DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto mi riguarda primo test effettuato oggi con Guingamp-Psg

- Dispositivo: Ps4
- TV 55°
- Connessione via cavo LAN (FTTH 1Gbps)

Oltre alla qualità abbastanza scadente sia in definizione che in fluidità riscontro diversi blocchi di qualche secondo ogni 5/6 minuti

Non avrei mai pensato di dirlo, ma stanno riuscendo a farmi rimpiangere Mediaset Premium.

Ragazzi un aiuto... Io ho 2 interessi hdmi sulla tv... Nel primo ho messo la chromcast e settata a 50 hz come giusto che sia.... Invece sul secondo dove ho sky vedo che anche qui è 1080@50hz... Ma sbaglio o su sky dovrebbe essere 60 hz? Devo cambiarlo io?

I decoder di Sky tutti escono in 1080/50 e il Q anche a 1080p (se lo imposti in questo modo).
Per questo App Dazn su Q sarà comunque la scelta migliore perché di fatto realizzerà l'hardware certificato che Dazn non ha

Mi puoi dire a quale minuto è successo? Che posso controllare indietro.

Ho appena acceso la TV, sono al minuto 15. Come qualità direi 7, un leggero passo indietro rispetto a ieri (ho visto la prima partita della Liga). C'è da considerare che la partita si gioca sotto il sole.

I primi minuti

I decoder di Sky tutti escono in 1080/50 e il Q anche a 1080p (se lo imposti in questo modo).
Per questo App Dazn su Q sarà comunque la scelta migliore perché di fatto realizzerà l'hardware certificato che Dazn non ha
Quindi mi ricordo male io che Sky era a 60 hz?? Ho l'impressione che rispetto a tempo fa la qualità è peggiorata

Si è così... non c'è dubbio

Purtroppo è cosi, senza contare il ritardo di 40 secondi rispetto al live

I frame non li salta. Ogni 5 frame ne duplica uno

Non so tecnicamente cosa succede, ma l'ho detto per farmi capire e per spiegare ciò che vedo

Parli di Now TV o SKY fibra per caso? Non possiamo prendere riferimento da SKY SAT che è un altro mondo.

Di sky sat e non credo che per la fluidità si debba comunque togliere dal confronto sky, perchè la fluidità non credo sia una cosa così difficile da migliorare anche per gli streaming.

Se vedo una partita su un sito pirata il pallone è più fluido di DAZN...

Su fire stick ogni 20 secondi circa ripete audio e video e forse si vede meglio impostando 720p 50hz...

Intanto segnalo che su vari siti sono già usciti articoli che parlano di "pezzotti" con dazn incluso, quindi credo sfruttino i canali dazn disponibili su sky. Ovviamente non spiega come fare o a chi rivolgersi, ma dice semplicemente che c'è gente che è già fornita...

Cosi anche i vicini con il "pezzotto" esulteranno prima di me...

I primi minuti
Ho interrotto la diretta col gol annullato dal VAR, sono tornato indietro e ho guardato i primi 10 minuti senza problemi. Non so cosa dire. Magari è un problema accaduto durante la diretta. Mi fermo qui, vado a vedere la Juventus su SKY SAT. Ci aggiorniamo a stasera sul thread Serie A dove si parlerà dei possibili problemi durante Lazio-Napoli. Se ci saranno problemi durante la diretta proverò a seguire la partita in differita di 2/3 minuti (basta spostare indietro il tasto) tanto non sento le urla del mondo. Per chi vive a Napoli o Roma mi spiace.

Mi sono registrato due ore fa al sito ma non riesco ad entrare. Anche voi avete lo stesso problema?

EAG vs PSG
Su Fire Stick
Rete FTTC 100, reale 70

Visione poco fluida, microscatti e salti di audio frequenti.
È sinceramente pessimo e non accettabile.

Registrato oggi su DAZN. Sto vedendo Guincamp-PSG con Chromecast (riprodotto da cell Android) e si vede davvero perfettamente. Fibra Telecom. Davvero perfetto. Aspetto stasera con Lazio-Napoli.

Riporto pure qua: su xbox audio è solo stereo non 5.1 è normale questo fatto ?
p.s qualità video altalenante( tra sd buona qualità ed hd 720) ma fluida

Registrato oggi su DAZN. Sto vedendo Guincamp-PSG con Chromecast (riprodotto da cell Android) e si vede davvero perfettamente. Fibra Telecom. Davvero perfetto. Aspetto stasera con Lazio-Napoli.
Anche io uguale. Da cellulare android riprodotto su chromcast... Partita goduta benissimo... E calcolare che io ho una banda di soli 15 mb di download...

Addirittura adesso la partita live di dazn ha 64 secondi di ritardo rispetto al live vero e proprio...

Comunque dopo varie verifiche consiglio di usare edge se siete da pc, è quello dove i microscatti del pallone si notano meno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso