DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io su tim box non ho questi problemi(ultimo tim box uscito)
Su appletv 4 mi si apre l'applicazione e poi non vedo niente se non le scritte home schedule setting ecc (solo scritte ma pagine vuote) mentre sul tim box apro l'applicazione e solo schermo nero.
A qualcuno capita la stessa cosa?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

in questo momento non va ne l'on demand dell'estudiantes ne quello del penarol per entrambi solo schermata grigia di dazn e null'altro

I commentatori facevano la cronaca in inglese ma erano chiaramente madrelingua spagnoli

Del resto era prevedibile, del resto in passato anche commentatori di infront Hanno commentato Serie A e Serie B in lingua inglese Eppure erano italiani

tra app che non si trovano e app che non funzionano tanto bene mi pare un bel caos questo inizio di Dazn

io trovo francamente sempre meno comprensibile la scelta di Dazn di non fare un canale lineare per chi vuole seguire in maniera "classica" (terrestre o satellitare) sul proprio tv la Serie A, la libertà di scelta dovrebbe essere sempre al primo posto nei diritti dello spettatore

obbligare la gente a seguire tutto in streaming se no non vede niente mi pare una forzatura eccessiva, molto meglio sarebbe stato la libertà di scelta, preferisco lo streaming anche per pagare di meno? segui tutto via app e Internet

oppure pago magari un poco di piu' ma voglio la mia comodità "classica" e vedere la A sul digitale terrestre o sul satellite con un canale lineare

libertà di scelta, quella che con Dazn manca

Scelte commerciali... netflix ha un canale lineare? no eppure macina utenti, amazon video idem, youtube non ne parliamo... A questi non interessa il canale lineare, non è il loro business, sarebbe ora che ve ne facciate una ragione e magari li provate visto che per un mese sono praticamente tutti gratis.

Se ti interessa ti adegui per seguirlo altrimenti fanno a meno di te. E comunque come ho già ripetuto decine di volte, le ott sono una realtà, non una cosa che "adesso proviamo a vedere come va poi magari tra 20 anni ci facciamo un pensierino"

Per loro libertà di scelta significa che la puoi vedere praticamente su quasi ogni dispositivo che accede ad internet.

Scelte commerciali... netflix ha un canale lineare? no eppure macina utenti, amazon video idem, youtube non ne parliamo... A questi non interessa il canale lineare, non è il loro business, sarebbe ora che ve ne facciate una ragione e magari li provate visto che per un mese sono praticamente tutti gratis.

Se ti interessa ti adegui per seguirlo altrimenti fanno a meno di te. E comunque come ho già ripetuto decine di volte, le ott sono una realtà, non una cosa che "adesso proviamo a vedere come va poi magari tra 20 anni ci facciamo un pensierino"

Per loro libertà di scelta significa che la puoi vedere praticamente su quasi ogni dispositivo che accede ad internet.

il problema è che attualmente vedere Dazn in tv in maniera "classica" è un bel problema, Sky non ha ancora l'applicazione, la mia tv Samsung non ha l'applicazione, l'altra Philips idem

quindi quale libertà di scelta? in pratica ora come ora se non compro altri dispositivi solo sul computer potrei vedere Dazn, una bella limitazione, altro che libertà di scelta

i bandi erano studiati per non far vincer un solo competitor e per far andare alcune partite su internet...solo con il diritto di ritrasmissione sky avrebbe potuto mandare in onda tutto, ma non c'è stato accordo

il problema è che attualmente vedere Dazn in tv in maniera "classica" è un bel problema, Sky non ha ancora l'applicazione, la mia tv Samsung non ha l'applicazione, l'altra Philips idem

quindi quale libertà di scelta? in pratica ora come ora se non compro altri dispositivi solo sul computer potrei vedere Dazn, una bella limitazione, altro che libertà di scelta
Giusto. Ma allora deve essere disponibile immediatamente per il maggior numero di dispositivi.
Oggi siamo molto lontani da questo traguardo e quindi è sacrosanto sottolinearlo.

Ragazzi, anche per vedere la tv digitale all'inizio abbiamo dovuto comperare il decoder, ora se non si ha la tv adatta per dazn ma si vuole il servizio, si deve comprare la chromecast (per dirne uno)

Ragazzi, anche per vedere la tv digitale all'inizio abbiamo dovuto comperare il decoder, ora se non si ha la tv adatta per dazn ma si vuole il servizio, si deve comprare la chromecast (per dirne uno)

Però Netflix quando ha lanciato il servizio è subito stata disponibile su una marea di TV... molte TV invece l'app di DAZN non ce l'hanno ancora ad oggi

vero però tanto se non hai la tv adatta, sempre chromecast, firestick, consolle devi avere

Comunque credo che continuiamo ad alimentare questo "ramo" della discussione andremo clamorosamente OT :D

Viste le connessioni internet che ci sono in Italia, qualcuno dovrebbe proprio cambiare casa :D

tornando in topic, voglio riportare la mia esperienza odierna...

ho visto la partita Estudiantes-Gremio di Copa Libertadores...e sapete tutti (o quasi) quanto io sia esigente e sempre pronto a criticare la qualità di trasmissione dello sport in TV...

prima ho iniziato con l'app della mia tv sony (modello del 2018, sf85XXX 4K)...qualità sicuramente accettabile, i soliti problemi di colorimetria sballata (nonostante la mia tv sia stata settata e calibrata in modo ottimale per ogni altro device collegato e ogni altra app utilizzata), ma fluidità perfettamente in linea con le normali trasmissioni tv e definizione buona (per quanto consentito dal feed sudamericano, notoriamente pessimo di suo)...la maggior pecca era forse l'audio, molto "impastato" e fin troppo basso rispetto ad ogni altro programma visionato in questi mesi sulla mia tv (ma per questo basta alzare il volume, non è che sia così grave)...

poi per il secondo tempo sono passato su Apple Tv 4K, lasciando volutamente le impostazioni che uso normalmente (uscita 4K SDR @ 60 Hz)...e dal purgatorio sono andato in paradiso...qualità di visione non certo perfetta, ma del tutto paragonabile (forse persino un filo superiore) alla cara vecchia fox sport HD televisiva (ovviamente comparando il medesimo contenuto, il calcio sudamericano), che, almeno da questo punto di vista, non ho rimpianto per un solo secondo...
unica nota negativa (da correggere al più presto), il fatto di non poter usare lo scorrimento del dito sul touch screen per mandare avanti in modo rapidissimo la timeline del match durante l'intervallo, dovendomi accontentare del tastino virtuale che avanza di soli 10 secondi a pressione le immagini (così facendo, anche solo 15 minuti di break prendono 2 minuti per saltarli)...

non credevo, ma con apple tv 4K anche il calcio si può guardare con estremo godimento...in confronto, Eurosport Player è immondizia allo stato puro...e non parliamo di chi critica dazn dopo aver guardato per anni mediaset premium, sportitalia, cielo, tv8 e altri obbrobri simili sul DTT (o lo sport in SD di nowTV)...

p.s. ho notato che non facendo il logout (ma chiudendo solo l'app in questione), quando si passa da un device all'altro e si riprende la visione dello stesso evento, questa riparte da dove lo si era lasciato in precedenza (l'ho notato anche con il match di baseball di ieri sera...riaccedendovi oggi, la visione è ripartita da dove l'avevo interrotta ieri)...:icon_cool:

questo è quanto...

Viste le connessioni internet che ci sono in Italia, qualcuno dovrebbe proprio cambiare casa :D

Ti posso dire che a casa della mia compagna abbiamo EOLO e lo usiamo esclusivamente per vedere streaming sul tv tra netflix e infinity e skygo sul portatile quando siamo li.

Beh... per contare le serate che abbiamo avuto problemi ti avanzano le dita di una mano, quindi anche la storia della connessione che va ad un mega o "sono in un posto dove la fibra non ariverà mai", regge poco. Le alternative ce ne sono

Ora lo proverò con DAZN, ma non motivo di pensare che non vada come gli altri

Manca la mentalità, e c'è un po di piangersi addosso perchè si devono cambiare abitudini consolidate

Ti posso dire che a casa della mia compagna abbiamo EOLO e lo usiamo esclusivamente per vedere streaming sul tv tra netflix e infinity e skygo sul portatile quando siamo li.

Beh... per contare le serate che abbiamo avuto problemi ti avanzano le dita di una mano, quindi anche la storia della connessione che va ad un mega o "sono in un posto dove la fibra non ariverà mai", regge poco. Le alternative ce ne sono

Ora lo proverò con DAZN, ma non motivo di pensare che non vada come gli altri

Manca la mentalità, e c'è un po di piangersi addosso perchè si devono cambiare abitudini consolidate

Ma io sono d'accordo con te,assolutamente. Sono uno di quelli che se non vedeva a casa la partita, aveva Skygo sul PC o sul cellulare, già dal primo anno che Skygo nacque.
Guardo partite in streaming (legale) regolarmente, e spero che questa situazione porti un po' tutti a "svegliarsi" (utenti, gestori telefonici, sky, dazn, now tv, ecc ecc)

Sto guardando la MLB live, cali di frame sporadici su smartphone con Android Oreo 8.0

Ma io sono d'accordo con te,assolutamente. Sono uno di quelli che se non vedeva a casa la partita, aveva Skygo sul PC o sul cellulare, già dal primo anno che Skygo nacque.
Guardo partite in streaming (legale) regolarmente, e spero che questa situazione porti un po' tutti a "svegliarsi" (utenti, gestori telefonici, sky, dazn, now tv, ecc ecc)

Sto guardando la MLB live, cali di frame sporadici su smartphone con Android Oreo 8.0

Infatti l'avevo capito che eri sulla mia stessa linea :))

Tornando a DAZN stò guardando da un po il tuo stesso evento su pc da chrome con fibra100 e non noto niente di problematico. Stasera la tv è occupata dai videogame :( quindi niente test da quelle parti, mi devo accontentare del pc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso