• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul ritardo vi posso condividere una mia esperienza:l'anno scorso ero al mare con amici la sera di Juve Atalanta.
Io accedevo alla partita tramite 4G Vodafone sul cellulare e avevo 20 secondi di anticipo rispetto ad un mio amico collegato via tablet sotto Tim mobile.

20 secondi di differenza su due connessioni 4G non sono pochi

Ma probabilmente è stato un puro caso. Non è escluso che scollegandosi e ricollegandosi da entrambi i dispositivi si sarebbero ottenuti risultati opposti.
 
Stasera partirà di serie b inglese, qualità davvero superlativa. App su TV Sony 55"

Qualità molto buona.... cronometrato ritardo con timer di un noto sito di betting: 32 secondi... pensavo peggio.
Ho pure cronometrato per curiosità il ritardo di Sky Sport Football per Monaco-Nantes sempre con timer del sito betting: 11 secondi.
 
Ho provato a vedere in differita la partita con Chromecast e visione pessima (continui microscatti).
 
Stasera partirà di serie b inglese, qualità davvero superlativa. App su TV Sony 55"
Vista pure io su TV Sony da 55 pollici. Qualità solita di DAZN, ovvero un 720p a 50 fps che è quello che è, ma che comunque resta ben lontano perfino da un 1080i di qualsiasi altro servizio concorrente.
 
Vista pure io su TV Sony da 55 pollici. Qualità solita di DAZN, ovvero un 720p a 50 fps che è quello che è, ma che comunque resta ben lontano perfino da un 1080i di qualsiasi altro servizio concorrente.
Purtropo non so come si faccia a vedere se era a 720 o 1080 ma avendo dazn da quando uscito ti posso assicurare che era decisamente meglio delle partite del campionato scorso, neppure paragonabili
 
Purtropo non so come si faccia a vedere se era a 720 o 1080 ma avendo dazn da quando uscito ti posso assicurare che era decisamente meglio delle partite del campionato scorso, neppure paragonabili
Pochi utenti collegati. Se lo potevano permettere? Comunque uno dei problemi di Dazn, da sempre, è la disomogeneità della qualità video dei contenuti sorgente. La Liga è spesso quella peggiore. Poi si aggiungono questioni tecniche locali, i profili 25 FPS, il bitrate o la qualità della compressione che necessariamente cala, i server sovraccarichi ecc ma il sospetto che Dazn prenda per buono quello che gli arriva senza alzare troppo la voce c'è e dipende soprattutto dalla consapevolezza che i suoi utenti sono mediamente di profilo tecnologico basso
 
Stasera partirà di serie b inglese, qualità davvero superlativa. App su TV Sony 55"

Anch'io l'ho trovata molto buona e sicuramente molto superiore alla qualità media delle partite di Dazn. Speriamo sia di questo livello anche la serie A...
Visto tramite app su Lg CX.
 
probabilmente la sorgente è migliore perchè il profilo max è sempre lo stesso

Codice:
      <Representation
        id="video=6473000"
        bandwidth="6473000"
        width="1280"
        height="720"
        frameRate="50"
        codecs="avc1.640020"
        scanType="progressive">
      </Representation>
 
Considera che con lo streaming un ritardo lo avrai sempre e su questo influiscono più le prestazioni della tua connessione che il sistema operativo del TV. Stesso discorso per la qualità: una connessione con banda "abbondante" ti garantisce una stabilità e una qualità di visione buone, anche se a volte possono subentrare problemi di saturazione della rete di trasporto o delle CDN (a volte anche l'instradamento può incidere) indipendenti dalla bontà della tua connessione o dal dispositivo in uso.

Comunque, io con due Android TV Sony ho una visione fluida e stabile, mentre al ritardo non ho mai fatto caso, è una cosa che sinceramente non mi interessa.

Quanto ho scritto è un discorso generale, per i dettagli sulla TV da scegliere vai pure nella sezione dedicata che ti ha suggerito Vianello.

Si si, in percentuale è molto più impattante la connessione e per quello non ci sono problemi. Al contempo, stessa connessione, stesso posto, avevo una Now TV Smart Stick con Roku e un Tim Box con Andoird TV 8.0 e la visione sulla stick risultava più fluida e con meno ritardo.
 
Qualità molto buona.... cronometrato ritardo con timer di un noto sito di betting: 32 secondi... pensavo peggio.
Ho pure cronometrato per curiosità il ritardo di Sky Sport Football per Monaco-Nantes sempre con timer del sito betting: 11 secondi.

Sui 30 secondi circa, è il mio stesso dato, calcolato allo stesso modo la scorsa stagione (non controllavo tutte le partite ma quando controllavo il risultato è sempre stato di circa 30 secondi).
Sky Sport Football invece era su satellite o con internet tramite Now TV/Sky Go?
 
probabilmente la sorgente è migliore perchè il profilo max è sempre lo stesso

Codice:
      <Representation
        id="video=6473000"
        bandwidth="6473000"
        width="1280"
        height="720"
        frameRate="50"
        codecs="avc1.640020"
        scanType="progressive">
      </Representation>
Non conosco gli apparati tecnologici di Dazn comunque a parità di bitrate può incidere anche la qualità di compressione che a sua volta può dipendere da quanta potenza di calcolo hai a disposizione che è inversamente proporzionale dagli utenti collegati
 
Il TV l'ho collegato direttamente al router telecom isolandolo in pratica da tutto il resto che è gestito da un mikrotik in cascata, ho controllato che la buona qualità non fosse dipesa dal multicast ma invece non vedevo passare nessuna richiesta per cui classica visione in unicast
 
Sui 30 secondi circa, è il mio stesso dato, calcolato allo stesso modo la scorsa stagione (non controllavo tutte le partite ma quando controllavo il risultato è sempre stato di circa 30 secondi).
Sky Sport Football invece era su satellite o con internet tramite Now TV/Sky Go?
Satellite
 
Quale partita ci sarà live tra oggi e domani così provo un po' la qualità di visione? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso