DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che “qualità” modesta... now tv è molto meglio... se non passano a 1080p, è un balzo all’indietro conclamato. Ho abbandonato Sky, ma quella qualità di visione me la scordo...

Un mio parente in Uk mi dice che la qualità di trasmissione della partita (trasmessa e credo prodotta anche da Itv) è indecente. Stanotte/domani controllerò la registrazione da Itv di Kabelio. Per vedere se è un problema qualitativo di Dazn o no.

Ho provato solo pochi minuti magari è stato un caso boh

Ho rivisto questi "scatti" in realtà per una frazione di secondo, e solo quando c'è il passaggio da primo piano alla telecamera a campo aperto, l'immagine risulta più bassa e viene subito riportata alla "altezza" giusta.

Quindi e' un problema di produzione a monte?
Nel caso sarebbe una buona notizia
Lo fa anche a me sulla Fire tv 2021, qualche scattino ogni tanto. Io normalmente uso a casa la Nvidia shield ma ho acquistato questo dispositivo amz per mio padre e lo sto provando

Ho rivisto questi "scatti" in realtà per una frazione di secondo, e solo quando c'è il passaggio da primo piano alla telecamera a campo aperto, l'immagine risulta più bassa e viene subito riportata alla "altezza" giusta.
Credo un problema di encoder di Dazn più che da sorgente. Però io sono ora con la fire TV e potrebbe anche essere una caratteristica del dispositivo

Io non sò se ridere o Piangere invece:eusa_whistle:

uno dei tanti cali di qualità, anche se mettono il 1080p o il 4K sarebbe uguale

Spero sia un problema di bassa qualità a livello di produzione, perché con la Chromecast Ultra la visione non era affatto soddisfacente.

A nessuno buffera? App su lg cx ogni tanto si blocca e poi riparte... Invece che andare avanti qui si sono fatti veri e propri passi indietro

Ho la tua stessa tv (cablata, però) e non si è mai bloccato...
Però la qualità non era un granché, soprattutto per colpa di quel fastidioso salto di fotogramma tra un'inquadratura e l'altra.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Come diceva la sora Lella "Ah annàmo bene, proprio bene" :laughing7:

Assurda questa cosa però. Sei cablato o wifi?

ti dico Wifi solo perchè il Tablet non ha porte Ethernet. però non centra tutto questo in quanto con NOW non ho mai avuto problemi di calo di Qualità in Wifi.

quà è DAZN il problema

ti dico Wifi solo perchè il Tablet non ha porte Ethernet. però non centra tutto questo in quanto con NOW non ho mai avuto problemi di calo di Qualità in Wifi.

quà è DAZN il problema

Si credo anche io, ma meglio avere tutte le sicurezze con Dazn non si sa mai.

Si credo anche io, ma meglio avere tutte le sicurezze con Dazn non si sa mai.

sì, ma non siamo noi che dobbiamo fare i salti mortali, sono loro che dovrebbero migliorare un po’, hanno avuto 3 anni per creare un buon prodotto e non mi sembra che ce ne sia stata proprio la voglia

mi chiedo, ma negli altri Paesi dove ci sono da più anni la qualità è sempre questa? siamo soltanto noi che pretendiamo di vedere le partite con un po’ di qualità nel 2021?

sì, ma non siamo noi che dobbiamo fare i salti mortali, sono loro che dovrebbero migliorare un po’, hanno avuto 3 anni per creare un buon prodotto e non mi sembra che ce ne sia stata proprio la voglia

mi chiedo, ma negli altri Paesi dove ci sono da più anni la qualità è sempre questa? siamo soltanto noi che pretendiamo di vedere le partite con un po’ di qualità nel 2021?

Il profilo massimo è 720p con 8 mega di bitrate ovunque, anzi alcuni feed hanno massimo solo quello da 6,5 a dir la verità.

Ho la tua stessa tv (cablata, però) e non si è mai bloccato...
Però la qualità non era un granché, soprattutto per colpa di quel fastidioso salto di fotogramma tra un'inquadratura e l'altra.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Come diceva la sora Lella "Ah annàmo bene, proprio bene" :laughing7:
Questo scattino (perdita di frame) c'è stato spesso anche nei giorni scorsi su Eurosport. Durante il ciclismo su pista alle Olimpiadi si vedeva un po' di più dato che la camera è in continuo movimento. Nella finale di community shield potete vedere al minuto 1h22m17 il difetto che quindi è registrato e quindi si ripropone anche nell'on-demand (è un esempio ce ne sono stati parecchi). Confermerebbe che si tratta di un problema di codifica da parte di Dazn e non un problema di streaming

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso