visto che aumenterà il prezzo del triplo.
Quotone
 
Perché now tv ha i server in Italia, perché now tv costa 30 euro e dazn 10, perché now tv ha pochi utenti collegati contemporaneamente mentre dazn ne ha almeno il quadruplo, perché sostanzialmente dazn è un servizio low cost (almeno fino a giugno). I motivi sono molteplici, si spera che da agosto in poi investano più soldi nella loro infrastruttura visto che hanno investito molto sulla serie a e visto che aumenterà il prezzo del triplo.
E io che pensavo che Now costasse 30€ perché sono dei ladri... Guarda quante cose che si scoprono :)
 
Perché c'erano dubbi?

Infatti lo immaginavo. Altrimenti qui sul forum avremmo già avuto segnalazioni in tal senso.

Voglio vedere fino a quando starà in piedi questa storia.

Soprattutto sono curioso di sapere quali sono questi "broadcasters europei" che hanno avuto problemi a causa di Comcast TS...
 
E ci sono conferme sul fatto che Eurosport Player (che si serve di Comcast Technology Solutions) oggi non ha avuto alcun problema.
Ho avuto problemi audio con la partita di basket delle 12 (video solo una volta c'è calo di qualità), ma poi tutto liscio. Infatti alla fine, complice il blackout di Inter-Cagliari, l'ho guardata fino alla fine.
 
La mia azienda offre servizi al pubblico h24, e li forniamo sia internamente che in appalto: se vediamo che il servizio in appalto non funziona (ed anche sapendo che per contratto loro devono fornire un alternativa in tempi brevi) facciamo lo switch su un secondo appaltatore in meno di 5 minuti. Poi si indaga perché, come e quando il backup da parte del primo appaltatore non é partito, ma la priorità è mettere il cliente in grado di usufruire del servizio.

Se sei un broadcaster devi premunirti ed avere una soluzione di backup pronta; vedi quello che è successo al Data Center in Francia, se succede una roba del genere ad una farm Comecast cosa fai, lasci l'utente senza servizio? Devi essere in grado di reindirizzare il traffico da su un altro operatore, cambiando le rotte.
Tu broadcaster poi ti rifarai sicuramente a livello legale con chi ti fornisce il servizio perchè ha causato un disservizio a te ed ai tuoi cliente perchè non è stato in grado di fornirti una soluzione di backup in tempi brevi, ma a me utente finale mi interessa zero se è colpa tua o di pippo,pluto o paperino, io il contratto/abbonamento c'è l'ho con te e di cosa c'è dietro non mi interessa, mi devi fornire il servizio.

Mi spiace ma la figuraccia quà la fatta DAZN, e spero che per il futuro predispongano connessioni di backup alternative a TIM, perchè come è successo oggi a Comecast, che obiettivamente è una società multinazionale molto espansa, un disservizio generale può succedere anche a TIM (come puo succedere a qualsiasi operatore senza puntare il dito solo su di loro;))

EDIT: poi fare nomi e cognomi cosi ai 4 venti in un comunicato non è proprio il top, a mio modesto parere la vedo come una caduta di stile e indelicata verso il tuo fornitore; fai un comunicato generico dove indichi che uno dei tuo fornitori di rete ha avuto un problema, ma puntare il dito cosi non è molto carino.

guarda io non so che servizi tu possa offrire e quanto sia semplice per te switchare tutto in un secondo e non fare downtime, puoi chiedere come é semplice anche solo tenere online questo forum quando succede qualcosa che é al di fuori del tuo controllo, a parole siamo tutti i migliori, che si fa tutto con estrema facilità e gli altri sono sempre incompetenti, incapaci ecc…

allo stesso modo anche gli amministratori del forum, nominando OVH quando il forum era offline hanno sicuramente avuto una caduta di stile vero? Ercolino non é stato per nulla carino... vedi i giudizi andrebbero dati oggettivamente, nessuno sano di mente potrebbe mai pensare quello che ho appena scritto degli amministratori del forum, ma ci metti un secondo a sganciare il tuo giudizio su quanto é avvenuto oggi con DAZN. sai come la vedo io? allo stesso modo in cui OVH ha comunicato aggiornamenti in tempo reale di quello che era successo, anche comcast avrebbe potuto fare un tweet per spiegare cosa é successo veramente e come abbiano risolto in 4/5 ore.

chiaramente la vediamo in modo diverso su questo argomento, per te la colpa é tutta di DAZN, e anzi tu avresti risolto il problema in 5 minuti. a me é dispiaciuto per chi non ha potuto vedere. la differenza é quella:)
 
No ho visto il basket senza problemi.

Io ho guardato una partita di basket dalle 12 alle 14 circa su Eurosport player

Ftth tiscali

Ho avuto problemi audio con la partita di basket delle 12 (video solo una volta c'è calo di qualità), ma poi tutto liscio. Infatti alla fine, complice il blackout di Inter-Cagliari, l'ho guardata fino alla fine.

Okay, grazie per le risposte :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso