DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi Comcast non ha spento niente, sinceramente vedere gente scrivere di boicottaggio mi fa proprio ridere.

Poi di quello che scrivono sui Social lascerei perdere

Ercolino prima di ieri ,la pagina fb del forum nei commenti sui diritti si leggeva solo di gente che diceva "io torno alla radiolina" altri che passavano all'illegalità,altri che si accontentano delle 3 gare che sky prenderà. Non sono io a dire che Dazn avrà vita difficile

Visto che è stato citato, anche in quel caso la colpa non era strettamente legata o dovuto a mancanze nostre (ovvero Digital-Forum.it) ma di un evento esterno avvenuto al fornitore di servizi (ovvero OVH) e di cui noi abbiamo solo subito danni (anche economici) ;)

La penso come voi e non era una critica. Volevo fare il parallelo con Dazn, i tempi di ripristino del fornitore sono stati alti ed il danno economico e d'immagine ė evidente.
I disservizi capitano, l'importante ė migliorare.

Ercolino prima di ieri ,la pagina fb del forum nei commenti sui diritti si leggeva solo di gente che diceva "io torno alla radiolina" altri che passavano all'illegalità,altri che si accontentano delle 3 gare che sky prenderà. Non sono io a dire che Dazn avrà vita difficile

Dai troppo credito ai social, ma sei libero di farlo... Sul discorso illegalità eventualmente ne pagheranno le conseguenze.

Non è una teoria,domenica ad oggi c'è il 50% di possibilità che riaccada e comunque è Comcast che ha rilasciato il comunicato confermando il loro disservizio,domenica al 50% può ricapitare c'è poco da discutere

50% in base a cosa? A Comcast che lancia la monetina? Ma perfavore. Su centinaia di partite trasmesse una roba del genere è capitata una sola volta. Altro che 50%.

L'Italia è il Paese dove nessuno vatava DC, ma la DC è stata maggioranza per decenni. Ad Agosto inizierà la Serie A, e la gente si abbonerà, punto. Le proteste di principio valgono zero nei paesi ricchi.

L'Italia è il Paese dove nessuno vatava DC, ma la DC è stata maggioranza per decenni. Ad Agosto inizierà la Serie A, e la gente si abbonerà, punto. Le proteste di principio valgono zero nei paesi ricchi.
C'è gente che sono anni che dicono di voler disdire le pay tv perché il calcio a detta loro è corrotto ecc. e poi ogni anno puntualmente sganciano i quattrini. Mi ricordo di tifosi che tagliavano le tessere di premium ma poi si scoprì che erano quelle vecchie . l'italiano è chiacchierone per natura.

Beh sicuramente non avrà vita facile DAZN, poi certo quando escono questi problemi come ieri sicuramente non aiutano.

Il discorso è che trasmettere in streaming un film o serie Tv o un evento live, la differenza è notevole, cambia proprio tutto il sistema di trasmissione che deve essere in tempo reale, basta che si inceppa qualche cosa in qualunque punto che sono dolori.

50% in base a cosa? A Comcast che lancia la monetina? Ma perfavore. Su centinaia di partite trasmesse una roba del genere è capitata una sola volta. Altro che 50%.

stiamo scherzando?una sola volta?dall'agosto 2018 non sai quante segnalazioni di disservizi durante gli eventi LIVE di DAZN si sono contati.

però forse il problema non è chiaro a molti che il problema avuto da dazn purtroppo non era colpa sua, giusto dopo rivalersi su di lei, ma il problema è dovuto ad un servizio esterno.

stessa cosa che poteva succedere a sky se hotbird avesse avuto un problema, poi magari la resilienza e la business continuity di hotbird è più solida di quella di comcast che ha avuto un problema che non è riuscito a risolvere in breve tempo. ma in questi casi vi assicuro, sopratutto sotto stress, è difficile trovare il problema e sistemarlo in poco tempo.

dazn dovrà sempre affidarsi a servizi esterni, non può mica fare tutto da solo, dall'infrastruttura ai servizi, alla rete.

domani potrebbe anche capitare che dazn non funzioni perchè c'è un guasto a TIM generalizzato.
lo stesso può capitare a SKY.

il problema si mitiga, non si può risolvere, investendo in business continuity e distaster recovery che vanno attuate nella maniera più repentina possibile.

ricordo che durante un europeo, nel 2008, ci fu un disservizio sulla ripetizione del segnale e la rai interruppe la partita, quindi per dirvi sono cose che possono succedere anche su altri mezzi di comunicazione.

lo stesso potrebbe succedere se ci fosse un black out, riporto ad esempio una notizia del 2011 postata su digital news

https://www.digital-news.it/news/te...-canali-trasmissioni-in-tilt-in-molte-regioni

Beh sicuramente non avrà vita facile DAZN, poi certo quando escono questi problemi come ieri sicuramente non aiutano.

Il discorso è che trasmettere in streaming un film o serie Tv o un evento live, la differenza è notevole, cambia proprio tutto il sistema di trasmissione che deve essere in tempo reale, basta che si inceppa qualche cosa in qualunque punto che sono dolori.

Lo dico da ignorante, su nowtv mai avuto problemi ne prima che avevo la vecchia 7 mega fatta nel lontano 2005,quando ancora si chiamava Alice ,ne ora che ho la 200 mega.Capisco che Dazn ha solo 6 anni di vita ,ha un modo di limitare i costi al minimo sindacale ma ora dovranno trovare una soluzione,anche quella di andare da Sky e accordarsi per i canali non solo sul sat ma anche su nowtv come accade in inghilterra tra Sky e bt sport

stessa cosa che poteva succedere a sky se hotbird avesse avuto un problema, poi magari la resilienza e la business continuity di hotbird è più solida di quella di comcast che ha avuto un problema che non è riuscito a risolvere in breve tempo. ma in questi casi vi assicuro, sopratutto sotto stress, è difficile trovare il problema e sistemarlo in poco tempo.

Solo che Sky ha l'alternativa di Sky go o male che vada ti manda un voucher per attivare nowtv .Dazn andrà solo su internet se salta dinuovo qualcosa è buio totale

Io cmq trovo scandalosa l'assistenza di Dazn sul loro sito, praticamente inesistente.
Ieri si riusciva a capire qualcosa di quello che stava succedendo o qua sul forum, o dalla pagina FB di Dazn.
Ma sul loro sito non c'era modo di mettersi in contatto con qualcuno, e questo non è ammissibile.
Nessun numero telefonico, la chat disattiva, non si può fare così e lasciare la gente abbandonata a se stessa

Solo che Sky ha l'alternativa di Sky go o male che vada ti manda un voucher per attivare nowtv .Dazn andrà solo su internet se salta dinuovo qualcosa è buio totale

in realtà per esempio dall'anno prossimo, se dovesse prendere le 3 partite di serie a, non potrebbe trasmetterle online, quindi non la salverebbe nè sky go nè now tv. anche lì sarebbe buio totale in caso di disservizio di hotbird.

Hai centrato il punto.

Basta guardare i tantissimi commenti sui social per capire che, stavolta giustamente, non gliene frega niente di chi è la colpa e cosa è stato a causare il disservizio. Quest'ultimo c'è stato e SOLO Dazn deve risponderne agli utenti.

Perchè gli utenti pagano Dazn, mica Comcast Technology Solutions...
Se Dazn ha problemi con partner terzi, è un problema esclusivamente suo.

Lo scaricabarile di ieri, nel comunicato di Dazn, è stato totalmente inopportuno e fuori luogo. E sembra anche una dichiarazione "di pancia", perchè in un certo senso "offesa", dopo che Sky Tg24 ha dato la notizia (con tanto di banner) che Dazn aveva dei disservizi sulla sua piattaforma streaming, ma gli abbonati Sky via satellite potevano vedere regolarmente le partite di Serie A di Dazn ai canali 209 e al 212.

In più, con questo comunicato, Dazn ha dato pure l'impressione (ma lo è veramente, come sappiamo bene qui...) di essere un servizio che "con le sue gambe" non è in grado di mantenere un grado di affidabilità adeguato per la sua piattaforma, perchè dipende completamente da altri soggetti con cui stipula accordi e forniscono le infrastrutture necessarie per permetterne il funzionamento.

Non è la prima volta che Dazn con la comunicazione è quantomeno discutibile.

Niente vietava a Dazn di fare accordi con altri o aprirsi una sua "pay-tv" sul dtt o sul sat. Non l'ha voluto fare, tutto qui.

Gli utenti ieri si sono sentiti presi in giro.
Il banner dove segnalavano che potevano esserci problemi e non garantivano il funzionamento del servizio lo hanno messo a fine partita dell'Inter, per non parlare di quel comunicato su Twitter dove ammettevano di essere a conoscenza dei problemi che stavano riscontrando "alcuni" utenti sulla visione delle partite quando mezza Italia vedeva dalle 12.30 Lukaku con le braccia aperte.
Per non parlare dello scaricabarile finale dando colpa a Comcast..

in realtà per esempio dall'anno prossimo, se dovesse prendere le 3 partite di serie a, non potrebbe trasmetterle online, quindi non la salverebbe nè sky go nè now tv. anche lì sarebbe buio totale in caso di disservizio di hotbird.

No può trasmettere perchè sono senza esclusiva web,infatti le 3 gare si vedranno anche su dazn

No.

Il pack 2 prevede la possibilità di trasmissione su tutte le piattaforme, compreso web.
Per il web semplicemente non c'è esclusiva (l'altro operatore che trasmetterà è Dazn)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso